Time Turner
di Lylasly

07/03/18, ore 01:03

Storia bellissima che mi ha tenuta incollata al cellulare dall'inizio alla fine! Non immagini l'ansia che mi è salita dalle 11.17 fino alla fine. Davvero complimenti!
(Recensione modificata il 07/03/2018 - 01:04 am)

04/11/15, ore 21:44

È in assoluto la one-shot più bella che io abbia mai letto.
Ho avuto un attacco di panico che non si può immaginare.
I miei più sinceri complimenti!

02/08/14, ore 02:37

Complimenti! Credo sia la fanfiction più originale che io abbia letto su questa coppia: mi ha attirato tantissimo, i personaggi sono ben delineati ed è scritta benissimo (non hai idea di quanto io apprezzi la mancanza di errori grammaticali, presenti nel 70% della fanfiction!).
Finalmente una storia diversa su questa coppia e non sempre la solita storia del ''principe delle serpi''etc.etc. Bhe...che altro dire? Mi sei piaciuta tantissimo e sei finita subito nei preferiti!

28/10/12, ore 16:51

Mio... Dio...
Fantastica... Questa storia è semplicemente fantastica!!*o*
Intanto è incredibilmente originale (il chè, di questi tempi, è un fattore davvero importante che, ormai, in poche storie si trova), poi è davvero scritta bene (anche se alcune frasi le ho trovate un pò complicate e, fossi stata in te, non le avrei messo)!
Sin da quando Draco ha usato la giratempo per mi chiedevo come avresti risolto la situazione, e il modo in cui hai fatto finire la storia mi è proprio piaciuto!!
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai fatto fare tutti i collegamenti a Draco e come hai gestito il suo personaggio, molto verosimile!!^^
Insomma, questa storia è DAVVERO stupenda e finisce dritta dritta nelle preferite!!;)
Complimentoni!!
^^

13/07/12, ore 22:51

Oltre ad aver immediatamente messo questa storia fra "le preferite" non appena ho concluso di leggerla, mi sento in dovere di lasciarti una recensione perché è quello che mi accade quando finisco di leggere qualcosa di bello, che mi ha comunicato qualcosa o che mi ha emozionato.
Nel tuo caso, entrambe le cose sono successe: questa One Shot mi ha preso sin dalla prima riga e mi ha trasportata nel mondo da te narrato così intensamente che una volta arrivata alla fine mi sono sentita disorientata.
Stupenda.
Scritta in modo eccellente, con descrizioni perfette della situazione mi ha regalato emozioni che non puoi nemmeno immaginarti. La vicenda in sé, la trovo magnifica: originale, non scontata assolutamente e soprattutto realistica, per quanto incantesimi, pozioni e viaggi nel tempo possano permetterlo. :D
Draco e Hermione perfetti perché loro stessi. Draco ancora di più per quello che ha fatto, Hermione per quello che avrebbe voluto fare.
Erano semplicemente loro, i protagonisti originali, descritti dalla Rowling, reali, tangibili, vivi.
Questa è la seconda recensione che ti lascio, l'altra è tra qualche parte nelle mille pagine di recensioni in "The Theatre", ma volevo sottoineare ulteriormente la stima che provo nei tuoi confronti e quanto io apprezzi la tua bravura. Sei sicuramente una delle mie autrici preferite qui su EFP.
Ogni giorno accedo a questo sito per essere sicura di non perdermi un tuo eventuale aggiornamento e spero vivamente con tutto il cuore di rivederti da queste parti presto, perché rileggere le tue fic, sì è bello, provare qualcosa di incredibile ogni volta che le si legge è magnifico, ma il bisogno di trovare parole nuove, parole nuove tue, è indescrivilbile.
Ti ringrazio per questa bellissima storia; aspetto emozionata il tuo ritorno,
Aurora. :)

12/02/12, ore 15:30

Davvero bellissima l'ho addirittura stampata per leggerla meglio,
è scritta in modo davvero fantastico!
il finale è un pò in sospeso ma comunque si adatta al resto della storia.
é scritta in maniera molto coinvolgente, mi sono commossa mentre la leggevo e non so nemmeno il perchè.
Mi è piaciuto il modo in cui Draco ha controllata "la sua mezzosangue", mi ha molto emozionato.
Mi congratulo con te anche perchè sei riuscita a farmi scrivere recensioni più lunghe di 10 parole.
Spero che continuerai a scrivere storie così perchè sono meglio delle storie originali.
...Giada efp...

09/11/10, ore 16:46

Si, sono ancora io, èla terza recensione che ti lascio oggi, dovresti esserne fiera XD ahahaha
Beh, che dire, mi tocca anche ripetermi ;D
Brava brava brava!
al solito ho adorato ogni singolo momento, soprattutto la fine :"si chiuse piano la porta alle spalle, a malapena cosciente del fatto che al di là di essa Hermione Granger, colta da un'improvvisa illuminazione, si fosse appena portata una tremante mano su una bocca socchiusa di sgomento e mortificazione."
O.O BRAVISSIMA!
Silvia

02/10/10, ore 22:44

A mio modesto avviso ho trovato davvero bella da leggere la descrizione dell’ambiente in cui si muovono i personaggi di questa storia, mi sembra che ci sia un rapporto tra la primavera che tarda ad arrivare e i sentimenti dei quatto Slytherin che approfittando della smaccata partigianeria di Piton possono permettersi di saltare le lezioni e di stare beatamente per i fatti propri e darsi al tabagismo intenti a discutere di argomenti che almeno una parte degli astanti giudicano superflui e noiosi, ma che per servilismo oppure semplice voglia di non litigare preferiscono non esternare le loro opinioni in merito, può apparire desolante che l’unico motivo che riesca a scuotere da questa specie di tedium vitae che sembra aver preso Malfoy sia il Quidditch, evidentemente l’unico argomento capace di vellicare la superbia insita nel suo carattere.
Quanto alla descrizione del morale del giovane purosangue, mi appare molto ben resa la sua situazione piuttosto precaria nei rapporti interpersonali, cresciuto come un giovin signore dell’aristocrazia magica britannica, abituato a squadrare tutti dall’alto in basso, ad avere a che fare con servi (a dire il vero nemmeno tanto brillanti) piuttosto che con amici nel vero senso del termine, ad un certo punto deve aver realizzato che il disprezzo che provava per gli altri gli era stato ricambiato con la stessa moneta, e che se lui non voleva l’amicizia altrui, gli altri erano palesemente restii ad offrirgliela. Con l’unica eccezione di Blaise, con il quale c’erano dei punti in comune, in questo caso credo che la qualifica di amico possa meritarsela dato il consiglio dato a Draco di pensare a problemi più contingenti che non le sue riflessioni esistenziali e le sigarette.
La scena di Draco e di quello che vede mi sembra descritta molto bene, specie nell’alternanza di sentimenti che sconvolgono il giovane (se prima era dedito a rimuginare su quanto gli pesasse il matrimonio d’interessi con la Greengrass e  su come trovare una strada per sfuggire a tal destino, ora si vede davanti un cadavere, e come se questo non bastasse, di una persona per la quale non aveva mai nascosto una viscerale antipatia), e di come, nonostante non riesca a spiegarselo su un piano razionale, desideri conoscere cosa le sia potuto accadere, dato che la Granger era troppo assennata per non prevedere le possibili conseguenze nefaste di una pozione o di un incantesimo potenzialmente pericoloso, fino al pensiero di usare quella che per lui doveva essere l’oggetto del desiderio, la Giratempo (che nonostante i suoi quarti di nobiltà gli era stata preclusa, in effetti, tra i vari oggetti magici potteriani, credo che sia senz’altro tra i più affascinanti),  mi è piaciuto molto vedere il cambiamento avvenuto nella mentalità di Malfoy che pensa di usarla per scoprire la verità su quel misterioso decesso anziché prenderne possesso.
Quanto a quello che avviene nel viaggio nel tempo di Draco, la parte che più ha suscitato il mio interesse è stato il breve dialogo tra i due ragazzi, quando Hermione gli dice che stanno arrivando i suoi amici ed il suo interlocutore ha buon gioco nel ricordarle che sta provando un esperimento proibito e che non avrebbe avuto il minimo interesse a rivelarlo ai suoi amici, come anche i vari momenti dialogici durante la preparazione di quella che rischiava di essere una pozione fatale, tra i tentativi della ragazza di sapere qualcosa di più sullo strano comportamento del nemico di sempre e la sagacia del ragazzo che la invita a fare quello che aveva in mente senza badare alla sua presenza (mi è sembrata un’ottima idea quella di mostrare un Draco all’esterno sempre altero mentre in realtà pensa con un po’ di timore che qualcosa possa andare male nonostante il suo intervento).
In breve: per quel che può valere, il mio giudizio in merito è ampiamente positivo.

20/09/10, ore 09:13

Assolutamente meravigliosa

Ben scritta, coinvolgente dall'inizio alla fine, con una tensione che l'attraversa tutta senza però "appesantirla", insomma una storia stupenda

19/09/10, ore 15:00

Bellissima, veramente, non ci sono parole. Ci starebbe bene un seguito, ma non mi sento di dispensare consigli agli altri quando io sono la prima a non seguirli!
Proprio per questo, mi accontento di aver letto questa bellissima storia guardando la giratempo che ho comprato online e appesa in bella vista in camera mia.
Complimenti!

18/09/10, ore 14:59

E' scritta divinamente e mi ha presa dall'inizio alla fine... grazie anche per questa storia magnifica. Mi hai quasi fatta piangere. kisses

17/09/10, ore 20:45

Certe emozioni sai donarmele solo tu... e con questa storia è stato lo stesso. Mi sono sentita trascinare dagli eventi fino alla fine, non ho parole. Una storia che davvero doveva essere scritta... non smetterei mai di leggerti. Ti ho già detto tutto per email, ma dovevo assolutamente passare anche di qui...
Un bacione

17/09/10, ore 12:44

Ciao... ho appena letto questa shot ed è bellissima... mai visto un Draco descritto meglio e così nel suo personaggio. E' bello che alla fine l'abbia salvata e che non si sia pentito, e anche se alla fine sembra che tra di loro non sia nato niente, secondo me non è così... Draco ha abbattuto i suoi pregiudizi, e secondo me adesso si è legato un pò a lei. Che dire, complimenti sinceri, leggerò altro di tuo. Baci baci

16/09/10, ore 18:29

In effetti mi ero sempre chiesta cosa avesse provato Draco in quel momento... qui è un contesto diverso, come dici tu, ma è stato un pò come rivivere l'altra storia e sono contentissima che tu l'abbia scritta.
Sarà il tuo stile, le cose che trasmetti, ma è stato un pò come rituffarsi nel passato e davvero, non vedo l'ora che torni ad essere presente sul sito. Per una volta Draco è lo stesso di sempre, per Hermione vale anche la stessa cosa e perfino per Blaise, che è nero!
A parte gli scherzi, ci sarebbe stato benissimo un continuo, ma capisco che questa shot sia completa già così perchè non credo che fosse la storia d'amore, ciò a cui volevi mirare.
Grazie per essere tornata... un abbraccio!

16/09/10, ore 17:58

Non so da che parte iniziare. Davvero, è difficile. Ci ho messo un po' a leggerla, ma alla fine ne è valsa così tanto la pena che non volevo più che finisse. Tanti, tantissimi dettagli: l'infanzia di Draco, il suo rapporto con i genitori, gli amici, Blaise, Daphne, Hermione. Le trovate assolutamente geniali della Rosa d'Avorio e di Granville. La cosa disarmante è che questo Draco lo si capisce alla perfezione. Soltanto dopo il primo pezzo mi sentivo già dentro di lui, afflitta dalla stessa malinconia, dalla stessa sensazione che ci fosse qualcosa fuori posto... e quando ha visto Hermione! Niente sdolcinatezze, o frasi stucchevoli e scontate. Lui è sempre rimasto freddo, ha continuato a disprezzarla fino alla fine, ma forse ha capito di essersi comportato in modo davvero stupido durante gli anni, per questo, secondo me, avrebbe voluto restare lì con lei un altro po'. Hermione, invece, è davvero Hermione. Quella che si fa in quattro per prendere un voto alto, e che stavolta varca il limite della follia decidendo di utilizzare formule inventate da lei per riuscire ad eseguire al meglio la pozione. Si comprende il suo stupore nel vedere Draco comportarsi così, e il timore nel continuare a chiedergli come stavano le cose. Come al solito ottimi personaggi, introspezione pazzesca, grazie per avercene fatto dono. ^^