Lotta con il lupo.
di mikyvale

15/09/10, ore 21:59

eccomi qui, con ritardo, devo ammettere perchè non sapevo se essere sincera o no.
ho optato per la sincerità!
allora la storia è bella, secondo me è originale e toccante. questo è il mio giudizio che evidentemente non corrisponde con quello dei giudici e poi io chi sono per dire che è bella e originale? nessuno, ma ti esprimo quello che io ho provato leggendo la tua drabble. ho pensato alla discussione appena avuta con quello che avrebbe dovuto essere la persona che le sarebbe stato a fianco nei momenti più delicati, la delusione di dora e la voglia di lasciar perdere data dallo sconforto del periodo. un bimbo che sta arrivando e la consapevolezza che il padre non lo voglia. la tristezza di una madre che deve andare avanti anche se il mondo le dice di no. si, forse potrebbe non apparire originale (anche se per me lo è)ma è solo apparenza, appunto, perchè la storia è strepitosa. con poche parole sei riuscita a rievocare una scena incredibilmente intensa la consapevolezza che saranno tutto il suo mondo il mondo che lui non crede che possa meritare è quasi struggente, per cui ti faccio i miei complimenti e ti saluto con affetto, per me sei arrivata prima!
è splendida come tutte le cose che scrivi.
ciao, Dafne.

14/09/10, ore 10:34

Per Tonks non deve essere facile vivere assieme a Remus, quando sa che cosa è.
E Remus odia il fatto che Tonks sia con lui, piuttosto che libera di vivere la sua vita. Ma Tonks vuole stare con lui... Mi piacciono molto come coppia e credo che tu abbia fatto vedere bene questo lato della loro relazione.
La difficoltà, ma anche la tenacia con la quale, alla fine, restano assieme.
Complimenti, l'ho trovata una buona drabble!!

12/09/10, ore 18:24

Mi ha colpito molto l'ultima frase, mi piace l'idea di base della drabble e anche la drabble in sé, bella.
Neanche a me è andata tanto bene, ma hai fatto benissimo a pubblicare.

11/09/10, ore 21:29

A me è piaciuta davvero moltissimo, non so neanche dirti molto perchè...
Cioè, è vero che l'argomento è tritato e ritritato, che non sarà il massimo dell'originalità (ho letto il giudizio), ma tra tutte quelle che ho letto - su questo preciso momento della storia di Remus e Tonks - questa drabble è la migliore, la più dolce, la più emozionante.
Anche se molti trattano uno stesso argomento - che non sarà mai, appunto per questo, il massimo dell'originalità -, anche tra mille versioni, mille diverse stesure, una 'migliore' deve esserci per forza.
Complimenti ^^

11/09/10, ore 20:54

Non amo troppo questa coppia, eppure la tua drabble mi è piaciuta.
Non dev'essere stato facile per Tonks amare Remus eppure...
Teddy Lupin è arrivato!
Brava davvero!

11/09/10, ore 15:35

Anch'io l'ho trovata molto delicata (specialmente l'ultima riga "Io e il piccolo saremo la tua luce contro il lupo." che descrive una bellissima immagine!)

11/09/10, ore 15:35

E' bella.
Poco da dire.
Sicuramente l'argomento non è originalissimo, ma mi piace particolarmente come l'hai esposto.
La testardaggine di Tonks e quella di Remus, il volere della ragazza di continuare ad amarlo nonostante tutti i suoi sensi di colpa e le sue reticenze. Il tutto espresso in modo diretto.
Un buon lavoro, a parer mio... brava =)

11/09/10, ore 15:34

Ciao!^^ In un certo senso siamo compagne di scelta, io avevo Remus Lupin. Non ho letto il giudizio delle giudice, ma comunque sia l'ho trovata molto dolce...
Alla prossima, Payton ^^