Open wounds
di Bookwrm389

16/04/12, ore 21:47

Che dire, bellissima e tenerissima anche questa shot che approfondisce sul rapporto d'amicizia tra Ed e Winry. La storia di base è perfetta, ma la traduzione rende la resa in italiano ottima, quindi tanti complimenti a te!
Per quanto riguarda i soprannomi, sinceramente preferisco la resa inglese, sembra più diretta di quella italiana: automail freak suona molto meglio del semplice "maniaca della meccanica", non so se mi spiego... Comunque credo che le traduzioni siano quelle :)
Spero che tu voglia tradurre altre opere di quest'autrice americana alla quale vanno tutti i miei complimenti per ciò che scrive e ciò che inventa. Almeno dopo il sequel che apprezzo tantissimo, spero vorrai tradurre altre storie sempre su questa coppia, sono sicura che farai cosa gradita perchè come ho detto più volte il fandom è piuttosto carente in questo senso.. Rimediamo! :D
Bacioni,
Rynoa.

06/01/12, ore 01:14

Anche il "preguel" è molto interessante e tu l'hai tradotto benissimo. Per la troppa curiosità ho dato una rapida letta ai capitoli in inglese di "Healing Scars" ma al settimo ho, come si suol dire "abbassato le armi?" Molto meglio le tue traduzioni bellissime! :D un bacio enorme e aggiorna presto ;)

21/11/10, ore 11:19

Davvero dolcissima questa ff con accenni EdWin! Mi è piaciuto molto l'idea della telefonata e pensare ad Ale che disturba costantemente Ed al telefono ha messo un sorriso anche a me.
Povera Winry! T.T è davvero terribile quello che le è successo. Lo credo che ha pensato immediatamente di telefonare al caro alchimista d'acciaio.
La parte finale in cui Ed s'accorge del labbro di Winry è davvero toccante e molto dolce.
Tradurre questa magnifica ff è stata davvero una splendida idea! Quindi non posso che dire grazie a chi l'ha tradotto e soprattutto a chi l'ha scritta.
Il linguaggio utilizzato è molto piacevole e anche le descrizione delle scene e dei sentimenti dei protagonisti sono, a mio parere, rese perfettamente!
Complimenti, spero ad una prossima ff!

By Cleo^.^

19/09/10, ore 00:13

Buona sera!! :-)
Inizio dicendo che Edward e Winry sono una delle coppie manga-anime che amo di più, non so come spiegare, ma ogni volta che li vedo insieme in qualche scena (o pagina) riesco a percepire un'intensa complicità fra loro e mi trasmette una malinconia infinita il sapere che pur troppo nella maggior parte del tempo sono sempre divisi...sigh...O.o
Nel doppiaggio italiano in cui, ci tengo a precisare, il meraviglioso doppiatore di Ed è Renato Novara, che io ho sempre ammirato e sostenuto per la sua stupenda voce (^///^), Winry chiama Edward "fanatico dell'alchimia".
Passando alla fic, posso dire che l'idea di tradurla è stata geniale! La storia, senza farlo apposta, l'ho letta ascoltando in sottofondo "Salvami" dei Sonohra e l'effetto che ha creato in me è stato magico! (prova una volta se hai tempo...^^). La parte finale col nostro bel alchimista che consiglia a Winry di mettere del ghiaccio sul labbro è davvero toccante, ma lo è ancora di più quando dice: "Ne hai date quante ne hai prese?" STUPENDO! Non saprei come altro descrivere questa scena. Edward sembra sempre un pò rude, ma in realtà è sveglio e attento a tutto cio che lo circona e questo lo rende ancora di più un soggetto davvero intenso.
Concludo, facendoti i miei più sinceri complimenti e aspettando con ansia il sequel...Ciao e speriamo alla prossima!
P.S. Se hai tempo prova anche a dare uno sguardo a qualche puntata di FMA in italiano, le trovi facilmente su You Tube, secondo me, non rimarrai per niente delusa!!! :-) BYE BYE!!!

17/09/10, ore 15:46

Inizio precisando che la coppia EdWin non mi piace... Oddio, cioè, non ce li vedo così bene insieme e poi diciamo che la fine del manga mi ha lasciato l'amaro in bocca (troppo spazio per loro due, assolutamente ZERO per altre possibile coppie).
Rimane il fatto che, divisi, questi due siano i miei personaggi preferiti del manga. E questa ff non ha fatto altro che farmeli piacere di più!
E' questo il rapporto che, secondo me, fa per loro: amicizia vera, pura... fiducia.
Hai scelto una gran storia da tradurre ** anche perché è fatta in modo che chiunque potesse amare questa ff (sostenitori di EdWin e non)... inoltre il tuo stile è praticamente perfetto, senza errori grammaticali e scorrevole *W*
Per chi, come me, non si prende la briga di sfogliare le innumerevoli pagine di un sito di fanfiction straniero (dopo un po' leggere l'inglese diventa uno strazio) la scelta di pubblicare questa One-shot (sperando che non rimanga tale per molto ;D) è stata ottima!
(Recensione modificata il 17/09/2010 - 03:50 pm)

15/09/10, ore 19:17

Veramente bella! Devo ammettere che dalla prefazione che hai messo ero scettica, ma in realtà la storia non è affatto male! Dopo quello che è successo è normale che Win sia scossa e abbia bisogno di un sostegno; l'ho trovata IC e anche Ed (e secondo me gli spaccherà lo stesso il cranio se si ritrova davanti quel bastardo XD) oddio è vero che lo stile di Winry è provocante ma lei proprio non è il tipo ne da farlo apposta nè da fruttare la cosa, anzi! Poretta.. meno male che c'è edduccio! ;D
Complimenti a te x la traduzione perfetta e all'autrice x l'idea^^

15/09/10, ore 12:36

Che bella questa fanfiction! Grazie mille per averla tradotta!
Hai fatto veramente un bel lavoro. Sembrava proprio che chi l'avesse scritta fosse italiana, se non leggevo che era una traduzione non ci credevo *.*
La FanFic è molto bella e tiene perfettamente i personaggio in IC. Troppo divertente quando interrompevano la chiamata di Ed, ho riso a crepapelle XD.
Spero che tradurrai anche il sequel. Ciao!

15/09/10, ore 03:15

ciao!! ke bella qst fic *__* hai fatto benissimo a tradurla =)
nel doppiaggio italiano si chiamano "maniaca della meccanica" e "fanatico di alchimia" XD
kmq passano alla fic credo ke i sentimenti di winry siano ben chiari ... il suo è un bisogno assoluto di affetto , anche nel modo in cui paragona voci o atteggiamenti ai ricordi dei suoi cari...l'Ed di qst fic mi ha ricordato tanto la prima serie di FMA ... amamo la personalità contorta ma ben definita ke Ed mostrava in quella serie <3 nel manga è molto più tranquillo , più disponibile e più ingenuo...ma lo amo lo stesso U.U
beh detto qst vado a nanna va XD voglio leggere il sequel!!!
kiss....