Battuta di caccia
di lady hawke

10/03/12, ore 23:06

Allora, mia diletta!*-*
Innanzitutto...fortuna che ci sei!! Se non ci fossi stata te a scrivere così bene di Stardust, io stasera dove andavo a sbattere la testa??
Quello che mi fa impazzire delle tue ff di questo fandom, è che è come leggere dei pezzi di storia che mancano al libro...mi piace come riesci ad immergere il lettore nell'atmosfera di Stardust, sei proprio una brava narratrice, se capisci cosa intendo!
Riesci a scrivere missing moments appassionanti e con una trama a se stante credibile, che davvero non è da tutti!
BRAVISSIMA!*-*
Passiamo ai miei momenti preferiti, dunque *-*

Anzi no, prima un'altra cosa generale che mi sono dimenticata! Lady Sofia!! Ma quanto è bella? Quanto la amo?? TANTOOOO!*-*
Tra gli altri tuoi talenti, sei riuscita a creare un oc veramente fico *_* Mi piace da impazzire il suo rapporto con Septimus, il fatto che non cerchi banalmente di fare la "mamma buona che vuole il figlio buono" ma lo aiuti in quello che volente o nolente deve fare: ammazzare i suoi fratelli ò.ò/ Grande Lady! (sia tu, che Sofia XD)

Adesso posso passare ai miei momenti preferiti XD

"E’ cosa da poco, non vale la pena di incomodarlo per questo. Posso pensarci io."
Incomodarlo. Ma io ti amo. E' a questi particolari che mi riferivo quando dicevo che riesci a far respirare l'atmosfera del libro. Adoro chi fa attenzione a cose come lo stile del parlato <3

"Lo guardò negli occhi, e vide di fronte a sé non già un bambino, ma un uomo pronto a colpire in maniera spietata. – Mi fido di te. Cerca di risolvere la questione prima che diventi pericolosa. – disse soltanto. – Avrai il mio appoggio qualunque cosa vorrai fare."
Per la serie "amare Lady Sofia". Ah, non so che altro dire, è un personaggio fenomenale e in queste due righe è dipinta benissimo *-*

" - Un errore sciocco. – ammise il ragazzino. – Permettimi di illuminare meglio. – disse, sorridendo."
Aaaaw, l'ironia dei cattivi *-* Altra cosa che mi fa andare in brodo di giuggiole ogni volta che la trovo da qualche parte *_*

Poi, sarebbe troppo lunga da citare ma amo alla follia la scena dell'incendio *-* ti tiene davvero attaccata allo schermo, pur con la consapevolezza che Sextus è bello che cotto non si riesce a non stare col fiato sospeso a pensare "oddio sto septimus per essere un ragazzetto FAPPPAURA D:". E poi boh, io amo i momenti di trionfo dei "cattivi" (lo chiamo così per comodità anche se ci sarebbe da fare lunghe dissertazioni su se e in che modo septimus sia "cattivo"), e questo è dipinto benissimo *_*

"Entrambi si sorridevano apertamente."
Chiusa bellissima e ancora una volta molto rappresentativa dei due personaggi *_*

Insomma, anche questa mi è piaciuta da impazzire, e tra l'altro è bello il collegamento con la prima che ho letto, odore di bruciato...davvero, credo che l'aspetto migliore di te come autrice è che riesci a far appassionare il lettore alle tue trame :)
Grande narratrice, ribadisco :)
Keep up the good work!;D
Bacioni
Lau

28/11/10, ore 13:24

Mi fa una tristezza immensa vedere questa storia senza recensioni, tanto più che è veramente bella e scritta molto bene.
Sei riuscita benissimo a rimanere in linea con le atmosfere del libro, e hai ricreato perfettamente quella che deve essere la "normalità" di Stormhold.
Septimus, poi, è un personaggio interessante ma poco approfondito, quindi ho apprezzato particolarmente questo spaccato che gli hai dedicato, e la descrizione assolutamente realistica della sua iniziazione alle "tradizioni" di famiglia. Bella anche la figura della madre che si schiera con il suo ultimo figlio, mostrando un amore materno che è forse un po' paradossale, vista la situazione XD
In definitiva complimenti, questa storia è stata una graditissima sorpresa ed una piacevole lettura :)
Shari.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]