Violent red
di Fissie

15/05/16, ore 22:52

Diventerò vecchia, IO LO SO, aspettando questa fanfic, MA NE VALE LA PENA. (e fu così che a 70 anni, Shà si trovò a leggere la fanfiction con la nipote di 20 -...-)
ANYWAY, io sono una di quelle persone che segue nell'ombra, perché sono un'awkward potatoe che ha il terrore di farsi leggere da chiunque [...] PERò OH, stavolta devo ç_ç
Ho aspettato 'sto capitolo per 4 anni, sono troppo felice di averlo finalmente letto. L'idea di un Izaya borderline è la cosa più implosiva del mondo, perché kyao, è interessante, io ed i personaggi incurabili andiamo a braccetto proprio come le storie dai finali tristi, o con le happy-ending a metà (molto a metà, quasi a un terzo(?))
Plus, VAI ONOUESAN, SEI TUTTI NOI (una di noi, soprattutto). Riporrò tutte le mie speranze in lei - o Shizuchan, bcos reasons - nella speranza che uno dei due prima o poi arrivi a capire qualcosa di Izaya e sveli il mistero (jfc I'm so goddamn curious I can't wait for the next chapter already, duh).
Also, piango per l'happy butt-day. L'ho perso, ma posso affermare con tutta l'indignazione possibile che è colpa dell'università e degli esami - help.
Comunque, domanda randomica: tu parli tante lingue? Cioè, ho letto Russo, mi pare anche Inglese e Francese?
Prima che ti sembri una stalker inquietante: studio lingue e sono una fissata con esse (anche se faccio solo Inglese e Giapponese per il momento, sigh), quindi nulla, sono solo curiosa perché sono tanto tentata di farne una terza, se non addirittura una quarta #gente masochista# e LEGGO RUSSO NELLA FANFICTION, quindi niente. Cose.

Tornando alla recensione: ADORO. Adoro. Non so come dirlo, ma questa è l'unica fanfiction su Izaya e Shizuo che abbia mai letto ed è l'unica che vorrò mai leggere. Sono molto picky a riguardo di cosa leggere, poche fanfic arrivano a farmi dire "WA, voglio leggere ancora, cOSA SUCCEDE DOPO?", quindi sul serio, congrats. complimentos(?), JOOZU(!): ci sei riuscita.
E poi ho un debole per gli stili di scrittura come il tuo, con metafore ed accostamenti più poetici. Probabilmente perché io non sono davvero in grado di farli - o magari sì e non me ne rendo conto, non lo so, sono pessima quando arriva l'autocritica.
In ogni caso: i personaggi sembrano davvero persone reali. Roba che un giorno mi aspetto di incrociare Shirou - haha, ovvio #saluta il Giappone in cartolina# - e dire "I know you". Izaya è tipo il masterpiece, Shizuchan.. beh, è Shizuchan, mimmo. Però sul serio, i personaggi sembrano veri e dotati di volontà propria, proprio che si scrivono da soli e vaffanzum ai piani dello scrittore(?).

OK, direi che posso smettere di papirare e inviare 'sta recensione.
GRAZIE ANCORA.

14/05/16, ore 07:37

Non so definire il tempo passato dalla mia ultima recensione, ma il solo vedere il titolo della tua storia capeggiare nella lista dei preferiti, dopo una vita, mi ha ricordato qualcosa che avrei dovuto fare da molto tempo, ovvero spendere alcune parole (di bassa qualità e piuttosto tradite dall'emozione del momento) su Violent Red.
Dare una precisa definizione di quello che mi ha dato questa storia è fin troppo difficile, preferirei dire invece quello che mi ha tolto: ore di sonno. Non so quante volte mi sia svegliata nel cuore della notte con la sincera voglia di rileggerla, emozionata come la prima volta che aprì la pagina del primo capitolo tre anni fa, purtroppo era già ferma al diciassettesimo, ma bazzicando su Facebook e sul forum cercavo di rincuorarmi che un aggiornamento prima o poi sarebbe arrivato, e finalmente l'ha fatto :')
Non è che io abbia refreshato la pagina un paio di volte prima di capire che sì, era tutto vero, ehm
Sarà un commento banale ma: grazie, grazie per l'impegno che hai profuso per produrre tutto questo, grazie per non aver abbandonato la storia, i tuoi lettori, quei due idioti di Shizuo ed Izaya (mai lasciarli troppo tempo da soli, MAI).
Vorrei vedere questa storia conclusa, anche se ora come ora, preferirei semplicemente continuare a godere dei tuoi capitoli con aggiornamenti in tempi umani <3
Un piccolo incoraggiamento a continuare questo piccolo capolavoro da una lettrice più o meno molesta, spero a presto,
Death_Fanny

13/05/16, ore 23:25

What.The.FUCK?!?!?!?! O.O

MA...ma...COSA CI FAI TU QUI?! D:
Ma...sto avendo allucinazioni, non c'è altra spiegazione plausibile. (''ù .ù)
...
Ma ti rendi minimamente conto del mezzo infarto che ho avuto quando ho letto 'Violent Red' in cima alla lista delle mie storie seguite?!?!
Cioé...Ma...
Niente. Non ce la faccio! :°D

Praticamente ce l'avevo ancora tra le seguite solo perché mi era entrata nel cuore quando la lessi 4 ANNI FA, e non me la sono sentita di abbandonare la speranza che un giorno, magari, l'avresti ripresa. :'D
Ogni tanto sperare nell'impossibile gratifica. :')
Grazie per essere tornata, Fissie. GRAZIE! :')
Vedi di non sparire di nuovo o sei morta. ( ò _ò)
EEEEEH, VABBEH! ( u .u)b

Che dire?! La cosa migliore da fare dopo 4 ANNI dall'ultimo capitolo, sarebbe rileggere la storia da principio, ma ero troppo curiosa di sapere cosa sarebbe successo in questo, quindi mi sono solo riletta solo il capitolo precedente per rispolverare i ricordi di questa storia.
Inutile dire che nei prossimi giorni vedrò di recuperarli tutti. x3

Senti, ti hanno mai detto che c'hai una vena un tantino-ino-ino sadica?!
No, così...per dire. :D
Non so quanto Izaya possa amarti considerato tutto quello che gli stai facendo passare. xD

Vorrei poter sperare in un lieto fine per questo povero trottolino amoroso, ma è ancora vivido nella mia memoria il Prologo di questa fic...e non mi lascia sperare in nulla del genere. :'(
Vediamo come va intanto...

Non so' cosa pensare del padre di Izaya...non riesco davvero a capire se gli voglia bene, ma si sia arreso con lui da tempo, o se davvero si limita a tollerarlo per via delle apparenze o che so' io. ( ° 3°)

Sono confusa anche sul suo rapporto con le sorelle...Più che altro mi sorprende non le abbia uccise lui stesso. xD
Si è affezionato a loro in qualche modo? Le usa per passare il tempo tormentandole quando è costretto a stare in casa? Bah!

Sono sempre più curiosa sul passato di Izaya e su quello che gli è successo tanto da renderlo com'è.

Non vedo l'ora di vedere il prossimo incontro (scontro?!) con Shizu-chan. *--*
Ma quanto sono patatosi insieme?!

Niente, devo rileggere tutta la storia per lasciarti una recensione degna di essere definita tale. xD
Se non ti attardi (ALTRI.QUATTRO.ANNI!!) per il prossimo capitolo, magari la prossima sarà più decente e con più considerazioni personali sui vari personaggi ed avvenimenti.

Per ora ti lascio questa solo per ringraziarti di essere tornata, e per mostrarti quanto sia rimasta scioccata dall'aggiornamento dopo QUATTRO ANNI!!! (L'hai capito che sono passati 4 anni, si?!)
Bene.
Alla prossima (scellerata!! ò.ò)!! ( ^ u^)b

11/05/16, ore 13:21

Non mi sembra affatto giusto recensire questo capitolo cominciando con un predicozzo perché non hai aggiornato prima. Non è un tuo dovere farlo, visto che né noi lettori né l'amministrazione del sito ti pagano e, di conseguenza, con quello che scrivi ci fai quello che vuoi quando vuoi. Sarebbe anzi opportuno ringraziarti perché adesso non dovremmo più soltanto morire di curiosità e rileggere quanto già pubblicato annegando nelle nostre elucubrazioni. E' davvero bello che tu abbia deciso di riprendere. Per me è stata una sorpresa particolarmente gradita tornare dopo un viaggio all'estero e, aprendo il sito distrattamente, trovare questo. Ho divorato il capitolo immediatamente mentre ancora quasi non ci credevo che c'era!
Sei tornata col botto, non si può negare assolutamente, non dopo un capitolo del genere.
Mi ha subito colpita la spiegazione che hai dato dei nomi delle voci di Pym e Bor. Mi viene da pensare, leggendo, che sia spiegato non solo perché si chiamino così, ma che quello descritto sia l'esatto momento in cui nascono. Non mi convincono queste rappresentazioni troppo definitive e "fisiche" delle malattie mentali e, in generale, di tutto ciò che riguarda la mente umana, sentimenti compresi. Mostrare cose di questo tipo in maniera così tangibile (e spero si capisca che cosa intendo) mi pare un'eccessiva semplificazione, che, se può funzionare parlandone a tu per tu con un amico, in letteratura è... /brutto/ (< parere puramente personale, ovviamente). Però non posso dire che in questa storia la cosa mi abbia fatto storcere il naso. L'ho trovata anzi molto in linea con tutto quanto successo nel capitolo 16, rappresentazione puramente simbolica della complessità di una mente, in particolare una mente disturbata come quella di Izaya. E sono convinta che anche tu l'intenda in questo modo, perciò la cosa mi ha colpita in positivo, e ammetto di aver anche provato una tenerezza grande per il povero bimbo Izaya preda impotente di una rottura così forte della sua realtà.
Dall'altra parte c'è Shirou, che ancora non riesco a capire se mi piace o no. Non perché tu non sia stata bravissima nel caratterizzarlo, anzi! E' perfettamente credibile un padre del genere, con figlio che già per uno spettatore è una bel rebus, figurati per lui, che ci ha a che fare per davvero. Solo che non vedo ancora chiaramente se è un pover'uomo che perde la pazienza trattando con qualcosa di più grande delle sue possibilità (mentali) o se è uno stronzo che tenta come può di misurare col proprio metro una cosa che mai si sforzerà di capire realmente. A sua discolpa c'è da dire che Izaya si da un gran daffare per rendergli l'impresa di relazionarsi a lui quantomai ostica. Una signora che invece apprezzo e, da questo capitolo, stimo moltissimo è la dottoressa Onoue. Non tanto perché anche io ho scritto trattati deliranti sulla psicologia di Izaya, quanto perché è una di quelle figure che ti augureresti potessero esistere ovunque nel mondo, pronte a fare anche più di quanto il contratto di lavoro strettamente richiede per aiutare e far bene il loro dovere. Izaya è davvero fortunato ad avere qualcuno che non si fermi a dire "questo ragazzo è irrecuperabile", ma indaghi con zelo per capirlo e capire come fare a tendergli una mano salda che lo risollevi una volta per tutte. Tutti e due i pollici in su per lei, e anche un bell'applauso di incoraggiamento, sono sicura che ne avrà bisogno (specie perché ho timore che le possa capitare qualcosa di brutto: non tanti apprezzano come me il ficcanasare di un'estranea. I diretti interessati, per esempio, penso proprio di no).
Ora sono emozionata e non vedo l'ora di scoprire con precisione, tra le tante cose, che ruolo ha avuto Shinra nel passato traumatico di Izaya, nonché di vedere qualche altra interazione tra loro due (per quanto mi riguarda, sono la brotp più interessante della serie, mentre il titolo di più tenera se lo beccano di volata Celty e Shizuo).
Credo di aver detto tutto quanto mi ero prefissata. Mi rincuora il fatto che, se anche dovessi aver dimenticato qualcosa, potrei tranquillamente aggiungerlo alla recensione del prossimo capitolo.
Complimenti (non te ne farò mai abbastanza) e alla prossima!

11/05/16, ore 04:37

Waaa un nuovo capitolo *^* non ci speravo quasi più ^^"
È la prima volta che lascio una recensione per questa bellissima storia, che avevo cominciato a leggere un paio di anni fa, prima di notare la data dell'ultimo aggiornamento ^^" (e ammetto di averti amata e odiata un sacco ><)
Innanzitutto volevo dirti che ADORO il tuo stile di scrittura e la caratterizzazione di tutti i personaggi ** le descrizioni sono talmente perfette che sembra quasi di avere sotto gli occhi delle immagini piene di particolari, o di essere dentro la testa dei diversi personaggi *^*
Questo capitolo sul passato di Izaya mi ha fatto apprezzare ancora di più quel povero patatino (che infazia triste T^T)...anche se l'alone di mistero che hai lasciato mi sta distruggendo dentro X3 così come la reazione che ha avuto quando è arrivato Shirou (non puoi ignorare Shizu-chan!!! ><) o il fatto che l'ultima volta che l'abbiamo visto stava di nuovo sanguinando copiosamente (ultimamente c'è sangue ovunque D: ma non può e non deve morire dissanguato dopo i problemi che ha dato a Shizuo u.u)
Finalmente i tasselli stanno andando al loro posto ** non vedo l'ora che venga tutto alla luce del sole, così potrò disperarmi per bene X3

Ancora complimenti per TUTTO *^* continuerò a seguire questa storia, quindi non abbandonarla, please T^T è meravigliosa! <3

A presto spero **
uno dei tanti Shizuo col respiro da toro infuriato (?) XD <3

11/05/16, ore 01:50

Posso darti del tu? Certo che posso.
MI HAI FATTO DISPERARE. Una volta al mese minimo sono andata a controllare se il capitolo fosse uscito, e rimanevo delusa peggio di quando ti bussano alla porta alle 10 di mattina e non è il corriere che aspetti da una vita.
Ma comunque, elucubrazioni mentali a parte, sono felice di aver potuto finalmente ricominciare a leggere questa storia. *commoss*
Immaginare un Izaya dalle guance rosee e paffute mi ha risollevato (ma davvero di poco) dell'angst buttato già a inizio capitolo. Noto con piacere(?) che non hai perso il tuo estro e che ci aspettano infinite tempeste di feels ahahahah... ahah... ah... *va in un angolo a piangere*
Spero immensamente che non dovrò aspettare il prossimo anno bisestile per poter ricommentare :D (sì è una frecciatina)
E dimenticavo la cosa più importante, ovviamente complimenti! Il tuo modo di scrivere fa appassionare alla lettura.
Scusa se ho scritto tante cose alla rinfusa ma sono ancora scossa dal tuo ritorno! Ahahah
Alla prossima <3

10/05/16, ore 07:47

Innanzitutto devo davvero ringraziarti di esistere perché scrivi in un modo veramente fantastico e questa ff è davvero stupenda!!*^* Mi ha fatto provare un sacco di sentimenti concreti, come se fossero miei, e credo che tu sia riuscita con successo a fare immedesimare tutti i tuoi fan sia in Shizuo che in Izaya. Spero che tu scriva presto il prossimo capitolo perché sono curiosissima di sapere il seguito. Ancora complimenti sensei ;)

08/05/16, ore 08:56

... sogno o son desta? È successo davvero?
OHMWGAWD È TORNATA.
Seriamente, non so cosa dire... sono talmente sconvolta che mi mancano le parole. Mi limito a dirti "Bentornata!", ed è con molto piacere ed incredulità che lo dico. Se devo essere sincera non mi aspettavo che tornassi davvero... è da quattro anni che ogni tanto rileggo questa stira ma non avrei mai sperato davvero in un seguito!
Mi dispiace se non riesco a fare una recensione elaborata ma la sorpresa e la gioia sono davvero incontenibili. Grazie per essere tornata e grazie per questo capitolo e per i prossimi!
Baci
Laura

05/05/16, ore 23:16

Non ci posso realmente credere.
La mia storia preferita, dopo quattro anni, aggiorna. La storia che mi ha praticamente iniziata alla Shizaya e mi ha portata a conoscere un sacco di persone e che ho riletto talmente tante volte che so a memoria.
Tu non hai IDEA di quanto io sia felice! Tempo fa ti avevo anche scritto per pm sul forum, in un attacco di follia, ma non avrei mai creduto potesse davvero funzionare. È davvero una bella giornata, e spero che i capitoli (impegni permettendo) tornino ad essere un po' più costanti (o almeno, spero che il 20 non arrivi tra 4 anni.........)
comunque, andando al capitolo!
Nonostante dopo così tanto tempo avrei voluto qualcosa di più incentrato su Shizuo e Izaya, e la loro relazione che sembra decisamente sul punto di svolta (per il meglio, si spera), è interessante fare un viaggetto nella mente così contorta di quest'ultimo. Devo dire che mi sento molto vicina alla psicologa- chissà cosa passa per la mente a quel matto. Tra tutti i vari intrecci e le variabili, ciò che è vero e ciò che è menzogna, risulta davvero difficile cogliere quale sia quale e capirci qualcosa in Izaya. Piano piano però alcuni nodi si stanno sciogliendo, e altre domande però si affacciano. Sono molto curiosa di avere una risposta.
In tutti i casi, Izaya mi fa una pena incredibile, e vorrei solo avvolgerlo nella coperta e dirgli "sono IO tua madre adesso, fatti amare e dare conforto e una strigliata ogni tanto. E mangia piccino che sei magro"
confido che, in mancanza di questa possibilità, ci pensi Shizuo. Oh, insomma, lui ci prova.
Spero di vedere presto un altro aggiornamento!
Meg

05/05/16, ore 22:40

Giuro che ho iniziato a schiumare arcobaleni e unicorni quando ho avuto la piacevole sorpresa: UN NUOVO CAPITOLO. Correva l'anno .. Oh Gesù. Mi sento invecchiata, in tutto ciò. Scherzi a parte, sono veramente contenta di vedere .. Ehm, leggere che ti sei ributtata nel mondo di Violent Red. Ci avevi lasciati con l'amaro in bocca su una scena alquanto drammatica. Detto ciò ..Ho deciso che dovrò rimettermi d'impegno e rinfrescarmi la memoria con una bella ripassata di tutti gli altri capitoli - per l'ennesima volta. Ci sono certi punti che purtroppo il mio cervello si è perduto per strada. Quindi .. Quindi .. Vuol dire che pian piano scopriremo sempre di più? Non è uno scherzo, vero? Ahahah. Prometto che tornerò ad essere la recensitrice (?) logorroica che son sempre stata ma non stasera. Mi sono dovuta infilare degli stuzzicadenti - immaginari - negli occhi per tenere le palpebre sollevate. Questa giungla lavorativa mi distrugge ... Ma, ahimé!, ero troppo curiosa per non leggere questo nuovo capitolo - e ci credo! Dopo tutto ill tempo e la sofferenza. Inoltre sono ancora sotto shock per la fine della serie - non vorrei dire: il mio amore per Izaya Orihara in tutti questi anni si è solo affermato e ingigantito. E tu cosa mi scrivi? Mi parli di un mini Izaya. ADORABILE. Sì,ammetto di preferire l'Izaya di Shizu-chan .. Ma son dettagli! :3
Li avevamo lasciato ... Si. Si. Si. Nell'accogliente casuccia di Shizuo. L'affettuoso e sempre gentil padre va' a recuperarsi il figlio non-figlio. Izaya si scopre pian piano sempre di più .. E tutto ciò è bello ma per chi legge ... Io ho provato una sofferenza assurda. Te lo giuro. Essendo amante del personaggio ... Posso tornare a dirti e ripeterti venticinquemila volte quanto tu sia brava a delinearlo? So' che la mia recensione è più un delirio incomprensibile ... Ma comprendimi: devo ancora riprendermi dalla gioia e pian piano sto scivolando nel coma del giovedì sera. Mi è mancato molto Shizuo nel corso del capitolo, ma mi è sembrato molto giusto approfondire il dialogo tra padre e figlio. Mi sono piaciuti moltissimo entrambi perché hai fatto perfettamente intendere al lettore i sentimenti contrastanti che attraversavano tutti e due e sono diventati parte di me. Ti voglio bene. Ti odio. Lo hai reso veramente bene. Il disagio di Izaya nel rendersi conto di essere debole, ma il volersi nascondere - come al solito - dietro quel se stesso che ha creato in anni ed anni. Flashback magnifico, giuro non ho intenzione di ripetermi oltre. Izaya piccolo è un qualcosa di assolutamente indescrivibile. E .. Niente. Crollo. Felicissima di aver letto il capitolo. Con ansia e affetto, ti mando un forte abbraccio. Grazie per essere tornata a riempirmi il cuore di sentimenti ed emozioni che la tua storia sa' donarmi. Alla prossima! Un bacio. Eli.

05/05/16, ore 02:25

MI È PRESO UN INFARTO QUANDO HO VISTO L'AGGIORNAMENTO!!!muoio male malissimo

05/05/16, ore 00:21

Hey Ran, eccoci finalmente qua. Abbiamo aspettato questo momento da talmente tanto tempo che, adesso, non trovo le parole. Tornare a leggerti è fantastico, sai che amo il tuo modo di scrivere, dalle descrizioni oggettive a quelle soggettive e, ancor di più, a quelle psicologiche dei personaggi; il modo in cui li lasci liberi di esprimersi (certe volte sembra che vorresti tenerli più a freno ma che neanche tu possa farlo) e la magia con cui le parole scritte diventino, a mano a mano, una visione dettagliata, tangibile, dal colore al dolore, dal profumo che racconti a quelle inquadrature di attimi nascosti che chi vive in quel momento l'accaduto neanche riesce a notare, è qualcosa di unico e fantaqstico. Grazie per essere tornata. Grazie per non averci lasciato, mai.

Ok, dopo questa mezza sviolinata (ma che dico, qui c'è tutta l'orchestra!), parliamo di questo capitolo!
Avrei dovuto rileggere tutta la storia, lo so, ma non l'ho fatto (la mancanza di tempo che ho negli ultimi anni è qualcosa di allucinante... Datemi una giratempo!) ma quando ho letto le prime righe era come se non avessi mai smesso di leggere questa storia. Come per un libro che leggi tutte le sere, prima di coricarti, 4 anni ( scivolati in fretta e tu, mi piaci sempre, forse un pò di più) non sembrano passati.

Ho iniziato a leggere stamani, all'ora di pranzo, mentre cucinavo. Ho divorato l'incontro tra Izaya e Shirou ma, quando è partito il ricordo del terzo compleanno di Izaya ho dovuto smettere. Quella scena, la torta, la casa in disordine, loro tre sul divano, mi ha devastata totalmente. Non ero pronta a leggere quello che veniva dopo quindi ho staccato fino a stasera.
Ho finito di leggere il capito, ho letto tutti i commenti sul forum e le recensioni qua, giusto per farmi un'idea su cosa era stato detto, gli argomenti affrontati.. Adesso è giunto il momento di parlarti di ciò che mi passa in testa e partirò dalle domande che ho.
Se Izaya lì aveva tre anni e, mi pare nel capitolo 12 (non sono andata a riguardare) sua madre stringeva al petto i disegni fatti da un Izaya di cinque anni pensando a loro due come "quando erano ancora solo loro due", vuol dire che per quei due anni Shirou e Kyouko non hanno vissuto insieme, o sbaglio?
Magarì perchè Shirou aveva da lavorare alla sua multinazionale ma, come da lui detto, Kyouko era sprecata per fare la cameriera o la casalinga, quindi in quei due anni si è fatto il culo  mazzo per far sì che anche lei andasse a lavorare con lui. Ci tengo a ricordare che i genitori di Shirou la detestano perciò non deve esser stato facile. Comunque, mettiamo che tra i 5 e i 6 anni di Izaya i tre siano diventati una famiglia a tutti gli effetti, e ancora abbiamo un bambino mentalmente sano, al compimento del sesto anno questo bambino viene mandato in un collegio in Inghilterra, perchè i "nonni" lo disprezzavano e non lo potevano accogliere nella loro casa, passa due anni sentendosi abbandonato dai genitori, disprezzato dai compagni, incompreso (credo) dagli insegnanti e imparando a mentire per difendersi..
(Piccola parentesi per consegnare ad entrambi il premio come genitori dell'anno e per due anni di fila, i miei più sinceri complimenti! Se mai Shizuo verrà a sapere i dettagli della vita di Izaya andrà a menare tutti).
Nel mentre, dall'altra parte, abbiamo due giovani amanti che, si, si saranno anche sposati, ma stanno a fare i fidanzatini/genitori in carriera volendo, come tutti stiamo sostenendo, credere a delle bugie perchè gli fa comodo. Ora, non credo che non abbiano detto niente a Izaya circa la gravidanza della madre ma, tra questa notizia e il suo rientro effettivo a casa è trascorso un anno in cui lui, sicuramente, si sarà fatto delle aspettative e, col fatto che la madre sia stata male durante la fine della gravidanza, (probabilmente ha rischiato davvero di perderle, no?!) e dopo il parto, oltre che le gemelle stesse siano state per molto nell'incubatrice, avranno fatto si che le fantasie si scontrassero con un muro di realtà infrangibile.
Sono tutte mie supposizioni ma credo sia successo anche qualcosa a Kyouko nel mentre.
Ricapitolando abbiamo: un bambino di otto anni, spaventato, solo, abbandonato; un padre che non riesce a gestire ciò che la vita gli ha posto davanti e che, di conseguenza, tratta male il figlio non sapendo riconoscere nessuna delle sue paure e una madre che sta passando l'ignoto ma che, ha mollato il primo genito in collegio per due anni per mandare avanti la sua carriera (sempre e comunque cercando di essere il meglio per i suoceri) di cui un anno lo ha passato gravida e che nella testa avrà mille sensi di colpa (e di colpe probabilmente ne avrà anche). Mi sono persa qualcosa?
Da qui alle prossime informazioni su Izaya passano due anni, se non erro. Grazie alla psicologa e all'insegnante di sostegno scopriamo che  è stato ricoverato l'anno prima di entrare alle medie, quindi quando aveva circa dieci anni.
E' in questo lasso di tempo che va ricercato l'abuso, a mio avviso, oppure, altra possibilità, tra il primo ricovero e i mesi iniziali delle medie. Da quel che ricordo, entrambi i genitori sanno chi è stato ad abusare di Izaya, e mi pare fosse anche qualcuno di vicino alla famiglia Orihara, in special modo a Shirou.
Adesso, come diavolo pensa, dopo tutti questi anni, Shirou, che non si debba più parlare dell'abbandono nel collegio????
Ora perdo un pò di italiano ma per fare gli splendidi splendenti 'sti due imbecilli hanno rovinato 'na creatura.
-Sospiro per cercare di mantenere la calma-
Izaya ha sempre voluto Shirou come padre, SEMPRE. Ciò che è successo nel tempo ha incrinato il loro rapporto fino a farlo a brandelli ma, Izaya, ci sta provando, a modo suo, a non volerlo lasciare andare.
La famiglia Orihara sarà sempre lì, con i soldi, affinche non venga macchiata la loro reputazione (si, magari vogliono salvare anche la "dignità" di Izaya ma, sia io che lui ci crediamo poco, eh) ed è più facile nascondere la verità che affrontarla.
Mi chiedo, in tutto questo, Kyouko, che cavolo ha fatto?! Il suo mondo di specchi (perchè per me lei e Izaya si somigliano molto sotto questo aspetto) è così dispersivo che ora mai non sa neanche più lei come uscirne?
E, non so per quale motivo, mi suona nella testa l'idea che Shinra conosca molte cose sull'accaduto.

Alla fine questo capitolo mi lascia con più domande che risposte... Effettivamente, mi ha dato solo conferme su ciò che immaginavo.. Non mi hai stupito.. NON E' VERO!
Mi hai commossa, troppo, sono ancora stordita e lo si evince dal modo in cui scrivo. Si, l'idea che mi ero fatta sul passato di Izaya era questa però ci sono talmente tante cose che ancora non so, e poi, quando fai i flashback, mi spezi il cuore ogni volta.

Il personaggio che più mi lascia basita è Kyouko. Spero che nel prossimo capitolo parli con suo figlio e si riesca a capire qualcosa di più, ha comunque quella cartellina... Anche se la scena dovrebbe essere a casa di Shinra e quindi, forse, avremo il suo punto di vista.. Ma con i due Orihara fuori casa, una capatina alla dottoressa la farei fare, magari riesce a far abbassare la guardia a Kyouko quel tanto che ci serve per arrivare a qualche notizia in più.

Ho talmente tanto bisogno di sapere cosa passa per la testa a lei che non riesco a pensare ad altro.

La creazione dei due alter ego di Izaya, la loro provenienza, è straziante.
Per lui non provo pena, solo tanto dolore e tanta rabbia nei confronti di chiunque l'abbia trattato male.

Ah, c'è stata una frase in particolare che mi ha colpito..
«Sembrava che fossero gli altri a sentirsi esclusi in sua presenza, non loro ad escluderlo. Era come guardare dall’esterno una campana di vetro, sapendo che dentro era totalmente insonorizzata.»
La dottoressa Onoue annuì, riflettendo. Anche a lei dava quella sensazione, a volte, ma si era chiesta se la barriera che opponeva servisse davvero a respingere chi si trovava dall’altra parte o se al contrario non si fosse chiuso all’interno in un controverso tentativo di sfidare gli altri a entrare o a deludere le sue speranze che lo facessero.

Qui mi ci sono voluti parecchi minuti prima di poter tornare a leggere. Conosco quella sensazione e, trovarsi raccontati attraverso un personaggio, fa sempre uno strano effetto ma, infondo, uno scrittore scrive di sè stesso e, se è bravo, ti fa credere che scirva di te.

Ran, grazie per questo splendido capitolo, come tutti i precedenti del resto. Temevi di deluderci e invece sei tornata più in forma che mai. Aspetterò il prossimo capitolo anche se ci volessero altri 4 anni (no, non è vero, ti verrei a cercare prima è.é).

Ad_

04/05/16, ore 19:22

OK, non so perchè ma mi sono ritrovata questa storia fra le seguite e non ha la più pallida idea di cosa sia durarara XD
Però mi sono detta, ok leggi il primo capitolo ( cioè l'epilogo, tu sei un genio!) e vediamo un pò, se non ti piace/interessa la cancelli altrimenti bene ... e BOOM!!!! Porca miseria, mi piace! (scusa il francesismo!)
Cioè penso si possa tranquillamente leggere come un originale, vero? dimmi di si *_*
Quindi adesso mi dedicherò a questa lettura, visto che il primo capitolo/epilogo mi ha stregata!
Scrivi davvero benissimo, io non avrei mai saputo descrivere una scena di "violenza" in questo modo - non parlo del sesso - ma l'avrei fatta esaurire in poche righe, invece tu sei stata bravissima, sia nella descrizioni delle immagini sia nel trasmettere emozioni!
Sono davvero contenta che questa storia fosse per caso tra le mie seguite.
Ti mando un bacio e ai prossimi capitoli!
Bellamore ^^

04/05/16, ore 18:02

*fa un respiro profondo*...allora...intanto posso dirti che come ho letto le prime righe, ritrovando quel senso di pace (si lo so parlando di Izaya è difficile che a uno venga in mente la parola pace ma btw è così per me u.u) e di ansia mista a eccitazione (ecco questo è già più comprensibile)per la lunga attesa che ha preceduto questo capitolo tanto agognato, ho dovuto fermarmi un secondo pensando "oddio, oddio oddio oddio, ci siamo davvero" non riuscendo a credere finalmente di poter leggere il seguito di questa storia stupenda. Sinceramente, credo che sia la storia migliore mai scritta sul fandom mondiale di Durarara, e in particolare su Izaya (e anche su Shizuo e gli altri, no non mi sono dimenticata che ci sono anche loro). Mi fai emozionare ogni volta come se io fossi presente ma invisibile, con la scena davanti ai miei ansiosi occhi che temono e agognano al tempo stesso di vedere cosa accadrà e a cosa porteranno gli eventi precedentemente accaduti. Questo capitolo mi è piaciuto parecchio, finalmente sono riuscita a chiarire alcune cose che erano ancora un po' oscure nella mia mente, e per mia fortuna, non l'ho trovato troppo complicato da capire per quanto riguarda gli aspetti più "intricati" della personalità di Izaya, essendo io di carattere solitamente molto simile a lui (la mia amica oramai mi chiama Izaya 2.0 u.u" non so se esserne felice o meno). Spero di poter leggere presto il seguito, sono davvero interessata a come si evolveranno gli eventi, non vedo l'ora <3

p.s: grazie a Dio hai aggiornato pensavo di star sognando, ero in prima superiore quando l'ho iniziata e ora sono in quarta XD ma ti adoro lo stesso, scrivi in maniera eccelsa, sei il mio punto di riferimento sappilo u.u

04/05/16, ore 17:35

Aspettavo questo capitolo da anni GRAZIE, l'avrò letta tutta almeno un paio di volte e quando arrivavo all'ultimo capitolo uscito, mi scendeva una lacrima silenziosa di passiva rassegnazione (...)
Btw, non ti smentisci mai e come al solito ho trovato questo capitolo meraviglioso, adoro il tuo modo di scrivere e come riesci a muovere un personaggio come Izaya ;___; (io ora vivo a Tokyo e qui a Ikebukuro è pieno di striscioni sul compleanno di Izaya, sapevo sarebbe stato un giorno spekiale in tutto e per tutto)
(( Spero che l'attesa del prossimo capitolo non mi fará versare altre amare laGrime </3 ))