Anime nere
di chiaki89

01/03/11, ore 23:36

Credo che sia una delle migliori one shot che io abbia mai letto.
E' la prima volta che leggo un tuo lavoro e scrivi divinamente! Questo racconto è veramente appassionante, non lascia nulla al caso ed è veramente ben pensato, A differenza di altre one shot questa non spinge a un seguito e penso che sia un ulteriore pregio. E' una storia dolce e toccante, ma anche piena di suspance e pathos. Meravigliosa!

31/01/11, ore 11:54

Avevo adocchiato questa shot mesi fa, ma non ero mai riuscita a ritagliarmi del tempo per leggerla e recensirla. Finalmente ci sono riuscita e meno male, aggiungerei. Perché mi sarei persa una storia bellissima! Ho sempre pensato che tu fossi una persona profonda, si capisce da come e cosa scrivi, e questa piccola meraviglia costituisce un’ulteriore conferma. Prima di tutto devo complimentarmi con te per l’ambientazione e l’atmosfera a cui hai dato vita. Mentre descrivevi attraverso gli occhi della protagonista il cimitero, beh, ho provato inquietudine, ansia, perfino un pizzico di paura. Le tue parole sono riuscite a delineare immagini molto vivide nella mia mente. E non è affatto semplice fare una cosa del genere. E poi, naturalmente, la trama in sé è davvero commovente, amara, ricca di metafore struggenti. Hai saputo trattare un tema così complicato con delicatezza e sensibilità. Senza scadere nel banale.
Complimenti.
vannagio.

30/10/10, ore 23:17

Ciao,
questa storia è parecchio macabra e non mi sembra molto d buon gusto,ma ho capito il tuo intento e il tuo messaggio.
Credo che tu abbia una rande capacità comunicativa, e anche se non è il mio genere è chiaro che quando tu scrivi l fai con passione e profondità.
Il tema affrontato è delicato ma l'hai affrontato con sentimento e la tua cautela e rispetto del dolore sono davvero apprezzabili.
Continua a scrivere, sempre, e affidati sempre alla tua sensibilità ed umanità.

09/09/10, ore 23:16

La vibrante e penetrante storia si erge a memento degli attimi insondabili che emergono fra vita e morte.
Ricordi immacolati divorati dall'astio tenebroso di creature agghiaccianti, a loro volta vittime di ricordi macchiati dal peccato.

È stato immortalato il dolore nell'atto di scavarsi una via nella luce, tramite il sacrificio e il coraggio che la protagonista trova scoperta la verità.

La creatura divoratrice di anime è descritta così profondamente da farsi strada nelle percezioni onusta di segreti da disvelare attraverso la lettura.

Gli elementi che emergono da questa one-shot dipingono un mondo oltretombale ricco di contrasti, e quasi dispiace che si esauriscano in così poche righe, ma nonostante questo la brevità del racconto esalta il contenuto espresso con notevole musicalità.

05/09/10, ore 23:30

La tua storia mi è piaciuta davvero molto. La tematica è forte, purtroppo molto attuale, però il modo in cui l'hai raccontata, con il colpo di scena finale e con i collegamenti assolutamente non scontati a mio parere è stato molto equilibrato ma allo stesso tempo incisivo. Complimenti, affrontare le tematiche più dolorose è smepre difficle. Baci ^^

05/09/10, ore 22:14

Si tratta di un argomento un po' difficile e che potrette urtare qualcuno, come dice la stessa autrice. Il rischio in queste storie è sempre quello di esagerare in un verso o nell'altro (o troppo incisivo o troppo poco). In questo caso la storia mi sembra essere abbastanza equilibrata. Scritta bene, si lascia leggere senza eccessiva difficoltà (per quanto riguarda l'impaginazione), per il tema, invece, è necessaria una lettura più attenta che.
In conclusione una "bella" storia, scritta bene e ben dosata. Mi è piaciuta.
Hasta Luego