lacrime d'amore
di mewby

06/04/07, ore 18:08

Premetto di aver letto solamente il primo capitolo, quindi con questa recensione non voglio esaminare aspetti della trama. In questa storia ho trovato molti errori grammaticali, che certo non invogliano a leggere, anzi. Personalmente mi hanno fatta desistere dal continuare la lettura. Per esempio, secondo me usi troppo i puntini di sospensione che, secondo la regola grammaticale, solo tre e solo tre. Non due, non cinque, ma tre. Ne fai un uso spropositato, forse per cercare di trasmettere al lettore gli intervalli nei dialoghi, perché non usi descrizioni. E qui veniamo al secondo punto: hai scritto la tua storia come se fosse un "copione", con qualche piccola descrizione. Ebbene, questo forse è un tentativo di emulare lo stile teatrale che, però, è completamente diverso da ciò che hai scritto. Se vuoi scrivere un copione vero dovresti prima apprendere qualcosa su questo determinato stile; oppure se vuoi scrivere in prosa, sotto forma di romanzo, dovresti eliminare quella forma dialogica del tutto sbagliata in questo contesto. Un altro consiglio che ti do è quello di aggiungere descrizioni, soffermarti sullo stato d'animo e sui pensieri dei personaggi. Poi, un altro paio di cose: se scrivi "Una ragazza rossa" fai intendere al lettore non che questa tipa abbia i capelli rossi, ma che sia totalmente di quel colore (cosa impossibile, e ne converrai); e i nomi di persona vanno sempre con la lettera maiuscola. In conclusione mi sento di dirti di cancellare temporaneamente la tua storia e di affidarti ad un beta-reader. Dovresti rivederla, curarla e correggerla per poi pubblicarla di nuovo.

Francesca
29/03/07, ore 21:52

Kisch e Strawberry sono soli finalmente e lei ha ricevuto un altro bacio a sorpresa da lui.

Dikar 93
25/04/06, ore 14:19

Cara By, come mi hai chiesto ti scrivo questa recensione;
Dovresti approfondire di più, andare a specificare fino in fondo, naturalmente evitando di andare nel "logico".
Ti starai chiedendo perché logico tra virgolette, perché in alcune parti essere specifici anche nel logico è carino:
La luce del sole brillava sui capelli rossi della mew mew rosa.
Se riesci ad andare più a fondo nei particolari potrai smettere di usare le faccine per esprimere le emozioni che provano i personaggi. ^^
Cerca anche di esprimere meglio i pensieri. Okay?
Comunque la storia mi piace, e voglio leggere il secondo capitolo, è davvero originale!
Quando avrò finito di leggere questa andrò a recensire anche "Amore invertito", anch'essa originale! ^=^
^3^ Baci baci! tua Dikar!

ambris
04/03/06, ore 22:48

SIIIIIIIIIII!!! EVVAIIIIII!!!!! CHE MERAVIGLIOSA STORIA!!! CI GODO PER QUELLO SFIGATO DI MARK AH AH AH (RISATA MALEFICA) CIAO

14/02/06, ore 21:53

a me si vede benissimo Oo

Neko Ichy-chan
14/02/06, ore 18:57

Emh... MewBy, ho aperto la pagina ma non si vede nulla... ci dev'essere un errore in EFP guarda se per caso riesci a ripostarlo

15/12/05, ore 17:31

junjun nn mi serve +

14/12/05, ore 18:58

junjun mi potresti fare un favore??? potresti mettermi l'episodio 4 di mew mew sul tuo sito?? mi faresti un grabde piacere!! i tuoi AMV sn stupendissimi ;P grazie ancoraaaaaaa

11/12/05, ore 22:18

ragazzi....mini aiutino per me....per ki lo sa, come si fa a mettere l'imma nelle info personali??? gli do larghezza immagine, altezza, il bordo (a 0) e il nome dell'immagine, ma nn funziona, ho provato anche a mettere l'indirizzo dal disco fisso del computer, ma nn l'ha inserita lo stesso!!! cm si fa?????? cmq, ho aggiornato le info personali!! se prima avevate visto che mi chiamavo laura, è solo xkè me l'ha fatto mia cugina e aha messo il suo nome -.- che idiota vero??? va è, commentateeeeeeeeeeee

15/11/05, ore 19:14

guardate ke ho continuato eh?!?!?

05/11/05, ore 16:44

kisshu kisshu è così....figoooooooooooooooooooooooooo XQ___________________________________________________________________________________________________________________________ nd autrice_compleyamente_matta_costretta_a_pulire_la_casa_perchè_ricperta_di_bava.....

04/11/05, ore 22:23

jessica ma grassieeeeeeeeeeeeeeeeeee sn andata avanti cmq leggi prestooooooooooooooooooo ;)

jessica bellelli
23/10/05, ore 16:47

SENTI NON SUCCEDERà MICA QUALCOSA DI BRUTTO A GHISC.HO GIà UNO STRANO SOSPETTO.BE PER TUTTO IL RESTO è MOLTO MA MOLTO BELLA.AGGIORNA PRESTOOOOOOOOO

STRAWBERRY
21/10/05, ore 11:37

CONTINULAAAAAAAAAAAAAAAA. MI PIACE TROPPO FAI STARE INSIEME FINO ALLA FINE I DUE PROTAGONIST. BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAA

Valery
20/10/05, ore 16:33

Non c'è male come inizio . Aspetto gli altri capitoli per dire qualcosa . Valery