I love you, Chocolate.
di Human_

14/05/15, ore 13:31

E' molto bella, un'altalena di emozioni. Mi è piaciuto il grado d'introspezione di protagonisti. Le ultime due frasi in inglese mi hanno ricordato la canzone dei Red Jumpsuit Aparatus : your guardian angel, e in effetti sembra proprio raccontare di una angelo protettore. Un po' malinconica ma sempre e soprattutto dolce. Dolce come il cioccolato.

23/06/14, ore 19:32

Ma quanta dolcezza!
Quanta dolcezza!
Quanta dolcezza!
No, non mi sono incantata. è che non c'è molto altro da dire. Errori? Ti sei dimenticata un punto di sospensione. Ne hai messi due al posto di tre. Per il resto, zero. Tutto bello. Mi piace leggere queste cose, mi scaldano il cuoricino <3
Sciau!

25/04/14, ore 22:16

Questa one-shot mi è veramente piaciuta.
Lo stile è molto semplice, nulla di contorto.
Ho amato particolarmente questa parte:
«Non scappare».
«Non mi sono mossa» borbotto.
«Perché parli sempre di corpi?».
«Perché parli sempre di anime?».
«Touché».
Davvero piacevole! Infine il pensiero della protagonista che poi svolta finalmente e apre il cuore al Lui della storia.
I miei più sinceri complimenti.
be free_

27/02/13, ore 18:35

Non è per niente una ciofeca, anzi.

«Non voglio rispondere perché sono patetica, chocolate. Sono terribilmente patetica e terribilmente innamorata, e una cosa include l'altra. E non è che non riesco a concepire l'idea che qualcuno mi voglia bene, è che io ti voglio un bene che non t'immagini, e non voglio appesantirti con con le mie cazzate».
Mi abbraccia, forte, e immerge il viso nei miei capelli neri.
«Non sono cazzate» risponde, con la voce spezzata. «Ti confesso una cosa. Io, a volte, mi volto a cercare persone che so non esserci, sai? Ogni tanto, a tavola, guardo accanto a me e spero di vedere nonna seduta intenta a fregar la mollica a tutti, perché non riesce a masticare la crosta, e non c'è, e mi fa un po' male qui, proprio qui, ecco, dammi la mano che ti faccio capire. Qui, un po' più sopra la bocca dello stomaco. E anche quando magari tu sei lontana, per esempio, nei tuoi viaggi in giro per il mondo, io mi giro a cercarti anche se so che non ci sei e ci rimango comunque male ogni volta, come uno scemo».

Leggendo questa parte ho iniziato a piangere, è uno stato d'animo.. un qualcosa di troppo forte.
Brava, complimenti .. mi è piaciuta un sacco questa 'ciofeca' :)
Un bacio, Valentina.

18/11/12, ore 20:11

Dai che sono carini insieme mi ha fatto ridere un casino il fatto che chocolate?!parli del fatto che sua nonna rubasse la mollica perché non riusciva a mordere la scorza anche se non fa ridere tanto a me a fatto ridere perché anche mia nonna lo faceva credo sia una cosa comune a questo punto!!:-Dcomunque bella storia continua così ciao

10/08/12, ore 19:18

Non è un caso che questa storia sia tra le scelte. E' veramente stupenda. Prevalgono i sentimenti sulla storia vera e propria. Il rapporto tra la protagonista e il suo amico è qualcosa di veramente speciale che mi fa ricordare il rapporto con il mio migliore amico. Scrivi veramente in un modo divino. Mi piacerebbe conoscerti e avere un'amica come te. Questa storia mi ha davvero emozionata. Veramente tu non lo sai ma sono riuscita, anche se in minima parte, a provare quello che prova la protagonista. E' una storia veramente splendida e stupenda. Se solo avessi un milionesimo del talento che hai tu nello scrivere! Mi piacerebbe molto se un giorno una delle mie storie finisse, come la tua, tra le scelte. Chissà se leggerai questa mia recensione con tutte quelle che mi immagino tu riceva ogni giorno. Detto questo, mi piacerebbe molto che un aspirante scrittrice del tuo calibro leggesse queste mie ciofeche dette storie. http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=194326 Questo è link. Se recensisci, oltre a farmi molto piacere, ne sarei veramente grata! Un bacione, Virginia.

05/04/12, ore 15:13

ciao!
la storia mi piace davvero tantissimo.
hai davvero una bella fantasia perchè sei riuscita a creare dei personaggi incredibili, troppo forti e simpatici, sono così teneri e paticolari.
tutto questo gioco, quasi di ruolo mi affascina.
adorabile.
questa è la parte che mi piace di più:
«Ho freddo».
«Andiamo dentro?» chiede, premuroso, e forse pure un po' troppo iperprotettivo.
«No, sto bene qui. Scaldami tu».
Silenzio.
Silenzio che sa di buono, di caldo e di fresco, silenzio che sa di zenzero e cannella, silenzio che sa un po' di rosmarino e salvia e timo, silenzio che sa di lago, silenzio che sa di noi.
«Darlin'?» mi chiama.
«Mh?».
«I will never let you fall, I'll stand up with you forever».
«I love you, chocolate».
«Oh, I love you more».
E addormentarsi così, in riva un lago, abbracciati, con le stelle che, gelose, guardano giù.
Perché le stelle brillano, ma non possono toccarsi, e noi sì.
E le stelle scaldano, illuminano, ma noi di più.

14/03/12, ore 22:01

Questa sera, scartabellando tra le storie preferite, ho ritrovato questa meraviglia e mi sono sciolta ed emozionata ancora una volta leggendola! E' dolcissima ed il tuo stile mi piace veramente molto!! Complimenti :)

22/11/10, ore 13:14

Questa one-shot mi piace un sacco, complimenti ;)

14/10/10, ore 14:48

Ma...ma... scrivi dannatamente bene! E' fantastica. Mi piace mi piace mi piace!
Non esiste un solo tipo d'amore, no e quello che hai descritto tu è uno dei migliori. Sei brava, ragazza! Complimenti. (:
Mi hai fatto emozionare, dico sul serio.
Brava, ancora.

30/09/10, ore 14:27

Ok, sembrerò un miragio visto che conosci i miei pensieri ultimamente su certe cose/posti, ergo potrei anche essere una fantasia della tua mente contorta, ma dettagli, piccoli dettagli.

Quante volte sarò entrata a rileggere 'sta storia? Pff, lo chiedoa  te che non lo sai, sono buffa eh.
Comunque avrò letto questa storia un 2 seguito da infiniti zeri e nonostante l'abbia letta tutte queste volte mi ritrovo con  un metro e mezzo di pelle d'oca.
Spiegami: come cavolo fai a scrivere così? No, ma spiegamelo.
Credo che questa sia una tra le più belle cose che abbia letto e non solo tra le tue.

Ve lo state chiedendo anche voi, vero?
Con che coraggio pubblico 'na simile ciofeca, intendo.

Se questa è una ciofeca, io ho dieci in matematica, eh!
Non offendere quello che scrivi, oh!

22/09/10, ore 18:48

Segnalo questa storia per l'inserimento tra le scelte perché penso che se lo meriti davvero. Per come l'autrice è riuscita a descrivere l'amicizia. Quella vera, sincera...reale, in un modo semplicemente perfetto e unico. Per come è riuscita a far emozionare noi lettrici, per come è riuscita a racchiudere tutte queste emozioni in così poche righe, da renderle sentite, reali, semplicemente vive.

22/09/10, ore 18:27

L'ADORO!!! *-* è semplicemente stupenda *W*
scritto in un modo sublime u.u che poi, non c'è così tanto da meravigliarsi visto che si tratta di te u.ù ho adorato, venerato ogni singola riga, ogni singola parola, ogni singola virgola, ogni singolo punto *-* tu essere, sei spettacolare lasciatelo dire, hai un modo di tirare fuori...l'anima? Oo i sentimenti, le emozioni in un modo pazzesco...e ora sta scemotta qui sta a chiedersi come caspiterina fai a farlo >.< è tutto perfetto...tu sei perfetta, magari anche nei tuoi difetti, ma sei perfetta u.ù
un bacione grande grande ed un abbraccio forte forte dalla sottoscritta che ti vuole pure bene u.u e per la cronaca le manchi pure u.ù

13/09/10, ore 20:09

Perché le stelle brillano, ma non possono toccarsi, e noi sì.
E le stelle scaldano, illuminano, ma noi di più.

Ma ti rendi conto di quanto sei... brava? Lo so che è una parola scontata, banale, e se posso non la uso, ma in questo momento non mi è venuto altro in mente.
Vorrei seriamente esprimere un giudizio più esauriente e fare qualcosa di più di riportare una citazione dal testo e dire "brava".
Però boh, ora non so dire altro. .-.
Sappi solo che descrivi sentimenti e emozioni in un modo invidiabile, e che mi sono emozionata. E non è una cosa molto frequente, perchè sono una persona abbastanza fredda.
Complimenti vivissimi e perdona questa scarsa recensitrice, se puoi -.-"

10/09/10, ore 21:25

E' bellissimaa! scrivi da DIO sei fantastica davvero.:)continua così perchè voglio leggere altre meraviglie che escono dal tuo cervello e dal tuo cuore :) :P