Il piccolo corvo
di Scarlett Sakura

20/08/14, ore 11:17

non so esattamente se questo sia il tuo genere letterario o meno, non ne sono certa...
L'idea non è per niente male e la morale aiuta molto a dare un senso alla storia, la rende completa.
Ben descritto e creato il personaggio della vecchia assassina veramente ben fatto, durante la lettura riesci a vedere in modo nitido le trasformazioni del volto e anche il suo "profilo psicologico" non è niente male, una falsa gentilezza tradita dalla follia omicida;
Forse hai tralasciato un po la bambina e il corvo, certo è solo un mio parere, ma credo che una breve descrizione (ma accurata) dei due che vagano per la foresta avrebbe reso meglio l'idea della dispersione dell'essere spaesati ecco secondo me potevi gestire così una piccola scena di loro due nella foresta un po spaventati, ma fiduciosi...
Non trovo la tua storia particolarmente macabra o spaventosa, ma sicuramente hai un buon registro stilistico e usi termini ricercati, questo è lodevole.
In sostanza la storia non mi ha spaventato, non c'è male ma potresti osare di più, cerca di concentrarti un po di più sulle descrizioni (anche indirette) potrebbero aiutarti;
Non credo, comunque, che l'Horror/Macabro sia il tuo genere, ma ovviamente è solo una mia idea.
Niente male davvero
continua a scrivere ;)
-Asfaloth

21/06/12, ore 15:39

Ti dirò, a me un po' di paura ha fatto! E ammetto che l'immagine in fondo, con le quattro mani, mi ha fatto prendere un colpo tremendo. u.u''
Ma passiamo alla storia: mi hai veramente sorpresa! E' originale, io non mi sarei mai aspettata una favola così! (anche se avevo intuito qualcosa perché c'era il rating rosso)
Mi piace molto lo stile che hai utilizzato, molto fiabesco, ma che al tempo stesso ha un ché di macabro; e poi, essendo abbastanza semplice, fa sentire più vicini al piccolo corvo. E a proposito, poverino, il piccolo corvo! ç__ç Dimmi che si è salvato, ti prego!
E quella bambina...! ç-ç Non meritava di morire così!
Stavo quasi per piangere, è così triste... Ed è anche tremendamente macabro, mh. *annuisce*
Guarda, mi complimento davvero tanto per questa shot, che, ripeto, mi ha veramente tanto sorpresa!
Corro a recensire la prossima storia! :)

01/05/12, ore 19:14

Mi è piaciuta molto.
Povero, piccolo corvo :( Mi piace pensare che sia uscito da quella foresta, tornato a casa o andato in un posto migliore.
E' proprio vero: nessuno aiuta se si è più debole, è questa la dura legge della vita.
La fine è bella e la morale è, purtroppo, verissima.
A parte qualche errorino qua e là, la favola è bella e anche se è horror è bene farla conoscere. Si racconta cappuccetto rosso da secoli, dove un lupo mangia nonna e nipote e non si può raccontare la storia di un corvo che entra e non esce più da una foresta (tralasciando magari la parte della bambina decapitata, con la faccia eternamente felice)?

Continua così!
Baci
Bibi_

16/04/12, ore 14:25

Lo stile può essere migliorato, ma la storia è davvero molto piacevole e la trama avvincente. L'idea è entusiasmante, mi ha preso sin da subito e mi complimento per l'originalità! I corvi sono animali che affascinano molto e decidere di scrivere su di loro è stata una mossa sicuramente vincente :D
Complimenti :)

14/04/12, ore 22:39

Se devo essere sincera all'inizio ero riluttante a continuare a leggere perché mi sembrava scritta in un linguaggio troppo semplice, ma essendo io un'amante dei corvi ho deciso di continuare a leggere: menomale! Altrimenti mi sarei persa una storia ben fatta (infatti il linguaggio migliora verso la metà della storia), che spiega sotto forma di fiaba macabra il motivo dell'inquietante gracchiare dei corvi nei luoghi più solitari e cupi.
Bravo/a mi piace molto la tua storia!
Cla
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 10:28 pm)

26/03/12, ore 21:03

Molto bella, davvero!
L'atmosfera è cupa, sospesa, misteriosa.
Tutti questi elementi creano una magnifica composizione in bilico tra la favola e il racconto horror.
Mi è piaciuta la figura del piccolo corvo, così particolare...
I miei complimenti!

kris

19/12/10, ore 18:32

A me è piaciuta un casino xD

20/09/10, ore 20:52

A parte qualche errorino di battitura e qualche verbo a metà fiaba (da passato si trasforma in presente e poi tornano al passato, è un pò brutto da leggere, ma sono cose che alcune volte si scrivono senza neanche rendersene conto) è una storia molto carina e interessante, mi è piaciuta l' ambientazione gotica e la figura del corvo disubbidiente, un pò meno l' apparizione improvvisa della bambina, che un pò, a parer mio, stona con il resto della storia. Comunque sia, l' idea mi è piaciuta, il risvolto horror anche, la divisione in paragrafi è stata un' altra buona idea, la morale è stata abbastanza buona, anche se le ultime frasi mi sono sembrate un pò.... superflue? Bèh, tutto questo per dire... sei stata molto brava, davvero complimenti, continua a scrive e potresti anche migliorare. ^^ Saluti, Karly.

01/09/10, ore 20:21

Interessante dal principio, attira per via della figura del corvo cara alla cultura dark, gotica e horror. La storia si inceppa un pochino a metà strada e paga qualche debito a fiabe più famose, ma lascia intravedere alla fine la profonda, amara morale. Mi pare invece azzeccata la particolare suddivisione in paragrafi e la presenza di parole onomatopeiche.
Le immagini sono secondo i miei gusti del tutto superflue: il testo della storia è già ricco di immagini così com'è. O forse sono io che ho una... fervida immaginazione :) e non sento il bisogno di altro.
Qualche piccolo errore di distrazione qua e là che sono certo non sfuggirà a una lettura più attenta.

Insomma: gradevole!