Un regalo da lontano
di crimsontriforce

09/08/11, ore 22:54

Piccola e deliziosa one-shot, esattamente come immagino sia stata la torta una volta assaggiata! (Slurp!)
Scherzi a parte, un racconto dolce e con una Pearl tratteggiata bene nel suo ruolo di innocenza e ingenuità che arriva a pensare che il magnifico dolce possa essere il tesoro millenario custodito da un drago perché sennò sarebbe già ammuffito da un pezzo: il ragionamento che secondo me avrebbe fatto ogni bambino capace di volare ancora con la fantasia. :)
Dopo aver letto la fine, credo di aver intuito che la storia sia ambientata appena dopo Trials and Tribulations, per via della sorpresa finale che ho trovato realmente "sorprendente"! ;)
Un ottima one-shot, complimenti.

24/03/11, ore 20:42

Waaah, ma che carina ù_u Pearl la amo da sempre, è così dolce lei. E poi è bello in generale tutto il videogioco.
Insomma, che recensione schifosa, prometto che scriverò altro dopo, ma devo ricordarmene xD
Oke, alla prossima!
Ciao da chaska <3
Ah, ecco che sbadata, non ho detto la cosa più importante! complimentoni, fiction stupenda, merita proprio di essere fra le scelte del sito!
Ciaooo! :D

10/02/11, ore 17:18

Come è dolce! Bella fic, mi ha fatto sorridere. I viaggi mentali di Pearl sono magnifici! Ritengo da sempre che sia un personaggio che merita più attenzione di quella che le viene data di solito.
Bel lavoro!

19/01/11, ore 16:14

Davvero deliziosa! E non mi riferisco alla torta, bensì alla fanfic (come sono simpatica! XD)! Scherzi a parte, trovo il tuo lavoro estremamente tenero e quindi adatto alla piccola Pearl. Non posso che farti i miei complimenti!

10/12/10, ore 14:20

Era decisamente tempo - io credo - che qualcuno si decidesse non solo a lasciare un commento, ma anche a segnalare il presente gioiellino, il quale, nonostante l'eclatante numero di recensioni, è a mio parere uno degli scritti più incantevoli di questa bella sezione.
Per quanto possa sembrare il contrario, mantenere IC la nostra adorata Pearls - muovendosi nella sua piccola mente con una tale leggerezza ed agilità - è un compito non facile ed assolutamente degno di lode quando riuscito. Il che, mi sembra proprio, è il nostro caso.
Con giri di parole del tutto deliziosi, l'autrice diventa bambina e si cala interamente nel piccolo mondo romantico di esplorazioni e gloriosi sogni sul cavalier Phoenix con la sua gentile Mystic Maya, sfiorando appena quel mondo di misteri e dolori che tormenta la sfortunata famiglia Fey e del quale la piccola non è ancora affatto cosciente.
Davvero notevole è la delicatezza del finale, suggellato da Pearls con un magnifico sonno e dall'autrice con un tenerissimo sorriso.