Tutto Quelllo Che Ho Davanti Agli Occhi
di Gaia Luthien

Karry
07/03/06, ore 10:45

Ancora magnifica Gaia. Anche se non riesco ad apprezzare pienamente il rapporto con Ninphadora perchè mi ero affezzionata alla coppia Lupin/Gaia. Ma la reazione di Lupin alla morte di Sirius me la immaginavo proprio così. Un confluire di emozioni che non può e non vuole analizzare. Un qualcosa di già visto, o più che altro già "sentito", sperimentato una notte di tanti anni prima. Mi piace la parte finale con lei che quasi lo sfida a continuare e con lui che, seppur per una frazione di secondo, per una volta si lascia andare.

Galadwen
28/02/06, ore 09:56

sai, mi sono venuti i brividi, per come descrivi Remus; mi sembrava così tanto il *mio* Remus, che mi ha fatto impressione. Tranquilla, non ti sto accusando di plagio XD ma mi ha sorpreso trovare in qualcun altro un modo di sentirlo così simile al mio; è...appagante direi. La lotta fra la bestia e l'uomo, la voglia di lasciarsi andare, di dimenticare tutto, e la fatica di tenersi insieme, per non crollare. Sono così tante le frasi che vorrei citare, che occuperei una pagina intera; scrivi bene, e molto; riesci a rendere tutto così coerente, così coeso al suo interno, pur nel fluire dei pensieri e delle sensazioni. Niente va fuori posto, ma tutto è concatenato; e mi sembra di vederla, Tonks, attraverso gli occhi di Remus, seduta vicino a una finestra, mentre fuori piove: una di quelle giornate grigie e uggiose. Per quanto mi piacciano le slash, mi è piaciuto molto questo loro rapporto ancora embrionale, ma così delicato; questo seme d'amore in lui, di cui si accorge quasi con stupore. Davvero, hai avuto una delicatezza nel descrivere che non si può rendere: è splendida. A presto

Adramelch
15/11/05, ore 23:15

Lupin parla con sè e di sè guardandosi allo specchio. Traspaiono tutte le sue paure, le incertezze, il realismo, il pessimismo e soprattutto le sue due anime: l'uomo e la bestia. Sirius è morto da poco e Lupin sta combattendo con se stesso per non cedere alla sete di vendetta e quindi alla bestia. Ma nel momento più cupo della sua vita, una piccola luce si sta facendo spazio nella sua vita; Ninfadora. E sembra essere lei, così candida e così dolce, a dargli una nuova speranza. La One-shot descrive in maniera magistrale l'inizio dell'amore fra Lupin e Tonks. C'è un interessante contrasto fra il realismo esasperato di Lupin e la freschezza di Tonks; e nello stesso Lupin si nota una forte contrapposizione fra le sue due anime, quella ferina e quella umana. La chiave di volta, l'ago della bilancia è rappresentato da Tonks, disarmante per la sua semplicità e per come, tramite questa, riesca a conquistare l'uomo-Lupin e a farlo prevalere sulla bestia. Di fronte a lei anche la proverbiale prudenza di Lupin viene meno. Questo breve racconto è un'originale descrizione dello sbocciare di un amore, e va oltre il suo riferimento "potteriano"; è bello in sè, splende di luce propria. I personaggi presenti sono credibili e aderenti al libro e i riferimenti esterni sono molto azzeccati: lo specchio de "La 25ora" e lo sdoppiamento di personalità alla "Figth Club". Bella infine la citazione da "We Disintegrate" dei Nevermore.

Scuotivento
22/10/05, ore 23:34

Una storia particolare il cui aggettivo più adatto è senza dubbio: surreale. Surreale perchè fuori del tempo, in un microcosmo dove Tonks e Remus vivono in armonia, attorno ad un tavolo, dove desiderio e realtà si confondono come in un caledoscopio, fatto di dubbi e rimorsi del passato. Surreale perchè selvatico. Muffa, erba tagliata e muschio abbondano, a quanto pare, anche a Grimmauld Place. Surreale perchè rude. Letto qualcosa di tosto e underground negli ultimi tempi? " la droga buona" non è la roba politacal corret dell'ultima storia, miss Luthien. Surreale perchè umido. Da me piove e da voi? Surreale perchè Tolkieniano. " Abbandona l'uomo, diventa re...ops bestia " Surreale perchè è una storia d'amore e mi dispiace, ma nelle stroie d'amore, o non si comprende niente, o si deve chiudere il computer-libro-almanacco-codice da cui si sta leggendo, perchè nelle storie d'amore tutto il mondo è alla rovescia, i re diventano poveri, i giullari principi, Atlante va a farsi una pipatina e anche un Lupo mannaro può innamorarsi di una donna dai capelli fucsia.

kamomilla
22/10/05, ore 12:24

Molto bella, molto intensa. Mi è piaciuto come viene caratterizzato Lupin, il contrasto uomo/lupo; e anche Tonks, pasticciona come una ragazzina eppure donna, anche se quasi inconsapevole di esserlo. Molto bella, mi è piaciuta davvero!