Recensioni per
Five Pains
di HonoSamurai

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/04/11, ore 14:46
Cap. 3:

E' veramente, terribilmente, assolutamente Ivan. E' proprio lui. Così terribilmente yandere, con il suo sorriso dolcissimo e il suo lato sadico e crudele, mentre si chiede se poter uccidere Ludwig oppure no, dicendo poi ad America che era stato un attimo, un errore. Ma alla fine si contenta di cavargli un occhio. Non sono impressionevole - esiste la parola impressionevole?? Scusa, questo pomeriggio non connetto proprio, spero tu abbia capito cosa voglio dire - ma questo capitolo mi ha messo leggermente i brividi. Russia è perfetto, meravigliosamente IC, apparentemente dolce ma tremendamente crudele e anche lui si diverte torturando un po' il povero Ludwig.
Alfred appoggiato al muro mi sa di figo, non so perchè >_> comunque si vede che conosce bene il russo, infatti gli chiede se non aveva esagerato troppo - come invece Russia aveva fatto.
Anche se è cruda è bella anche questa. Aspetto con ansia la prossima vendetta. Un bacio, a presto <3

Recensore Junior
25/04/11, ore 14:40
Cap. 2:

E' bellissima! Io amo Francia e qui il personaggio è perfettamente IC! Anche se ha sofferto, se Germania è stato il suo aguzzino, alla fine la sua "vendetta" è quella di farlo sentire in colpa, senza sfiorarlo nemmeno per fargli del male. Ha proprio ragione il mio Francis, lui è il paese dell'amore =)
E' così dolce anche nella sofferenza, riesce a far piangere perfino uno duro e apparentemente insensibile come Ludwig e nonostante tutto quello che il tedesco gli ha fatto, lo perdona - anche per avergli bruciato le rose, cielo quanto è dolce!! Comunque è sempre bellissimo, anche con i capelli più corti e il viso più magro. L'hai descritto proprio benissimo, sia fisicamente che caratterialmente, hai mostrato anche il uso lato emotivo, facendolo quasi piangere durante il colloquio con Ludwig e piangendo dopo, mentre per una volta non ho odiato tremendamente America perchè è stato dolce e ha consolato Francis. Veeeedi? Riesci anche a farmi dire un "che teeeenero" per America, non è possibile!
E' amorevole anche perchè avverte Germania per i colloqui successivi che avrà con gli altri stati e perchè lo cura di tutte le ferite che gli erano state inflitte da Cina.
Bellissima =) Un bacione <3

Recensore Junior
25/04/11, ore 14:30

Wow...
E'... è... è così cruda e... è proprio Cina ^^ è vero, i cinesi sono famosi per la violenza delle loro vendette. Hai descritto bene l'ira di Cina, anche perchè accusa Germania di aver portato suo fratello sulla cavvita strada. E' molto strano vedere un Ludwig così debole, lui che di solito è sempre il più forte e duro. E' stato veramente strano leggere qualcosa che parlava di un Cina sadico e crudele e di un Germania debole e indifeso. Però hai descritto tutto molto bene, seppur nella sua crudezza. Bella, comunque =) Passo alla prossima. Bacio.

Recensore Veterano
26/02/11, ore 23:50
Cap. 3:

wow, russia è sfacciatamente malvagio. gli ha dato fastidio che eliminasse i suoi compagni, e ci credo, erano l'appiglio di cui aveva bisogno per mangiarsi l'intera europa in un solo boccone. che bastardo, non lo tollero. bellissimo alla fine dove c'è ancora alfred, molto significativo. l'ostilità è evidente, spero che recuperi l'occhio di lud, e che lo protegga dalla voracità di ivan. sa che ha bisogno di lui, quindi quando sarà il suo turno forse non esagererà. deve rimetterlo in piedi, forse ora inizia a rendersene conto, e fare diventare germania il suo avamposto contro il comunismo dilagante. vediamo come affronterai l'incontro alfred lud, e poi un eventuale scambio di battute tra arthur e alfred.
ciao da pinca!^^

Recensore Veterano
26/02/11, ore 23:21
Cap. 2:

perfettamente coerente con la realtà la decisione di francia di far sentire in colpa germania. gli ha tolto praticamente ogni forza così. è ciò che è successo veramente: hanno imposto sull'asse il senso di colpa per ancorarli all'inattività.
particolari: la tecnica del bombardamento era tipica degli alleati, prima bombardavano a tappeto, poi passavano i soldati a finire il lavoro, mentre l'asse lavorava di soldati, in battaglie aperte. in seguito hanno deciso di rispondere bombardando a loro volta. inoltre reparti francesi combattevano al fianco dei tedeschi (es: le ss charlemagne che hanno difeso berlino fino all'ultimo giorno di battaglia).
poi, continuando con l'incoerenza sfacciata degli alleati, francia ammette di essere il paese dell'amore, che non farebbe mai del male a nessuno. francia che insieme ad inghilterra ha colonizzato il mondo. ma la germania è tanto sconvolta che non lo nota, non nota l'ipocrisia delle parole di francis, e si lascia ingannare dall'aspetto del francese senza rendersi conto di essere combinato peggio di lui. 
mi è piaciuta molto. realistica in tutto, anche alla fine, all'ultima battuta, si intende il cozzare del forte ego di fancis con quello di alfred.

Recensore Veterano
24/02/11, ore 19:47

o cielo, le torture cinesi possono essere anche ben peggiori, ma così mi basta e mi avanza, povera germania. comunque il pretesto non c'è, la cina non ha niente a che vedere con la germania. il giappone non si è fatto indottrinare dal nazionalsocialismo e dal fascismo (anche se li "ammirava"). il giappone ha fatto cose ben peggiori a cina e corea, e certo non perchè glielo chiedeva la germania, quindi il bisogno di vendetta di cina per del fratellino deviato non esiste, altrimenti se la sarebbe dovuta prendere con inglesi e americani.
comunque, tanto per rompere ancora di più, non solo gilbert era combinato male, ma tutta la germania era già in cenere a causa dei bombardamenti alleati.
pinca

Recensore Junior
04/02/11, ore 20:22
Cap. 3:

Povero Ludwig:-( Questo é troppo!! I suoi bellissimi occhi cerulani:-( Vorrei abbracciarlo, vero! In piú anche Russia ha fatto cose terribili per piú di 70 anni! Anche lui aveva dei campi in Siberia... Voglio che Ludwig riavesse gli occhi! In una fic questo é possibile!

Recensore Veterano
25/01/11, ore 20:31
Cap. 3:

Premetto col dire... Wow... stai migliorando alla grande! Continuo... beh... Russia-san mi sembra che si sia un po' trattenuto, ma... beh... se vuole lasciare divertimento anche agli altri... mhhh... cavare un'occhio con una pinza non si spappola? Mh... vabbè, non voglio stare quì a remenare riguardo la densità di un'occhio... america sembrava leggermente disgustato... Ma vabbè... che altro dire... Mi è piaciuto come capitolo, anche perchè, penso tu lo sappai fin troppo bene, amo le tue fic... e... alal prossima!

Recensore Veterano
25/01/11, ore 11:42
Cap. 3:

oddio mi è venuto da vomitare.... però bella cmq!!!

Recensore Junior
24/01/11, ore 22:50
Cap. 3:

Ammetto che ho davvero avuto brividi di paura,sempre più matura e terrificante e non vedo l'ora di vedere che combineranno gli altri,ci manca solo tortura di gruppo °_°
Bravissima!

Nuovo recensore
02/11/10, ore 20:42

brrr paura mai immaginata una Cina così cattiva non ce la vedevo proprio...
poi io ho la mia compagna di banco che è cinese help xD
scherzi a parte hai descritto benissimo la scena, povero Ludwig...

Recensore Junior
26/10/10, ore 21:31
Cap. 2:

Questo Francis, anche lui puó essere crudele! E anche lui ha fatto cose brutte...

Recensore Junior
26/10/10, ore 21:30
Cap. 2:

Come immaginavo,questo tipo di tortura si addiceva a uno come Francis UU,un capitolo molto toccante e un finale molto dolce!
Adesso aspettiam come sempre il prossimo UU

Recensore Junior
26/10/10, ore 21:16

Povero Ludwig:-( Sí, la ragione é che sempre i perdenti soffrono...

Nuovo recensore
26/10/10, ore 18:16
Cap. 2:

ooohhhh.... Avevo iniziato a leggere la parte di Cina ma non sono riuscita ad arrivare neanke a metà. Però mi ha cmq incuriosito e dopo aver letto la prima recensione ho preso coraggio ^_^ Viva Francis! Ma chissà gli altri cosa gli faranno ......... Brr