Ora posso perdonarlo
di ElynLC

26/02/16, ore 21:07

Questo dialogo fra john freeland e Guillaume per me è riuscito bene. Mi è piaciuto.
Alcuni chiarimenti avvenuti in questo dialogo potevano farlo benissimo daniel e ian, però è andata bene anche se hai scelto Guillaume.
Peccato che non ci sarà questo incontro fra i due nei libri. E che john non ha mai saputo dove è andato a vivere ian.
In hyperversum next, non lo ritroviamo questo personaggio, quindi non si sa se ha mai saputo (anche perché ci sono altri protagonisti). Spero che nei prossimi libri si sappia.

Saluti
Snow

06/11/13, ore 18:39

Far incontrare i due tutori di Ian per chiarire i dubbi di entrambi è stata davvero una buona idea.
Il padre di Daniel ha cresciuto Ian, non meritava di rimanere allo scuro di tutto e continuare a pensare male di Ian e dei suoi viaggi in Francia, e per Guillame è lo stesso.
Ho sempre cercato di immaginarmi un incontro tra i due e visti i loro caratteri "scontrosi" prevedevo liti e ulteriori malintesi ma come è stato risolto il problema in questa fanfiction supera ogni mia fantasia.
Complimenti :)

19/07/11, ore 10:27

OK, precisiamo che io ho un piccolo problemino: mi immedesimo troppo nei personaggi!
Detto questo sono felice che tu abbia trovato una "soluzione"... Ci stavo troppo male a sapere che John e Sylvia pensavano che Ian fosse un poco di buono! Dopo tutto quello che ha passato mi sambrava una beffa del destino...
Dovresti proporlo a Cecilia Randall, magari ci esce un Hyperversum 4, beghe familiari nel Medioevo!!!:D!
dai, a parte gli scherzi, la trovo molto bella, molto sentita... E finalmente qualcuno che fa palesare i sentimenti di Guillaume de Ponthieu!!!
Davvero: è bellissima!!!
Ciao ciao!!!

15/11/10, ore 20:15

Bellissima *_* Anche io sognavo che il padre di Daniel comprendesse Ian e lo perdonasse fino in fondo, perchè nel libro si capisce che non lo ha fatto... Il modo in cui ha chiesto delucidazioni al conte di Ponthieu è davvero realistico. Poi, il modo in cui il conte ha detto. sì, lo puoi perdonare, è perfetto, in quanto situato temporalmente appena dopo che lui stesso ha perdonato Ian, e dunque sa come si deve sentire John. Un'unica mancanza: se fosse stato scritto sottoforma di storia vera e propria e non di one-shot, sarebbe stato perfetto... Magari raccontando meglio il viaggio, di come Ian lo ha trasportato nel medioevo, delle reazioni del padre adottivo, e poi della spiegazione, non solo di Ponthieu ma anche da parte di Ian (mi sembra piuttosto inverosimile che non gliene abbia date di persona...). Secondo me, se tu ne avessi voglia, potresti farlo, così perde davvero un po' di atmosfera, per così dire, e hai dovuto tirare un po' troppo sugli argomenti salienti, quali la fustigazione di Ian e degli altri che hanno assistito, della guerra e dell'uccisione di Darengale. In più sarebbe stato bello scrivere dell'incontro tra Isabeau e John... Ciò detto, mi congratulo comunque per il modo con cui hai scritto dell'incontro. Non c'è che dire: complimenti.

01/11/10, ore 19:27

Molto carina questa fanfic ^^ davvero:) mi piace tanto l'idea di un dialogo tra John Freeland e Gullaume de Ponthieu, bell'idea:) anche perchè non si trovano mai insieme nel libro...E' bello che qualcuno abbia scritto di loro:) Inoltre, che cavolo, la scrittrice ha lasciato troppe cose in sospeso...Secondo me:(
Hyperversum è stupendo, e mi chiedo perchè cappero non scrive un seguito, acciderbolo! Ma cosa aspetta?? xD
Beh...Ora ti saluto:) Bacini, Lucia xD

13/09/10, ore 16:58

Ciao! E' molto bella l'idea di un dialogo fra John Freeland e Ponthieu, due persone che hanno accolto Ian nella loro famiglia, e sono contenta anche del perdono di John - povero Ian, non se li meritava, i suoi rimproveri.
La storia è ben scritta, scorrevole, e sono ben descritti anche i pensieri dei personaggi. Mi è piaciuta molto, complimenti!
cioccolatoprego