Ricordi al miele
di Kisa89

20/02/11, ore 11:57

Ciao! Ho riletto tutta la tua storia e, oltre a piacermi sempre di più, mi sono accorta che non ho recensito il primo capitolo. Per cui eccomi quì. Mi piace il rapporto che si è creato con Silente, lui che cerca di consolarlo, che gli dice che quelle lacrime sono il segno della forza con cui l'ha amata, con cui l'ama ancora nonostante sia passato così tanto tempo. Io che ho una stima altalenante con il vecchio Albus, adesso lo venero! Anche se vorrei che si trovasse il modo per vedere Severus felice!  Un tuffo nei ricordi non so quanto potrà aiutarlo, anche perchè, ho paura che il risveglio da questo meraviglioso ricordo, sarà particolarmente doloroso. Comunque complimentissimi!

10/02/11, ore 17:03

Wow!
Bé, devo dire che il Bel Sev si è proprio dato da fare...
insomma, non se l'è cavata male! ^^
Anzi...
Ma non addentriamoci in discorsi fin troppo mirati...
Bel capitolo, anche questo.
Lily si è lasciata alle spalle la maschera di pudica ragazza e Sev comunque è andato vicino a una confessione... anche se ho paure che non ce la farà a dirglielo, vero?
Un gran peccato. Severus è mille volte meglio di James! ^-^
Brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Anche se purtroppo sarà l'ultimo, il che significa... che il ricordo è finito e torniamo al gelido presente in cui Sev non ha mai avuto altre donne oltre quella volta Lily e ora si strugge nel dolore di averla persa da 16 anni...
ah, poveri noi!
Valli a capire gli scrittori, prima ci fanno innamorare dei personaggi, poi ce li ammazzano e poi ci fanno scoprire la vita frustrante che hanno avuto. Sono proprio stronzi, anche se sono dei geni, no?
Bene, ho finito!

10/02/11, ore 16:40

Cioè, parti così bene (cioè con James che se la prende in quel posto) e poi va a finire che Sev rovina tutto! NO!!!
Ma non è tutto perduto, giusto?
Altrimenti non ci sarebbe il rating rosso a questa storia! ^^
Comunque poco male, Severus si farà perdonare! Che maldestro però!!
eh eh... I Rave Party di Serpeverde, soprattutto se organizzati da I mangiamorte per eccellenza, quelli che Lily odia più di ogni altra persona, non potevano portare niente di buono!
Corro a leggere il prossimo capitolo!

10/02/11, ore 16:21

Di certo Cissy non è Bellatrix, lo si capisce da come si strugge per Draco. Lei ama, cosa che la maggior parte dei mangiamorte non sa fare.
Però Sirius... non me lo puoi trattare così! Va bene, era un po' un piccolo arrogante deficiente a scuola, ma è il mio preferito!!!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
Mi pare che a Narcissa piaccia un po' il piccolo Sev, eh?
Brava di nuovo.

10/02/11, ore 16:08

Lily gelosa? ahia!
Sì, scommetto che Sev con uno smoking fa faville! anche se a guardarlo nel film è molto più bello al presente che all'età di 16 anni.
Ma scommetto che sarebbe stato un gran bel ragazzo se si fosse tenuto di più.
Bene, bello anche questo capitolo. La coppia Lily/Severus mi affascina sempre di più... forse ci scriverò qualcosa sopra! ^^
Corro a leggere il prossimo capitolo!

10/02/11, ore 15:54

Continuo a pensare che Severus avrebbe salvato Lily se si fosse dichiarato...
Non sarebbe nato il caro Potter junior e quindi non avremmo i libri che tanto ci piacciono, ma Piton sarebbe felice e Lily viva.
Quindi, anche questo capitolo è molto carino. Mi piace come scrivi!
Anche se... bho, non ce lo vedo Sev così ridanciano!

10/02/11, ore 15:39

Ciao, sono sasita e ho appena finito di leggere Harry Potter e i doni della morte e sono rimasta totalmente affascinata dall'amore che Severus prova ancora per Lily anche dopo anni e anni dalla sua morte.
E il momento in cui il povero Piton muore mi ha fatta davvero piangere.
Premesso ciò volevo semplicemente dire che mi piace questa storia, anche se purtroppo è solo un ricordo...
E' davvero triste. Ma almeno posso scoprire se il giovane e "pimpante" Piton riesce a dichiararsi.
Brava, comunque!

01/02/11, ore 19:43

Hai aggiornato! Che bello! Ho stampato in faccia un sorriso che mi va da un'orecchio all'altro! Meno male che alla fine il cervello di Severus, è tornato dalle vacanze, si è messo subito al lavoro e ha cercato di rimediare alla situazione catastrofica in cui si era cacciato. Finalmente ha capito che Lily è gelosa, e qui c'è il coro che sta cantando ALLELUYA, e corre a cercarla. E poi quando si baciano per la prima volta, le campane suonano a festa, era ora! La comparsa della atanza delle necessità poi è provvidenziale. E' diventato il luogo magico soltanto per il loro amore. E il loro modo id amarsi, con così tanta passione e fiducia, è il modo di dimostrare ciò che non hanno detto in parole. Bella, bella, bella. E tu sei bravissima, sei un genio! Baci!

28/12/10, ore 22:28

ciao!!!!questa ff è davvero molto molto molto molto bella,l'ho letta tutta d'un fiato!!!ormai sono "cotta"della coppia Severus/Lily che trovo davvero stupenda!!!mi piace il tuo modo di trattare e descrivere i personaggi,soprattutto la tua versione di Narcissa,molto più leggera rispetto a quella della classica "stronza"!!almeno adesso sembra avere qualcosa di umano!e poi come si fa a non amare Severus,il nostro bell'angelo oscuro!!!*-*beh ora spero che riesca a chiarirsi con Lily e a non rovinarsi la serata!anche perchè non voglio che quel coso brutto di James ne approfitti!!spero che presto ci farai sapere,magari ci fai un bel regalo di fine anno!!baci!

20/12/10, ore 16:29

Ottimo capitolo! Sei riuscita a rendere molto bene l'amicizia profonda e sincera tra Albus e Severus.. oltre che il carattere riservato ma sensibile di quest'ultimo.
Mi piacciono il tuo stile e le descrizioni accurate che fai! Complimenti!

12/12/10, ore 14:42

NO ! no no no no no disastroooo! Cavolo, Sev poteva anche tenere chiusa la bocca...! Era tutto così perfetto, forse fin troppo...=(
Spero che facciano pace, perché Lily e Severus sono troppo bella come coppia, li adoro... Altro che James Potter, tsk. E mi sa che se Sev non recupera la situazione, questa sarà l'occasione buona per Potter di provarci con la sua amata. Uffa!
Beh, il capitolo come sempre è scritto benissimo, ma quest'ultimo in particolar modo più degli altri..complimenti! Spero che la situazione vada per il meglio !

10/12/10, ore 19:12

Ciao! Finalmente un tuo segno di vita! Stavo per darti  per dispersa, ti confesso che ero lì lì per chiamare chi l'ha visto!  Veniamo al capitolo che è una meraviglia, e anche una sorpresa. Mi riferisco a Cissy, e al fatto che è innamorata di Sev. Poverina, deve esserle costato andare con lui a far compere, pensando che il cuore di Severus batte per un'altra persona. Potter poi, mi ha fatto morir dal ridere, immaginarlo lì, imbambolato, mentre guarda Lily e il suo bel cavaliere che ballano l'uno tra le braccia dell'altra. Tutto è perfetto, lui trova il coraggio di dirle che è bellissima, che è sempre bellissima. Però a un tratto mi è successa una cosa strana. Non so se  dare la colpa ai farmaci che sto prendendo, ma credo di avere le allucinazioni, o meglio sto leggendo delle cose che non ci possono essere scritte. Severus non può aver detto quello che ha detto, rovinando tutto. E' impazzito? O la felicità che ha provato ad aver Lily tra le braccia ha causato un black aut, e il suo cervello è andato in vacanza alle isole Fiji? Ancora non riesco a crederci, ha rovinato tutto nominando le due persone che lei più odia ad Hogwarts, e non contento le racconta dei party che si tengono dai serpeverde..... No, non può essere.... Comunque, capitolo davvero bellissimo! Complimenti! Non approvo il finale, la suspance potevi non metterla per una volta, no? Spero proprio che Sev riuscirà, ad ogni costo e con ogni mezzo, a recuperare la serata. Aggiorna presto. Un bacio!

26/11/10, ore 16:23

Arriva anche la mia recensione anche se dopo 2 giorni di ritardo^^. Bellissimo anche questo capitolo che fà attender con ansia il prossimo in cui alfine arriverà il tanto atteso ballo. Tralaltro ora Lily è finalmente convinta dei suoi sentimenti e bene o male sembra che nulla possa andare storto ma non si sà mai...Mi piace molto come delinei i personaggi anche perchè sono bene o male come li ho sempre immaginati. Appoggio la tua malignità verso Potter e Company ovviamente. Hai mai notato che peraltro non uno di loro,neppure Lupin che di solito si è sempre distaccato molto dalle malefatte degli altri,si sia mai scusato con Severus per come lo abbiano trattato negli anni della scuola? Anzi Sirius perfino da adulto continua a apostrofarlo chiamandolo Mocciosus come un tempo. Mi piace pure Narcissa. Anche io non l'ho mai vista come un personaggio cattivo. Sicuramente leggermente più austero di come tu la delinei ma questo alla fine ci può stare dopotutto è risaputo che lei e Severus fossero legati da una forte amicizia. Ma nonostante l'austerità non l'ho mai vista come un personagio malvagio anzi credo che lei fondamentalmente si sia unita alla causa di Voldemort più per amore di Lucius che non perchè effettivamente credesse ciecamente alla sua dottrina come invece fà la sorella. E anche questa maternità che tu le vedi effettivamente traspare nella scelta coraggiosa che lei farà alla fine del libro e nel fatto che credo che fondamentalmente lei non volesse che Draco divenisse un assassino come il padre,che pur amava. Per cui ripeto,anche la caratterizzazione di Cissy mi piace molto :). Continua così,son curiosissimo di vedere come proseguirà.

24/11/10, ore 10:12

Tu lo fai apposta vero? MI sono messa comoda, ho iniziato a leggere, questo capitolo mi stava prendendo sempre di più, arrivo alla fine e.... ho pensato ad uno scherzo.... Non è finito così il capitolo vero? Tra meno di due nano secondi aggiorni subito? Uhm.... mi sa di no..... Comunque, sappi che io sono qui ad aspettare i nuovi sviluppi della tua storia. Te l'ho già detto che è bellissima e mi piace tantissimo? Credo di sì, ma te lo riconfermo: è bellissima, mi piace tanto tanto, e tu sei bravissima! Comunque passiamo a recensire..... Sono felicissima di leggere che Lily, finalmente, si rende conto dei suoi sentimenti, grazie anche a Mary, sto pensando seriamente di farle un monumento.I malandrini invece, i soliti rompi bolle, come ha fatto lei a non spaccare la faccia a Sirius ancora non lo so, io l'avrei fatto..... Severus invece,  è perfettamente bello! Va bè, questo giudizio è un pò di parte, Sev è il mio personaggio preferito in assoluto. Cissy mi è ancora più simpatica. Continua così, a presto! Baci!

20/11/10, ore 23:04

Oooh che bello! *-* Ti prego, ti prego, fai che finalmente Lily e Sev si confessino a vicenda i propri sentimenti! Li adoro troppo, per vederli distanti.
Comunque bel capitolo, anche divertente ;D ciao ! Aggiorna presto =)