Violent red
di Fissie

05/02/12, ore 00:39

Metti pure il caso che mi sia lasciata coinvolgere facilmente o quello che vuoi, ma questo capitolo rischia di essere il mio preferito (può anche darsi che da adesso in poi lo dica di ogni capitolo, dato che li leggerò dopo un lungo periodo di astinenza, ma adesso lo penso seriamente), non posso affermarlo con certezza perché anche gli altri se la giocano, però, questa volta, ho avuto la tachicardia per buona parte del racconto XD
Io lo sapevo che Mairu sarebbe andata a cercare Shizuo, o almeno è stata la prima cosa che ho pensato lo scorso capitolo, ma poi ho subito cestinato l'ipotesi dicendomi che era impossibile perché non poteva sapere dove abitasse.. e invece c'è andata proprio vicino!
La conversazione tra lei e Kasuka l'ho adorata, mi ha fatto sorridere il suo pensare così lentamente a una risposta da rendersi conto che, quando l'ha trovata è passato troppo tempo; credo che la sua difficoltà nel far conversazione non per timidezza, ma per mancanza di necessità di socializzare sia una cosa che riguarda anche me XD E' troppo bello vedere come riesci a diversificare bene i caratteri delle persone: mentre ci si perdeva nell'impaccio di Kasuka, Mairu continuava tranquilla a parlare e a voler trovare le coincidenze XDD bah, mi è piaciuta troppo quella scena!
E poi che tenerosità.. Shizuo che guarda Izaya che dorme e gli fa le carezze :3 E Izaya che si fa tutti quei rigiri di discorsi arrivando a litigare per poi farsi rassicurare del fatto che Shizuo non si fosse gongolato nella vittoria.. pffft E quelle mezze dichiarazioni e malcelate richieste di coccole.. Ho pensato che non dovesse mancare molto al momento in cui Izaya ammetterà quello che gli è successo (perché lo farà u.u), ma dopo aver assistito al finale,boh, mi domando in quali circostanze potranno rincontrarsi e come farà Izaya a sfuggire all'ira funesta di uno Shizuo fuori di sè (perché, pur avendo capito la situazione, immagino che sia un tantino contrariato dall'esibizione che è stata mostrata a Shirou).. Confido che tu riesca a studiare quel che devi in tempi brevissimi e riesca ad aggiornare al più presto (vabbè non ci credo neanch'io..XD)
Continua così e non dar retta alle crisi mistiche di capitoli inadatti, perché non penso tu sia capace di scriverne ^-^

05/02/12, ore 00:20

Sto sudando. Eppure fuori la temperatura è sui 10° sotto 0.. Ma io sto sudando, lo sento, s-sarà l'emozione, non lo so. Però mi piace quando succede, quando leggo qualcosa di tanto avvincente da farmi provare certe cose *DDD* E dire che il capitolo mi è piaciuto è veramente, ma veramente poco. Ma veramente poco. Ma veramente, veramente poco.
Sono passata da "Ah okay, è arrivato Kasuka-il-gran-figo" a "OMMIODDIOSHIZZUOAAAAHIZAYAGVADHJSGHDGSJJA--" e sarò esplosa non so quante volte (Ma è anche solo possibile una cosa del genere?).
Sto cercando di mantenere la calma, ma non ci riesco, davvero. Per lo scorso capitolo ho pianto. Per questo ho anche riso, saltato sul divano, ho perfino fatto preoccupare mia madre per quanti sbalzi d'umore ho avuto durante la lettura.
"Cami, stai bene? Cosa stai leggendo?"
"...IT'S NONE OF YOUR BUSINESSAFGHAFFHJADFJD"
Comunque.
Mi è piaciuta molto la prima parte del capitolo. Dentro di me aspettavo un'angolino dedicato ad una delle gemelle -se non a tutte e due-, e devo dire, sono più che soddifatta. Poi Mairu è adorabile quando parla di suo fratello ;*; Insieme alle sue parole, si legge anche tutta l'adorazione che prova per lui.
E ora scusa, ma ho fretta di parlare di Shizuo.
Se prima me lo volevo sposare, ora non so davvero cosa voglio farci. LE PEGGIO COSEEEE-- Ho riso come una cretina alla telefonata. Il solo immaginarmi lui alle prese con la situazione Izaya nel suo letto/mamma al telefono/Mairu a casa Heiwajima/i signori Orihara anche/che cosa ci è andata a fare Mairu a casa sua?/ ho sonno, mi ha fatta scompisciare.
« Ah, Shizuo... »
"Che minchia ci fa Izaya infebbrato a casa tua?"
No, niente. Ne riparleremo in un altro momento. »
"Ah ok."

Poi, stavo piangendo. Perché sì, Izaya si sveglia e ritorna la solita merda di sempre, e porca di quella miseria Shizuo (<33<33<3<3<33<<3), che decide di sfogarsi con quel "ho passato tutta la notte sveglio per assicurarmi che tu stessi bene, [...] Mi sono preso uno spavento inimmaginabile-" e io che ero lì a ripetermi "VAI SHIZUO, IZZAIA SEI 'NAMMERDA, VAI SHIZUO, IZZAIA BASTA, SHIZUO TI AMO--" Bho, penso sia stato il momento più emozionante di tutto il capitolo.
E poi è arrivato il momento fatale, -che mi ha fatto tornare tutta la voglia di disegnare che avevo perso in quest'ultima settimana-, a cui mi sono sciolta.

"Grazie"

*BOOM* Non avrei biasimato Shizuo se in quel momento avesse avuto un orgasmo multiplo. In fondo se lo sarebbe meritato. -?- Ma a parte gli scherzi -e chi scherza qui?!-, è stato un momento bellissimo. Sì.
Salto subito alla fine perché mia madre qui accanto mi sta minacciando con lo sguardo-- Come ho detto a Sas'ke e a Zex: LO SAPEVO. CI AVREI SCOMMESSO MILIARDI. Non era una fine-di-capitolo degna di essere una fine-di-capitolo se non fosse andata così! ERGHEJGHEJ--
Non ho altro da aggiungere, credo. Solo che ora sono io a dire "grazie", a te, per essere paziente nonostante gli studi e tutti noi che bramiamo il nuovo capitolo, tutte le volte, grazie per continuare a scrivere una cosa così meravigliosamente meravigliosa Q___Q *abbraccio virtuale*

Ci sentiamo sul forum (;3;)7 <3

04/02/12, ore 22:53

non so nemmeno cosa scrivere, davvero! Lo trovo meraviglioso questo capitolo un pò per tutto *ha visto dolcezza da ogni parte* DOLCEZZA DOLCEZZAAAA *mangia pasticcino* e me gusta questa cosa e_e <3 Asdjidgeoirsk *si accoltella* Lo sapevo che c'era del buono in Izaya (sotto sotto DAVVERO MOOOOOLTO sotto sotto °_°) e questa cosa non mi dispiace affatto! Ho adorato la scena dell'abbraccio, più che altro sono schiattata dal ridere rovesciando i biscotti vicino a me (voglio il rimborso e_e) ma è stato spiazzante quando izaya ha baciato shizuo davanti a suo padre s p i a z z a n t e troppo spiazzante per il mio cervello D: sì forse e sottolineo forse avrei pensato ad un certo punto a un pò di zan zan 8D p-perchè non fa mai male, vero ç_ç ? per loro due non fa mai male e_e" *riprende coltello*

28/01/12, ore 21:52

Ovviamente, eccoci al capitolo della svolta. Al capitolo più problematico.
Posso dire una cosa? Appena l'ho letto, arrivata ad un certo punto, nella mia mente è suonato un fantastico 'clik' e ho gridato "Eccolo!Eccolo!Evviva-ho-vintooo!" Finalmente ecco apparire il mio SPORCO. Giuro che ho goduto come non mai. Lo dicevo no? Questa storia è sporca, sporca. E ovviamente il tutto non fa che renderla più brillante.
Izaya_ Si è comportato da pazzo, e più del solito. Sinceramente quando Shirou ha detto quelle fantastiche paroline ('A volte penso che quel giorno avresti dovuto abortire'), credevo che Izaya sarebbe esploso. Ma proprio esploso, fisicamente. Me lo sono istantaneamente immaginato andare in pezzi, mille piccoli pezzi, e che poi questi pezzi sparissero nel buio, nel vuoto, e nel silenzio. Che poi, non ci sono andata molto lontana. Izaya ha una personalità multipla(!)? :O (!) Ma davvero? Sinceramente, questa non me la sarei aspettata. Gli incubi sì, i cambiamenti, la schizofrenia. Sì. Ma la personalità multipla è diversa, è una patologia più complessa, molto più feroce e pericolosa. E' strettamente collegata alla schizofrenia, ma chi ha una personalità multipla perde il controllo, a volte completamente. E detto in tutta sincerità, io NON credo a Shinra (A proposito, cosa significa quel 'Non sembrava nemmeno a me'!? Già non ci capisco nulla, ora ho le idee ancora più confuse!). Io credo che Izaya non sappia quello che fa, o almeno, non nel momento in cui si è tagliato, in cui era appeso a Shizuo, in cui lo baciava, in cui si abbandonava. L'ha detto lui, no? 'Sei stato tu. Mi hai messo queste cose in testa! Prima non c'erano'. Proprio così, PRIMA non c'erano: quello che gli capita con Shizuo è nuovo. Io ne sono certa, Izaya non è un manipolatore quanto vuole farci credere. E ce l'ha dimostrato nella discoteca. Voleva portare a termine il suo piano, ma alla fine in realtà, non voleva altro che leggere quelle risposte negli occhi del suo Shizu-chan: Mi vuoi? Ti importa qualcosa di me!?
Ora, apart from lo sfogo (scusa l'inglese dilagante ogni tanto), la prima parte mi ha intenerita, la seconda mi ha inorridita, la terza mi ha fatto battere forte il cuoricino, l'ultima mi ha stretto lo stomaco fino al limite della nausea (Lo so, lo so: hai messo l'avvertimento Non per stomaci delicati; ma quando mai io ho dato retta ad un avvertimento? E meno male, altrimenti non avrei mai letto questa meraviglia!:3).
Parte 1; la persecuzione di Izaya. Me-ra-vi-glio-sa. E Izaya poi sarebbe uno che ha il controllo di sé? Ma se appena vede Shizuo si eccita come un bambino e poi lo insegue a destra e a manca!.-. Non mi è sfuggito quel riferimento (ovviamente ovvio) nel 'Perché rovinava sempre tutto?'. Testuali parole di Shizuo nel capitolo precedente. Se se lo chiede Shizuo, e se lo chiede Izaya stesso ci sarà un motivo, o no? Izaya, perchè non ti SVEGLI!? (...scusa, ho di nuovo perso il controllo)
Parte 2; il litigio Izaya/Shirou/Kyouko. Sinceramente, questi litigi mi fanno sempre salire il nervoso. Io, personalmente, litigo sempre con i miei, e non ne posso più. Perciò questi litigi continui in casa Orihara mi riecheggiano nella mente e mi fanno imbestialire. E poi DA-DAN! La rivelazione! Sinceramente, sono solo contenta che Shirou non sia il padre di Izaya. Ora i suoi comportamente hanno un senso - e poi, quando mai uno perfetto bellissimo e squilibrato come Izaya potrebbe essere figlio di uno inquadrato e dispotico come Shirou!?
Parte 3; IL bacio! Dio solo sa quanto abbia adorato questo momento. Izaya si lascia andare! Grazie al CIELO! Era ora! Lo vedo, come se fosse davanti a me, con le guance arrossate, gli occhi incautamente chiusi, le mani aggrappate alle spalle e alla guancia di Shizuo, il respiro corto, il cuore che batte veloce. E Shizuo che pensa, 'Tipregotipregotiprego fa' che sia così per sempre', e poi si ritrae, ma sa che non può resistergli. Non può resistere a Izaya. Non può resistergli, perchè è il suo grande amore. Non può resistergli perchè è così stupido da aver deciso di restare con lui. Ho amato, adorato, venerato questo momento. Izaya e Shizuo non sono mai stati più intimi di così, più profondamente connessi che in questo momento.
Parte 4. Il finale.
Posso dire di amare Izaya? Posso dirlo? Sarò strana. Ma quelle lacrime, QUELLE lacrime. Izaya è UNO, è uno solo ed è quello che ha pianto sulla spalla di Shizuo, che si è tagliato con la rete metallica e si è scorticato a sangue perchè pensa di non meritare di esistere, perchè in fondo, anche se cerca di negarlo, si è sentito ripetere così tante volte di non essere nulla, di non valere nulla, che ormai ci crede. Ci crede anche lui. Penso di amare Izaya alla follia.
E nella top ten dei momenti migliori, più dolenti e drammatici, più emotivi e vibranti, il primo, il secondo e il terzo posto sono conferiti, meritatamente e a pieno consenso della giuria (me, me stessa, e la parte più nascosta di me che sostiene Shizuo gridando), a due scene di questo capitolo.
La prima, il bacio di Shizuo al palmo della mano di Izaya. Mi ha fatto tremare la pelle.
La seconda, le lacrime di Izaya.
La terza, le parole di Shizuo:

Possiamo riparare ciò che si è rotto.
Mi piacciono le cicatrici.
Un corpo che emana calore. Questo, secondo me, è perfetto.

E sì, con questo concludo.
Non m'importa se alla fine Shinra avrà ragione. Non mi importa cosa significa la scritta in cirillico dipinta a sangue da Izaya. Non mi importa se Mairu scappa di casa.
Io continuerò a credere in Izaya. Fino alla fine.

Con grande, enorme affetto,
Ali.

28/01/12, ore 21:11

Vale la pena spendere due parole anche su questo capitolo, benché lo ritenga un capitolo di passaggio (Mi sbaglio?). :)
Soprattutto, mi concentro su alcune cose che scrivi.
Innanzitutto, adoro la vecchina. La signora Konno. Penso che sia uno dei personaggi più belli -tra quelli secondari- che hai inserito finora. Per esempio, è discreta, dolce, diretta, tutto allo stesso tempo. Hai cambiato sguardo, dice, sorridi poco, sei sempre distratto ... E sospiri. Così. Quel suo imitare, esprimersi a gesti, è più tipico dell'infanzia che della vecchiaia - è come se, pur invecchiando, avesse conservato un animo di bambina.
Formidabile poi la sua conclusione: Smettila di farti tante domande. Il più delle volte abbiamo già tutte le risposte sotto gli occhi, ma facciamo in modo di guardare da un'altra parte.
Centrato e molto intelligente.
I pensieri di Shizuo mi hanno scombussolata: sono acuti, più acuti del solito. E sono intrisi di consapevolezza (dei suoi sentimenti per Izaya, anche se li vuole negare) e di dolore. Si chiedeva a chi appartenesse, se fosse importante, se quel poco che c’era tra loro meritava di essere distrutto da un nome qualunque, o se invece ci fosse un senso che non riusciva a vedere, se perlomeno gli avesse riservato il pezzo migliore della sua artiglieria, e in tal caso cos’aveva fatto la persona a cui apparteneva per meritarsi tanta importanza. Per meritarsi di essere più importante di lui.
Infine, visto quanto mi piace Kyouko (e sarò l'unica, ma è così fragile, così preziosa, che a volte vorrei stringerla forte), ovviamente ho estremamente apprezzato l'ultima parte. Adoro quanti passi avanti stia facendo questa gran donna, adoro come abbia deciso di alzare la testa. Lo dicevo due recensioni fa, lo ripeto: finalmente reagisce.

Ali <3

23/01/12, ore 22:36

Ciao Fissie.

Eh, già, sono proprio io. Non sono morta. v.v Credevi che ti saresti liberata di me così in fretta, dopo tutto quello che ho speso a scriverti quelle appassionate recensioni? No no, signor no.
(Sì, mi sto dando molte arie, ma magari poi nemmeno te ne eri accorta, della mia sparizione :D)

Ed eccomi al Capitolo 14.
Ad essere sincera -come sono sempre-, arrivata al 22 gennaio 2012, non mi ricordavo molto di Violent Red. Sobbarcata da impegni e compiti per l'anno scolastico, viaggi, notizie dei telegiornali, incontri...mi ero lasciata un po' stare. E la mia parte più avida di leggere (e di leggere Violent Red, anche e soprattutto) ne ha risentito.
Ma, quando ieri sera ho letto il Capitolo 14, è stato come essere catapultata di nuovo nel centro del vortice, nella mente torbida e maledetta di Izaya, in quella limpida e pura di Shizuo.
E, lo ammetto, tutto mi è tornato in mente all'improvviso. E non ho avuto bisogno di rileggere nulla. Tutto era ancora lì, in fondo alla mia memoria, che aspettava per tornare alla luce. I litigi tra Izaya e Shizuo, i lavori continuamente persi a causa di Izaya, l'ubriacatura nel bar, la prima volta, Mayhew...e Kyouko. E' stato come tornare indietro nel tempo, come riappropriarsi di una parte di sè che si è persa per strada.
Una bella sensazione.
Spero che anche tu sia felice di risentirmi. :)

Passando al capitolo vero e proprio, ti dirò semplicemente che è stato quello che più mi ha fatto contrarre lo stomaco in una morsa bollente e che, sul finale, mi ha anche fatto scendere qualche (parecchie) lacrima.
Non so cosa sia stato esattamente, ma quando sono arrivata alle parole Si sarebbero fermati quando il suo sguardo sarebbe stato improvvisamente assente, le labbra strette in una smorfia di dolore trattenuto, e il corpo abbandonato come se non vi abitasse più nessuno? Si sarebbero fermati, loro? Voleva che si fermassero? Voleva che non si fermassero? (specialmente questo) mi è salito un groppo di angoscia pura alla gola, le mie sopracciglia si sono aggrottate istintivamente e le lacrime sono cadute, da sole, e ho dovuto sputare fuori la disperazione, e il cuore mi battiva forte e quando ho finito il capitolo non riuscivo più a dormire.
Te lo giuro, questo è forse il capitolo più intenso di tutti.
Anche se non è la loro prima volta. Anche se non è romantico, ma tragico. Anche se Izaya alla fine ha rovinato tutto.
Izaya che, dopo il capitolo scorso, torna ad essere ancora di più se stesso.
Organizza, complotta, pianifica. E poi puntualmente riesce nei suoi intenti, ma si arrabbia, ma si caccia sempre nei guai. E Shizuo è lì.
Shizuo è migliore che in qualsiasi altro capitolo. E' sincero, è forte (trattiene la sua rabbia, finché gli è possibile), è dolce, è pieno d'amore. Anche quando Izaya pronuncia quel nome, Kameron, e gli spezza le ossa. Sì, le ossa. E non solo il cuore. Perché dopo quel momento le spinte di Shizuo sono meccaniche, e la sua forza bruta non serve più a nulla. Ha perso.

Il POV di Shizuo è sicuramente, senza alcun dubbio, la parte più delicata e meravigliosa del capitolo e, forse, della storia intera.
Hai raggiunto l'apice con queste frasi, con questo istante (anche se sono nel POV Izaya):
Per questo all'inizio era arrabbiato.
Poi Shizuo gli era apparso davanti e tutte le risposte che aveva invano cercato fino a quel momento architettando piani inutili quanto patetici avevano smesso di avere importanza, perché gli occhi nei quali si stava specchiando riflettevano gli stessi dubbi dei suoi. Ti piaccio? Mi vuoi? Ti importa qualcosa di me?

E potrà sembrarti, forse, una riflessione senza grande profondità, ma io l'ho trovata magnifica.
Tutto si risolve lì, in quei 'piani inutili quanto patetici'. E Izaya se ne accorge, quando nella melma fino al ginocchio, capisce la cosa più evidente, e più importante: che il piano era sempre stato solo una scusa, una pessima scusa.
Ma ormai è troppo tardi.
L'altro momento alla pari di quello appena citato, è la confessione-non confessione di Shizuo.
E quel L'ho fatto per te che si trasforma in mille parole senza significato, e poi quel Mi uccide l'idea che qualcun altro ti possa toccare. Perché so che non mi appartieni. Il movimento del coltello sul corpo di Izaya, sulle sue labbra, sul suo petto, è sensuale quanto potrebbe esserlo il sesso. E forse anche di più. Ed è un tentativo estremo di marcare il possesso, un tentativo infantile, profondo, e vano di amare ciò che non vuole farsi amare né possedere.
E, infine: Sento che...Ti voglio solo per me...Vorrei tanto...Baciarti...E fare l'amore con te...Mi piaci.
E questo non è altro che un Ti Amo scritto a caratteri cubitali. I pensieri di Shizuo non erano solo 'bellini', come dici tu, erano disperati.

Non so che altro dire.
Ci sarebbero altre frasi che dovrei citare, altre riflessioni di Izaya, altre scenate di Shizuo...Ma, se ancora ti ricordi di me, sai che io sviscero a fondo ogni espressione, e cerco di cogliere i sottointesi, e che al mio occhio attento -ma al mio cuoricino innamorato, più che altro- non sfugge niente della tua Violent Red.

Niente che sia così sporco, mi sfugge. ;)

Finalmente I'm back! Ah, sono proprio soddisfatta di me stessa! Un abbraccio,
Ali. :3

21/01/12, ore 17:27

Non ce la faccio, devo assolutamente sapere come continuerà la storia! T^T

04/01/12, ore 19:43

Allora allora ehm non so ne anche come cominciare sono una nuova lettrice e amo infinitamente la Shizaya mi sono letta tutta dun fiato la tua fanfic fino a qui è BELLISSIMA ** Mi piace un casino come scrivi....Commentare tutti i capitoli sarebbe stato troppo lungo e poi non sono una gran scrittrice non saprei neanche come descrivere l'effetto benevolo che ha questa fanfictionsu di me l'ho letta in 2 giorni con mia mamma che si chiedeva come mai non mollassi mai il cellulare XD
Mi piace come descrivi Izaya e una cosa che mi ha intrigato di lui e proprio il suo carattere il suo cercare di non perdere mai il controllo e il suo pianificare ciò che succede prima diciamo la sua natura calcolatrice XD
Adoro questo capitolo mi sebrava quasi di poter vedere Izaya che andava in frantumi çWç  Sono molto curiosa riguardo questo "Kameron" se ho capito bene era un collega dei genitori °A° Mi incuriosisce parecchio °O°
Stimo immensamente Mairu la adoro *WWW* e ho anche una passione per la mamma di Shizuo quella donna è mitica :D
Ok ehm colgo l'occasione per ringraziarti infinitamente di aver scritto questo capolavoro perchè mi ha davvero fatto bene mi ha distratto da problemi che avevo....Sei il mio mito Grazie ancora Frà :D

31/12/11, ore 01:47

Non ho mai recensito questa meraviglia, è adesso DEVO farlo.
Questo capitolo, secondo il mio modesto parere è il più bello di tutti i capitoli, la fragilità di Izaya e l'ansia di Shizuo mi hanno quasi fatto morire di infarto, lo giuro non ho mai letto con tanta enfasi una fanfiction in tutta la mia breve vità!
La storia mi intriga, l'ho iniziata a seguire da una settimana e ogni giorno aspettavo il momento di venir a leggere il seguito, mi ha appasionata moltissimo ma torniamo al capitolo per prima cosa io sono una di quelle che fino all'ultimo pensava che Shirou fosse il suo vero padre ci sono rimasta malissimo quando la madre di Izaya ha detto il contrario, sono rimasta un quarto d'ora a rifletteci sù D:
La madre di Izaya però mi fa una pena incredibile soprattutto quando parlava di sua madre, quella donna a me non sembrava l'odiasse ma che ci tenesse troppo, forse perchè tutti i suoi figli non fossero arrivati neanche a un anno di vita ma comunque era una grande stronza, in quella famiglia le donne sono troppo deboli, l'unica che può essere esclusa da questa catena è quella birbante di Mairu (amo quella bambina, è cresciuta troppo presto ma è veramente stimabile).
Shizuo con il zaino di Casper era così tenero, Shizuo è proprio tenero di suo e quando cercava di aiutare Izaya lo era anche di più, mentre quest'ultimo riesce solo a confondermi, si allontana da tutti, capisco la reazione del padre (alquanto cattiva) però forse è normale che l'abbia avuta Izaya gliene ha fatte passare troppe.
La testa di Izaya mi ha traumattizata, è pericoloso andarci dentro, veramente credo di non aver dormito la notte per colpa sua D:

Bha, passiamo ai complimenti (non so, mi sento come se non avessi fatto capire come amo questa storia e come stimo l'autrice quindi devo farlo capire v.v )
....E' scritta fottutamente bene, non scrivi in modo volgare e non fai nemmeno un errore,sei grande *gelosa*
Questo capitolo (anche se lunghissimo) era scorrevole, pieno di emozione e poi quando Izaya piange, c'è piange...non so neanche descrivere come mi sentissi quando l'ho letto...sei bravissima...poi bha ho già detto che sei brava?
Alla fine del capitolo ero un pò confusa oltre ad aver gli occhi a forma di cuore e luccicanti dalla felicità , non vedo l'ora che esca il prossimo *-* comunque ho scritto poco per non farti perdere tempo u.u

30/12/11, ore 01:46

Non so che dirti, davvero. In realtà, avrei così tanto da dire che non so cosa dirti. Partiamo dai complimenti? XD Io, sul serio, adoro questa fanfic, davvero! E adoro te che l'hai scritta, ovviamente u.u Sono tre giorni che sto attaccata al pc per leggerla, capitolo dopo capitolo, e l'unica cosa che mi viene da dire è che è fantastica! E pensare che ci sono capitata per caso! A volte girovagare per EFP da i suoi frutti!
Bene, parto col dire che mi piace molto, come storia. Mi intriga da morire, quel passato che viene fuori a sprazzi e invoglia sempre di più a leggere i capitoli successivi. Poi, va bé, già di per sé il fatto che parli di Izaya e Shizuo le fa guadagnare diversi, tantissimi, punti. Dio, li amo sul serio! Credo siano il mio pairing preferito. Una volta che li vedi non puoi separartene! Quindi, a parte i personaggi in sé, il modo in cui hai strutturato la storia (l'epilogo come incipit, per esempio), i vari episodi, i flash sul passato e i punti di vista che sia alternano tra loro due, tutto ciò mi piace e mi coinvolge. Sono poche le ff che riescono a prendermi così tanto, soprattutto se i protagonisti sono personaggi già esistenti e presi da un'altra storia. E ciò mi porta al punto due... la maggior difficoltà di muovere pg già esistenti, e quindi formati in tutti i loro aspetti, costituisce di per sé una difficoltà enorme,a mio parere. Vivrei con la constante paura di non renderli al meglio, di non farli muovere appieno, fruttando ogni particolare di loro, e di farli parlare con modi e parole che sono lontanissime da come si comportano in realtà. Ma tu, cara mia, hai centrato in pieno! Quando leggo mi sembra prorpio di leggere loro, non due personaggi che gli comigliano, e questo fa ancor di più apprezzare la fanfic. Complimenti, davvero! C: Il terzo punto che mi viene da dire è quello più... tecnico, diciamo così. Mi piace molto come scrivi, come componi le frasi - anche perché, è ITALIANO, senza nessuna k o j o congiuntivi che partono da soli, e ultimamente, leggendo qui e là, credo proprio che in molti dovrebbero tornare a studiarlo per bene! -, le varie similitudini, le battute di Isaya! (le amo profondamente *-*), il discorso degli otaku - si, ho una certa difficoltà a ricordarmi i nomi >.< - in uno dei primi capitoli (geniale! non so come hai fatto a scriverlo, ma ti ammiro tantissimo!), i riferimenti ad Harry Potter (puro amore) o a libri/film in generale; insomma, il modo in cui componi le parole! E' una delle ragioni per cui mi piace molto la fic!
Passando alla recensione vera e propria, mi è un po' difficile fare un commento generale e sintetico riguardo tutti i capitoli pubblicati fino ad ora. Dico soltanto che, bè, questo ultimo capitolo è meraviglioso: si è vista la parte debole di Izaya. Cioè, Shizuo l'ha vista, più che altro, e la cosatenera è che è stato proprio Izaya a farla uscire davanti a lui. Per qualche capitolo, mi sono quasi arrabbiata con Izaya per il suo comportamento e l'attaccamento morboso al suo passato e alla figura misteriosa che lo personifica, ma dopo po' ho cominciato a guardare dalla sua ottica e ho provato a capirlo, anche se mi riesce molto difficile - ma d'altronde, è Izaya, e già solo questo può bastare a giustificare! XD Comunque, spero vivamente che le cose con Shizuo-chan prendano una piega diversa e più intima di come il loro rapporto si è caratterizzato fino ad ora. Il pezzo del bacio è bellissimo *___* mmmh, in realtà è troppo così "ammucchiato" nella mia testa che non riesco a farti una recensione degna di questo nome! perdonami! dal prossimo capitolo andrà meglio, di sicuro^^ Ah, io faccio parte del gruppo che non aveva capito che il padre di Izaya non fosse il suo padre biologico! °A° Non me lo immaginavano proprio! E comunque, la sua famiglia mi sta profondamente sulle balle! Sa rendersi particolarmente odiosa, sì. Al contrario, quella di Shizuo è tenerissima!!
Non vedo l'ora di leggere il proseguo, sappilo! *-* Un saluto, Simo.

22/12/11, ore 02:03

ODDIO ODDIO ODDIO!
Non ho parole!
Sono arrivata fino a qua a leggere però...
Che sciamare di sensazioni che sei riuscita a trasmettere.
Shizaya tra l'altro, penso siano la coppia Yaoi per eccellenza.
Questi pochi capitoli che ho letto mi sono serviti per capire che questa storia è bellissima.
Esattamente, non è che hai stravolto la storia dei personaggi/protagonisti, anzi, l'hai "marcata".
Perchè Shizaya sono minomantici nell'anime/manga, ma qui...
Bene, questo è il commento prima di andare a dormire (LOL) quindi...
Scriverò un'altro all'ultimo capito della sotria, quando ci arrivo.
(E intanto buona notte)

14/12/11, ore 20:59

Salve :D
Finalmente recensisco anche io! E' da qualche mese che seguo la tua fic e semplicemente la amo. No sul serio, prima di leggerti amavo già Shizaya, ma con questa storia sto arrivando a livelli esponenziali di fangirlaggio. Tra un po' mi ritroverò a lanciare coriandoli e ballare quando fai un aggiornamento. Sto divagando xD
Aaaallora, ci sono un sacco di cose da recensire (e io non sono un asso nelle recensioni, ma ci proverò xD) « Beh, in effetti lo aveva incontrato casualmente più di cinque o sei volte. Forse una decina... tredici... quindici venti. No, no, venti no. Diciotto. Sì, diciotto volte.»
Izaya che stalkereggia (?) Shizuo mi è sembrata una cosa tanto tenera della serie: faccio finta che non me importi una mazza, invece m' importa. Quando Shizuo lo ignora ci sono rimasta male anche io per Izaya xD Però visto quello che era successo nello scorso capitolo, era anche abbastanza prevedibile che reagisse così.
Il dialogo a casa Orihara è (al solito) fatto benissimo, le risposte di Iza sono perfette per il suo personaggio: taglienti, arroganti ed intelligenti. Shirou mi ha un po' sconvolta, come può dire al figlio, anche se non è il padre biologico, che si è fatto stuprare apposta? Soprattutto lo stato in cui era ridotto dopo... però la madre finalmente ha fatto qualcosa di diverso dal piangere ed autocommiserarsi ed ha preso le parti del figlio.
Pppoi. Ovviamente la parte che mi è piaciuta di più del capitolo è quella dove il nostro giovane eroe (?) va a casa di Shizuo. La scena dove Izaya da sfoggio della sua pazzia (se così si può chiamare xD) mi ha inquietata un po', fossi stata in Shizzy, non credo che avrei saputo gestire la situazione xD Però mi è piaciuta taaanto la scena in cui Izaiza non vuol andare via. « Costringimi a lasciarti. » Avevo tipo i brividi quando l' ha detto. *-* Credo che sia inutile dire che la parte che mi è piaciuta di più è il finale, con Izaya che finalmente fa vedere i suoi sentimenti e si lascia un po' andare.. è come dire.. umano. E poi Shizuo è tanto tenero. Taanto. Vien voglia di abbracciarlo forte. Anche Izaya. Li abbraccerei insieme, ecco xD
Uhm, credo di aver finito, sì.
Non vedo l' ora di leggere il seguito, scrivi davvero bene, ancora complimenti, alla prossima (:

13/12/11, ore 15:53

Ciao! Innanzi tutto scusa per il ritardo ^^; avevo letto questo capitolo già ieri ma non ho avuto tempo per aggiornare! Gomen...
Su questo capphy ci sono un sacco di cose da dire! E io non sono solita a prendermi appunti e quindi non so davvero dove  iniziare.... Bè, iniziamo dall'inizio (xD perchè non ci sono arrivata prima?)
izaya che spia Shizuo mi fa andare in un brodo di giuggiole *.* è bello che qualche volta sia iza-Iza a gurdarlo cercano di non farsi notare *.*
Shirou (me lo sentivo che non era il padre biologico di Izaya) mi fa sempre più schifo. Come può dire che suo figlio si è praticamente fatto stuprare apposta, per metterli alla prova? Poi si chiede come mai gli è venuto fuori un figlio così. E poi abortire...Ho capito che lo ha detto in un momento di rabbia però... E meno male che Kyouko si è intromessa per una buona volta!
Devo dire che nei suoi confronti ho dei sentimenti contrastanti: da una parte la compatisco e mi fa pena, aver avuto da sempre una vita come la sua... Bè, diciamo che non lo auguro a nessuno. Dall'altra parte vorrei strozzarla, svegliati! Con che ca**o di uomo ti sei sposata? Non vedi tutti i problemi che ha tuo figlio? Sei capace solo di PIANGERE? Ma io ti getto in un mare infestato da ornitorinchi (?)! Ok, sto tiraldo fuori il peggio di me, ricomponiamoci....
*.* Ora arriva il momento più bello: non ci posso credere come riesci sempre ad inventare qualcosa di nuovo, inaspettato e bellissimo che può succedere tra Izaya e Shizuo! Il dialogo iniziale, Il moro che cerca di scappare dall'altro, e poi... Il sangue... TUTTO  mi è sembrato fantastico.
Ho trovato molto appropriato il paragone che Shinra ha fatto tra Izaya e la luna, lo trovo così poetico (?) e perfetto! Però non ho capito se nel momento in cui si era praticamente maciullato il braccio, Izaya era cosciente o no? Shinra ha detto che stava esercitando in un'altra maniera il suo controllo ma inconsciamente?
Altra domanda, ma tutte le varie sfaccettature di Izaya sono "nate" dopo quello che è successo con Kameron? O il ragazzo era già disturbato mentalmente da prima (xD)?
Altro brodo di giuggiole: Colui che non conosce le lacrime ha finalmente pianto! Izaya ha un auto controllo che mi fa quasi paura, io sai da quanto sarei scoppiata a piangere? E poi continuavo a ripetere: "Ecco ora piange, ora piange, ora piange" e non piangeva mai! xD quando avevo perso le speranze, finalmennte ha pianto e devo ammettere che mi sono commossa anche un po' io...
Ah, quanto amo Mairu: Vai ragazza! Appena ho capito che stava scappando di casa ho detto: "Quella va a fa' danni" però in senso positivo! Saprà dove si trova il fratello? E Shirou che farà quando verrà a sapere che la sua bambina è scappata?
Devo salutarti! Ti chiedo immensamente perdono perchè avrei voluto fare una recensione più lunga e piena di riflessioni (in pratica fatta a mo' di riassunto di Beautiful) ma devo andare a fare i compiti =(
Ti prometto che al prossimo capitolo mi impegnerò per scriverti un poema! (e per l'occasione mi prenderò anche degli appunti O___O)

Kiss, Lulkosky
P.S. io ADORO Shizuo xD quanto può essere imbranato e dolce quel ragazzo?

12/12/11, ore 22:22

Questo capitolo si è rivelato una specie di maratona. Lungo, lunghissimo, non ne vedevo la fine, ma d'altro canto desideravo davvero che continuasse. Mi ha preso, letteralmente. Poi, temevo anche che potesse finire magari nel punto migliore, in modo totalmente sadico, ma questa è un'altra storia. u.u” Per amore della cronaca, prima dell'ultimo paragrafo ho tirato un sospiro. Certo, Mairu ha rovinato tutta la mia nuova semi-calma.

Izaya. Iza. Mi arrendo. Ho cercato sempre di dare un senso a ciò che Izaya fa -perchè è ovvio che ci sia un senso- ma più si va avanti con i capitoli, più appaiono nuovi caratteri. Ciò che però mi è rimasto fisso, mi tormenta e continuerà a farlo fino a che non verrà fuori qualche delucidazione è:

« Izaya è un manipolatore. Anche quando pensi che abbia perso il controllo, in realtà lo sta solo esercitando diversamente. Sa sempre quello che fa. »

« A me non sembra che... »

« Non sembrava nemmeno a me »

Tralasciando il fatto del precedente, perché è ovvio che ci sia stato, mi viene da chiedermi quanto ci sia di inconsapevole in tutto ciò che è successo. Mi spiego: c'è una specie di fine a cui puntare persino in questa specie di sua follia? D'altro canto durante tutto il capitolo, Izaya...sembrava quasi...esserci. Era diverso, questo è certo, ma ho avuto l'impressione che fosse diviso fra le sue realtà, più che assente. Quella interiore, dentro di lui, ma anche quella esterna dove c'era Shizuo.Poi Izaya dà la colpa a Shizuo...e qui, davvero, non ho capito. Dà la colpa a Shizuo per aver risvegliato i suoi sentimenti? In realtà stava parlando a qualcun altro? Parlava a se stesso? Cielo. Tra l'altro...la frase, la frase sul tavolo!!! Sono rimasta sconvolta. o.o Avrei giurato che Iza non avrebbe davvero mai chiesto qualcosa del genere così direttamente *se google mi ha dato la traduzione giusta*. Certo, non che agevoli molto il povero Shizuo che per di più relega la cosa lontano, in un angolino a bassa priorità. In ogni caso, il russo resta solo uno dei miei numerosi punti di domanda di cui forse ho perso la risposta per strada: perché torna in continuazione? Voglio dire, Izaya lo sa. Ma lui è Izaya, non mi stupirebbe più di tanto, se solo sua madre non odiasse tale lingua. Perché?

Poi bhè, Shizuo, povero, povero Shizuo, mi fa sempre più pena, posso dirlo? Mi sembra un povero marinaio con un attacco di mal di mare su una piccola barchetta in preda alla furia della tempesta che si diverte immensamente a vederlo barcollare. Ecco. In ogni caso resta tenero sia il suo tentativo di “fregarsene” sia di salvare il suo “nemico”. Almeno Izaya -in un qualche astruso e complesso modo- sa quello che fa, Shizuo sembra agire a caso. Ah! Agire a caso (pt. 2). Dai! Stava mezzo per dichiararsi...e Izaya lo bacia! Meglio: lo interrompe! Ok, per carità, ho lanciato un urletto di cui la mia parte razionale e mascolina (?) va davvero poco fiera, ma...ma... Dannato Izaya! Hai fatto apposta anche questo, vero?! è_é”

Per la famiglia Orihara, ehm...non l'avevo capito...? D: *tenta di fingere* A dir il vero...non so bene quando...ma avevo dato per scontato che non fosse suo padreCOFFCOFF. Forse persino all'inizio della storia, inconsapevolmente, pensando che fosse davvero troppo, troppo triste che lo fosse. Comunque, la certezza è arrivata solo ora, ecco. xD Ciò che mi ha sconvolto di più, però, in quella famiglia è l'”amore” -se così si può chiamare- che c'è fra quei componenti. Shirou verso sua moglie. Kyouko verso Izaya. Mairu verso Izaya. Nel senso...non è vero che in quella famiglia non ci sia amore, secondo me, solo è molto molto distorto.

Ultima annotazione: sangueeeeee. Tanto, tanto, tantissimo sangue! -Per quanto creda che in parte sia dovuto alla prospettiva di Shizuo, probabilmente ne ha visto più di quanto realmente ne sia uscito, poi mi sbaglierò sicuramente.- Tutto ciò per dire che...oh, sì! Ho una paura tremenda del sangue. *sviene e viene portata via* COFFCOFF Ci sono. Sisi, ho letto l'avvertimento...ma io amo sempre farmi del male. In ogni caso, hai dato davvero un'ottima descrizione di tutta la scena. Per quanto non ami le scene crude, ammetto di aver apprezzato persino quella parte nella sua drammaticità.

Bye bye

Kisa.

12/12/11, ore 20:52

Bene, arrivare alla fine di questo capitolo è stato molto pesante; da intendersi come: non è stato pesante da leggere anzi, è scorso dentro di me come un bicchiere d'acqua, ma... è andato a rivangare cose che credevo di avere sepolto dentro di me, macigni che pensavo di avere scaricato.
Anche questo da intendersi come: esperienze personali non facilmente cumulabili.
Ma non è assolutamente questo ciò che volevo dire (bugiarda. Dovevi dirlo o stavi male, ammettilo. ù_ù)
Il succo è: è stato così bello e intenso da fare male.

"Izaya ha molteplici volti, anche se ti fa credere che l’unico sia quello che puoi vedere

Purtroppo Shinra ha centrato in pieno (che Shinra sappia di più di quel che appare? Che sia stato lui/suo padre a curare Izaya quando il fantomatico Kameron ha allungato le mani su di lui? Ok, ok...se ho sgamato in pieno l'idea uccidimi, altrimenti pace&amen come si dice. ù_ù), e questo penso faccia arrovellare il cervellino di Shizuo almeno quanto il mio.
L'idea dei molteplici sè di Izaya è stata eccezionale (anche se per me=di nuovo esperienze personali, troppo agghiacciante e reale da leggere), e dà un'ottima idea di quello che succede realmente dentro di lui.
Ora, il punto su cui mi sto arrovellando di più: cosa succederà quando Izaya si riprenderà? E Mairu? Riuscirà a ritrovare il suo amato fratello?
Troppe domande per darmi una risposta anticipata, vero? XD
Aspetto con ansia il seguito se non si è capito. XD
Congratulazioni di nuovo per la fantastica storia!

KayeJ