Libera uscita: una sera all'osteria
di Ninfea Blu

17/09/10, ore 00:55

Ciao letta solo ora e sarò breve ho un sacco di arretrati eh eh.. e il tempo a disposizione è davvero poco!
Comunque cosa dire, davvero non c'è male... e carina questa serata tra soldati dove il caro Alain cerca di far parlare André.. e come sempre si dimostra leggermente curioso di sapere del bel comandante biondo.. effettivamente chiederglielo a lei non sarebbe stato il caso di certo eh no...
Comunque sia oltre ad André, anche Alain è un po' strano qualcosa mi dice che aveva gia capito tutto e voleva dal suo amico solo una conferma... che ovviamente André non vuole dargli..
Perchè Oscar è sua.. il suo segreto e la sua vita...
Direi che inizialmente non mi aspettavo la passione tra i colombini..
Però dopo le prime battute le prime allusioni di André tutto è stato molto ma molto più chiaro eh eh... e bè dai dicamo che è bellino variare un po' e la cosa rende più divertente il dialogo tra i nostri amici inseparabili eh eh...
Anche se immagino dove volesse essere André.. chissà perche!!
UNA STORIA SCORREVOLE E PIACEVOLE ALLA LETTURA.
Complimenti
Priscilla Corvonero

16/09/10, ore 16:05

Oh, chi si riveeede! Ci eri mancata in questa sezione, sai? Ma sei tornata alla grande, con questa storia: innanzitutto, è scritta benissimo, come al solito, le descrizioni sono vivide e dettagliate, sembra quasi di stare dentro a quella taverna piena di disperata allegria. Poi, c'è Alain, perfettamente confacente al personaggio che conosciamo, il quale non poteva non avere intuito qualcosa, anche se non ha voluto dirlo chiaramente all'amico; e c'è André, che finalmente ha raggiunto il suo sogno d'amore, e si permette un solo, timido attimo di "debolezza rivelatrice" con quel sorriso beato... però, hai fatto una bella sorpresa, alla fine: Oscar che lo ricambia!! Ho una predilezione per le storie "nascoste" e tormentate, quindi questa tua storia mi ha sorpreso piacevolmente. scusa, ma proprio non riesco a ricordare a quale delle tue storie passate tu tu stia riferendo, quando dici che c'è un riferimento ad un'altra storia... però, questa fanfic, anche se tu la definisci "insolita", diversa, ha sempre la tua impronta, cioé quella di una fine introspezione che delinea alla perfezione i personaggi, rendendoceli a tutto tondo, e non solo sbozzati. Ed il tono... più che allegro, lo definirei "leggero"; quanto al rating, tranquilla, l'arancione è O.K.!

16/09/10, ore 15:24

Ciao! Un'altra delle tue perle è finalmente arrivata! Ma come fai ad essere sempre così meravigliosa quando scrivi? Mentre leggevo questa tua ff, continuavo a pensare che il comportamento di André non quadrasse, non aveva le reazioni che mi sarei aspettata alle provocazioni di Alain, che a sua volta mi sembrava troppo inquisitore. Sei stata davvero brava a celare il tutto fino alla fine, e che finale! Questo è un seguito a "Goccie di fiele e di veleno", vero? A me sembra così, ma non vorrei aver preso una cantonata. Bella, per nulla osè anzi, molto delicata e passionale al punto giusto. Che dirti, come al solito, mi piace proprio tanto quello che scrivi. Ciaoooo!

16/09/10, ore 14:45

Bellissima! Veramente veramente bella!
In questa storia trovo un Andrè molto graffiante, e devo dire che mi è piciuto molto; inoltre brindando all'amore ha dato un pò il là a tutto il siparietto di battute tra lui e Alain, facendolo secondo me anche apposta, ed il suo continuo ironizzare sulle possibilità della vita è stato come volergli dire 'vorrei ... ma non posso' provocandolo fino a farlo capitolare.
Alla fine Alain capisce, ma non chiede all'amico la conferma dei suoi pensieri, e quel "Buona fortuna con la TUA Oscar" è quanto gli basta per sapere che quella è la verità.
La bellezza di questa storia è anche il piccolo susseguirsi di suggerimenti che Andrè ci da, facendoci scoprire pian piano il nascere del loro amore, come in una danza di parole che alla fine arriva al culmine della sua magnificenza.
Complimenti. Un abbraccio

16/09/10, ore 10:52

Carina questa storiella, fin da subito si capiva benissimo ciò che André stava tentando di nascondere all'amico, e infondo penso proprio che Alain non si sia fatto ingannare, che abbia intuito perfettamente quello che succedeva tra i due di nascosto, ma non ha voluto indagare oltre...questo scritto è molto carino e leggero, si legge piacevolmente...dunque complimenti!!
alla prossima!!

16/09/10, ore 10:19

Finalmente mi sono presa il tempo giusto per leggere la tua nuova storia, perchè le tue FF, come tutte le cose belle, vanno assaporate con calma, non leggiucchiate in fretta e di nascosto.
Innanzi tutto è un piacere ritrovarti qui con questa storia che è una piccola delizia (e infatti finisce tra le preferite).
Hai descritto con la tua solita maestria l'amore clandestino dei nostri beniamini. L'amore e il desiderio, che non sempre sono la stessa cosa, ma che meraviglia quando si incontrano!
Il tono è più leggero delle tue solite narrazioni, ma non per questo l'ho amato di meno, anzi.
Non mi ha affatto straziato il cuore, al contrario. E il riferimento a "Gocce di fiele e veleno" (perchè è a quella che ti riferisci, vero?) ci sta alla perfezione.
Brava zia, grazie per queste parole con cui si può sognare ancora un po'. Un abbraccio!

16/09/10, ore 08:25

molto bella =)

16/09/10, ore 00:23

Ho trovato questa storia bellissima!
Come hai detto tu, è scritta in modo leggermente diverso dal tuo solito, più leggera ma non per questo meno intensa.
Credo che l'immagine che hai dato, di una serata in osteria, si avvicini moltissimo alla realtà, se ci fosse stato mostrato più da vicino un giorno di libera uscita sarebbe stato sicuramente così.
Alain curioso come una scimmia e André riservato, certo, ma lievemente cattivello ehehe :D
Che bello leggere dell'amore e della passione di Oscar e André, è bello leggerlo prima del tempo, perchè loro ne hanno avuto veramente poco.
Hai descritto benissimo la scena dell'amore, non l'ho trovata per niente osè, anzi, è molto sensuale ma per nulla volgare.
Devo confessarti che ho sperato di leggere male, quando ho letto "completa", mi sarebbe piaciuto leggere almeno un paio di altri capitoli, ma confido nel tuo buon cuore, sono certa che ci regalerai altre parole, vero? :D

15/09/10, ore 19:25

Niente male davvero carina. L'ho trovata semplice, bella anche per questo. La parte in corsivo, quella che deduco essere il suo ricordo è decisamente la migliore, l'ho molto gradita ;D Un bacione

15/09/10, ore 17:38

Ma che bella sorpresa molto carina questa storiella, ma sai che io ho sospettato quasi subito che il nostro Andrè non ce la raccontasse giusta?
Mi è piaciuta sì diversa dalle altre, molto leggera meno introspettiva, meno seria per così dire, ma molto molto godibile...
Non ho capito il riferimento ad un altra ff, ma ho un sospetto, forse la mia preferita? Sarei molto curiosa di sapere...
Bè i riferimenti sono talmente velati che non dovrebbero destare scalpore, ma visto il grado di bigotteria del sito, non so vedi tu...
Mi piace questo nuovo Andrè sereno e tranquillo, senza faccia corucciata, anzi quasi timoroso di scoprirsi.
Una cosa sola Andrè avrebbe accettato una condizione clandestina? Nel senso si l'avrebbe accettata di sicuro, ma a lungo andare non gli sarebbe pesato non essere ufficialmente il suo uomo, sapendo che è amore quello che li lega?
Complimenti ed è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo...a presto...P.

15/09/10, ore 17:00

è davvero bellissima .. mi ha fatto tanto tanto piacere leggere un gioiellino come questo in un pomeriggio noioso come quello che stavo passando! Grazie davvero mi hai fatto un grande regalo ^^ Continua a scrivere