A GrimmUlqui fairy tale
di NekoRika e Vale GilBird

12/10/12, ore 23:05

Questa storia è-è-è... Stupenda! Fa pisciare covoli non riesco a smettere di ridere! Mia piace moltissimo come avete figurato Grimmjow! (anke se, prendendola comunque sul ridere, ci sono un pò rimasta male per come è andata a finire con Ulquiorra. Però ci sta dai!). Complimenti davvero.

20/09/10, ore 19:27

Dimenticanza: i personaggi sono abbastanza OOC, comunque... .w.;;

20/09/10, ore 19:25

Noooo xDDD Grimmjow hawaiano... Ulquiorra con SENSO DELL'UMORISMO... Grimmjow esaltatoc ome un bambino con un giocattolo nuovo... no, questa fic non esiste, non ci credo XD
GrimmUlqui non è esattamente la mia coppia preferita, ma la fic è davvero lollosa x3! Spero in aggiornamenti xD! °D°
(Ah, ma le vere traslitterazioni dei loro cognomi sono Jaegerjaquez e Cifer D:!)

04/09/10, ore 22:05

Devo dire che preferisco Ulqui con Orihime ma quest'inizio mi è piaciuto!!! ^O^

03/09/10, ore 19:52

Dunque, da quello che leggo suppongo che tutto ciò si svolga in una classe universitaria giapponese, giusto? Correggetemi se così non fosse, ma, nel caso, ci sono delle grosse incongruenze con quella che è la cultura giapponese:
-non permetterebbero mai a nessuno, chiunque egli sia, di presentarsi in aula con dei capelli azzurri. Mai. Non voglio azzardare sull'abbigliamento da spiaggia, ma conservo i miei forti dubbi;
-nessun docente (soprattutto accademico) giapponese reagirebbe all'atteggiamento sfrontato di Grimmjow (che sarebbe considerato intollerabile) con una battuta tipo "vuoi mica un cappuccino?";
-soprattutto perché in Giappone non è uso bere caffè e cornetto la mattina (tantomeno tutte quelle specificazioni così prettamente italiane...!), allo stesso modo in cui nessuno mangia panini e tantomeno la pizza;
-non credo che l'università giapponese differisca molto da quella italiana, in ambito di rapporto professori/studenti. Io non ho mai sentito in tre anni di università un professore chiamare qualcuno per nome. Nessuno si ricorda i nomi o le facce dei propri studenti. Non è una scuola superiore.
A parte questo, noto già parecchio OOC. Capisco che il GrimmUlqui sia stuzzicante, ma sembra più una SasuNaru che una GrimmUlqui, o, comunque, qualcosa che starebbe meglio in Junjou Romantica che in Bleach - e non per l'ambientazione, ma per lo stravolgimento attuato sui personaggi.
Un Grimmjow così invadente e gioviale non si è mai visto. Un Ulquiorra che sopporta pazientemente, poi... capisco che scenette e spunti del genere siano tipici del genere yaoi e siano un sempreverde che non sbaglia mai, ma si rischia, oltre che di cadere nel banale, di rendere male quelli che sono due bei personaggi, che avrebbero molto di più da dare rispetto a un classico siparietto yaoi pre-scena lemon.
Non voglio dire che sia una brutta storia, è scritta bene, vivace e suppongo che piaccia al pubblico a cui è rivolta. Consiglierei però una maggiore attenzione ai dettagli nel contesto e soprattutto alla caratterizzazione originaria dei personaggi.
Buon lavoro!

03/09/10, ore 14:35

Oh, cielo *sta ancora ridendo* cavoli, Vale, se volevi fare un Grimm veramente rompiscatole, ti dirò una notizia flash: ci sei riuscita XD Cacchio, mi sono pure immaginato la scena e posso dire già una cosa: mi piace! Ora la agigugnerò alle seguite e poi attenderò con pazienza eventuali sviluppi