Annex
di __Di

26/09/12, ore 11:56

Ciao,
sono un nuovo utente, ma tuo lettore da un po'.
Ho deciso di iscrivermi su questo sito solo per poter leggere le tue storie a rating rosso, che non potevo leggere da innocentello non utente. XD Ma comunque, tranquilli, sono maggiorenne.
Avevo letto questa storia da un po', e volevo farti presente che mi piace. Ognuno deve recensire, secondo me, e ci ho messo una vita a decidermi. Insomma, volevo contattarti via facebook ma poi ho deciso di farlo qui, alla luce del sole, diciamo. A maggior ragione ora, ora che ho letto le recensioni della tua storia più recente e devo dire che non vedo l'ora di cominciare a leggere, ma prima, recensiamo questa, che è meglio.
To annex in un inglese vuol dire annettere, giusto? E all'inizio mi sembrava strano che avessi deciso di intitolare una storia così, come se i due protagonisti fossero una sorta di palazzi, uno annesso all'altro. Però è come una licenza poetica, un qualcosa di dipendente dall'altro, come se uno fosse il muro che sorregge la casa, e quando non c'è più tutta la casa crolla. Ed è fantastica questa cosa. La adoro. E spero di aver inforcato la corretta interpretazione xD, o forse mi sto facendo troppi viaggi mentali. Anche se, più leggevo, più mi rendevo conto che questa fosse l'unica possibile interpretazione operabile.
Che Fay sia completamente dipendente da Kurogane è quasi un'ovvietà. Si sapeva, insomma. Però, questa storia lo rende noto amaramente. E ti dirò che ho adorato il contrasto tra l'inizio della storia e quel "tutto cambiò". I personaggi sono TOTALMENTE IC. Il che non è poco, se calcoli anche che sfuggono facilmente dalle mani di chi scrive di loro. Hanno delle sfaccettature così lampanti che (non si sa in che modo) possono essere anche fraintese. Loro sono talmente vivi che scappano dagli schemi... Ma tu hai un pregio enorme, e l'ho notato anche nelle altre storie che, giuro, un giorno recensirò (/*A*)/, questi personaggi tu li rendi vivi e comunque sono IC. Magari Kurogane che chiama per nome Fay suona un po' strano, ma a me sembra davvero perfetto. In un momento simile, chiunque reagirebbe così.
Il fatto che il ninja raccolga in sé l'ultimo respiro del mago, che lo raggiunga poco dopo, è talmente triste e al contempo tenero, che rende questa storia un qualcosa di speciale.
Anche se non hanno avuto modo di amarsi, di vivere di questo amore, lo potranno fare in futuro, lì dove nessuno potrà più disturbarli. E poi la conclusione. Non è solo Fay a necessitare Kurogane, ma anche l'opposto. Questo mi fa tornare al titolo, alla dipendenza strutturale di una casa sull'altra. Annex rinchiude tutto questo, anche solo dal titolo capisci che si tratta di una cosa devastante. Non è la dipendenza da droga, ma proprio un qualcosa di strutturale, di vitale. E se qualcuno sparisce anche una parte dell'altro annichilisce, un po' come con le costruzioni: se la casa affianco crolla, anche quella in cui viviamo, ne resta intaccata, se non dovesse crollare.
E boh? Penso di aver detto abbastanza. Non smettere di scrivere queste storie perché sono meravigliose. Fantastiche, davvero.
Per concludere ti faccio i miei complimenti.
(Edit: ho dovuto modificare la recensione perché non era andata a capo -_-" ed era brutta a vedersi A presto

-yui

(Recensione modificata il 26/09/2012 - 09:34 pm)

06/11/11, ore 08:28

Uh! Questa volta me li fai addirittura morire tutti e due! Per fortuna sono eroi di carta e fantasia e quindi potranno tranquillamente risorgere per essere torturati a dovere alla prossima storia. Anche questa fic mi è piaciuta tantissimo, ma devo sempre segnalarti qualche errore di battitura e ripetizione. Te lo dico solo perché mi dispiace che storie così belle abbiano dei difetti, seppure minimi. Comunque di nuovo complimenti.

25/01/11, ore 16:13

Dalla demenzialità (mia) che quando ho letto "Kuro-tako" mi sono immaginata Kurogane con i tentacoli da polipo O_ò
All'angoscia (colpa tua) del finale T^T Mi è venuto da piangere... o per meglio dire... ho piantoooooooooooooo!!!!! Oddi come sono carini Kurogane e Fay assieme. All'inizio mi ero immaginata una scena molto simile a quando, dopo aver affrontato e sconfitto (apriti cielo) Fei Wong, Fay e Kurogane camminano per le strade di Clow in santa pace. Mrew come sono carucci *w* Poi la catastrofe mi ha dato la mazzata in testa çç
Mi complimento per l'IC dei personaggi all'inizio della shot e per aver dato vice tanto semplicemente ad un pensiero che anche io condivido. Fay non puù vivere senza Kuro-pon e Kuro-chan non può vivere senza (i nomignoli affibbiatigli da) Fay. Mi è piaciuto anche l'effetto passato e presente che si intrecciano senza che si capisca in realtà quale sia il passato e quale il presente almeno fino alla battuta finale.
Mi complimento di nuovo, anche se una randellata in testa te la darei solo per aver ucciso Fay è_é

Alla prossima :3

Herì

01/10/10, ore 21:59

Oh ma che meraviglia anche questa! Di corsa fra le preferite! Insomma... proprio quel genere di finali "agrodolci" che io amo tanto. Poveri Kurogane e Fay... ma perlomeno, con la morte si sono riuniti. O almeno, così mi piace pensarla. Davvero un bel lavoro, hai uno stile veramente stupendo, complimenti! Se scriverai qualcos'altro, stai pur tranquillo che ti leggerò! *_*

02/09/10, ore 18:37

Oddio non ci credo, mi sono commossa sul serio...Cioè quelle parti in corsivo...
Non so, già quando Kurogane si rannicchiava nel letto ho pensato che fosse successo qualcosa, ma non credevo che...oddio T___T
Cioè è tristissima, è...bellissima. Un capolavoro, sul serio, drammatico, certo...
Hai rappresentato benissimo l'evolversi del loro legame, e come Kurogane prima lo tratti male e poi si innamori di lui...è così...romantica...dolce...tenera...
Ma povero Fay, morto per salvarlo...ma almeno Kurogane può raggiungerlo! ç___ç
E quel "ti amo" un momento prima di morire...oddio...ti fa capire tante cose.
Se lui glielo avesse detto prima avrebbero potuto passare più momenti così ed invece...
Complimentissimi sul serio, riesci a trasmettere tanto con questa storia, seppur finisce male.
Almeno hanno suggellato il loro amore di fronte alla morte, no?! T____________T
Ora vado, spero di leggere altre tue storie così stupende!

01/09/10, ore 18:41

OH mamman!!!
è bellissima !!!!
mi sono commossa e mi sono venuti gli occhi lucidi !!!
è troppo...non trovo neanche gli agettivi per definirla...uff
ai descrtto al meglio il loro legame, ciò che sono diventati con il tempo solo...potevi evitare di farli morire ! :-( :(

Ary*___*

01/09/10, ore 16:37

ecco, mi stavo davvero commuovendo.
Di nuovo un inizio delicato, divertente quasi, come se avessi aperrto uno squarcio nella vita di tutti i giorni di Fay e Kurogane, e una fine *decisamente* drammatica, anche se da un certo punto di vista è la conclusione quasi positiva... sì insomma, a quanto pare il povero Kurogane non dovrà rimanere solo poi troppo a lungo... ecco, non so se uesta possa essere considerata una conclusione positiva, però...
Belle le parti in corsivo, che si capiscono solo col senno di poi, anche se quasi dalla prima reazione di Kurogane si percepisce qualcosa di malinconico.
Hai davvero reso onore al povero Kurogane, mi è piaciuto il modo in cui l'hai rappresentato: scorbutico e rude all'inizio, non può fare che ammorbidirsi di fornte all'evidenza che Fay, in quanto essere petulante e appiccicoso, sia entrato anche nel suo cuore. E anche Fay, che alla fine riesce a morire coe tanto desiderava, ma in modo così diverso da quello che si aspettava... il fatto che muoia per il suo Kurokoi rende tutto davvero struggente.
Il fatto che il loro primo bacio sia sul 'letto' di morte di Fay ha un che di disperato, non riesco a condividere l'affermazione di Kurogane, Fay muore male comunque ç__ç
beh, adesso vado, devo uscire, sono in ritardoooooh!
spero di leggere presto qualche altra tua cosa, mi piace come scrivi, anche se sono storie così tristi T^T

01/09/10, ore 16:13

Non è che l'avessi capita molto, all'inizio, ma poi arrivando all'ultimo ho capito benissimo. Mi sono commossa e per poco non piangevo sul letto, com'è triste assistere alla morte di na persona che si ama, una cosa orrenda T-T.

In ogni caso sei riuscito a trasmettere i sentimenti, in maniera perfetta e semplice, davvero ben fatto complimenti