Justice - 3 agosto
di DadaOttantotto

16/01/11, ore 23:18

Io ADORO Mark Wahlberg. Me ne sono innamorata guardando “Shooter”, ho imparato ad apprezzarlo guardando “E Venne Il Giorno” e ho capito che è l’uomo della mia vita guardando “Four Brothers”, bellissimo film che, tra parentesi, non hai affatto rovinato. =)
La scena del combattimento finale, quando Bobby Mercer arriva sul lago marciando nella neve, è una delle mie preferite. C’è uno strano senso di aspettativa, in tutto ciò, e di smarrimento. Smarrimento, perché, a una prima visione del film, non sai davvero come potrebbe andare a finire (anche se Bobby Mercer è super cazzuto, quindi sai già che ce la farà ^^)
“La tua sopravvivenza non è nei miei piani” – E’ una frase davvero molto bella, che in effetti potrebbe proprio essere stata pensata da Bobby durante lo scontro con Victor Sweet.
“Perché non vedevo l’ora di vederti sanguinare, steso al suolo, mentre strisci come un verme. Perché è quello che sei. Un verme schifoso” – Ho già detto che è super cazzuto? XD A parte gli scherzi, qualcuno che ha visto il film mi ha fatto notare che Bobby potrebbe passare quasi come disumano, privo di pietà. Io non ne sono convinta. Secondo è me è proprio tutto il contrario: è “troppo” umano, sa amare e sa odiare, e per questo la sua vendetta contro Victor Sweet sembra ancora più spietata.
Il carattere di Bobby è mantenuto assolutamente IC, anche in una situazione difficile da gestire come può essere questa. Hai usato una buona grammatica e il lessico è ottimo. Lo stile è perfetto per la situazione, e condivido appieno la decisione di usare la prima persona.
Inserisco la storia tra le storie preferite e vado a leggere qualcos’altro di tuo. Se scrivi sempre come hai scritto questa one-shot, non resterò delusa.
A presto,
Pocahontas_Effie

P.S.: Presto credo pubblicherò una long-ff (ma non troppo long ^^) proprio su questo film, specialmente sul personaggio di Bobby Mercer (perché, per quanto io ami tutti e quattro i fratelli, Bobby ha un posto speciale nel mio cuore <3). Se ti farà piacere dare un’occhiata alla storia e stroncarla, dicendo che devo ritirarmi e che non scriverò mai nulla di buono, sarai la benvenuta. XD A presto!

24/12/10, ore 19:25

Ho visto il film giusto questo pomeriggio e, cercando una fanfiction su di esso (ci sono rimasta molto male del fatto che non ci sia un fandom per Four Brothers) ho trovato la tua, carissima. E che dire?
Meravigliosa.
Ho pianto come una dannata quando Jack ha spirato in mezzo alla neve, quindi impersonarmi in Bobby è stato semplicissimo e bellissimo. E poi tu scrivi molto bene, sei brava, sì!
Complimenti, davvero.
Lion of darkness.

30/08/10, ore 23:05

Mi verrebbe da urlare "Finalmente!" ma voglio mantenere il tono della storia, quindi commento ciò con un movimento della testa, sollevando il mento da vera dura.
Ok, deficienze a parte - di cui sono campionessa olimpionica - non sono ancora riuscita a vedere il film, ergo non potrò fare un'accurata ed esperta recensione ma...
Beh, l'aria che si respira è incredibile: qui c'è un uomo che cerca giustizia e la ottiene, vendica i suoi cari che sono morti per colpa di qualcun altro e lo fa nel solo modo possibile, mettendo fine - perchè è così, vero? Oppure io ho travisato tutto - alla vita del nemico.
E' bellissima, peccato che tu dica il contrario ma io la trovo semplicemente bellissima.