LA MIA OSCAR
di cantarella

28/01/12, ore 19:52

Andrè scopre di amareOscar, ed è simpèatica l'idea che sia un'altra fanciulla che glielo faccia capire. Quella ragazza, Maddalene, è dolce, ma non è Oscar, e questo credo sarà il tormentone del resto dell'esistenza del ragazzo,che da questo momento la dedicherà unicamente alla sua amata, con una dedizione degna dei migliori romanzi d'amore, una dedizione che può essere solo quella di colui che nel fondo del suo cuore sa la profonda verità che tu hai descritto, che lei è sua, ttalmente sua, anche se ci vorrà molto tenpo perchè se ne renda conto.
Hai descritto bene i l crescere di quel sentimento nel giovane cuore di Andrè.

06/09/10, ore 15:51

Un'altra bella storia,non c'è che dire: bella perché hai curato molto il lato introspettivo della maturazione di André, senza per questo tralasciare di creare una trama bella ed appassionante, addirittura inventando personaggi originali di sana pianta; ciò che hai realizzato non è facile, e tu ci sei riuscita davvero molto bene. Se continui così, sarò lieta di leggere le tue prossime storie...

06/09/10, ore 14:08

Molto particolare questa fic, dove è singolare leggere di quando e come c'è la presa di coscienza di Andrè dell'amore per Oscar e di come anche Madeleine, capisce qual'è il vero legame fra i due.
E sono anche stata contenta per lei che alla fine il suo matrimonio, anche se imposto dalla famiglia, è stato felice.
Brava.
Ciao

06/09/10, ore 13:24

Che bella! Insolita, tenera… Mi è piaciuto come descrivi il rapporto tra i genitori di Oscar. Il vero Jarjaies in effetti era perso per la moglie; durante la rivoluzione, per evitarle guai, divorziò per risposarla in seguito. L’atto di coraggio di Andrè mi dispiace gli abbia fruttato solo un “grazie”, ma probabilmente ci voleva di più per strappare un titoletto (con la carriera militare, qualcuno ci arrivava). Bella la presa di coscienza di Andrè con quella serie di “ti amo”. Madeleine alla fine era proprio una brava ragazza e son contenta che il matrimonio alla fine non fosse un incubo. E poi … l’episodio dell’incidente, visto con le parole della lettera … che tenera, sta ragazza, che vede la verità! Sì, descritti davvero bene! Bella!! Ciao!