Sangue di Demone e Sangue di Angelo
di RaffaLella

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/01/13, ore 23:08

ho scovato questa storia solo quando hai aggiornato l'ultimo capitolo e ho deciso di leggerla tutta ed attendere fino all'ultimo per commentare, per avere una visione globale. Devo dire che non è male, ammiro la corposità dei capitoli e l'inserimento di un nuovo personaggio, benché Anna ad un certo punto sia talmente potente da essere quasi un Dio (e nonostante questo sembra non poter fare poi molto rispetto a quello che potrebbe davvero una divinità e questo in parte mi sembra contraddittorio, anche se forse è solo una mia idea) e, sempre per mia personale opinione, le cose tra lei e Sam accadono un tantino velocemente.

Ammetto di non aver molto apprezzato il cross-over con Dottor House, non perché tu non abbia saputo gestire bene questa idea, o perché i personaggi non siano "in parte", ma perché, conoscendo bene entrambe le serie, proprio non ce li vedo a mescolarsi i due mondi, paradossalmente ho apprezzato di più la ricomparsa di House nell'ultimo capitolo, decontestualizzato dal suo solito ambiente mi è parso, in un certo modo, più credibile. Mi complimento con te per la ricerca effettuata per ogni luogo descritto nella storia, si vede che non l'hai fatta "a cavolo" ma ci hai messo impegno ed amore, forse alcuni dati sono forniti in modo anche troppo dettagliato e preciso, appesantendo un attimo la lettura, ma solo in qualche punto.

La parte della realtà alternativa, scusa, proprio non mi è piaciuta ma qui si entra nel campo del semplice gusto personale (non amo quando si confonde il personaggio con l'attore che lo interpreta e la sua vita, e le fic di questo genere proprio non mi vanno giù) mentre ho trovato una gran bella idea che Dio fosse nel corpo di Joshua! Per tutto il tempo pensavo di vedermi apparire Chuck, ed invece mi hai fregata alla grande! XD Molto bello l'ultimo dialogo tra Sam ed Anna, mi aspettavo un susseguirsi di frasi romantiche e strappa lacrime ed invece hai scelto un taglio differente per questa scena, brava! E corragioso il finale, in cui non cedi al "lieto fine" riportando Anna indietro, ma rimani ferma nella scelta di farla sacrificare per un bene più grande ed anche il comportamento di Ariel, che di punto in bianco cambia idea e chiede a Dio di dare inizio alla fine del mondo, l'ho trovato molto ben fatto.

Vorrei solo consigliarti di rileggere i capitoli più volte, magari a distanza di giorni, prima di pubblicare (inteso: se deciderai di scrivere altro) poiché ci sono diversi errori, sia di battitura che ripetizioni nella stessa frase, ma mi rendo conto che non sia stato facile scrivere capitoli tanto lunghi quando hai una vita (mi è parso di capire) abbastanza impegnativa, ho notato però che, anche nel caso il soggetto sia femminile, usi sempre il pronome indiretto "gli", al maschile, mentre dovresti usare "le" ("quella voce forte e carica di passione gli dava una sicurezza inaspettata." essendo il pensiero di Anna, soggetto femminile, la frase corretta è "quella voce forte e carica di passione le dava una sicurezza inaspettata."). Detto questo, complimenti, hai saputo tessere una trama e portarla all'ultimo capitolo senza la tentazione di risolvere con un deus ex machina (anche se un Dio, effettivamente c'era! :3 ) che sistemasse magicamente le cose e, nel complesso, la tua storia mi è piaciuta!

Penso avrebbe meritato di sicuro più recensioni, ma perlomeno ti lascio la mia, sperando non mi odierai per quello che ho scritto... O per quanto ho scritto! XD Nuru.

04/01/13, ore 00:13

Grazie di tutto a te .......fine commovente......e spero ne farai un altra...e poi io penso che nn potevi finire in altri modi anche se mi dispiace per anna e alla fine hai spiegato tutto perfettamente.......un abbraccio e buon anno e grazie del bellissimo viaggio che mi ha fatto vivere. un bacio ste

03/01/13, ore 22:32

hai scritto proprio una bellissima storia complimenti ci sai fare ...il capitolo finale poi è stato perfetto dall'inizio alla fine complimenti!!!!!

19/09/12, ore 23:19

Ciao Lella questo capitolo è stato commovente...grazie.....ma anche comica...alla prossima ne 12/12/12. ciao

25/04/12, ore 19:45

Ciao Lella complimenti e brava altri due capitoli..........e molto bello questo capitolo e menomale che Jared e tornato a essere Sam....e mi piace il nome che daranno alla bambina,,,,,alla ha scrivere....alla prossima,.......ciao

25/03/12, ore 23:51

Ciao come sempre complimenti.........sei sempre brava.....il tempo purtroppo e nostro nemico...........Io ti aspetto....stati tranquilla ti seguo fino alla fine.......però saro triste quando finirà la storia....un saluto e alla prossima....

16/11/11, ore 08:59

Ciao Lella nn ti c'e' problema....io ti aspetto e più' importante il lavoro... La storia si complicando povera Anna ho provato rabbia per lei... Hanno complottato tutti alle sue spalle... E poi ho riso come una matta quando dean chiedeva a sam se aveva fatto pace con anna forte...9omplimenti la tua fan e rimasta contenta come sempre...ciao buona giornata e in bocca al lupo per il lavoro alla prossima ciao

23/09/11, ore 19:55

Ciao Lella puoi dirlo forte che mi hai stupito......strepitoso come sempre complimenti......mi sono fatto un sacco di risate con dean e anna che bisticciano.......allora tra 15 giorni.....ancora grazie e ciao

08/09/11, ore 19:46

Ciao Lella che leggere le tue storie (ti dico la verita' avevo perso le speranze..) Ho patito x dean pensavo morisse ma il folletto a data una bella lezione di vita...sono senza parole e curiosa di sapere cosa succede adesso che sanno che e una bambina....Be tra 15 giorno lo scopro faro' il conto alla rovescia tenendomi un po larga...ancora complimenti nn smettero' mai di dirtelo e alla prossima. Ciao :-)

30/04/11, ore 20:55

Ciao ben tornata.....hai ragione come capitolo è stato triste la morte di nick.....cucciolo......all'inizio anch'io mi sarei arrabbiata come joshua con anna ma poi ho pensato aveva già sofferto tanto ha ragione anna.....Complimenti e grazie per i ringraziamenti che mi fai sempre grazie molte ma te il meriti tutti e complimenti per il lavoro che fai ---a mi stavo dimenticavo dottor house nel tuo racconto e spettacolare l'originale nn mi piace......compimenti ancora fai con calma ad aggiornare io ti aspetto ciao la tua fan

18/03/11, ore 22:48

Ciao Lella brava come sempre.....ti ringrazio per il tuo commento....ma sei un medico....? sono rimasta stupita di tutti queste malattie....e la scena più divertente è stata quando sam dean e joshua erano nel college....fortissimo....stai tranquilla divertiti a madrid se puoi e quando hai tempo aggiorni io ti aspetto...alla prossima e buon viaggio

22/02/11, ore 23:36

Ciao Lella sempre bello il capitolo...ho riso come una pazza nel pezzo della macchina dove nick ha chiesto come aveva fatto ad entrare il bambino nella pancia di anna...dean è stato forte.......io nn ho fretta fai con calma io ti aspetto.....un abbraccio virtuale dalla tua immancabile fan....ciao

22/02/11, ore 22:16

Bella l'idea di House con Supernatural!
Strepitoso ed uguale a Sam e Dean il rapporto tra i fratelli..
Sam ama Anna..ma bisogna a volte mentire per amore no?
Spero in un capitolo al più presto!

P.s hai visto che è tornata l'anima?

07/02/11, ore 00:43

Ciao che bello che hai aggiornato a me piace il capitolo....come sempre.....anche a me piace nick e joshua come fratelli...mi sembrano dean e sam.......Se devo scegliere scelgo che viva il figlio di anna e sam....poi fai tu....a me va bene tutto......un altra cosa io però nn sono arrabiata con sam per aver fatto un accordo con ruby e aver concepito un altro figlio...voleva salvare anna.....nn riesco a giudicarlo....complimenti......alla prossima nn ti preoccupare io ti aspetto ciao la immancabile fan

17/01/11, ore 23:11

Ciao Lella buon inizio anno ...bellissima la storia come sempre.....bes sempre il grillo parlante di pinocchio.....sono curiosa di sapere il segreto di Sam......complimenti e alla prossima .....ciao

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]