Cousins' Tale
di Annette85

29/10/10, ore 12:09

Molto molto carina!
Io amo le scene familiari e penso che solitamente questi legami, come quelli della famiglia Weasley, siano poco descritti, come se la famiglia non fosse importante.
La tua storia non ha troppi giri di parole, va dritta al punto descrive un momento per Sirius importante in maniera nuda e cruda ^^
Mi piace.

un abbraccio
Lily

e LO SO o.o che ho impiegato una vita a recensire, ma ho il brutto vizio di recensire le ultime della lista e non le prime -.- sono tonta.

12/09/10, ore 23:44

Molto molto molto carina, davvero ^^
Mi ha strappato un sorriso senza nemmeno che me ne rendessi conto. Uno stupendo squarcio di vita di due Black "poco Black". Lo trovo perfettamente coerente con le personalità di Sirius ed Andromeda - e non a caso hai vinto il premio caratterizzazione - , davvero non si fatica ad immaginarli davvero così. E ti dirò di più, non si fatica nemmeno ad immaginare che questo momento che hai descritto sia effettivamente avvenuto, anche se nei libri della Row non è mai stato narrato.
Davvero complimenti! ;)

12/09/10, ore 16:39

Mi piace e condivido la tua visione del passato comune di Sirius e Andromeda: credo anch'io che si sentissero "spiriti affini", ovvero diversi da tutto il resto della loro famiglia. Avere qualcuno con cui parlare, di qualsiasi cosa, avrà aiutato entrambi a superare situazioni pesanti e spesso difficili da sopportare, inoltre la Rowling ha detto che Andromeda era la cugina preferita di Sirius, l'unica credo, quindi è molto probabile che fossero davvero legati quando erano giovani e ancora "Black". Peccato che non abbiano più potuto frequentarsi.
Dovrei leggere le altre storie partecipanti per dirlo, ma credo di poter condividere ad occhi chiusi il parere di vogue, la caratterizzazione è perfetta: in entrambi i giovani Black si notano i caratteri che avranno da adulti, e anche in Regulus.
Mi è piaciuta molto questa storia, brava^^

12/09/10, ore 16:32

Non penso che mi stancherò mai di dire quanto mi sia piaciuto questo scorcio familiare fra Sirius e Andromeda.
Si legge una sorta di complicità fra i due che supera la differenza d'età per andare a finire nel fatto che entrambi sono diversi, che vogliono cose differenti dai loro genitori e da Regulus, Bella e Narcissa.
La Rowling stessa li ha sempre descritti come simili in un certo senso, eppure non ha mai approfondito il rapporto fra i due, non li ha mai messi in contatto, cosa che invece tu hai fatto magistralmente.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, bravissima =)