La Veritat
di Josie_n_June

18/02/11, ore 11:14

O.o Ma sei un genio o cosa???
Ma è meravigliosa. Davvero non ho parole, cosa strana. O_O
Complimenti complimenti complimenti.
E' scritta perfettamente, non ci sono errori, il testo è scorrevole e ogni parola tira l'altra, inducendo il lettore a "papparsi" la tua fic, come ho fatto io. Sono davvero molto contenta di averla letta. Per di più hai trovato il modo di non annoiare nessuno, e i passaggi sono descritti in un modo che...wow! Io che non capisco niente, per la prima volta mi sembra di aver capito qualcosa XD Ancora complimenti :) Non vedo l'ora di leggere la fic che stai scrivendo :) Ciauu!
(Recensione modificata il 11/03/2011 - 11:59 am)

08/09/10, ore 00:39

Eccomi, scusa se ci ho messo un po'.
Allora, premetto una cosa. Io ADORO i thriller/le storie di avventura a sfondo archeologico. Naturalmente adoro quelle ben fatte. Questa è ben fatta, proprio tanto.
Mi hai spiegato bene i passaggi logici riguardanti quadrati magici, simboli, calcoli, senza perdere il ritmo della narrazione. Ottimo a questo scopo l'uso del presente, che ha armonizzato bene i pensieri di Andrés (ottimo escamotage sotto cui camuffare le spiegazioni archeo-matematiche per il lettore!), i suoi ricordi e l'azione. In più, mi hai fatto vedere l'interno della Sagrada Familia in maniera piuttosto nitida.
E poi, la finezza del "gioco di parole", cioè la doppia interpretazione della frase "El que solo es, y El que es nada", mi ha steso. Le tue elucubrazioni tornavano tutte perfettamente, e questo mi esalta in una storia, soprattutto una di questo tipo.
Che altro? Sì, i dettagli. Pochi ma precisi, si capisce che è una scelta stilistica. Il rumore delle All Star sul pavimento mi ha colpito molto, è concreto, è vivido.
E poi mi hai lasciato la voglia di sapere di più su Andrés, in pochi tratti sei riuscita a far emergere una personalità intrigante. Accennavi a una serie su di lui? Ti prego, non puoi lasciarmelo così in sospeso! Se-rie! Se-rie! Se-rie!

Ps: Con Gaudì, poi, mi hai colpita e affondata! Parco Guell *.* Ci ho lasciato il cuore.
(Recensione modificata il 08/09/2010 - 12:40 am)