Le Lune di Miele di Remus John Lupin e Sirius Black
di beesp

07/09/10, ore 09:11

Sì, è stata una fanfiction decisamente piacevole da leggere. Mi piacciono molto le storie sui Malandrini, e ancor più quelle con Remus e Sirius in veste di più che amici... Certo qui mi aspettavo che si approfondisse di più la nascita della loro storia eccetera, però è comunque bella, perchè dà uno spaccato della loro vita, fino alla scoperta della verità e al loro ritrovarsi. Una curiosità, non ho capito cosa dice la lettera che ha ricevuto Sirius dalle cugine, magari sono tonta ma me lo puoi dire? Brava^^

07/09/10, ore 09:03

Penso che "slice of life" sia il genere perfetto per questa storia; sono davvero spaccati di vita che, accostati l'uno all'altro, compongono la storia di un'esistenza, o meglio, di molte esistenze: quelle dei Malandrini. Devo dire che la fanfiction mi piace molto - lo stile è inusuale, ma adatto alla storia che racconti. Ho semplicemente amato l'immagine che dai di Sirius da giovane ("Ebbene sì, sono un miracolo vivente, non mi vedi?" Una piccola giravolta. "E anche di bell’aspetto.") anche se non penso di condividere del tutto l'idea che già da ragazzino lui disprezzasse le idee dei genitori - credo che la consapevolezza di quanto fossero sbagliate sia arrivata durante gli anni di Hogwarts, soprattutto grazie alla vicinanza di James e Remus. Ad ogni modo, è davvero un buon lavoro :) Complimenti, Gin^^