Just The Wrong Night
di crystalemi

30/12/10, ore 01:26

Complimenti, complimenti, complimenti. Hai scritto una fanfiction veramente molto bella, e ancora mi maledico per averla letta soltanto adesso, nonostante tu l'abbia pubblicata da un bel po' di tempo. L'importante, però, è averla letta *___* Già, perché questo prequel mi è piaciuto veramente tantissimo (motivo per cui l'ho commentato prima del sequel, come invece pensavo di fare all'inizio), mi ha fatta rimanere per un bel po' incollata allo schermo, curiosa e desiderosa di leggere. Ora, tu sai che non sono molto fondata su Harry Potter, ma questa fanfiction mi ha fatto venire voglia di leggerlo! Oltre ad essere scritta benissimo, nel tuo solito stile impeccabile e scorrevole, mai noioso e, al contrario, incalzante, ha anche una trama che mi ha intrigata e stuzzicata. Ci credo che hai vinto il premio "miglior trama"! Rispetto alle altre storie, questa è più "dinamica", più "ritmata", e quindi anche più coinvolgente. Se le altre storie erano più introspettive (e sai che io, non avendo letto Harry Potter, ho poca capacità di apprezzare l'introspezione o l'IC), questa, pur avendo comunque una caratterizzazione perfetta dei personaggi, si basa molto anche su sensazioni, dialoghi e azioni più "immediate". Ad esempio, ho adorato (e quando dico adorato, intendo proprio adorato) il dialogo tra Sirius e Remus. Tu mi chiederai: quale parte? TUTTA! Anche se devo ammettere che durante la fine ho fanghirleggiato un casino! "«Scusa.» Mormorò e Sirius sorrise con scherno, poggiando la testa sulla sua spalla, quasi fosse indeciso se ucciderlo o abbracciarlo. «Ti amo.»": questo è sicuramente il punto più bello ed emozionante di tutta la fic, ma anche quello in cui ci si rende conto che, nonostante tutto, Sirius ama Remus e che, per quanto questo sentimento possa sembrare sbagliato durante la guerra o semplicemente difficile da affrontare, c'è, e continuerà ad esistere, nonostante tutto. E' un concetto che mi piace, che ho trovato bello e profondo. E' il concetto che dà senso alla fic e che la rende così bella e speciale. Quindi, in conclusione... sono contenta che tu abbia scritto questa storia, perché sei riuscita a farla diventare una bella storia, che ho letto volentieri e che ho recensito ancor più volentieri.

12/12/10, ore 17:18

Ciao =)
Mi piace molto la coppia RemusxSirius.
Mi è piaciuta la tua ff.
Scrivi molto bene.
A kiss,
LC99 <3

15/09/10, ore 15:31

E' una storia molto bella, molto ben scritta. Che scrivevi bene lo sapevo già, ma sei persino migliorata! Hai reso bene il rapporto tra Remus e Sirius, i loro contrasti, differenze, senza cadere nel solito "gli opposti si attraggono". Loro sono opposti e pagano lo scotto delle differenze, è realistico e rende i personaggi vivi. Trovo che hai ben caratterizzato entrambi, Sirius che è delicato come un elefante (mmm... cioè come me, circa), ma che visto la maniera in cui è stato educato, è inevitabile che abbia pregiudizi. Sarei stupita del contrario, a essere onesta. E Remus che comunque gli tiene testa, non è sottomesso, anzi!
Mi spiace che un'autrice brava come te abbia poche recensioni, ne meriteresti molte di più.
ciao
Fri

13/09/10, ore 20:31

Non è vero che questa storia fa schifo, anzi... Però dalle note iniziali pensavo ci sarebbe stato un lieto fine ben riconoscible, non una flebile speranza per loro come coppia, mentre sì, come singoli individui ne escono maluccio entrambi. Però credo che comunque il più stronzo sia sempre Sirius, in fondo Remus tira in balle Regulus perchè lui lo accusa di aver massacrato degli innocenti (proprio lui, come se fosse credibile una simile ipotesi), e poi è vero che alla fine gli dice che lo ama, però gli dice anche che non riesce a fidarsi di lui, ma perchè poi, cosa sospetta? Comunque Brava^^

13/09/10, ore 17:48

È una bella storia: scritta bene, ben sviluppata (il premio per la trama è meritatissimo) e straziante. Le sensazioni che prova Remus nel guardare Hogwarts - la malinconia e la speranza che, nonostante tutto, non viene meno - sono rese benissimo. E quel "ti amo" è da spezzare il cuore, davvero. "Ti amo, ma non riesco a fidarmi di te" dà un'idea precisa della sofferenza in cui anche Sirius è costretto a vivere - tra sospetti e sensi di colpa. Complimenti! Gin ;)