Il vestito da sposa mai sposatosi.
di Juniper Fox

29/07/11, ore 16:01

Tanti  Tanti complimenti!! questa storia è favolosa!! spero di leggere ancora qualche storia simile a questa!! perchè è veramente favolosa!
Tua nuova fan
-Red-

15/03/11, ore 00:20

Una storia meravigliosa! Mi è piaciuta moltissimo l'introspezione nei pensieri di zia Muriel, e anche la storia del vestito mai sposato. In più ho trovato il tuo stile molto scorrevole, e sappi che spero proprio di leggere qualcos'altro di tuo :)

22/09/10, ore 23:25

davvero, davvero sorprendente. Penso che praticamente nessuno abbia immaginato i motivi che hanno fatto diventare Muriel la zia rompipalle, acida e scorbutica che è. Nelle poche righe che ci sono su di lei nel libro pare un personaggio frivolo, privo di qualsiasi umanità. Hai saputo dare a questo personaggio una storia appropriata, donandole una sensibilità e umanità che mai mi sarei aspettata di trovare in lei, complimenti.

02/09/10, ore 18:26

Ora capisco maggiormente il premio!!
È veramente una bella idea: mi piacciono sempre le f f in cui viene delineato un personaggio poco narrato utilizzando le poche carte offerte dai libri!
Blaise è uno di questi ^^

Mi piace molto la frase "Il vestito da sposa mai sposato", è malinconica e da raccontare! Per questo ci sta veramente bene che la vecchia zia bisbetica racconti la sua vita.
Tra tutte le storie che hai scritto poi, questa è quella meno frettolosa: ti sei lasciata andare di più nella narrazione e nei dettagli, oltre al fatto che hai preso molti particolari dai libri per renderli tuoi e fare della storia una vicenda viva!

Gli unici errorini sono qualche accento di troppo (sé stesso), alcuni accenti mancanti (in un dà manca) e giusto due verbi sbagliati.
Perciò complimenti, continua così!!! ;)

02/09/10, ore 18:04

Ohhhh, non so cosa dire!
Non ho mai sopportato Muriel ma qui... tu... è...
Complimenti, questa storia mi è piaciuta davvero. Mi sono venute le lacrime agli occhi mentre lei raccontava.
La prima parte è stata da sbellicarsi con Fred e George in boxer, Ginny che casca dal letto.
Poi la parte in cui si perde nei ricordi. Gli occhi vuoti. Da far venire i brividi.
Perfette le diverse reazioni. I gemelli che non vedono l'ora di defilarsi mentre Ginny riflette di lei ed Harry. La parte finale, in cui promette che farà sposare il vestito è quella che mi è piaciuta più di tutte.
Ancora tanti complimenti, secondo posto più che meritato direi.

02/09/10, ore 15:10

Oh...
Ehm... cerco di riprendermi. Di certo dall'inizio non si poteva assolutamente prevedere come sarebbe andata a finire la storia. E dire che io la zia Muriel la immaginavo esattamente come viene descritta nella prima metà: la vecchia zitella acida che i nipoti odiano.
Per cui immagina la mia sorpresa quando leggo quel piccolo capolavoro che è il racconto del suo passato, e della tragedia che ha alle spalle. Insomma, qualcosa di piacevolissimo e decisamente commovente! Così come è particolarmente apprezzabile la reazione di Fred e George, ma soprattutto quella di Ginny.
Beh, non posso che farti i miei complimenti... secondo posto più che meritato^^