La via più sicura
di aufhebung_9

09/09/10, ore 20:13

Ma ma ma :D Kinoc! Amoti! Bella bella bella! Stai bene nei suoi pensieri, 'dalla sua parte' essendo suo il punto di vista, lo approfondisci con un garbo molto umano. E intelligente anche il suo ruolo come osservatore di Auron, funziona, è forse l'unico che può vederlo chiaramente nel suo cambiamento e cogli l'occasione per buttar lì parecchie sottigliezze. Quello che ho amato di più comunque è il modo in cui lo mostri nella sua debolezza di carattere, nel suo pacato servilismo, senza scusargliene una ma restando all'interno delle sue posizioni, non come osservatrice/giudice esterna. Mi sembra una scelta matura e ottimamente espressa. Il titolo è il perfetto sottotitolo della sua vita tutta.

08/09/10, ore 20:04

Non posso che essere d'accordo con AryYuna per il discordo dell'evoluzione.
Mi piace.
Mi piace, molto più di altre fic finora lette.
Kinoc - dopo questa lettura - ha acquisito una luce diversa: non l'ho mai apprezzato come personaggio, ma - a mio parere - sei riuscita a 'spiegarlo', ad inquadrarlo perfettamente.
Ho apprezzato tutto, dalla prima all'ultima parola.
Adoro Auron e il suo cambiamento palese deve aver realmente lasciato Kinoc...Stranito forse.
Grazie per la fic.

08/09/10, ore 19:47

Ho iniziato a leggere questa fanfiction un po' per caso, mentre aspettavo che sull'altra scheda mi si caricasse una pagina. Poi la pagina si è caricata, ma io non ci ho fatto caso finché non ho finito di leggere tutto e ho alzato gli occhi. Sono poche le storie che mi fanno questo effetto, quindi ecco il primo "complimenti" ^^
Il secondo è per aver trattato un personaggio diverso dai soliti, e per averlo trattato così bene. Trovo molto naturale il modo in cui hai descritto la sua "evoluzione" e l'evoluzione della sua amicizia con Auron. Mi piace il parallelo tra le due promozioni e le differenze tra i due incontri post-promozioni con Auron, come pure la parte sull'operazione Mihen (io adoro quella parte del gioco XD), belle soprattutto le parole che hai usato, "L'Operazione Mi'ihen era stata un disastro, ma non una tragedia: si può denominare tragedia solo qualcosa che rimandi al dolore di un'inattesa perdita" mi sembra perfetta.
Il terzo è qualcosa che i più sottovalutano ma che secondo me viene prima della bellezza di una storia: come è scritta. Hai uno stile corretto e piacevole ^^
Il quarto, perché tre mi sembrano pochi, è ancora per la storia, perché mi è piaciuta veramente, e si merita un punto in più ^^