Innocenza rubata
di ShaK4

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/12/11, ore 12:42

Finalmente sono riuscita a leggere l'ultimo capitolo.
E' stato un finale dolcissimo ed intenso!
Andiamo per ordine. Nella parte ad Osaka, giustizia è stata fatta! Per fortuna però che Hanamichi non ha ucciso Kishimoto. Quest'ultimo non si meritava che il ragazzo dai capelli rossi finisse in galera per lui. Non valeva la pena rovinarsi la vita fino a quel punto, non ora che aveva un futuro con il suo Volpino. Tutte le botte che gli ha rifilato però se le è meritate, eccome!
E poi dal rientro a casa fino alla fine si respira aria di amore.
La scena nella vasca da bagno è talmente tenera, da aver fatto palpitare il mio cuore romantico.
Sia a parole, sia a gesti finalmente Hanamichi e Rukawa hanno cancellato ogni ombra, hanno espresso chiaramente i loro sentimenti e sono stati pronti ad iniziare un rapporto pieno e duraturo, ricominciando a vivere al cento per cento.
Hanamichi è stato estremamente dolce nel regalare un anello a Kaede, segno della sua volontà di stare sempre con lui. E sì, credo proprio che ci volesse uno tipo passionale come lui, per sciogliere la Volpe, perchè Rukawa stando con lui è diventato estremamente coccolone.
Alla fine poi Kaede concedendosi a Hanamichi ha voluto far capire che ormai ha superato il trauma. Il ragazzo dei capelli rossi è stato così attento. Il suo atteggiamento stride completamente con la violenza subita. Ciò che hanno condiviso è stato il frutto del loro amore. La violenza ormai è un ricordo!
Sì, hai espresso molto bene questo concetto.
E' stata una fic davvero bella, scritta bene, con una narrazione fluida. I personaggi nella loro psicologia sono stati resi benissimo, e si vede che quanto accaduto ha fatto maturare entrambi sia come persona, sia come coppia.
E' davvero una storia da ricordare. E' riuscita a farmi arrabbiare nella violenza, a farmi provare tenerezza ed amarezza per il dolore dei protagonisti. Mi ha sciolto nei momenti più teneri, ed alla fine mi ha lasciato avvolta in una bolla di amorevole dolcezza.
Sì, mi è piaciuta davvero un sacco.

14/12/11, ore 15:13

L'inizio di questo capitolo è davvero duro, perchè praticamente Kaede e Hanamichi facevano una vita da separati in casa.
L'arrivo di Minami mi ha fatto presagire aria di tempesta, ma poi almeno in quella visita tutto si è risolto abbastanza placidamente.
Il battibecco tra i due che ha portato alla disperazione Hanamichi è stato ottimamente reso. Il ragazzo dai capelli rossi ha preso una mazzata interiore dura da sopportare in quel "non lo so". Lui è sicuro di amare l'altro, Kaede invece non è più sicuro di nulla.
La fuga quindi è stata naturale. E la scena tra madre e figlio è stata estremamente dolce. Il loro è un rapporto bellissimo. Hanamichi aveva proprio bisogno di sfogarsi, ed ha trovato la persona giusta con cui farlo.
Anche perchè poi e per un po' tra Hanamichi e Kaede è ritornato il sereno.
Kaede ha donato un'apertura all'altro ragazzo che l'ha colta. E nel proseguire dei giorni e dei mesi, il Volpino si è aperto sempre di più, almeno a livello fisico, perché a parole i suoi silenzi sulla faccenda sono stati sempre molto opprimenti.
Ed infatti neanche la nuova parziale intimità raggiunta, ha preservato i due dall'ultimo battibecco, quello più importante, che ha portato Kaede a rivelare qualcosa sull'esperienza, ed Hanamichi ad arrivare ad una parte della verità che l'ha spinto a prendere una decisone.
Ed ora il ragazzo dai capelli rossi andrà ad Osaka da Minami con Yohei e chissà cosa farà e scoprirà. Speriamo in bene.
Questo capitolo è stato pieno di rivelazioni. E mentre nei momenti dolci la narrazione era lenta, in quelli più "movimentati" accelerava come era giusto che facesse.
Sì, è una storia che merita davvero di essere letta.
Ed ora mi rimane un solo capitolo alla fine e spero di riuscire a leggerlo quanto prima, così come spero che tutti i nodi possano arrivare al pettine e districarsi. Incrocio le dita.

13/12/11, ore 21:13

Lo sapevo che prima o poi si sarebbe arrivati a questo punto. Le premesse c'erano già tutte nello scorso capitolo, quando il corpo di Hanamichi si è risvegliato abbracciando Kaede.
E non posso nemmeno dargli torto. Hanamichi ama l'altro tutto, ed il suo corpo non è divisibile da tutto il resto, per cui non può che desiderarlo. Se poi Rukawa lo cerca ancora addormentato, la frittata è fatta.
Certo avrebbe dovuto fermarsi, non appena l'altro gli ha detto di no, ma non riesce a farlo nemmeno un adulto, figurarsi lui che è un ragazzo con gli ormoni a mille.
Certo l'ha un po' forzato da un certo punto, ma poi si è pentito, ricordandosi del trauma dell'altro.
Ovviamente capisco anche i problemi di Kaede. E' stato violentato, non può dimenticarlo.
E ora vede il desiderio dell'altro come qualcosa di sporco. E vede il suo impeto come qualcosa che limita la sua libertà. Ha paura e non riesce a lasciarsi andare. E' ancora troppo turbato, soprattutto perché ancora si rifiuta di affrontare del tutto l'accaduto.
La situazione è tesa, ma sono felice di vedere che Hanamichi non vuole cedere.
Il suo amore è forte. Sono sicura che in qualche modo lui e il Volpino supereranno anche questa spaccatura, od almeno lo spero. Incrocio le dita.
Questa fic si fa sempre più bella. Complimenti.

11/12/11, ore 23:04

E' un bellissimo capitolo.
Hanamichi è stato estremamente dolce a non cedere mai, anche se a volte era sul punto di farlo.
L'amore che prova e l'aiuto di sua madre e di Yohei però l'hanno aiutato a scegliere la strada giusta, ed alla fine è stato premiato.
Kaede dopo averlo sentito parlare con Mito ha deciso di considerare anche i sentimenti del ragazzo dai capelli rossi e non solo i suoi e così ha ripreso in mano le redini della sua vita.
Parlare con Hanamichi, riprendere a giocare a basket è stato difficile, ma credo ne sia valsa la pena.
Certo rimangono ancora dei problemi tipo quelli fisici (il corpo di Hanamichi vorrebbe l'altro e deve resistere) ma si spera che in futuro tutto si possa risolvere per il meglio. Incrocio le dita.
Spero presto di poter leggere il prossimo capitolo ed intanto ti rinnovo i complimenti.

10/12/11, ore 19:24

Povero Rukawa! Quanto ha subito lo ha proprio annientato, per fortuna però che ha trovato in Hanamichi qualcuno su cui poter contare.
Certo ad un certo punto l'orgoglio l'avrebbe spinto ad allontanarlo, ma l'altro non ha ceduto, ed alla fine afferrando la sua mano si può dire che il Volpino l'abbia accettato definitivamente.
E nell'uscita in quella giornata di sole si respira un po' di speranza, sul fatto che prima o poi quel fattaccio possa essere superato, anche se la strada sarà ancora lunghissima. Speriamo in bene.
Hanamichi in questo capitolo è stato di una dolcezza incredibile. Ha dimostrato inoltre una grande forza di carattere, non è da tutti infatti non mollare mai come ha fatto lui, imporre la sua presenza all'altro senza mai cedere un passo. Essere presente sempre, compreso con il padre del Volpino dando sicurezza, sebbene nemmeno lui fosse poi così sicuro.
In ogni suo gesto, si vede quanto è innamorato di Kaede. E' fantastico!
Ed ora vediamo con il proseguo come andrà avanti questa storia malinconica, ed intensa, che commuove ed appassiona.

09/12/11, ore 21:19

Questo capitolo è stato un pugno nello stomaco.
Quanto dolcissimi erano all'inizio Kaede ed Hanamichi, tanto è più brutale assistere a ciò che ha dovuto subire Rukawa.
Hai descritto la scena della violenza talmente bene, che ho preavvertito tutta l'impotenza, la frustrazione e la disperazione di Kaede.
Ho provato una forte rabbia nei confronti di chi gli stava facendo quello. A morte Kishimoto. E pensare che di solito come personaggio mi piace abbastanza, ma in questa storia lo detesto. Non ha giustificazioni di nessun tipo!
E pensare che fino a quel momento la sfida con Minami era andata bene.
E pensare che Kaede era così sicuro di sapersi difendere in ogni circostanza che aveva intimato ad Hanamichi di non seguirlo.
Per uno così orgoglioso, per uno così sicuro di se stesso ciò che gli è capitato è davvero la peggiore delle "punizioni".
Non so come riuscirà ad affrontare tutto quello. Speriamo in bene.
E poi c'è Hanamichi. La notizia l'ha colpito come una tegola in testa. Rabbia, tristezza, impotenza, il suo amore che c'è sempre non potevano che sfociare nella voglia di vederlo.
E ci credo che ha dribblato i medici.
Ora però è tutto da vedere come alla sua vista reagirà Kaede. Confido che vada tutto bene.
Spero presto di riuscire a leggere il prossimo capitolo, e per il momento ti rinnovo i miei complimenti.

08/12/11, ore 21:29

Ho deciso di recuperare un po' di fic "vecchie" dal sito EFP, e visto che le tue mi hanno sempre incuriosito, ho deciso da partire da loro, soprattutto per ora da quelle concluse, per poi però andare anche a quelle in corso. Promesso!
Questa storia infatti probabilmente sarà solo la prima a cui mi dedicherò, poi arriveranno anche tutte le altre o quasi.
Commenterò capitolo per capitolo, perché li leggerò uno ad uno nei ritagli di tempo.
Ed ora bando alle ciance, passiamo a recensire il prologo di questa storia.
Lo si potrebbe definire l'inizio di un rapporto d'amore.
Mi è piaciuto come è nato quel bacio, che ha rivelato i sentimenti già accettati di Hanamichi. Vedere nudo Rukawa infatti gli ha fatto andare gli ormoni a mille. E come dargli torto!
Kaede invece è meno avvezzo a riconoscere i sentimenti, per cui sebbene sapesse che l'altro non gli era indifferente, ancora non sapeva propriamente dare un nome al perché si sentisse così.
La scena sulla spiaggia è molto dolce.
Sei riuscita a renderli perfettamente in carattere, sia grazie ai loro pensieri, ma soprattutto grazie al loro dialogo azzeccato.
A dirla tutta, il prologo avrebbe potuto benissimo essere una one shot con alcune accortezze.
Suppongo quindi che il momento di "rottura" che da il nome alla fic e che la rende triste come scritto sul genere, arriverà nel primo capitolo, che spero di leggere molto presto, in quanto la fic m'incuriosisce molto.
Il tuo stile di scrittura è chiaro. Qui e li sono presenti degli errori di distrazione ma non danneggiano la lettura.
Per ora posso dire che la fic promette bene, per cui non posso che farti dei grandissimi complimenti. Al primo capitolo!

07/11/11, ore 18:28

Che dire...BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA, me ne sono innamorata dal primo capitolo e poi è sulla mia coppia preferita, HanaRu. Il mio piccolo Rukawa, così dolce ed indifeso. Mentre leggevo il cap.1, non potevo credere a quello che gli stava succedendo, poverino!!
Comunque è scritta davvero benissimo, ti prende molto e quasi ti immedesimi nel racconto, davvero bellissima. COMPLIMENTI!!!!!
Ciauuuuuuu ^_^

23/03/08, ore 14:22

Stupenda! Mi sono messa a piangere, quando Hana e Ru hanno litigato. Bellissimo il finale. Ti prego continua a scrivere le RuHanaRu n_n

17/02/06, ore 18:46

veramente bella e soprattutto mooolto intensa!!!!complimenti p.s.bella anche l'immagine!!!

free
19/01/06, ore 22:51

Bella, bella e bella. Mi ha fatto emozionare ed il finale letteralmente da favola (e vissero tutti felici e contenti^^);le cure di Hana i sentimenti di Ru: tutto calcolato e curato nei minimi dettagli, semplicemente bella (apparte qualche errore di battitura ^^ ma è il minimo). Complimentoni-oni-oni. Ciauz ciauz.

04/01/06, ore 00:52

E' davvero molto bella complimenti. Certo, il mio senso di giustizia e di vendetta (me estremamente vendicativa >_< ) mi fa dispiacere che non ci sia stata una pena del contrappasso.. la parte che mi ha interessato di più è stata la frattura nel rapporto tra kaede e hana. Quel volersi aprire da parte di ru ma la paura costante di farlo. Hana è dolcissimo (quindi non è oc perchè lui è davvero un puccino ^^)

Slanif
28/12/05, ore 13:47

Complimenti^^ Mi è piaciuta molto^^ L'ho letta tramite YSAL, ma fa lo stesso, no??? ;)!!! Spero ne scriverai altre!!! E devo farti i miei complimenti, perchè ho adorato il personaggio di Hanamichi dalla prima all'ultima riga!!! BRAVISSIMA^^

kiriko
19/12/05, ore 14:56

allora , pensi di scriverla quella fic. su maki e kiyota che ti ho chiesto ? se si mi ferebbe molto piacere , dopo hana e ru , sono la mia coppia preferita

Shakina
19/12/05, ore 13:20

bè ? e il cap. 7 di slam dunk story ?

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]