La sorella perduta
di Beatrix Bonnie

12/10/11, ore 11:37

Un'altra storia meravigliosa, che mi ha rapita fin dal primo capitolo e tenuta in sospeso fino alla fine! Non ti dico a che ora sono riuscita a staccarmene ieri notte, perché poi ti spaventi (tra l'altro stamattina non ho sentito la sveglia e ho dovuto fronteggiare un ritardo pazzesco xD). Edmund mi piace sempre più (sebbene fosse meno "oscuro") della storia precedente, e sono felice di aver letto molto di Mairead perché la trovo proprio un bel personaggio! Laughlin però mi è un po' mancato, poverino, anche se capisco che la storia fosse incentrata su Mairead e la sua famiglia... il che è stato bello, soprattutto se paragonato al fatto che nella storia precedente si era approfondito di più sui Maleficium. La storia di Priscilla è molto triste, ma quella di Mary Weasley mi ha proprio spezzato il cuore: sarà che ho due fratelli minori che adoro sopra ad ogni altra cosa, ma il suo dolore mi ha toccata in modo particolare, un po' come tutta la sua storia. Povera Mary (sorella di Arthur, giusto?), la sua vita non dev'essere stata molto felice, nonostante Reammon e Mairead! Reg e poi un assassinio ideologico e razzista... cavoli, mi fa proprio una pena infinita, ma confesso che mi piacerebbe leggere qualcosa su questo personaggio - lo trovo molto interessante! Mi è mancato anche un po' Dominique, che spero raggiungerà un ruolo più importante nei prossimi capitoli della tua saga, e McPride mi ha inquietata e preoccupata con la sua trovata di adottare il povero Edmund. Ma davvero le persone possono decidere di adottare un bambino e "prenderselo" anche se quest'ultimo non è d'accordo? Non mi stupirebbe neanche più di tanto, visto il mondo incasinato in cui viviamo, ma spero che sia una conseguenza del suo potere politico e non la regola per quanto riguarda le adozioni! Ho adorato i tuoi disegni, quelli a specchio poi sono proprio belli, ma mi ha fatto anche tanto ridere quello di Mairead tutta in ghingheri che fa gli occhi dolci al poster :D ed Edmund tutto stizzito e geloso è adorabile! Spero che anche Laughlin troverà presto qualcuno per cui ingelosirsi (anche se temo che prima dovrà maturare un po' :D e comunque sono ancora "piccoli", non c'è fretta!). Adesso non vedo l'ora di leggere della Coppa del Mondo di Quidditch, finalmente la storia del trio irlandese dovrebbe incrociare - almeno in parte - quella del trio britannico! Magari Edmund riceverà maggiori chiarimenti sul "Morsmordre" pronunciato dal suo Molliccio e inizierà a capirci qualcosa di più... spero tu riesca ad infilarci i Weasley, dopotutto sono i parenti di Mairead (a cui lei progettava comunque di scrivere!).
Scusami il fiume di parole, è solo che non è semplice commentare un'intera storia in una sola recensione... leggendo mi vengono in mente così tante cose da dirti, ma quando arrivo alla fine mi ritrovo con montagne di pensieri che cozzano nel mio cervellino per venire scelti - diciamo solo che il pensatoio del preside mi sarebbe di grande aiuto ;)
Non vedo l'ora di leggere la prossima parte, ci vediamo lì :D :D :D e ancora complimenti!

13/09/11, ore 18:36

Fantastica la scena in cui Reammon tira fuori il quadro e il corno dalla tasca!!! Semplicemente superba, senza contare poi la meravigliosità dei diloghi (mi sono sbellicato dal ridere alle battute del papà di Mairead). Reammon, che personaggio squisito che hai creato Beatrix!
L'invenzione dei "paipear ban" è rivoluzionari. Caspita Beatrix sei un pozzo senza fondo in quanto a fantasia, ma dove le tiri fuori tutte queste genialate, me lo spieghi? Hai per caso bevuto una qualche pozione "dilata-fantasia" oppure le Muse sono venute personalemente da te per ispirarti?
Un calorosissomo ciao da un tuo fan più accanito!!!
*me stare sventolando la mano in segno di saluto come se essere un bambino di cinque anni*

PS: Brava, bravissima.....

30/08/11, ore 15:21

Ed eccomi qui anche su questa storia!
Edmund mi piace davvero molto come personaggio e seguire le sue avventure è entusiasmante! Tra l'altro, da quanto ho capito, questa storia è collegata alla prima che ho letto di tue, per cui sono sncora più curiosa di capire il legame!
Mi farò ovviamente sentire (i miei tempi sono lunghi, ma prima o poi arrivo ...)
ciao
Circe

21/09/10, ore 16:43

Buoooooooooongiorno! Sono finalmente quasi arrivata a mettermi in pari e essendo indietro di soli tre capitoli ho deciso che posso finalmente fare la brava e commentarli tutti uno alla volta. Allora...il capitolo mi piace, ho adorato Reammon (voglio sposare quell'uomo *.*), specialmente quando si è messo a tirare fuori dalla tasca praticamente di tutto! Lì mi ha ricordato molto eta-beta con il suo gonnellino perennemente disordinato in cui c'è sempre tutto tranne ciò che serveXD L'unica cosa che mi spiace, da vera babbana quale sono, è che tutti i non maghi risultano sgradevoli, sia Shannon (ma cosa prende in giro Ed? Neanche lui è riuscito a farsi adottare a quanto sembra, e manco è stato ammesso in una qualsiasi scuola -.-''), che la direttrice che la Quinn...quand'è che metterai un babbano quanto meno passabile? :(

06/09/10, ore 21:26

Eccomiiiii!!!
Sono tornata oggi prima di cena e ho disfatto i bagagli in fretta e furia per leggere il primo capitolo della Sorella Perduta!
Che bello ritrovare i cari Edmund, Mairead (Laughlin) e tutti gli altri... sì, anche Shannon, anche se è veramente un ragazzino odioso! Sta sempre tra i piedi, comunque.
E Reammon! Ahaha, che forza quell'uomo, è troppo simpatico! Ahahah, sono morta dal ridere quando ha tirato fuori dalla borsa ilquadro e l'ha dato a quel'antipatica dell'assistente sociale!!! Lui con la sua aria da "archeologo pazzo" mi hanno fatto morire dal ridere, troppo forte!
Sono così contenta ed emozionata che tu abbia iniziato a pubblicare questa storia che non so cos'altro dire... a parte che la adoro e che non vedo l'ora che sia di nuovo sabato!
Ci sentiamo per email, devo recuperare un bel po' di arretrarti!

05/09/10, ore 19:58

In primis le mie felicitazioni per l’avvenuta pubblicazione del nuovo capitolo della saga dei maghi irlandesi, non è stato davvero tempo perso aver atteso questo momento.
Passando al tema del capitolo, penso che Edmund trovi l’occasione dell’Encomio più per poter vedere i suoi amici che non per effettivo interesse per le occasioni paludate che gli stati (siano essi magici o babbani) impongono ai loro cittadini quando si rendono autori di azioni benemerite, inoltre il buon Edmund sembra non provare un’eccessiva stima nei confronti della classe politica dell’Irlanda magica, a cominciare dal suo presidente.
Ho letto con interesse l’eroica resistenza del protagonista alle battute e alle punzecchiature del suo compagno di orfanotrofio di fronte alle non eccelse condizioni del suo vestiario e sui suoi amici (immagino che già prima la vita nell’istituto non fosse per lui il massimo, ma dopo la scoperta della sua vera natura la situazione deve essergli sembrata ancora più penosa, dato che nella nuova realtà non solo s’è integrato benissimo, ma ha anche un ruolo di primo piano), ovvio che di fronte al prestigioso appuntamento che lo aspetta le ottuse parole del suo compagno non hanno su di lui particolare peso, ma stavolta quel tanghero deve aver corso un serio pericolo nello scoprire chi ha davvero di fronte, anche se per fortuna Edmund rinsavisce un momento prima di fare qualcosa di cui si sarebbe pentito, anche perché non credo che il suo malnato compagno avrebbe imparato a lasciarlo perdere, probabilmente lo avrebbe visto ancor più come un diverso, comunque spero per lui nell’effetto dissuasivo della paura la prossima volta che vorrà canzonare Edmund (anche se personalmente penso che lui e tipi come lui un trattamento simile se lo meritino ampiamente).
Impagabile la scena dell’incontro/scontro tra il gruppo di maghi e la benintenzionata ma alquanto antipatica signora Quinn (ha ottime intenzioni su Edmund, e credo che faccia di tutto per non vederlo in quell’istituto, gliene va dato atto, ma dicesi popolarmente che le strade che portano in un luogo non molto ospitale sono lastricate con le buone intenzioni) e di come i maghi, cercando di non farsi notare, raggiungano l’effetto opposto (in effetti si dovrebbe sempre avere in ordine le proprie tasche, specie quando hanno un contenuto così particolare) fino al momento in cui non si riesce a trovare il paipear ban, certo il buon signor Boenisolius un po’ ha peccato d’ingenuità pensando che la funzionaria gli avrebbe ridato indietro il documento, anzi si può considerare fortunato se non gli ha richiesto una triplice copia (sinceramente anch’io ho sorriso a pensare a come la burocrazia possa causare problemi in ogni dimensione e mondo). Purtroppo credo che Edmund non possa fare a meno di odiarla, non riconoscendole alcun diritto di impicciarsi nella sua vita privata, specie se questa si svolge in una sorta di mondo parallelo che l’assistente sociale faticherebbe a capire, o bollerebbe come frutto di una fantasia troppo accesa.
Bello il particolare di Burke che liberato in qualche modo dalle pastoie burocratiche s’invola a prendere il suo baule dalla mesta camerata, che nella sua mente forma un contrasto ancora più stridente rispetto alla prospettiva di trascorrere un periodo con i suoi amici.
Per concludere: anche questo primo capitolo del nuovo atto della saga a mio modesto avviso merita la lettura e un giudizio ampiamente positivo. A presto.

05/09/10, ore 17:48

Bentornata!
Ogni giorno che passava, mi chiedevo, quando saresti tornata a narrarci la storia del terzo anno di Ed & company! ^^ Mi ha interessato molto la parte in cui arrivano Mairead (la mia PG preferita) e suo padre! Davvero originale come personaggio, il signor Boenisolius! xDD Chissà cosa affronteranno ques'anno, i nostri protagonisti... Mi chiedo quanti amici incontreranno, quest'anno!
Spero che aggiorni presto, mi raccomando! ^^ Per qualsiasi cosa, sai dove trovarmi!
Alla prossima!.. Bacioni.. Vitto.

05/09/10, ore 11:33

Ciao Beatrix!!! Io sono nuova tra i lettori
del Ciclo del Trinity, però quando ho
visto l'aggiornamento per poco non mi
sono commossa! ^^
Mi spiace di non essermi fatta viva prima,
ma ho trovato "La Lancia di Lugh"
e "La Setta degli Eletti" solamente
quest'estate e li ho letti tutto d'un
fiato! Entrambe sono molto ben scritte, la
trama è delineata benissimo, con i suoi episodi
ricchi di suspence, per non parlare dei personaggi,
semplicemente strepitosi! Sembra quasi di vederli
quando entrano in azione! XD
Sì, quest'inizio è davvero molto promettente
sebbene anch'io, come Edmund, non possa soffrire
McPride, spero proprio che venga eletto un
Presidente della Magia migliore un giorno o l'altro!
Per non parlare della direttrice dell'orfanotrofio
e dell'assistente sociale, Sacro Graal quanto sono
antipatiche! =_=
In ogni caso sono state ampiamente raggirate, complimenti
per la trovata della paipear ban, davvero molto comoda!
E poi il padre di Mairead è davvero troppo simpatico, come
sua figlia d'altronde, che è una dei miei personaggi
preferiti della saga =D. Anche Laughlin comunque non scherza,
ho apprezzato molto la sua diversità dagli altri studenti dei Nagard,
acerrimi nemici dei Raloi, e la sua mancanza d'esitazione a lanciarsi
nelle avventure più pericolose!
Inoltre volevo anche complimentarmi con te per la tua
conoscenza sulla cultura e le leggende celtiche che traspare
dalla narrazione della storia! Anch'io sono una grande
appassionata di mitologia e leggende, e devo ammettere che i
Celti sono un popolo davvero affascinante con i loro druidi,
i Tuatha De Danann e i Fomori ;)
Mi raccomando, continua così, perchè non vedo proprio
l'ora di leggere il seguito delle avventure di questi tre
giovani maghi Irlandesi e, anche se è troppo presto, sono
troppo curiosa di sapere chi mai sarà questa sorella perduta!!!

05/09/10, ore 03:43

ACCIDENTI DEVO ASPETTARE UN'INTERA SETTIMANA???? è UNA TORTURA!!!!