Cora
di purepura

07/10/19, ore 22:36

Leggo questa breve storia con non pochi anni di ritardo, ma non posso assolutamente non lasciare una recensione!
La piccola Cora è un personaggio che, seppur marginale, ho sempre amato tantissimo nel film, proprio per la sua dolcezza infinita e per gli occhi di ammirazione con cui guarda Jack. E' bellissimo che tu abbia immaginato che si sia salvata dalla tragedia, e mi è piaciuto tanto che tu abbia voluto dar voce a quelli che sarebbero potuti essere i suoi pensieri in un futuro dopo l'affondamento del Titanic
Insomma, mi ha scaldato il cuore, davvero! Si guadagna senza dubbio un posto fra le mie storie preferite.
Non so se leggerai mai questa recensione, ma in ogni caso ti faccio ancora i miei complimenti e ti mando un abbraccio!
-Ariadne.
(Recensione modificata il 07/10/2019 - 10:47 pm)

28/04/12, ore 01:57

Mi attirano le storie sui personaggi secondari di "Titanic" e ho trovato questa flashfic tenera e ben scritta.
Purtroppo, come ti hanno già detto nelle altre recensioni, Cora nel film muore (è una delle "deleted scenes"), però questo è sicuramente un "finale alternativo" valido. ;)
Il rapporto tra Cora e Jack era molto dolce, quindi se lei fosse sopravvissuta avrebbe probabilmente ricordato il suo amico così, con affetto e una punta di malinconia.
Metto la storia tra i preferiti e ti faccio i complimenti.

09/04/12, ore 23:30

"Io, bambina, che arrivai a una scialuppa appena in tempo. Io, piccola, che per questo ebbi un posto. Ma lui? Anche lui meritava un posto!
Anche lui meritava ora di essere qui, a rimirare questo porto.
Insieme alla piccola Cora…"

Brava, è davvero una bella storia. Eh sì, anche se il Titanic è una storia così triste, un bagliore di luce ci deve essere stato, no? Ed ecco Cora.
Mi credi se ti dico che proprio prima cercavo di ricordarmi se nel film veniva illustrato quello che le successe? Brava, comlimenti.
Un bacio
Marty ^^

P.S.: ma per caso sei una di quelle con cui parlavo sul forum? xD

17/02/12, ore 00:14

Ecco, ho appena finito di vedere il film e mi stavo appunto chiedendo se Cora ce l'avesse fatta. Com'era tenera mentre Jake la sbatacchiava qua e là e com'era adorabile quando si imbronciò perché Jake iniziò a ballare con Rose. Sì, magari qualcuno l'ha portata su una scialuppa o è rimasta schiacciata nella sua cabina dal comodino.
La storia è ben scritta. Non c'è molto da dire, essendo così breve, però mi piace il modo in cui Cora ricorda Jake. Con quella nota di amarezza e anche di rassegnazione.
I miei complimenti, e mi dispiace che tua sorella ti impedisca di vedere il film in santa pace! >.<

29/07/11, ore 22:02

la fic è bellissima,però nel film e nella realtà non sopravvive,ma muore.
si chiamava Cora Cartmell e ti linko una sua vera foto e come è morta nel film.
http://www.youtube.com/watch?v=4IuUm9p4BbM video
http://i196.photobucket.com/albums/aa312/otmaa/cora.jpg foto
ancora komplimenti xla fic

18/10/10, ore 13:52

Mi pare che la bambina si chiamasse Dora… ah, ma questo non cambia il senso della ff. Né quello della mia recensione.
Carina l’idea di scrivere qualcosa a proposito di questa bambina: anche a me piace pensare che si sia salvata. Mi piace anche abbastanza lo stile che hai usato per ricordare quella battuta di Jack, che nel film ruba appena sei - sette secondi. Mi piace il modo in cui dai voce ai pensieri di quella ex bambina, ora giovane donna che riporta alla mente quei tragici istanti sulla più imponente nave del mondo.
L’unico appunto che ti posso fare riguarda la prima riga della ff, quando dici “ti strattona”. Considerando che hai trattato il resto della ff in prima persona, mi pare che l’uso della seconda persona singolare stoni. Comunque, tutto il resto in linea di massima è ok.
Buon lavoro.

P.S.: Anche io sono condannata a guardare il film in solitaria. Potremmo organizzare un club, che dici? XD

05/09/10, ore 15:52

Oddio.
Quella bimba dolcissima. Ti giuro che non ci ho mai pensato. Già, chissà se si è salvata, poi, almeno lei.
Sono felice che in questo fandom non si pubblichino soltanto storie sulla tragica fine della storia d'amore di Jack e Rose: quella del Titanic non è una tragedia che ha riguardato solo loro due - per quanto la loro storia sia struggente. Ci sono state migliaia di altre persone a soffrire, quella notte.
Come la piccola Cora.
E' una flash splendida, scritta benissimo e su un argomento che troppo spesso viene ignorato: gli "altri" del Titanic. Nello specifico una bambina che non si sentirà mai più rivolgere quelle parole da un ragazzo allegro e sorridente come Jack.
Grazie per averla scritta. Vola tra i preferiti!
Fabi