Il giustiziere della notte
di Dark Magic

07/03/12, ore 02:42

Ciao :)
Davvero complimenti, hai reso bene i suoi pensiero in quel periodo.
Per quanto non aspetti a nessuno togliere la vita al prossimo, Edward bisogna dire che comunque uccideva sempre assassini, violentatori, tutta gente brutta, criminali, schifosi.
Così come pensa Bella è giusto, lui probabilmente ha salvato più vite di quante ne ha prese, quindi dovrebbe sentirsi meno in colpa.
Ma poi si pente, capisce quello che stava facendo, e decide di tornare a casa, di chiedere scusa a Carlisle, al padre.
Complimenti, scritta bene e molto bella.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

30/11/10, ore 20:02

Rieccomi...come promesso, sono subito corsa a leggere qualche altra tua ff...
E devo dire che non ne sono rimasta per niente delusa!
Un pò triste, diciamo, ma sicuramente bella.
Sono felice che alla fine Eddy riconosca i suoi sbagli, e che decida di ritornare da Carlisle...
Tanti bacetti, la tua Giuly.

11/09/10, ore 23:58

Ciao,
per me, hai descritto fin troppo bene il periodo di ribellione di Edward.
E' quasi così che me l'ero immaginato in quel periodo.
Lui, un mostro sì..
Ma che aveva deciso di uccidere solo gente che se lo meritava non innocenti..
Questa cosa del suo carattere mi è sempre piacuta, anche se non l'ho amato molto nella saga.
Bellissima one-shot, scritta veramente bene.
Un salutone, Alice.

10/09/10, ore 00:38

Mi è piaciuta molto questa one shot!
Il periodo che Edward passò da solo a mietere vittime e anche quello più interessante secondo me.
Anche se penso che avresti dovuto dare all'inizio un tono differente e nn di resa assoluta.
Stai trattando il suo ultimo momento, cioè la redenzione e quindi il senso di colpa che ne deriva.
Però, quando ripensa alle vite che ha strappato avresti dovuto interpretarlo più ferocemente per ceri versi, poichè all'inizio a lui nn fregava nulla delle vite che strappava.
ma è solo la mia opinione!

09/09/10, ore 22:00

La redenzione...un argomento così complicato, dalle mille sfaccettature che, purtroppo, non può essere analizzato con un metro di valutazione prettamente oggettivo, perchè la colpa che ognuno porta dentro di sè è valutata in modo strettamente personale, anche se ci sono delle basi morali che impongono all'uomo determinati comportamenti su cui vie lapacifica convivenza. In questo caso ,la redenzione di Edward credo non sia completamente disinteressata, ma a mio parere deriva soprattutto dalla volontà di essere un uomo migliore per non dover- in un ipotetico futuro - trovarsi faccia faccia con una giustizia divina a cui lui, nel suo profondo , crede.Ma come si dice? Il mezzo non giustifica il fine...e credo cha anche per Edward sia così, perchè non importa il motivo per cui abbia deciso di rinunciare a quella vita per poter poi pronunciare il fatidico mea culpa, ciò che conta davvero è che l'abbbia fatto!! La shot mi è piaciuta moltissimo, non vedo l'ora di leggere l'altra!! Un bacio,eli

09/09/10, ore 15:28

E' stupenda questa one-shot il giustiniere della notte non ha mai interpretato Edward del passato che uccideva solo i malvagi in quella maniera anzi non lo mai interpretato in nessuna maniera però devo dire che gli da l'aria più sexy quella del giustiziere e posso anche dire che quando si acorge dell'errore che ha fatto mi ha fato tenerezza!!!Scrivi benissimo