Sadistic Boy
di HonoSamurai

10/09/10, ore 11:13

Mi fa strano vedere Alfred nei panni di un sadico che violenta un piccolo bisognoso praticamente due secondi dopo averlo conosciuto. Ma certo questa non è una critica: se pensiamo che, nei panni dell'avversario, l'eroe E' il cattivo, e inoltre se ne sentono di tutti i colori circa la condotta di certi soldati americani in "missione di pace" (proprio oggi ho letto di alcuni soldati che hanno sparato "per gioco" ad alcuni civili afgani), quindi ci sta che Alfred si comporti da sadico con i nemici e i prigionieri (Full Metal Jacket docet!).
Ciò che mi stona è che poi Alfred protegga davvero Lituania. Cioè, ovvio che difenda un suo possedimento, ma messo così fa vagamente Sindrome di Stoccolma ^^'. Ma anche questa contraddizione, in fondo, può essere ravvisabile in certi eventi storici reali. Semplicemente l'autore di Hetalia si sarebbe limitato a far praticare ad Alfred la tortura del solletico con una piuma o costringa il prigioniero a mangiare le pietanze di Arthur, altro che waterboading... -___-

Ad ogni modo, mi è piaciuta la tua storia proprio perchè ti costringe a non vedere la nazione America solo come la puccia e idiota caricatura hetaliana ma come (forse) in realtà è.
E Lituania è la vittima sacrificale maggiormente utilizzata in caso di stupro, povero! Che v'ha fatto di male?

09/09/10, ore 23:00

°_° e con questo mi hai fatto scoprire un lato di America che nemmeno avrei immaginato..sei una delle prime che lo descrive in questo modo e ne sono veramente felice!UU

Bella storia e complimenti per la resa,oltre che averci mostrato lati nascosti UU

Well Done!

09/09/10, ore 22:58

yai!!! Posso leggerla!!! (ok, scleri a parte) Wooow!! Alfred così malvagio con il povero piccolo Liet-chan... solo... che poi cambia... BAM! okok... Mi è piaciuta!!! Thank youuuuuuuuuuu

Ritornando alla fic, allora, Lituanai è davvero ingenuotto, ma insomma, cosa si può pretendere da un nemico? è stato anche fin troppo gentile. Ok che Liet-chan è abituato ai soprusi più folli, però... povera creatura... Grazie davvero mille!