A Little, Tiny Vulcan Problem!
di LaMicheCoria

So che magari non sarà la mia recensione a convincerti a riprendere questa storia, visto che è passsato molto tempo dall'ultimo aggiornamento, ma.....
Devo dirti che ho adorato questa storia, anche se con soli tre capitoli.
E' divertente e spiritosa senza per questo essere irrispettosa con la TOS, anzi credo che  ci sia anche una buonissima quantità di IC, nonostante il contesto e la trama.
Spocky-phoo è veramente un ammore!!!! e non fatico a credere che tutti sulla nave si siano innamorati di lui anche in quelle condizioni. E' pucciosissimo! *-*
Mi piacerebbe veramente tanto sapere come avevi pensato di portare avanti la cosa, quindi se mai riconsidererai l'idea di continuarla, sappi che avrai fra le tue schiere una nuova entusiasta fan.
Per ora ti faccio i miei complimenti per l'idea e aspetto io miracolo.
Un bacio!

Ancora io, ho riso come una stupida per tutti e tre i capitoli, non hai idea xD
Kirk  che calcola i disastri in base ai giorni, le Divise Rosse che fanno testamento, Sulu e Chekov che scommettono xD
l'idea di quel terremoto in miniatura è... è... :3 che cucciolo :3
ok, questa volta sono molto stringata: se mi metto a lasciare una recensione completa ogni volta, tra mille anni sarò ancora qui.
Bye

ahahahah! da morire dalle risate! radichetta cubica!!! Il lenzuolo con le miniature dell'Enterprise! Fantastico. Complimenti.
E.
p.s. sicura di non scrivere per Scrub?

Ok. Ora smetterò ufficialmente di ridere e mi ricomporrò dignitosamente per scrivere in un italiano decoroso. Ahahahahah!!!
Ehm-ehm.
Rinuncio a fare citazioni solamente perché se lo facessi citerei tutta, ma dico tutta la storia... insomma, l'impepata di cozze... la peperonata... il capitanoso capitano con la messa in piega che deve essere chiamato Jim... e pure nonno Bones!! Insomma, davvero un capitolo spaparanzante x le risate... :D continua così

Radichetta Cubica !
Acci denti bisognerebbe mettere quel pupazzo sul mercato!... assieme alle lenzuola del letto di Kirk naturalmnete :)
Che dire, recensisco in ritardo ma non posso evitare di lasciarti il mio parere. Che bellaaaa
E poi un pò di Fluff alla fine ci sta bene .-.
Alla prossima

la seconda ninna nanna sembra presa dal cartone lilli e il vagabondo.... spero ke la risposta sia giusta!!! =)

OH.MIO.DIO! Stavo già pensando male! le lenzuola del capitano decorate coi disegni dell'Enterprise? proprio in stile Kirk, perfetto. "Spocky-pooh"? molte tra le lettrici odieranno Christine x poter stare così vicina a Spock (me compresa ovviamente, eh). radichetta cubica è troooooppo divertente. è mi ha fatto ridere tantissimo tutto il dialogo tra Bones e Spocky ke calcola la probabilità. la ninna nanna è quella di Lilly e il vagabondo ke poi è stata ripresa da Winnie Pooh.
come al solito il capitolo era bellissimo. BUON ANNO NUOVO!!! E aggiorna presto

"Quanto può essere alta la percentuale di casualità per cui in Norvegia un principe si troverebbe col nome di Amleto?" ---> FANTASTICA!!! XDDDD Insomma, Spock è più Spock di quanto potrebbe sembrare a prima vista... e questa fic è molto più divertente di quanto potrebbe sembrare di primo acchito! Bravissima Nem, non vedo proprio l'ora di leggere il seguito! :D

Eh, sì, il fluff impera! Ma Spock-pooh è così carino! E mi piace il peluche a forma di radice quadrata, anche se ho qualche problema a visualizzarlo. Tentar di tenere un bimbo come Spock lontano dai guai è improbo...
Buon anno!

aaaaahhhhhhhhhh oddio Spocky-pooh che fa impazzire nonno Bones con il calcolo percentuale degli Amleti Norvegesi è qualcosa di spettacolare! Lo adoro! E anche il fluff ci stava bene perchè quando hai il piccolo Spock con il pigiamino a logaritmi, come si fa a non scivolare nel fluff?

La seconda ninna nanna è come è ovvio quella di Lilly e il Vagabondo! E ti amo per averla inserita!

La fic mi aveva incuriosito parecchio, anche perchè avendo letto qualche tuo precedente scritto (dei quali ti faccio mille complimenti) ho appurato la tua indiscutibile bravura nello scrivere, e questa fic ha un soggetto veramente delizioso; Spock che ritorna bambino e si aggira per l'Enterprise, è un'idea magnifica, conoscendo il tuo stile mi aspettavo di leggere qualcosa di veramente gustoso, non avrei scelto lo stile demenziale però, che da studioso di cinema, amante di Mel Brooks e dei Monty Python, a me non dispiace affatto, ma questo mi ha lasciato ben perplesso devo dire.
Se posso permettermi, chiedendo perdono in anticipo, sinceramente faccio un pò di fatica a seguire i tuoi lunghissimi periodi e il punto al quale vuoi arrivare, e spesso e volentieri non ne vedo nemmeno la chiusa comica, la mia mente si perde in queste frasi lunghissime, (ma questo è un mio problema XD) e quando la individuo (anche dopo più di una lettura), non la trovo così esilarante, (sempre mio problema, un parere strettamente personale^^). Non vorrei risultare offensivo e disturbante in alcun modo, anzi ripeto, tu sei bravissima, si vede, tutta la tua cultura e la tua bravura ^^.
Non mi atteggio a gran conoscitore dell'arte, ma quando giudico lo faccio secondo il mio gusto personale cercando di essere sincero. Questa fic prometteva benissimo ma vedo un assoluto vuoto parlando di 'trama' o almeno di 'filo logico', anche se è un'opera demenziale, e per definizione non deve averlo, trovo questa 'mancanza' perpetua a lungo andare 'sfiancante' come le miriadi di citazioni e frasi rindondanti (sempre per il mio personale gusto, si intende ^^).
Le scene sono deliziose, soprattutto in questo terzo capitolo, McCoy che racconta la favola, Jim che culla Spock, è un capitolo molto carino, anche perchè è quello che trovo più 'seguibile' finora, la lettura risulta più scorrevole dei precedenti (sempre per me).
Ripeto che è un parere del tutto personale, la fic sta riscuotendo molto successo e io ti rinnovo i miei complimenti, questo è solo il mio modestissimo parere. Spero di non essere risulatato nè pedante nè rompiballe, è solo una semplice recensione soggettiva ^^
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 10:30 am)

Tu.Sei.Un.Genio.
E probabilmente te l'ho già detto (e se non l'ho fatto chiedo umilmente perdono) ma ripeterlo fa sempre bene. Questa storia è una cosa fantastica! Vorrei mettere insieme una recensione vagamente degna di tal nome, ma sono troppo impegnata a rotolarmi per terra dalle risate per riuscirci.
Nonno Bones! Hahaha. E i capelli del capitano, MAI spettinati. Fantastica!
E il momento fluffoso in fondo non è nemmeno troppo fluffoso, è fluffoso al punto giusto.
La canzone non so proprio da dove l'hai presa... mannaggia!

ciao! mi spiace non aver recensito subito la tua storia non so cosa mi abbia preso, sorry! sei fantastica! la parte sui Klingon nello scorso capitolo mi ha fatto crepare dal ridere e oggi ke ho letto qst... veramente, ho cominciato a ridere seriamente da "a nulla valgono" e ho continuato così sempre più forte, tanto ke mi chiedevo perchè i miei genitori non venivano a tapparmi la bocca per riuscire a vedere cold case senza le mie risate in sottofondo (ma xkè sto quì a stressarti?)passiamo alle cose serie. la prima canzone ke Spock ha modificato è aggiungi 1 posto a tavola, l'altra la conosco ma non mi ricordo il titolo. non ho ancora capito bene se Kirk *me comincia a tirargli ogni sorta di oggetto ke le capita a tiro, cercando di non prendere anche il micio*ti sta simpatico o meno. va be', io sn scema, x qst nn ho ancora afferrato il concetto. quando ho letto il mio nome tra i ringraziamenti il "salto degno di una lepre" l'hai fatto fare a me.
basta, giuro ke non rompo più, però mi raccomando: aggiorna presto, se no ti mando i Klingon :P !
PS.:posso avere ank'io un pupazzetto a forma di Spock??
bravissima ancora!

*afferra il pupazzetto* MIO! *abbraccia il suo nuovo Spocky formato gigante e corre contenta per il condominio, presentando il suo nuovo amico a chiunque si trovi sulla sua strada* XDDD
Mamma mia, Nemeryal, ma quanto fai ridere??? Se la prima volta che ho letto questo capitolo sono caduta dalla sedia, ora che l'ho riletto per commentarlo sto LETTERALMENTE morendo... aiuto, Bones, tra la tosse e le risate non respiro più!! TAT
Ogni cosa che hai scritto è una genialata, davvero. Dall' "ecco a lei, signor Bond" alle bellissime canzoncine dello zio Scotty (Alla fiera dell'est è azzeccatissima U__U), dal destino già scritto per chi indossa una giubba rossa al calendario delle "premonizioni" di Jim XDDD
"La fortuna è bendata.
L'amore è cieco.
... la sfiga ci vede benissimo. Oh, se ci vede bene!" -----> Verità incontestabile, te lo testimonia una sfigata di prima categoria U__U
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il seguito!! *3*
(Recensione modificata il 25/11/2010 - 10:18 am)

Dimentyicavo una cosa decisamente fondamentale... la macchinetta del caffè O___o che dire se non geniale? Sheckerato non mescolato ...