Come Manzoni diventò un dio scrivendo i Promessi Sposi
di Marti94

21/06/12, ore 22:40

Non è una vera e propria parodia sui Promessi Sposi, così come mi aspettavo. E' una immensa opera creata da nulla e con questa opera hai riempito pagine e pagine. Complimenti! Non saprei dire altro...
E' un idea originale. Lo apprezzo. Continua così!

17/07/11, ore 19:45

lol.
Ho sempre desiderato iniziare una recensione con qualcosa di nerd. E' terribilmente fantastico. Ho deciso, ne farò anche l'incipit di un mio libro futuro.
Bene, ma parliamo del tuo capitolo, che parlare di me mi fa sembrare egocentrico.
Hai avuto un'idea fantastica. :D
Davvero, mi piace parecchio!! Non sono il tipo da affezionarsi subito a qualcosa, ma mi hai incuriosito un bel pochetto! Dannazione, sbrigati a postare il resto! :D
Ora però faccio il critico serio ed intransigente:
La finzione narrativa è interessante e il narratore mi sta simpatico... ma... ... non hai usato un registro un tantino troppo colloquiale?! Vada il non usare l'italiano o la sintattica del tempo, ma... non so, stona. Prova ad impiegare un vocabolario più ricercato, più intelligente, più saccente... secondo me sarebbe tutto di guadagnato.
Bien, vado a leggere altri capitoli, buona serata :P

22/09/10, ore 18:30

Se è già tutto scritto cosa aspetti a pubblicare?? xDD!
Mi hai incuriosito, sopratutto perchè l0hai pensato mentre mangiavi la pizza..
Si, non sono normale ma è così! U.ù Le genialità vengono sempre in momenti strani o meno opportuni! :)
Alla prossima, speroc he aggiornerai prestooo! ^^

20/09/10, ore 17:23

Ma è una cosa fascionissima il taglio degli inizi xD il più bello era "Sono Manzoni, Alessandro Manzoni" XD sai che tra poco mi toccherà studiare Manzoni e mi verrà da pensare a questa fiction, vero? Già lo so! xD E' divertente già solo questo inizio :D e devo dire che Manzoni megalomane ce lo vedo proprio xD Beh staremo a vedere ;) Baci! P.S.: Sono Marie_92 :D
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 04:08 pm)

19/09/10, ore 11:02

Ebbene sì, faccio parte del pubblico incuriosito da questa fanfiction.
L'inizio si presenta bene, Manzoni è dipinto in un modo particolare ed esilarante già dal primo capitolo. E devo dire comunque che non mi è difficile immaginarmelo così maligno e superbo (oltre che parecchio sfigato xD) così come tu lo descrivi. Sarò felice di seguire questa fanfiction e ad ascoltare gli insegnamenti del caro Manzo *si arma di blocco per gli appunti* Alla prossima <3

10/09/10, ore 21:38

Siiiiii e finalmente hai pubblicato l'inizio! (: Ovviamente l'ho riletto e il mio giudizio resta invariato! è stata un'idea brillante ed è venuto fuori carino carino!!!

10/09/10, ore 18:48

Eccomi a recensire, nonostante quella scena sia ancora piantata a metà.
Un consiglio dalla tua migliore amica: non scrivere mai una slash.
Comunque sia, passiamo a cose più importanti, ovvero questa FanFiction. Anzi. Manzoni. Altrimenti lui si offende è.è
E' davvero una gioia immensa vederla pubblicata, e se non sarà un successone faccio una strage. Sul serio.
L'inizio è fortissimo xD Mi ha fatta sorridere nonostante per me non sia una cosa nuova xD Il caro Manzon appare già in tutta la sua magnifica presunzione.

Visto che io l'ho già letta e betata, la consiglio a tutti coloro che abbiano voglia e tempo di apprezzare una FanFiction che fa parlare Manzoni con un accento unico, raccontando la storia di Renzo e Lucia con un'unica ironia e comicità, senza mai cadere nel banale.

Bene, ora che ho finito di far pubblicità, ti rinnovo i miei complimenti.
Ti voglio bene, genia <3