Violent red
di Fissie

12/12/11, ore 20:45

Oddio, ciao cara! Sono così contenta che tu abbia aggiornato! *-*
Questo capitolo deve essere stato davvero impegnativo da scrivere, ha trattato un tema davvero delicato in maniera sublime. E ho adorato Shizuo, dallo zaino con Casper alla dolcezza che ha dimostrato nei confronti di Izaya. Davvero, me lo sposerei io se non fosse perfetto insieme a quel matto di IzaIza! Ma anche Orihara non è stato da meno. Giusto un tordo come Shizuo non poteva accorgersi di quanto fosse fragile in quel momento. Il modo in cui lo provocava per non farlo andare via... mi è sembrato molto dolce.
Confesso che la parte in cui Izaya dà di matto mi ha messo angoscia. Ho paura delle persone con cui non riesco a ragionare, non so perché... forse ho avuto un trauma infantile. Probabilmente se io fossi stata in Shizuo mi sarei messa a piangere! xD
Ma adoro questa storia. E' così intensa e coinvolgente che non posso che metterla tra le mie prime 5 preferite. Davvero brava, grazie per averla messa qui su EFP!

Un bacione e al prossimo aggiornamento,
Icarus

12/12/11, ore 12:53

Allora, da dove si parte? Odio Shirou... Che infame.. Accusare Izaya di aver voluto ci che è successo.. No, no e poi no. Per quanto mi riguarda, lui non lo voleva. Che dice, lui voleva esser speciale per qualcuno, e dato che non lo era per il padre (Si cavoli! Lo sapevo che lui non era il padre biologico di Izaya!) ha cercato da un'altra parte, se poi questa, si è rivelata quello che era, non è colpa sua. Qualcuno potrebbe pensare che Izaya poteva dire no ad un certo punto, e forse all'extremis lo ha fatto o forse no (Diccelo Ran!) ma in ogni caso, parliamo di un bambino di 12 anni che aveva bisogno di attenzioni, se poi per averle era "costretto" a cedere il suo corpo, bè, in quel momento non pensava di avere altro. Lui voleva solo essere importante per qualcuno, non a quel modo, infatti gli faceva schifo però nonostante tutto lo faceva perchè era l'unico modo che aveva perchè qualcuno - un bastardo che se non è morto nel corso della FF lo vado ad uccidere personalmente, anche prima che ci pensi Shizu-chan) accanto a sè. Poi.. Da lì è nato tutto, o meglio tutti.. Abbandono, Muto e tutti gli altri erano le sfaccettature della sua anima frantumata e lasciata sola a curarsi, cosa che alla fine ha fatto, creando intorno a sè un muro invisibile ma spesso quanto l'odio che gli ha avvelenato l'esistenza. Le emozioni fanno male dunque è meglio solo osservare quelle degli altri e per un pò ci è riuscito, fino a quando Shizuo non è entrato nella sua vita. Dopo tanto che non provava qualcosa di vero e genuino, per quanto contorto possa essere lo ha mandato nuovamente in pezzi.. Ferirsi? Almeno si prova qualcosa.. Ma arrivati dove è arrivato lui, non funziona neanche quello... E' bellissima l'analogia traa Izaya e la Luna. Ah, se qualcuno ti viene a dire che Izaya è troppo fragile o OOC, mandalo a quel paese. E' perfetto, anzi no, è vero. Oddio.. Le cose perfette sono quelle che non sanguinano, Io sono rotto... Che frasi.. E Shizuo? A me piacciono le cicatrici.. Dio, l'ho amato profondamente... Purtoppo sono di fretta ed ora scappo, ma tanto stasera ti finisco di dire ci che ne penso sul forum, ti manderò un bel MP sisi. Bravissima come al solito, anzi meglio.. Pian piano che la storia avanza diventa sempre più bella, contorta e vera. Ripeto vera, perchè hai realmente dato vita a questi personaggi... Un bacio e a più tardi!

12/12/11, ore 11:41

bene bene,non sono riuscita a lasciare una recensione per l'aggiornamento precedente ma ora non posso non commentare...XDXD...intanto volevo informarti  che ogni volta che vedo un aggiornamento prima do uno sguardo veloce alla lunghezza..e mi entusiasmo del fatto che per un pò dovrò immergermi in una storia bellissima...lo so ti ripeterò sempre le stesse cose..ma riesci troppo a farmi entrare in questa storia...@@ @@...
Bè son rimasta davvero sconvolta da questo aggiornamento...c'è stato un drastico cambiamento nella storia...o meglio c'è stato un izaya lucido drastico!!
Prima che me lo dimentico l'ho scrivo ora...mi sa che non ci ho badato molto prima,ma son rimasta scioccata sul fatto che shirou non è il vero padre di Izaya..scioccata ma anche un pò sollevata a dire il vero...perchè Shirou mi fa davvero paura...
Il litigio in casa Orihara è stato molto forte e violento...povero Izaya,stavolta non ha reagito al massimo...e bè direi..però Shirou ci ha dato qualche informazione in più su Cameron??Kyouko non mi piace...almeno la vedo come la vede Izaya...ma mi ha sorpreso quando ha risposto a Shirou alla fine..bè se non le dava una risposta mi sarei tirata Izaya e non l'avrei fatto entrare più in quella casa...
Siam passati da momenti forti e tristi a un piccolo momento di tranqullità con Shizuo...ecco Shizuo..non è mai stato nella mia lista dei preferiti,almeno non come qui, in questa fanfiction...Credo che per la prima volta, sia in generale che precisamente in questo capitolo mi sia piaciuto più Shizuo che Izaya...è stato lui l'eroe e il protagonista dell'aggiornamento...daaaa è proprio un principe azzurro...al posto di Izaya dopo oggi non gli torcerei nemmeno più un capello...e al posto di Shizuo invece quando erano sotto al pioggia avrei dato un bel pugno a  Izaya facendolo svenire e trascinarlo in casa...ahahahaah...
per quanto riguarda Shinra ho avuto qualche dubbio su questa frase..:Izaya è un manipolatore. Anche quando pensi che abbia perso il controllo, in realtà lo sta solo esercitando diversamente. Sa sempre quello che fa. »
Non che ci siano dubbi su quello che è Izaya,ma Shinra intendeva che Izaya anche in quel momento che non era cosciente in realtà sapeva bene cosa stava facendo?Perchè se è cosi allora in realtà non stiamo vedendo un altra faccia di Izaya,ma è sempre lui che voleva farsi vedere appositamente in quello stato..non so perchè dopo questa frase di Shinra mi sono immaginata Izaya che si sveglia e comincia a ridere perfidamente...ahahaha...
comunque a proposito di Shinra,spero di leggere ancora su di lui nei prossimi aggiornamenti perchè mi piace troppo...(in realtà mi piacerebbe leggere del tuo su tutti i personaggi di durarara...)
Per quanto riguarda il passato di izaya,bè non mi esprimo si sta svelando poco a poco e va benissimo cosi...e infine Mairu..oddio spero che al prossimo capitolo riesca a congiungersi con Izaya mi piacerebbe molto assistere ad un momento Iza-mairu..sono troppo carini insieme @@ @@...
p.s. ma in futuro avremo anche scene del presente di durarara?Guarda te lo dico... se è cosi non vedo l'ora...lol lol...
Uffi non vorrei staccarmi mai da questa storiaaaaa....spero che manterrai questi ritmi di aggiornamento (ahahah..ahaah)no davvero,e ripeto i tuoi aggiornamenti non sono mai troppo lunghi....xdxd
continua sempe cosi...kiss kiss...XD.
p.s. scusa per il cambio di carattere della scrittura...ops..lol

12/12/11, ore 01:26

Bene, dopo una bella giornata pesante trovarsi questo capitoletto pieno di Angst ci voleva X°DDD
Oh signur, è vero si svelano cose in modo palese ed altre rimangono tutte accartocciate e ancora ben da srotolare @w@
La "famiglia" di Izaya  è una cazzo di discarica di imrbogli ò-ò e che cavolo, c'è di tutto.
Sono stata lenta, cazzarola ci avrò messo almeno 20 minuti ma mi perdevo a volte nella lettura XD [è il mio cervello poveretto che arranca]
In più di sottofondo avevo una canzone strappalacrime e budella quindi alèèèèèè, ero in tema ù-ù tristezza ç__ç
E Shizuo è sempre così....batuffolo ç_ç Dio, tenta di far capire ad izaya quanto sia finalmente stufo deoi suoi sotterfugi e dei suoigiochetti mentre quest'ultimo si espone in tutta la sua fragilità
Davvero è stato un angoscia leggere certe parti ç_ç quelle lacrime che non scendevano mai ma che alla fine sono capitolate giù dagli occhi, il volersi ferire quasi ad uccidersi, la disperazione mista a crisi di panico di Shizu-chan.
Quella piccola scena lovvosa mi ha fatto sospirare il cuore ç_ç ma adesso come soi risolverà il tutto? izaya si sveglierà e combinerà di nuovo casini dopo aver aperto bocca? E Mairu? E Shizu? argh ç_ç aspetto impaziente il prossimo

12/12/11, ore 00:52

Che capitolo! Però… perché se tutti ci sono stati un’ora e mezza a leggerlo, io ci sono stata quasi tre ore? Vabbè, tanto più mi paragono agli altri e più mi accorgo di essere una lumaca a leggere, ma meglio così, almeno è durato di più! Ero così contenta oggi! Sono tornata a casa e, pensando di rimanere di nuovo delusa, ho controllato efp e c'era un'altro capitolo! :D
Vabbè, dovrei partire dall'inizio, ma non mi va, perchè mi sto ancora sciogliendo per quanto è stato tenero Shizuo quando ha detto di essere un idiota a cui importa di Izaya. Ha scoperto le sue carte davanti a lui sapendo di dargli solo un altro mezzo per farsi umiliare, mentre, senza saperlo, ha detto l'unica cosa di cui aveva bisogno in quel momento per non crollare. Era un momento così perfetto! Però, Shizuo, ha comunque avuto ragione a non lasciarsi andare (anche se mi sarebbe piaciuto… T.T) senza avere nessun chiarimento effettivo, anzi, nessun chiarimento e basta.
Poi le cose sono degenerate sul serio! Entrare nella mente di Izaya è davvero pericoloso! Ho faticato a seguire il filo dei suoi pensieri/ricordi/paure, ma alla fine credo di aver capito il necessario. Il suo ostinato reprimere ogni tipo di emozione o sentimento l'ha portato a dividere la sua personalità in tutte quelle persone (non pretendere che mi ricordi i nomi XD) che col suo rigido auto controllo tiene prigioniere nella sua mente, ma che nei momenti di crisi tentano di riprendere il controllo e creano quindi tutta quella confusione che dall'esterno fa apparire Izaya pazzo, o meglio, forse pazzo lo è davvero XD.
Non sono certa che dica che tutto questo è colpa di Shizuo perché è il dover ammettere a se stesso di provare qualcosa per lui (dire che ammetta di essere innamorato mi sembra troppo, conoscendo il tipo e, a dirla tutta non so nemmeno se lo sia) a mandarlo in crisi, o per via di quello che ha appena passato in casa e dei ricordi rievocati. Forse per tutto l'insieme. Capisco che sia difficile restare lucidi con tutti quei contrasti nella mente: arriva a odiarsi e a litigare con se stesso. Quello che ha detto Pym mi ha fatto pensare che Izaya fosse stato innamorato di Kameron o forse abbia provato per lui un qualche sentimento di ammirazione o simili che è stato male interpretato e da cui ha avuto origine il disastro. Forse è per questo che un'altra parte di lui pensa che l'amore faccia male a prescindere e quindi si debba odiare chi in realtà si ama. Se è così, allora, ce l'ha a morte con Shizuo perché rivede in lui la possibilità di un ennesima ferita. Se ho capito bene, ciò che lo ha fatto soffrire di più, oltre al lato fisico, è stata la delusione: se davvero si aspettava qualcosa di buono da Kameron e ha riposto fiducia in lui, la delusione è stata immensa. Quindi, quando diceva di non poter sopportare la paura di perdere Shizuo (stavo quasi per dimenticarmi quanto mi sono emozionata quando ha pensato questo e si è pentito di quel che ha fatto :3), in realtà aveva paura di perdere l'idea che si era fatto di lui per dover vedere apparire un nuovo carnefice.
Boh, vabbè spero di non essermi persa. In ogni caso mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e, anchè se sembrerò una rimbambita per molto tempo perché continuerò a smettere di ascoltare la gente che mi parla distratta dal ricordo della FF, sono contenta di soffrire per le attese, ma poter leggere una storia che prende così tanto :)
Ora, dove *caspiterina* sta andando Mairu? Inconsciamente ho pensato che sarebbe corsa anche lei a casa si Shizuo, ma mi sembra improbabile che conosca il suo indirizzo; ma, anche se ne ha tutte le ragioni, non è un po' piccola per scappare di casa? O.o
Per quanto riguarda la scena della ferita, del sangue ecc, sarà che mi piacciono le cose un po' macabre, ma il mio stomaco non ne ha risentito, piuttosto sono rimasta piacevolmente sconvolta quando Izaya, dopo tutto il suo lunghissimo tormento, si è lasciato andare in un pianto liberatorio consolato da Shizuo :3 So che troverai il modo per rovinare questo momento con qualche uscita di Izaya, ma per adesso continuerò a gongolarmi con questa visione XD
Ti adoro, ma inizio già ad aver bisogno del prossimo capitolo XD

11/12/11, ore 23:06

Okay.
Okay ci sono. Mia sorella ha spento lo stereo, ho finito il capitolo, ho asciugato le lacrime e ora sono pronta per recensire.
Come hai scritto nella risposta alla recensione scorsa e in tag, beh, ormai s'è capito dai. Che se non oggi, domani vado a cercare Shizuo e me lo sposo. Io AHN- no. Andiamo in ordine.

Izaya-lo-stalker (che da un po' l'avevo messo da parte, e noterai con giuoia -?- che dei prossimi disegni che posterò, almeno i 4/5 sono su Shizuo. Yeeeeeeaaah.)
Mi confonde, in certi momenti mi viene voglia di schiaffeggiarlo e in altri momenti, come ha fatto Shizuo, di abbracciarlo.
La discussione a inizio capitolo me l'aspettavo, in un certo senso. Prima o poi ci sarebbe stato qualcosa coi suoi genitori, me lo sentivo. La fine della 'prima parte' -sì, sai..quella prima dei tre asterischi x°D-? Per niente. Cioè, è una di quelle cose che magari mi sono passate per la testa ma che ho scartato subito perché..beh, perché sono scema. Lo prendo come un avvertimento. Ormai tutto quello che mi passerà per la testa d'ora in poi, potrebbe davvero accadere nel corso della storia. MBAH.
Cioè, Shirou non è suo padre. ZAN ZAN ZAAANNNNNNNN.
E mi ha confuso, abbastanza, no. Parecchio, quella parte in mezzo. Sì, quella dove a quanto ho capito Twelve!Izaya è in una vasca con sua madre che gli piange accanto e dei bambini che gli rompono le scatole. Poi il vuoto. E per caso soffre di personalità multiple? Anche se non tornerebbe, col discorso che fa Shinra alla fine. A quanto ne so chi è affetto da questa malattia non è a conoscenza delle altre facce, mentre da come dice 'il grande scienziato', lui è cosciente di tutto. Ormai ogni supposizione è valida quindi non la scarterò come ho fatto con quelle precendenti.
E quando dice "Non ho bisogno di niente e di nessuno, tanto meno di te". Presente? Ecco, mi è partito il mega filmino del tipo "Ma quindi lui è arrivato lì perché aveva bisogno di lui, Izaya HA BISOGNO di lui, continua a negarlo, ma è così, IO SO CHE E' COSI'!" E poi va beh, sono morta in un'esplosione di cuoricini.

Ed arriviamo, finalmente, a Shizuo(scusa, dovevo.)
Ho deciso. Per Natale voglio lui. Lo esigo. Sotto l'alberoAnzi no. Nel mio letto direttamente, tutto bello infiocchettato. I miei non ne sapranno nulla. Lo nasconderò nel mio armadio.
Poverino, ha quasi più bisogno lui di aiuto che Izaya in questo momento :°° No va beh, a parte gli scherzi. Non riesce a controllarsi, prima vuole tenere Iza alla larga e poi se lo vuole portare dentro casa. Quel conflitto di sentimenti che ha dentro di se sta confondendo anche me. Ci troviamo nella stessa situazione, lo vedi? Siamo fatti l'uno per l'altra basta io me lo sposo davvero.
Lo sclero in tag era per il momento tutto zucchero di quando comincia a baciare la mano a Izaya. Volevo essere quella mano, e non sto scherzando. Ha un cuore d'oro, dovrebbero dargli un premio per tutta la pazienza che -per ora- riesce a mantenere con quel ragazzo.

Non sono debole di stomaco, ma quando leggo certe cose, mi parte il mega-brivido dalle orecchie e giù per tutta la spina sorsale. Nel pezzo Izaya/filo spinato/palo che sbuca nal nulla che gli trafigge il braccio, è stato tutto un susseguirsi si brrrrrrr e di pianti. Sai, tipo le classiche fontanelle  mo' di cartone animato, ecco. Ma non perché mi dispiaceva, perché piangevo già da prima.
Ah, quando è venuto fuori che Shinra era a Chicago, l'ho presa subito come risposta alla mia domanda. Della serie "oh, ecco dov'era finito" :°°

E comunque, lungo ci piace, in tutti i sensi, sì.
Ci sentiamo a breve sul forum, vado a rimpinzarmi di nutella.
Rin' <3

11/12/11, ore 22:18

Ok, aspetta un attimo.
Mi sto riprendendo, molto lentamente.
Mi piace entrare nel mio profilo e trovare un tuo messaggio, perché vuol dire che, dopo aver risposto alla recensione, hai aggiunto un nuovo capitolo. xD
Non mi aspettavo di trovarne uno così lungo.. Ma è stata una lettura dannatamente scorrevole, così veloce e piena di emozioni travolgenti! Adoro i capitolo lunghi. t.t
Beh, ormai hai capito come sono e ho bisogno di commentare il capitolo pezzo per pezzo, soffermandomi sulle scene che mi sono piaciute di più.. Peccato per te che questa volta questo capitolo l’ho amato, da cima a fondo, quindi preparati.. u.ù
Non so esprimerti quanto veramente sono scossa. xD In modo positivo, ovviamente. u.u
Sempre di più sto amando il tuo modo di scrivere, così pieno di particolari, mi sembra di vivere la scena, di vivere i sentimenti dei vari personaggi.. Di essere lì a guardarli senza, però, poter far niente - accidenti! :D

Bene, inizio ripercorrendo il capitolo dove ho sottolineato le frasi “chiave” - almeno secondo il mio punto di vista.
Partendo dall’inizio, la prima parte. È molto toccante il fatto che Izaya segua così insistentemente Shizuo. Specialmente mi ha colpito la frase “sentire la mancanza di ciò che si è perso” e quel pezzetto tutt’intorno. È veramente strano cercare di immedesimarsi nel personaggio di Izaya, perché ogni volta diventa sempre di più un punto interrogativo. (: Lo adoro sempre di più, seriamente. Rimango affascinata da ogni più piccolo particolare si scopra di lui andando avanti nella lettura. Ha una strana psicologia - è pazzo? - e cerco sempre di capire cosa l'abbia portato ad essere così.. Arriverò a capirlo appena si metteranno insieme tutti i pezzetti del suo passato. u.ù
La parte del litigio con i genitori è.. Veramente triste e.. Non so precisamente come definirla. Nel senso, viene mostrata sempre di più la debolezza di Kyouko e forse sto iniziando a comprendere un po’ di più le ragione di Izaya nel suo odio verso i genitori. Suo 'padre' inizia a non starmi particolarmente simpatico, ecco.
Ma.. Mi sono persa per caso un pezzo?
Non è nemmeno tuo padre!” Alt. Era già stata citata una cosa del genere? Sto finendo in paranoia, nel senso non posso essermela dimenticata.. Oppure è la prima volta che viene detta così.. Alla leggera. Non me lo ricordo più. t.t
- Ok, un piccolo intermezzo. Oh mamma, Edward Mani di Forbice è uno dei miei film preferiti! *w* - Ok, finito. Torno in me e al capitolo. u.u
Ora arriva la parte più straziante. Hai esaudito ciò che speravo! Il loro incontro è stato magnifico, mi aspettavo qualcosa di sensazionale.. Ma davvero hai superato ogni mia più minima aspettativa: un insieme di emozioni differenti tra loro.. Più di tutto hanno prevalso le lacrime, sto tentando ancora adesso di riprendermi. Uno dei momenti che ho preferito, a parte il fatto che Izaya ha iniziato a mostrarsi debole di fronte a Shizuo - cosa che tra l’altro è veramente fantastica da un certo punto di vista -, è stata la scena del bacio. E la frase che mi ha colpita di più è stata proprio in quel momento “Sembrava fuori controllo, preda di una strana forsennatezza, e gli si aggrappava con la disperazione di un naufrago.” Fantastica così come ogni minima descrizione, l'atteggiamente di Izaya e il conseguente comportamento di Shizuo.. Oddio. <3
Poi ecco c’è stato il momento di quello che è sembrato essere un flashback di lui bambino con la madre che mi confonde sempre di più. Sto iniziando pian piano a capire, a mettere insieme idee su cosa può essergli successo nella sua infanzia, però ho ancora degli enormi buchi vuoti perché c’è mancanza di informazioni - che non vedo l’ora appunto di capire. (:
E poi arriva l’ultima parte. Dio, ci sarebbero così tante cose che vorrei dire, ma mi sto già fin troppo dilungando, ora come ora. Quest’ultima parte è stata la più triste: basta dirti che davvero mi sono messa a piangere liberamente - ho ancora i fazzolettini qui al mio fianco. é.è
Shizuo è veramente un personaggio fantastico, pieno di amore verso Izaya e pazienza. Nonostante il caro Iza continui a ribadire la sua stupidità, Shizuo si è mostrato intelligente come pochi in quest’ultima parte. Togliendo il momento dell’agitazione, già il fatto che sia riuscito a stargli accanto, mentre Shinra gli diceva per telefono cosa fare è stato un gesto fantastico. Ma le parole che gli dice in un secondo momento quando lui si riprende quel poco da poter parlare sono così commoventi.
Mi piacciono le cicatrici.” Cosa può volere di più Izaya?! Una frase che mi ha fatto particolarmente sorridere tra le lacrime. Ahah. È stato veramente carino e dolce quel momento, l'ho riletto due o tre volte.
E la piccola sorellina? Che vuole fare ora..? (:

Bene dai posso anche lasciarti ora, in attesa - trepidanete - del prossimo capitolo. Tutta la fanfic è bellissima - mi sembra di leggere un libro ** - ma questo capitolo per ora rientra tra i miei preferiti. u.u
Spero di essere stata chiara e non noiosa nel mio esporre tutta questa pappardella. xD
Baci, Eli.

11/12/11, ore 22:00

QUESTO è stato il miglior capitolo che abbia mai letto in tutta la mia vita= lungo, figo etc... izaya sentimentalista che piange oddio sono mezza svenuta non ci credo aspetta... lui non è il padre di izaya ò_ò ? brutta donna ingannatrice D: shizuo come fa ad aver così tanta pazienza? *al posto suo avrebbe dato un calcio sul sodo sedere di izaya buttandolo in mezzo alla strada per la poca pazienza* ma io voglio sapere il perchè di "aiutatemi" in russo eh sono curiosa *ha cercato su google traduttore*, non avrei mai pensato che shinra sapesse della schizzofrenia di iza-kun la verrò a scoprire anche sizuo-chan?sto diventando matta donna! Mairu uh uh uh *si immagina la scena* se ne andrà a fare 8 piani di scale per arrivare fino all'appartamento di shizuo e trovare lui e izaya-kun che si abbracciano mentre uno piange disperato? Oppure se ne andrà da qualche parte? Spero non sia la seconda ò_ò Ne è valsa la pena aspettare per un capitolo così lungo e ben fattp complimenti come sempre :'3

11/12/11, ore 21:54

ooh, finalmente il nuovo capitolo!!!!
non ci speravo più, davvero!
*indica calendario con i giorni sbarrati col sangue*

ahahahaha! scheeeeeerzo! :D
cooooomunque, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, anche se ci sono alcune parti che mi hanno lasciato un pochino perplesso...
primo fra tutti, volevo sottolineare un grosso FAIL che ho notato nella storia, nel momento in cui scrivi:
"Doveva aver chiamato a casa di Shinra, oltre che al suo cellulare. Probabilmente aveva risposto Celty e questo spiegava come facesse a sapere che Shinra era fuori città. Non si scompose.

Forse sarà stato un errore di battitura oppure una semblice svista, ma Celty non può rispondere ad una chiamata, dato che non ha una testa. XD
Ovvio, non è per rimproverarti nulla, ma ti lo faccio notare affinchè tu possa correggere il prima possibile: il capitolo è così bello che non può essere rovinato da una sciocchezza del genere! ^_^
in secondo luogo, la parte in cui Izaya parla di un presunto "Loro" e un presunto "Noi"  non mi è stata chiara sin da subito... mi ci sono volute due o tre riletture prima di poter avere un'idea su chi fosse il "Loro" e chi fosse il "Noi". Ma don't worry: molto spesso sono io quello lento a capire qualcosa! XD
Poi, quando ho letto questa frase:
« A volte penso che quel giorno avresti dovuto abortire... »
ti giuro, HO SMESSO DI RESPIRARE!
senza contare poi il fatto che Shirou non è il vero padre, anche se un pensierino su questa ipotesi l'avevo fatto anch'io, confesso!

... e infine: Shizuo!
che dire: è semplicemente perfetto!!
l'agitazione nel momento in cui doveva madicare Izaya... i gesti così premurosi... il fatto di volersi sentire qualcosa di più di "uno dei tanti" ...
*rotolasoffocamuore*
con questo capitolo sono morto e risorto!

spero che anche il prossimo sia bello come i precedenti, se non di più!
durante la lettura, l'omino nel mio cervello prima diceva "ci siamo: adesso Izaya va da Shizuo e così... *movomenti ambigui dell'omino*" e poi proseguiva con "ma nooooooo, possibile che con questi due non ci si possa mai godere una sana scopata!?!"... ti posso dire che l'omino è andato avanti così per circa due ore! X°°°D
da bravo yaoista, posso confessarti che mi stai mandando in totale crisi d'astinenzaaaaaaaaaaa!!!!
insomma: facciamo ballare la samba a questi due, forza!!!!
(perdonami, oggi non sono in me... )

oddio, ma... quanto diavolo ho scritto?! O_O
mi scuso per la perdita di tempo che ti ho causato...
volevo solo dirti: COMPLIMENTI!
ma, soprattutto: ci vediamo alla prossima! (sperando che sia il più presto possibile)

Byeeeee~

11/12/11, ore 21:47

PianCCCCCiamo ;A; tutti insieme.
Cercherò di rimanere quantomeno seria - non ci riuscirò mai - per tutta la stesura della recensione - l'ho già detto che non ci riuscirò mai, sì? -
Non dirò "che dire" perché ci sono anche troppe cose da dire. Però, cazzo, un'ora e mezzo per leggerlo tutto XDD Sì, era decisamente un po' lunghino, ma per niente seccante, vanne fiera ;A; volevo non finisse mai (cioè, volevo vedere cosa c'era dopo, quindi che non finisse, sì.. insomma).
In questo capitolo mi concentro su un po' tutti i punti perché sono una personcina per bene che si impegna nello stendere recensioni - e veli pietosi, sono un'esperta -.
Allora, la prima parte riguarda la famiglia di Izaya. Che poi, già nelle prime quattro righe, quando ancora non si è presi dalla trama proprio, ma la si assapora solo, rientrandoci dentro, ho potuto ri-notare il tuo stile. Lo amo, lo amo, lo amo, lo amo, lo amo tantissimo! Mi piace proprio un casino. Volevo ricordartelo. Che poi, va be', la tua testolina è secondo me geniale.
Comunque. Famiglia di Izaya vs. Litigi. E sono i litigi ad avere la meglio. Le risposte che da Izaya sono spettacolari, rendono la storia molto realistica e IC, davvero. Odio il suo padre-non-padre, mi sta proprio sulle scatole in maniera allucinante. Se ce l'avessi sotto mano lo menerei XD e menerei anche Izaya, perché a me Kyouko piace. E' una donna con i suoi problemi e mi scoccia così tanto che la trattino tutti male, povera. Poi ora che so che si è fatta sbattere in modo quantomeno osceno (viaggi mentali) dietro a un locale, posso dire di volerle bene in modo tenero.
E comunque lo sapevo che non era suo padre, non poteva esserlo. Lui è un rospo, gli altri sono belli :3 XD Giustificazioni più o meno credibili.

E poi nulla, voglio concentrarmi sulla parte very angst del capitolo.
Shizuo è un cucciolo ed è appurato. Sono sorpresa di come stia maturando realmente (me ne sono accorta, ovvio!). Potrei sbagliare, ma credo che tu volessi anche farlo capire che il modo in cui è maturato lo rende più uomo dell'impacciato che era prima. Ha dato uno spessore alla sua volontà (che cazzo di frase, XD) e si è fatto valere, cosa che nei primi capitoli non faceva. E ne siamo tutti felici, si sa.
Izaya, secondo me, non si sta scoprendo. Io lo odio quasi un po', si sa, però mi sembra quasi che così facendo Shizuo sia tornato a dargli retta, più del solito e forse non ci sarebbe riuscito senza questo suo lato "masochista e perverso". Certo, era sicuramente scosso da ciò che era successo precedentemente, soprattutto da quel "l'hai fatto apposta" (che poi non si è ancora capito cosa... e né chi cazzo è sto Kameron. Io lo voglio sapere ;A;). Quindi, secondo me, ha pensato bene di mostrarsi fragile. Poi le frasi di Shinra mi hanno proprio messo la pulce nell'orecchio, capisci?
Shizuo è un amore.

In conclusione dico che questo capitolo è bello, che possiamo farci un bagnetto nel sangue di Izaya XDD e meno male che non sono delicata abbastanza da vomitare.
E' sempre bello leggere i tuoi aggiornamenti ;O; (della serie: cose che si dovevano dire all'inizio).
Aggiorna con calma, che io ti seguo e aspetto u_ù tanto alla fine ti fai perdonare.
Ah, sai, ho notato che ogni volta che leggo un capitolo almeno tre o quattro volte penso "Ah ma tanto finisce male" ripensando all'epilogo e mi smonto. Hai accennato che ci sarà un sequel e ne approfitto per farti una domanda. Il seguel sarà ambientato ai tempi della serie? Quindi con loro più adulti? E ci sarà, vero? E quello finirà bene, vero?
Ps. Se non finirà bene... MENTI! Perché io sono amante degli happy ending e quindi mettimi sotto l'albero di natale false speranze, ti prego. XDDD
Baci,
L'ultimopasticcino. LOL AHAHA

07/12/11, ore 13:43

Merda! Me lo sentivo che non poteva risolversi tutto in così poco tempo! Eh-ehm allora, adesso mi spiego, sono una povera demente che, quando inizia a leggere una bella storia, si dimentica di appartenere ad un altro mondo e che non è in grado di sopravvivere se non sa come andrà a finire la storia... Per questo motivo di solito leggo solo storie già concluse, ma dato che sono demente, sono riuscita a leggere "completa" sulla targhetta (boh, non so come si dice) della tua FF... Quindi, anche se non mi vedi, sappi che da adesso in poi sarò costretta a far visita a efp tutti i giorni, più volte al giorno per controllare se per caso ti è venuta voglia di aggiornare. Ti supplico di non lasciarmi morire di stenti! T.T
Comunque sei veramente incredibile, sarai anche partita con dei personaggi già promettenti XD, ma stai sviluppando la trama da Dio! Mi sono follemente innamorata di Izaya fin dalla sua primissima apparizione in Durarara e devo dire che le motivazioni che hai messo dietro al suo essere così bastardo sembrano essere più che plausibili, tanto che molto spesso mi sono ritrovata a pensare che gli avvenimenti che stai raccontando siano veramente accaduti prima dell'inizio della storia tanto sono sulla stessa lunghezza d'onda dell'originale. Lo posso dire perché ho trovato la FF un paio di giorni dopo aver finito l'anime e quindi avevo ancora tutta la vicenda stampata in mente u.u (c'è stato solo un capitolo in cui ho avuto dei dubbi sul comportamento di Izaya, ma ti è già stato fatto notare e non voglio infierire e in ogni caso, il capitolo in sè, l'ho divorato come gli altri e mi è piaciuto, era solo la scena di apertura che... vabbè XD).
Lasciando da parte i momenti "hard" (che ehm ehm bene XD) con l'introspezione sei un genio! Descrivi gli stati d'animo, le crisi esistenziali, le debolezze, qualsiasi cosa in maniera perfetta e scorrevole, tanto che, se mi metto a rileggere degli spezzoni a caso, mi prendono tanto come la prima volta. Ammiro davvero tanto anche come riesci a far fare il doppio gioco alla mente di Izaya a scapito di se stesso. E, naturalmente, adoro anche Shizuo e il suo essere tremendamente buono e ingenuo.
E' notevole il fatto che, parallelamente ai protagonisti, riesci a gestire anche tutti gli altri personaggi mantenendoli perfettamente caratterizzati e senza farli sembrare delle parentesi aperte tanto per fare. Vabbè mi sa che ho scritto un po' troppo XD in sintesi mi piaci moltissimo come scrittrice e smanio dalla voglia di leggere il seguito (Se ultimamente senti degli insulti provenire da lontano, non ti preoccupare, sono io che inveisco perché i capitoli sono sempre sedici... lo so ti sto scocciando, ma sono in agonia ed è solo una settimana circa che visito ossessivamente la tua pagina, non voglio pensare a quando dovrò aspettare mesi...) Grazie per la FF comunque!!

28/11/11, ore 10:51

Ma salve *-* Questo nuovo capitolo è stato interessantissimo, non so sinceramente da dove iniziare, troppe cose! : D
E' vero che non è successo nulla di particolare a livello d'azione, a parte la morte della vecchiaccia, poveretta (ma anche no), nonostante tutto sento che mi sono entrate in testa una quantità assurda di informazioni XD
Quoto sul fatto che la Raira non è una scuola di alto livello, tra l'altro lo avevo letto da qualche parte - forse nella novel o in qualche forum in cui se ne parlava - ed ha senso che Izaya e Shizuo stiano in una scuola del genere (chi si prenderebbe questa responsabilità? XD).

La scena con Shizu-chan e la vecchietta mi ha fatto rotolare dalle risate, povero Shizu ;_; Lui si sente così in colpa e combattuto, ma noi ti amiamo lo stesso Shuizu-chan, stai tranquillo *porge amore al posto di Izaya* .
La caratterizzazione di Shizuo in questo capitolo è divina comunque, mi è piaciuta tanto l'idea di Shizuo che va in una casa per anziani a fare volontariato, è assolutamente da lui cercare di fare "opere buone" per sentirsi più umano, così come credo sia perfettamente IC che normalmente sia una persona apposto, timido e rispettoso della legge, perchPé in un certo senso da pace alla sua coscienza e lo appaga nei momenti in cui perde la calma e diventa una demolitrice aumbulante.

La storia della mamma di Izaya è stata molto interessante. Spiega molto dei suoi atteggiamenti verso i figli anche del suo approccio alla vita. Tuttavia, la trovo una donna molto forte, al contrario di quanto pensa Izaya. L'unica via di fuga da quell'universo a cui lei non apparteneva era sposarsi un uomo che l'avrebbe portata fuori di lì, e ci è riuscita. Forse non era l'unico mezzo che aveva, ma ha saputo sfruttare l'occasione e prendersi la possibiltà di vivere una nuova vita. Qualcosa del genere. Insomma, la rispetto. Un'altra cosa importante è che è rimasta sempre se stessa col tempo. Non è cambiata internamente, si è solo rifatta una vita con tutti i mezzi che aveva, ma il suo "obiettivo" non è mai cambiato col tempo. Non ha mai pensato di "tornare sui suoi passi" o qualcosa del genere.

Non ho ancora capito il ruolo di questo Kameron all'interno della storia, so solo che ha fatto del male ad Izaya, ma credo che tutto si chiarirà col tempo (:

Alla prossima :3

20/11/11, ore 21:12

Ok, sono passati credo tre giorni da quando ho letto tutto d'un fiato questo capitolo.. Dunque, perdonami se perdo qualche pezzo, amo il tuo lavoro e vorrei sempre poterlo recensire non appena ho finito di leggerlo, con tutte l'emozioni ancora vive. In ogni caso, il capito, se escludiamo i due paragrafi(?) dedicati uno a Shizuo, che ho trovato molto bello, soprattutto convincente per quel che mi riguarda dato che l'idea di lui come volontario mi suona perfetta per il personaggio che hai creato,; e l'altro Izaya che, a dirla tutta, mi è mancato non ci fosse altro da dire, ma bè, è lui che ci possiamo fare?! Ammazzarlo?! Ovvio che no, lo amiamo proprio per questi suoi tratti caratteriali ambigui.. *Si è persa nel discorso pensando al sorriso che Izaya doveva avere con il telefonino in mano mostrando alla psicologa il display.* Aaaahh! Izaya!!!! Ok ok, allora, il capitolo è incentrato principalmente sulla madre di Izaya.. Da quel che ho capito, sia agli occhi della madre che del figlio, appare come una creatura debole, per non parlare dei parenti del marito... Allora, di lei sappiamo veramente poco e nulla, anche se con questo capitolo hai ampliato altamente alcuni suoi aspetti e per quanto mi riguarda, confermo la sensazione che ebbi la prima volta su di lei: Non è così debole come tutti credono. Lei mi sà di donna forte, una forza che poche persone conoscono, mai potrebbe capirlo una persona come Izaya. Lei ha quella forza tipica di.. di una madre. Sicuramente avrà sbagliato in passato, ancora aspetto delucidazioni sulla scena di Izaya nella vasca da bagno e Kyouko che raduna i vestiti insanguinati.. (E' giusto? Ricordo bene?) Non sò, chissà perchè *Sguardo fisso sulla scrittrice.*, cosa sia successo tra di loro. La dinamica della violenza subita da Izaya, il ruolo che questo fantomatico Kameron ricopriva nella sua vita, se avesse o meno rapporti anche con l'intera famiglia Orihara e quali fossero.. Insomma, per fare un quadro completo mancano tutti gli elementi. E' impossibili, riuscire a giudicare Kyouko. Ha elementi contraddittori, proprio come il figlio. Tutto è puntato sulla sua fragilità, la sua debolezza, la sua, come si puòp definire il suo atteggiamento nei confronti della famiglia del marito? Ubbidienza? Chinar la testa e stare in silenzio? Và bè, tanto hai capito a cosa alludevo..spero, eppure, da come descrivi la sua vita passata, anche lei ha combattuto, in maniera silenziosa eppure, se non fosse stata abbastanza forte, non credo che avrebbe potuto continuare gli studi, dato che la madre non ne era entusiasta. e poi, non parliamo della gravidanza. La decisione di tenere un figlio, soprattutto a quall' età è dura, e non aver l'appoggio della famiglia la rende una scelta degna d'onori. Che poi, una cosa che non ho ancora capito.. Izaya è solo figlio suo? Cioè, il padre di Izaya, di cui adesso mi sfugge il nome, lo ha adottato come tale? Oppure geneticamente è suo padre? Mi hai lasciato questo dubbio sin dall'iniziao, da quando parli dello sguardo che assume in certe circostanze.. Fosse davvero così la storia, tanto di cappelo a Kyouko. Ha cresciuto il figlio da sola per un certo periodo e insieme stavano bene, mi vengono ancora gli occhi lucidi ripensando ad alcune frasi: "Si ricordava quando dormivan insieme, soli nel buio abbracciati nel letto. Un intimità che non ebbe neppure con le gemelle" ; " In quel cassetto, 'erano solo cose di lei e Izaya, prima di tutto il resto." (Scusa, non sono andata a ricercare le frasi pure se una stà qualche riga dispersa qua sopra.). In questo capitolo, ho pianto, praticamente dall' inizio alla fine. In certi frangenti, m'identifico tanto con lei e il suo dolore, le sue paure, riescono ad entrarmi nella pelle.. Mi piace davvero molto come personaggio. Complimenti per la sua empatia. Non dire che questi capitoli sono noiosi o lenti, infondo, non hai scritto una Shizaya, ma una storia ben costruita. I personaggi secondari sono ben caratterizzati ed ognuno merita i suoi spazi. Sinceramente, sono davvero ansiosa di leggere altro su di lei, specialmente se riuscirà a dialogare col figlio.. Allora, cosa dire infine? Bellissimo capitolo come sempre, i miei auguri per il prossimo capito, spero riuscirai ad avere tempo per scrivere e poi.. Ah si. Mi avevi detto che sei in procinto di scrivere una cosa seria.. Stai sicura che quando la pubblicherai la leggerò, come ti ho detto, hai un grandissimo talento come scrittrice, t' ividio proprio.. Alla prossima!!

19/11/11, ore 15:06

Ecco, tanto lo sapevo che la cara Miria prima o poi, o con l'insistenza martellante che ti fa ponderare seriamente l'idea dell' "amicicidio" (uh, è un po' cacofonico...) o col sotterfugio come in questo caso, come al solito mi avrebbe fatto fare  quello che vuole lei!
Sì, sono "la Lettrice nell'ombra" e finora non ho mai voluto scrivere in quanto te lo dicono già tutti, a ragione, che sei molto brava, e io non avevo nulla di originale da aggiungere, ma tant'è, a questo punto, essendo stata tirata in ballo, sarebbe poco educato non rispondere.
Io seguo la tua storia, pur non conoscendo Durarara!!, perché ha molti pregi che la rendono interessante e coinvolgente: anzitutto lo stile di scrittura, piacevole e scorrevole. Poi il ritmo narrativo molto buono: con ciò intendo una miscela ben dosata di parti descittive, parti introspettive e parti più di azione; un'equilibrata alternanza nello spazio concesso ai vari personaggi; una eccellente tensione narrativa, o effetto di suspense, prima di tante scene significative; una variazione sempre nuova di luoghi e di ambienti. Un'altro elemento notevole è la caratterizzazione dei personaggi e il loro approfondimento psicologico. Poi le scene erotiche che, pur essendo molto esplicite, non risultano mai volgari.
E qui, visto che tanto sono già stata svergognata, posso anche ammettere di aver spesso concentrato l'attenzione proprio sulle scene meno innocenti... ma ho una (seppur magra) giustificazione: quando ho cominciato a leggere la storia non conoscevo Durarara!! neanche per sentito dire, perciò molti personaggi e i rapporti tra essi mi risultavano un po' estranei ed oscuri, quindi, soprattutto nei primi capitoli, le scene non bollenti le scorrevo con un po' meno attenzione. Però ho promesso alla mia amica che, appena riesco a vedere la serie (ci sto provando, ma la tecnologia quando mi incontra emette un rantolo e muore), mi rileggo da capo e per benino tutta la tua storia!
Adesso ritorno nell'ombra ma prima, se me lo concedi, mi rubo un piccolissimo spazio personale:

< MIRIA, carissima amica, ti ho già apostrofata meno graziosamente in privato, ma ti voglio additare anche pubblicamente come INFAMISSIMA!!! (... e quasi quasi il dolce non te lo fo...)>

Ciao e complimenti.

19/11/11, ore 13:20

Sono tornata, perché ne dubitavi?

Ultimamente mi sono accorta di quanto sussulto alla sola veduta della scritta "Fissie ha aggiornato Violent red".
L'ho trovata una cosa pazzesca, non pensavo che una storia - fanfiction che sia- potesse piacermi così tanto. E mi sono chiesta - sentendomi in colpa verso il professore di italiano- se questo non fosse veramente il mio racconto preferito.

Purtroppo - e me ne vergogno spesso- non ho dei libri preferiti, ho sempre e solo letto, gustando il contenuto e altro, ma non ho mai trovato un libro da leggere almeno tre volte. Invece, standoci a pensare su, ho capito che rileggerei un tuo capitolo un sacco di volte. Boh, forse questo è dovuto al fatto che tre cose che amo tanto si sono ritrovate nella tua FF (Shizaya, Durarara, fanfiction).

Ma adesso mi va di parlare un po' dell'ultimo capitolo. Inanzitutto complimenti per la velocità! Non mi aspettavo che postassi così in fretta. Non vorrei essere invadente, ma spero che posterai altrettanto presto anche il prossimo capitolo.

Parlando di Shizuo - in assoluto il mio personaggio preferito- ho trovato che hai cercato di far passare bene il messaggio di quanto lui fosse in realtà dolce... Ed anche ingenuo, ma questo si sapeva. Aver messo una donna anziana, quindi con esperienza, a dargli una spinta per capire cosa fare è stata un' idea grandiosa. In più hai collegato Shizuo ad Izaya in un altro modo... Sto parlando del fatto che loro sono così diversi, ma allo stesso tempo così uguali. E le loro azioni in questo capitolo lo dimostra.

Nei tuoi commenti hai detto che nel prossimo aggiornamento succederà qualcosa, e ti rivelo che vorrei addentrarmi nella tua mente, anche solo per sapere uno spicchio di quello che accadrà. Sono veramente entusiasta, e spero che questo mio appoggio ti renda felice! Quindi dai sempre il meglio per Violent red - anche se hai sempre dato il meglio, e si legge!-

Posso farti solo tanti auguroni e tanti ringraziamenti! La cara Maya chan ti seguirà sempre <3 A presto!