Buio apparente
di Iurin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [Prossimo]
25/07/15, ore 01:09

" tu lo sai che io sono cattivo..." Gesù. Sono morta. Certo che ritrovarmi davanti un Piton così diverso da quello a cui sono abituata è divertente. Chi se lo sarebbe mai sognato che una anonina Davis fra le braccia mentre le sussurra frasi che dovrebbero essere pronunciate solo a letto con un frustino in mano. La storia mi piace e a quanto vedo è lunghissima!!!! Bravaaa

24/07/15, ore 14:15

La foto mi pareva familiare ahahhaha davvero muoio dalle risate. È una fanfiction strana, abbastanza strana, ma dopotutto mi piace e mi fa divertire...e poi aspetto i capitoli hot :))

24/07/15, ore 13:48

Che razza di stronzoooooo! Ah Davis, tanti auguri! Tipo che Piton ha deciso di sfogare tutta la sua acidità e il suo sarcasmo su quella povera ragazza. Praticamente non c'è uomo migliore di lui, adoro il suo sarcasmo. Non ci sono parole per descrivero

30/05/14, ore 16:08

Complimenti per questa storia! È diventata ufficialmente la mia preferita! Penso sia una delle migliori FF che abbia mai letto, mi ci sono così appassionata che per due giorni di fila ho fatto le 4 di notte per leggermela tutta! Severus Piton è sempre stato il mio personaggio preferito e già all'epoca quando leggevo i libri non ci avevo mai creduto che fosse cattivo. La fine che ha fatto tra l'altro non mi è mai andata giù! Non è che hai in previsione di fare un bel seguito con questi due personaggi durante la seconda guerra magica e magari fare un bell'happy end con loro due? Mi piacerebbe tantissimo! comunque veramente complimenti!

28/12/13, ore 19:52

Fantastica
Ho trovato questa FF solo ieri e sono riuscita a leggerla in due giorni :-) È fantastica!!!!!
Visto che non ci sono speranze per un continuo spero che ne usciranno altre storie fantastiche almeno come questa, se non di più ;-). Detto ciò ti saluto ,ti auguro buon anno e buon proseguimento :D

17/11/13, ore 19:06

Dopo un sacco di tempo (2settimane) sono riuscita a finire di leggere la tua fan fiction che..accidenti..è lunghissima!81capitoli! Bè, sappi che li ho apprezzati tutti! Uno dopo l'altro..nessuno escluso!
Ho adorato la trama sin dall'inizio perchè l'idea di questa ragazza così sola che si era creata il suo spazietto nel mondo mi aveva subito incuriosito! Hai scritto una storia che si merita un "ECCELLENTE ++++" con una infinità di "+" perchè sei riuscita assolutamente a sorprendermi con ogni capitolo che hai scritto. Ogni dialogo e ogni battuta è assolutamente perfetto, così come le tue fantasiose situazioni..luoghi sempre nuovi e diversi..mai banali! Mi piace il modo in cui hai scritto e come hai descritto ogni singola cosa..mi piace il fatto che i capitoli siano lunghi e anche il modo in cui hanno snocciolato tutti i sentimenti e le emozioni dei personaggi.
Denise Davis mi piace, mi piace tantissimo! E' una ragazza debole ma allo stesso tempo forte e riesce a tener testa ad un Severus Piton che è perfettamente IC. Venendo proprio a quest ultimo...lo ho amato. Nella tua ff lo ho assolutamente amato!
Ora che ho letto questa tua ff desidero ardentemente poter leggere il continuo della tua ff CONVALESCENZA perchè anche quella è fantastica e sono curiosissima!
per favore non farmi aspettare!!!!!

04/11/13, ore 01:26

Lo stile utilizzato dalla scrittrice è fresco, e non annoia mai. E' un vero piacere leggere quelle pagine, che ti portano sempre ad andare avanti, contributo dato anche dal fatto che il testo è scorrevole. L'autrice ha cercato di essere quanto più vicina ai caratteri originali dei personaggi, ovviamente dando, in certe situazioni, un'interpretazione personale, ma che faceva pensare: "secondo me avrebbe reagito veramente così il personaggio". Cosa che non è proprio da tutti.
E' una storia a tratti divertente, intrigante, passionale e anche malinconica. Mi ha fatto piangere, sorride, ridere a crepa pelle, rendendomi letteralmente dipendete da essa, come una droga. Una droga i quali ingredienti erano le parole, lo spirito e il significato che la scrittrice ha usato e ha voluto trasmettere. Questa, a mio parere, è una storia che debbano leggere tutti (ovviamente gli amanti del fandom di Harry Potter, a prescindere se siano o meno fan del personaggio di Severus Piton).
Questa storia ha fatto emozionare un sacco di persone, sopratutto me e, per quanto mi riguarda, lo farà ogni volta che entrerò in quelle pagine, e vivrò quelle avventure, sia belle che brutte :)

17/10/13, ore 11:11

Innamorata del personaggio di Severus Piton, questa fan-fiction,cosi' bene strutturata nella bellezza di 81 capitoli e'una gioia per gli occhi. Una storia d'amore che appassiona, riserva colpi di scena,momenti imbarazzanti,esilaranti a anche molto profondi. Perfettamente IC piton, e spledidamente ragazzina matura Denise. Mi ricapita spesso di sognare ad occhi aperti stralci di questa storia. Bellissima la scelta dell'autrice di riportare i pensieri di piton stesso,una vera e propria boccata d'ossigeno per il lettore che tiene d'occhio le mosse di severus. Lettura scorrevole e dannatamente intrigante. Veramente brava l'autrice. L'ho anche indicata come storia scelta, questo e' un ottimo lavoro,brava Iurin.

17/10/13, ore 11:06

Innamorata del personaggio di Sverus Piton, questa fan-fiction,cosi' bene strutturata nella bellezza di 81 capitoli e'una gioia per gli occhi. Una storia d'amore che appassiona, riserva colpi di scena,momenti imbarazzanti,esilaranti a anche molto profondi. Perfettamente IC piton, e spledidamente ragazzina matura Denise. Mi ricapita spesso di sognare ad occhi aperti stralci di questa storia. Bellissima la scelta dell'autrice di riportare i pensieri di piton stesso,una vera e propria boccata d'ossigeno per il lettore che tiene d'occhio le mosse di severus. Lettura scorrevole e dannatamente intrigante. Veramente brava l'autrice. Consigliata la lettura

16/08/13, ore 14:51

La mia decisione di segnalare questa storia fra le 'scelte' giunge solo dopo averla letta per la quinta volta. Spiegherò brevemente i motivi che mi hanno portato a questa scelta.
1. La trama è ben strutturata e ricca di avvenimenti.
2. Si propone di raccontare la storia di un uomo, un eroe, Severus Piton dandogli la chance di mettere da parte i sensi di colpa e vivere una vita degna di un brav' uomo (possibilità negatagli dal J. K. Rowling).
3. Essendo ambientata fra le due guerre non interferisce con il corso dei libri che le garantisce meggiore credibilità.
4. Dopo aver letto molte FF su Piton, posso dire che questa è quella in cui il suo personaggio appare più vicino all' originale.
5. I personaggi originali poi sono ben caratterizzati, in particolare la protagonista, Denise, con la sua capacità di fare figuracce rende la storia molto divertente e vivace.
6. Infine lo stile impeccabile, eccezion fatta per i rari errori di battitura, riesce a coinvolgere perfettamente il lettore nella narrazione, questo risultato è inoltre raggiunto dalla voce narrante che si identifica in Denise stessa.
Oltre a queste ragioni che ritengo essere abbastanza oggettive, devo dire che questa FF mi ha appassionata e intrigata, mi ha fatto gioire e soffrire insieme ai suoi personaggi e soprattutto mi ha lasciato dentro un enorme senso di vuoto alla sua conclusione, cosa che accade alla fine di ogni buon libro.
Un grande grazie va all'autrice Iurin che si è impegnata ad aggiornare regolarmente e in tempi ragionevoli, ma soprattutto per avermi regalato una storia che rimarrà sempre nel mio cuore.

01/12/12, ore 13:10

Ciao Iurin il Natale si avvicina e che ne diresti di allietare i tuoi lettori con un'altra bella storia?? *_* peeer favoreeee, è la 3 volta che rileggo buio apparente! T.T

19/11/12, ore 23:09

Ciao cara aimè ho scoperto questa storia solo da poco e mi dispiace tantissimo averla finita in così poco tempo..l'ho apprezzata davvero molto,sia perchè è molto curata nei particolari sia per le risate che mi ha fatto fare leggendo i battibecchi tra Denise e Severus...eh Severus..così terribilmente bastardo!! spero tanto che la tua vena artistica non si sia affievolita, nella speranza di poter leggere ancora tante storie con tanti capitoli *_* (ps e perchè no, anche dal rating rosso :) )

18/10/12, ore 04:01

Ciao, vorrei semplicemente dirti che... questa è la più bella fanfiction che io abbia mai letto *-*
adoro Severus e ammetto di esser arrivata alle lacrime in più di un capitolo. Semplicemente GRAZIE per esserti impegnata a scrivere quest'opera...grazie grazie grazie mille volte grazie, è divina!
p.s.: messaggio per il prof.Piton:   SEV TI AMO !!!

02/10/12, ore 08:50

Ciao. Volevo farti i complimenti per questa storia che a mio parere è bellissima. Non stò scherzando, e forse non ci crederai , ma l'ho riletta tre volte. Si può dire che è stata una delle prime Fanfic che ho letto, e mi hai fatto letteralmente innamorare del Severus che hai descritto. Adesso stò seguendo l'altra tua storia "Cirque du Soleil" e mi stà piacendo pure quella.
Complimenti. Scrivi davvero bene.
Mi sono decisa a scrivere questa recensione perchè è da poco che scrivo anche io, ma non sono al tuo livello. E ho pensato che dovevo esprimeti la mia gratitudine perchè ogni volta che leggo "Buio Apparente", vivo anch'io il sogno di Severus e Denise.
Continua sempre cosi.
A presto.

28/07/12, ore 19:35

"La causa del mio scetticismo – o, che dir si voglia, realismo pessimistico".
Uhm, affascinante perifrasi. Se me la ricordo, la rivendo XD

"“Sì, in un posto freddo, e popolato da pipistrelli.” Rispose “Pipistrelli giganti, più che altro.”
Capii a cosa – o meglio, a chi – si stesse riferendo.
“Eddai!” Feci “Basta prenderlo in giro!”
“Senti chi parla! Posso ricordarti, carissima, che tempo fa, secondo te, praticamente si chiamava Dracula?”"
GIA'. Senti da che pulpito... XD Divertente vedere che in 'appena' una sessantina di capitoli le parti si sono invertite...

"“Volevo solo chiederle perché, all’ultimo compito, mi ha messo ‘Oltre ogni previsione meno meno’.”
Lui alzò un sopracciglio. Cavolo, quanto mi piaceva quel gesto!
“Prego?” Fece, perplesso.
“Sì, beh…” Continuai, cercando di essere il più credibile possibile e di non sembrare una perfetta… cretina “A me è parso che nel mio compito avessi fato nettamente meglio di un ‘Oltre ogni previsione meno meno’.”"
Anche qui, NETTO cambiamento. Insomma, sempre quel cospicuo numero di capitoli fa, Piton avrebbe iniziato a secernere veleno. E invece... oh, be', il veleno c'è sempre, dai XD
Mi piace, mi piace troppo il modo in cui hai reso i vari aspetti della coppia: da un lato, si trovano benissimo insieme, e si completano. Non sono mai noiosi, e, a parte il lato 'fisico', sul quale non mi voglio soffermare perché sono una bimba sensibile e ho appena avuto un trauma che se passi da Facebook avrai modo di conoscere *prende fiato dopo aver scritto un brano intero senza una sola virgola*, ADORO i loro battibecchi e le loro discussioni su QUALUNQUE cosa. Inoltre, quest'aspetto del doversi trattenere in pubblico, evitare di mettersi in mostra per ovvie ragioni, e le chiare frustrazioni che derivano a Denise per questo sono ben delineate. Me gusta. (Oh, e chiaramente mi è piaciuto il siparietto del volo sulla scopa ^^).

Bene, il mio lavoro dovrebbe essere finito, se non mi sono persa qualcosa per strada.
Carissima, è stato un piacere ENORME rileggersi certe parti salienti della storia a tanto tempo dalla prima lettura. Mi sento un po' come una simpatica signora di mezz'età che si diverte a spulciare gli album di fotografie, commentando tutto e soffermandosi in particolar modo sulle cose in grado di mettere in imbarazzo l'intero parentado XD

Ti ringrazio ancora per aver scritto questa ottima long, che oltre a essere la storia che ti ha consacrata al fandom e a EFP, ha anche l'indiscutibile merito di averci fatte conoscere.
Baci, abbracci e ACCHE!