Alla ricerca del tempo perduto
di Keif

11/10/10, ore 15:17

Sto ancora ridendo.
La pignatta vivente! Sarebbe da provare su un paio di personcine...
Jamie che fa il geloso... accusa la McGranitt di aver rubato il mignolo di Lily xD
E Harry non è cambiato... fa sempre schifo in Pozioni xD

<<dall’occhiata un po’ stupita che lanciò a James Harry capì che gli aveva spiegato proprio tutta la situazione e che lei non credesse che qualcuno avesse volontariamente deciso di sposarsi e procreare con lui >>

Ok, questo pezzo è stato M-A-G-N-I-F-I-C-O! Non sono riuscita a immaginarmi la faccia della McGranitt perché ridevo troppo xD
Spero che la mia piccola recensione ti abbia fatto piacere!
Aggiorna presto!
Alla prossima
Sara

10/10/10, ore 23:27

Hahaha questo capitolo mi ha fatto letteralmente morire dal ridere! Amo il tuo senso dello humor xD
Tra questa ff e l'altra (quella che ti prego di continuare quando avrai l'ispirazione) non so quale sia la più esilerante!
Questa frase, in particolare, mi ha fatto venire le lacrime --> "Perchè suo padre era un cretino, il suo padrino un imbecille e sua madre una pazza urlatrice" Fantastica e geniale! Mi è piaciuto soprattutto il "suo padrino un imbecille) Povero Sir! Ha solo un umorismo un po' perverso...
Comunque sia, non smetterò mai di farti i complimenti per le tue storie, sono bellissime!
Mi dispiace che questo epriodo sia tanto faticosi, dormrie 4 ore in 3 giorni è orribile... Lo so perchè anche a me capita (poi recupero le ore di sonno perso evitando la scuola o dormendo fino alle 4 del pomeriggio la domenica, come è successo oggi ù.ù)
Spero che troverai comunque il tempo di aggiornare in fretta, tuttavia qualasiasi ritardo sarà più che giustificato ^^

P.S. ho riguardato la recensione e mi sono accorta che un pezzo ha il font più grande... ebbene non è colpa mia! Lo giuro xD
(Recensione modificata il 10/10/2010 - 11:28 pm)

03/10/10, ore 12:03

bellissimo anchequesto capitolo! L'amore materno che lily prova per harry secondo me è una bella cosa, diciamo che rende più interessante il racconto. Secondo me i personaggi serpeverde che dovresti mettere secondo me, sono quelli che nell'epoca di herry hanno più o meno l'ertà dei suoi genitori... Lucius Malfoy no, perchè è più grande di piton.. e neanche I lestrange... però qualche altro mangiamorte potresti metterlo..  Non vedo l'ora di vedere un james geloso gelosone per le attenzioni che lily dimostrerà verso harry( e le dimostrerà per forza!) per non parlare di Severus!! hahaha. come al solito ALBUS SILENTE UNO DI NOI!!! è troppo mitico!! haha comunque spero che non farai tutti i serpeverde stronzi e cattivi, qualcuno che si salva dovrà pur esserci no??!

02/10/10, ore 17:17

Aggiornato in orario? Hai aggiornato prestissimo ^^ Ne sono felice!
Mi è piaciuto tanto il nuovo capitolo! Ho trovato la frase di Lily a James (con la conseguente riflessione sul termine 'rigurgitare') esilerante! la coppia Jmes-Lily mi piace molto quando i due soggetti litigano (mentre mi stufano un po' quando sono innamorati)
Amo Silente: mi ha fatto morire dal ridere dall'inizio alla fine, certo se fossi stata nei panni di Harry avrei reagito diversamente da lui (l'avrei affatturato come minimo ù.ù) Però io sarei stata contenta di finire nella Casa verde-argento (in fondo, come carattere sono una Serpeverda fatta e sputata ;D)
Tranquilla! Questa storia non è banale: te l'ho detto, Harry è un po' diverso dall'Harry di cui si legge di solito anche se plausibilissimo! Tra l'altro chi degli autori che hanno fatto tornare San Potter nel passato l'ha spedito a Serpeverde? Solo tu! ^^
Haha non temere: durante italiano, storia e storia dell'arte (le materie che odio di più -.-") faccio anche di peggio o.O Almeno tu, invece che seguire la lezione, ti applichi nella scrittura che è comunque un'attività produttiva!
Mmmm... quel 'mente spudoratamente' mi ha incuriosita... ti sta antipatico Harry? Oppure ti diverti e basta a torturarlo? (avresti il mio appoggio in entrambi i casi xD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/10/10, ore 16:49

Ciao! Oh, non so proprio da dove cominciare la recensione, la tua fanfiction mi ha elettrizzata a tal punto che l'ho salvata subito tra le preferite! E' tutto così divertente, dallo stile ironico che usi per descrivere le situazioni, agli svenimenti di Harry, ai caratteri dei personaggi... Sono convinta che Silente avrebbe reagito proprio nel modo che hai descritto, anche se devo ammettere che non capisco molto bene il perchè Harry si sia rifiutato di condividere il dormitorio con James, Sirius e Remus... e Minus, va bene -.-' Lily mi piace moltissimo, quel sentimento di innato affetto materno verso Harry che descrivi mi intenerisce *-* Sono curiosa di veder entrare in scena Piton! Spero che aggiornerai presto :)

02/10/10, ore 12:47

Buongiorno! mi è piaciuto anche questo nuovo capitolo! mi sta piacendo sempre di più perchè la storia ha senso! mi spiego subito: di solito le parodia e le storie comiche non hanno un nesso, servono solo per far ridere ma tu sei riuscita a mischiare una storia coerente e a tratti "normale" (come la parte dei sentimenti di Lily) e una parte comica/paroica (Silente)! davvero i miei complimenti, aspetto ora il seguito! ciao! ^^

01/10/10, ore 23:28

be', questa volta la cosa più divertente è sicuramente il titolo!!  certo, Silente macchietta ha sempre la sua spassossità, però devo confessarti che questa volta mi hai sorpresa: invece di sola, parodica e pura comicità ci hai regalato anche il punto di vista di una Lily materna e affettuosa... mi è piaciuto*.*!! poi, riesco benissimo a cogliere la diffidenza di Piton, ma aspetto più che l'incontro tra lui ed Harry quello tra Harry ed i Malandrini... mi divertirebbe se James s'ingelosisse (e quindi si comportasse con lui da "bulletto" ) vedendo le attenzioni che Lily gli rivolge... sono curiosissima di sapere come andrà!! grazie per la velocità nell'aggiornare!!!=)<br>
comunque, ti ringrazio per i ringraziamenti^^, mi riempiono di voglia di recensire ancora!! grazie anche per il commento a "Con la coda tra le gambe"... per risponderti, "modestamente" è stato un colpo di genioXD cioè, mi era venuta in mente quest'idea del gatto e l'avevo appuntata tra le cose da scrivere-in-un-giorno-non-ben-determinato, poi tornando dalal cucina con una scorta di grissini ho realizzato che oltre il danno c'era stata anche la beffa per quel gatto, visto che era tutto colpa di un topo... e allora l'ho scritta in quattr'e quattr'otto e pubblicata! grazie ancora^^ e baci

28/09/10, ore 16:29

Si devo ammettere che mi è piaciuto molto!!
Harry a Serpeverde, interessante chissà magari farà amicizia con il giovane Piton...eheheh!!Aspetto il prossimo Ciao ciao

26/09/10, ore 00:39

Ti dico subito che sono felice che tu non sia intenzionata a lasciare incompiuta l'altra ff perchè era davvero geniale ed esilerante! Capisco le tue remore a continuare la storia, però, dunque non ti metterò nessuna fretta: mi limiterò diplomaticamente ad informarti che quando deciderai di aggiornare mi catapulterò a leggere il capitolo, battendo virtualmente la testa ù.ù
Passiamo a questa ff ^^
Non è banale, affatto! Anzi è molto particolare considerando i personaggi presenti =)
Ho trovato molto divertente la prima parte, ma non posso negare la comicità del capitolo intero!
Silente è... meraviglioso!! Mi ha fatto morire! Fossi stata in Harry l'avrei preso e strangolato, ma da una prospettiva più imparziale mi limito ad ammirarlo
< Come un morto > sottolineò malignamente. <-- dopo aver letto questa frase mi lacrimavano gli occhi dal troppo ridere xD
Mi chiedo davvero cosa succederà con Harry a Serpeverde
Sono sinceramente impaziente di leggere il prossimo aggiornamento ;D

25/09/10, ore 21:27

oddiomio mi sto spisciandoooXDXD mi ha divertito così tanto leggere la tua storia ( ed immaginare il seguito!! quante cose potresti creare con un'idea così potente in ballo!!!) che ho cominciato a cercare parodie in giro per EFP, ma nessuna per ora supera la tua (sono sincera, giuro, altrimenti non ti avrei semplicemente scritto questa cosa)!xD se fossi interessata, ho trovato tale Janet molto brava**, e molto divertente anche Garry 'Otter.
tralasciando queste cavolate che non penso possano interessarti molto, passiamo al tuo interrogatorio.
no, perchè entro la fine della storia DEVO estorcerti il nome della sostanza che usi per creare queste genialate!! la cosa più bella non sono le frasi in sè (comunque, visto che ora abbiamo a disposizione un fantastico prendiappunti**, andrò ad incollarti le espressioni che mi hanno fatto sbellicare di più!), ma le espressioni dei personaggii!! riesco ad immaginarle benissimo e sono spassosissimee!!
< non vorrei apparire ineducato > e quando mai Harry si era preoccupato di una cosa del genere (mhuahuahuahuXDXD)
< Io ho fatto questo?! > cinguettò < Ma è meraviglioso! Non sapevo che sarei mai riuscito ad arrivare a tanto! > (Oddio mi riesco a dimmaginare troppo la scena, con Silente contento come una PasquaaaaXD)
< Con tutte le Mary Sue che ogni anno assediano il castello non sarebbe una novità. A te la scelta, se vuoi farti bocciare… > sì, decisamente parodica!
< Anzi… quale sarà? > sghignazzò come se tutto quello fosse
divertentissimo. come per cinguettare a "ma è meraviglioso!"XDXD
< Meraviglioso, meraviglioso! > strillò il preside battendo le mani.
Harry lo guardò schifato. (come sopra!)
< Senta, io non ho pregiudizi verso quella casa > bugia (beccatooo!)
< Come un morto > sottolineò malignamente (hehehehXD)

ps: in realtà non è che "mi trovi anche qua", ma "mi trovi anche là"! nel senso che questa storia era tanto geniale che sono dovuta andare a leggere qualcos'altro di tuo... (almeno credo... o forse leggevo già Scommettiamo ma quando ho letto questa non ho collegato che tu fossi leiXD) ma Un fiocco per sognare l'hai abbandonata? se no, leggo anche quella, ma non volevo restare appesa!

baciiii

25/09/10, ore 18:06

Ciao, ho appena scoperto la tua storia! Mi piace tantissimo :)
Son curiosissima di leggere i dialoghi con i genitori!
Al prossimo capitolo

25/09/10, ore 17:31

davvero bello, ma sopratutto davvero divertente questo capitolo. Povero Harry cosa gli tocca sopportare!! Silente è proprio fuori come un balcone hahaha a serpeverde?!! haha sono curiosa di sapere chi saranno i suoi compagni di stanza, ma immagino che uno di loro dovrà essere per forza piton... haha ne vedremo delle belle!

25/09/10, ore 16:12

ahahaha molto divertente questo capitolomi viene da dire povero harry sarà costretto ad andare in serpeverde pero silente e un grande!!ciao e a presto

25/09/10, ore 16:01

sono la prima a commentare! che bello! ^^ questa storia mi piace sempre di più e i personaggi appaiono ironizzati al punto giusto! certo che Silente non ha una buona vista: tutti quegli anni a dire "sei uguale a James tranne bla bla bla" e non lo riconosce? il finale del colore della pelle è fantastico, come l'accenno alle Mary sue! non vedo l'ora di leggere il seguito con i Malandrini e il compagno di camera che sarà Severus... speriamo che Harry non combini imprevisti (tipo evitare la sua nascita...)! aspetto "pazientemente" venerdì per il resto, ciao! ^^

19/09/10, ore 23:10

Sto leggendo un po' tutte le tue ff e devo dire che sono molto belle!
In particolare questa m'incuriosisce parecchio: forse hai ragione, Harry che torna indietro nel tempo è un clichè ma questa tua versione ha un tocco d'ilarità che le altre non hanno assolutamente! D'altra parte mi sembra che sia così per tutte le tue storie ^^
Sono molto curiosa circa il prossimo capitolo! Non vedo l'ora di leggerlo!
p.s. so che non centra nulla e probabilmente con questa domanda t'infastidirò pesantemente, ma non posso evitarlo xD Ho letto i 4 capitoli di "Un fiocco per sognare" e mi sono piaciuti tanto... solo che l'ultimo aggiornamento risale a mesi fa; dunque la mia domanda è questa: pensi mai di poterla continuare? Davvero, non voglio fare la rompiballe, ma la storia m'incuriosiva parecchio e credo sia un peccato lasciarla incompleta...