Mira al cuore (e chiudi gli occhi)
di _Syn

08/01/11, ore 12:40

AWWWWWW, cavolo cavolo cavolo...li amo, ormai. Ed è tutta colpa (merito?) tua!
La mia stupidissima faccia da fungirl impazzit: ♥____♥ MisaMatt♥.
Ecco, ed ora che ho finalmente dato il meglio di me...credo che sia arrivato il momento di commentare con un minimo di cervello questa ff **
E' bellissima, sul serio. La parte iniziale mi ha letteralmente stregata: parlare degli anfibi in quel modo mi ha coinvolta, e non saprei spiegare quanto. Sarà perché dietro a quelle parole c'era molto di più, come nascosto da un velo.
Scrivi storie che si devono leggere tra le righe, questo è certo. Ed è proprio per questo che mi hai colpita da subito in modo totalitario.

Fantastica ff :D.

05/09/10, ore 23:51

Sinceramente? Credo sia la migliore Matt x Misa che abbia mai letto.
La penso come te, e anche a me piacciono proprio tanto insieme.
Misa è un personaggio complesso; ammetto che inizialmente non mi piaceva molto. Troppo finta, troppo costruita, e troppo volutamente. A poco a poco sto imparando ad apprezzarla per quello che invece è, e quando trovo una storia ben scritta su di lei, una che non la renda ridicola come lei stessa vuole sembrare a volte, non posso che esserne felice.
Di Matt si sa ovviamente poco, ma quel poco che si sa l'ho ritrovato tutto in questa fic: la fedeltà a Mello, la consapevolezza del rischio, e l'angst intrinseco del personaggio - perché con tutte le sue sigarette e i suoi videogiochi, Matt traspare angst, e anche in questo caso è bello leggere qualcosa che non lo presenti come al solito stereotipato.
Detto questo, le frasi che hai usato, il modo in cui le hai espresse, lo stile, gli sguardi, i pensieri, tutto - tutto è perfetto. Non c'è davvero altro da dire.
Amo in particolare questa frase: "Forse era la sensazione di essere nel posto giusto per la prima volta, priva della gelida consapevolezza che lui, alla fine, avrebbe potuto stringerla e amarla nel cuore di pomeriggi quasi felici solo per un altro po’." Trovo che esprima appieno tutto ciò che rende il pairing degno di essere visto come tale: Misa non è una persona felice, Matt sta andando incontro alla morte. Eppure insieme hanno la possibilità di illudersi per qualche tempo.
Davvero complimenti.
Fabi

03/09/10, ore 10:46

Copio-incollo (L)(L)(L)(L)

Come pair mi ispira tanto angst e tanta dolcezza, devo essere sincera.
Perché Misa è un personaggio Malinconico, più o meno come Matt - per motivi diversi, ovvio, ma sempre lì andiamo a parare.
Che dire di questa ff?
Che rendi bene i personaggi che tratti? Troppo banale.
Che sai far risaltare la coppia? Troppo ripetitivo.
Che mi piace il tuo stile di scrittura? Penso sinceramente tu ne abbia piene le balle XD
E allora ti dirò qualcosa di ancora più banale e ripetitivo, perché francamente, davanti a una delle tue ff non si può che provare sempre meraviglia.
Mi è piaciuta per il tono triste eppure delicato, per i sentimenti che traspaiono al di là delle apparenze, e mi è piaciuta tanto, TANTO, l'attenzione che hai dedicato agli occhi di Misa. Che Matt non sa che sono DAVVERO portatori di morte, non sa quale sia il loro potere mortale. E questo rende il tutto così infinitamente triste e dolce.
Bella sì, bella davvero.