Muscish'ka
di Ely79

16/09/10, ore 17:07

Ma è una meraviglia!
È davvero...deliziosa? Si può usare? Beh, l'ho pensato leggendola.
È leggera, ma non frivola, poi l'idea di u piccolo flirt fra Neville e Lavanda mi pare realistico all'interno della storia: dopotutto erano davvero in una situazione difficile e in quei casi è facile che ormoni e cuore facciano tutto da soli... ( Lavanda non è cambiata dai tempi di Ron xD povera!)
Neville è il solito cavaliere, sarebbe bello scrivere qualcosa su un suo dialogo con il padre..o meglio, un monologo temo..occhei, lo dico bene: ci ho praovato ma sono tragicamente naufragata, perchè io Neville continuo a vederlo come il fessacchiotto che perde Oscar nel primo libro. Anche se so che è diventato grande.

Tornando al testo, qui ti sei superata, il paragone fra amore e carne secca è azzeccatissimo, proprio perchè sono elementi così lontani. Un po' come la rima, più le due parole sono concettualmente distanti e più la rima risulta azzeccata. Ecco, è lo stesso. Manca giusto che incontri Regina (*____* io continuo a aspettare che Regina divorzi per sposare Neville!) e vedrai che il suo pezzo di Muscish'ka lo trova!!!!!

30/08/10, ore 13:41

Quest'estate stai scrivendo ff bellissime! Mi piacciono tantissimo! Mi sono immaginata i paesaggi e anche le specialità del posto!
Bellissimo il parallelismo tra l'amore e quella carne speciale. Anche la storia di Neville durante i momenti di prigionia è molto dolce da un lato e cruda dall'altro. Descritta, tra l'altro, straordinariamente bene. E il particolare delle due ragazzina Babbane e il comportamento di Neville è straordinario: non saprei dire bene come, ma riesce da solo ad introdurre e spiegare la differenza fra il mondo normale e quello del protagonista; in più spiega l'animo di Neville ed introduce la sua storia e i suoi tormenti ...
Alla prossima! complimenti

30/08/10, ore 12:48

muscish’ka? Ahahah, giusto, per ripagarmi dei paguri XD!
Neville, come sai, è uno dei miei personaggi preferiti, e da grande mi ricorda un po' Remus. E tu l'hai descritto benissimo: educato, buono, insicuro e coraggioso, di quel coraggio "calcolato", vero, non frutto dell'irresponsabilità. Un signore con le ragazze! Ah, ma con Lavanda? non ci sarei mai arrivata, per un po' credevo parlassi di Ginny!! Quello che gli dice lo zio sulle ragazze e sull'amore è molto bello... gli servirà per capire chi sarà il suo futuro amore? Secondo me, sì ^^
muscish’ka forever!!
ciauuu