Recensioni per
Critical
di HopelessGirl

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/10/17, ore 17:02
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
E' una lunga one-shot la cui descrizione dei particolari momenti vissuti dai protagonisti (sopravvissuti ai moti del 14 luglio) è molto originale e coinvolgente. Merita di entrare fra le scelte.

Recensore Veterano
26/10/17, ore 16:57
Cap. 1:

Una descrizione molto sentimentale e passionale, è bello vedere che fortunatamente sono sopravvissuti al pericolo di morte per un soffio.

Fa commuovere anche Alain, che poveretto, si ritrova in quel momento ad essere, involontariamente, un "terzo incomodo", ovvero si trova inconsapevolmente a fare i conti con la sua gelosia.

Una bella one-shot! :)

Recensore Veterano
16/04/12, ore 17:57
Cap. 1:

Brava!una bella storia ..sopra tutto se penso che avviene dopo la presa della bastiglia e quindi i nostri due innamorati potranno vivere il loro amore!questa storia è un'ode ad andrè , all'amore che Oscar prova per lui.. ad un amore scoperto tardi ma che potranno finalmente vivere intensamene.. ''Presto sarai mia moglie..'' è cosi che immagino un seguito .. non potrebbe essere altrimenti!!complimenti

Recensore Master
26/01/12, ore 19:28
Cap. 1:

Devo dire che tante volte abbiiamo immaginato Andrè superare il momento critico, risvegliandosi, fuori pericolo. Ma devo dire che immaginare Oscar che dimentica il mondo, aspettando il risveglio del suo uomo, è bello. Ma tu hai fatto di più, le hai dato modo, mentre Andrè è ancora incosciente, di creare una situazione di intimità tale che Oscar capisce essere ormai una vera e propria dipendenza da lui, dalle sue labbra e dal suo corpo. E' molto intrigante questo. E quando lui si sveglia, c'è tutta la passione sopita che si risveglia ai loro baci, alle loro carezze caute a causa delle feritedi lui. Allora lei deve ammetterlo, che lo desidera, che lo vuole, ammettendo così tutta la dipendenza, dolcissima e sensuale, che ormai sente di lui.
Brava, mi è piaciuta davvero molto questa fic.

Recensore Master
25/10/11, ore 19:08
Cap. 1:

Bello, un bel finale alternativo a quello tragico che conosciamo =) spero che possa venirti in mente un bel seguito, perchè come inizio e veramente bello =) davvero brava =)

Recensore Master
01/10/10, ore 17:57
Cap. 1:

bellissima anche questa storia, non avevo mai immaginato cosa sarebbe successo se fossero sopravvvissuti... questo è l'ideale seguito. brava

Recensore Veterano
21/09/10, ore 00:41
Cap. 1:

sarebbe un vero spreco non continuare una storia bella come questa. è vero che puà sembrare un finale più a lieto fine, più come l'avremmo voluto vedere tutte noi oscariane, ma nel tuo racconto vi è qualcosa di magico che mi isorta a chiederti di continuare a scrivere il seguito. arrivati a questo punto ci sarebbero tante cose da scoprire .. tipo l'amore segreto di alain, la malattia di oscar, la scoperta di andrè alla malattia della sua amata e poi le nozze ecc.. hai descritto in un solo capitolo tante cose che potrebbero avere un seguito. complimenti per la scrittura pulita, per come hai saputo raccontare senza annoiare il dopo "guerra" (dei nostri eroi). mi è piaciuto tanto i pensieri di alain, anche se sono stati brevi. un alain sempre presente e costante.. anche il rischeglio e la battuta di andrè in riferimento alle mele rosse è stata ben "azzaccata" .. e il desiderio di oscar,la sua quasi vergogna per come non possa fare più a meno di andrè, che dipende da lui ma non vuole dimostrarglielo perkè lei è cmq "il comandante jarjayes"!
in poche righe hai descritto tutto in modo semplice ma ben coinciso.
la frase che mi è piaciuta di più è stata quella dell'inizio ove oscar dice che si curerà solo se andrè si risveglierà ..
io avrei fatto e pensato la stessa cosa.
bravissima .. un bel 10 alla prox^^

Nuovo recensore
19/09/10, ore 22:02
Cap. 1:

bella continua dai

Recensore Veterano
19/09/10, ore 14:13
Cap. 1:

Ciao! Letto ieri sera questa tua fic...
Allora prima di tutto premetto una cosa non ho mai adorato molto le variazioni di finale.. comunque sia... questa variante in particolare non è male, direi più originale di altre che ho letto...
Infatti se ho ben capito il colombino ferito viene portato in una casa parigina... anche se non capisco una cosa.. cioè hanno preso una casa o è la casa di Rosalie e Bernard o di Alain... Vabbè sono dettagli inutili ma io sono leggemrente tanto curiosa.. figurati....
Vabbè.. la nostra oscar, aspetta solo il momento in cui lui si risvegli e dia senso alla sua vita... a quanto ho capito... Forse è per questo che va in camera sua a controllarlo.. a carezzarlo e compagnia.. ha troppa paura di perderlo.. perchè sa che perdendo lui.. perderebbe anche se stessa.. alla fine il caro Alain ha ragione eh eh... come sempre del resto!
Comunque sia.. alla fine nella miglior tradizione dei lieto fine il caro colombino si sveglia e Oscar più o meno trova un po' di pace.. visto che sembrava più o meno un anima in pena.. effettivamente è comprensibile eh eh...
Per quanto riguarda lo stile... devo dire che come stile di scrittura non è niente male sul serio, anche alcune parti un pochetto introspettive sono scritte bene... errori o roba strana non ne ho vista.. vabbè che poi anche se la vedessi dovrei stare zittina visto quello che scrivo io... un insulto all'italiano.... parte quello io ho riscontrato solo un problema.. cioè mi sono leggermente incasinata nella parte iniziale.. parte che ci ho capito poco.. ma proprio non riuscivo a leggere.. cosa che a sto punto credo sia colpa mia.. visto che erano le 2 del mattino... quindi direi che non è il caso di considerarmi più di tanto..
Bè ovviamente non volevo offenderti, e se l'ho fatto mi scuso.
Complimenti
Priscilla Corvonero

Nuovo recensore
17/09/10, ore 21:35
Cap. 1:

Bella questa ff, mi piace molto la passionalità di Oscar, ora che finalmente può vivere liberamente il suo amore per Andrè. E' così che mi sarebbe piaciuto vederla nell'anime. Se solo si fosse dichiarata prima sicuramente avrebbe vissuto così come l'hai descritto tu il suo grande amore. E anche come l'hai proposto tu, questo finale mi piace. Anzi secondo me questo potrebbe essere l'inizio di una nuova storia....
Complimenti anche per il modo, molto bello e particolare che hai di scrivere!

Recensore Master
17/09/10, ore 15:21
Cap. 1:

E' un bellissimo racconto del genere "missing moments ipotetici", vale a dire di un finale alternativo a quello drammatico ufficiale, che mostra il lieto fine attraverso la serenità di momenti intimi passati assieme dopo la tempesta: per questo mi piace. Le immagini rassicuranti di quella casa, di loro due assieme, di quei momenti di silenziosa gioia e sollievo dopo lo scampato pericolo dànno un senso di pace che calma il dolore passato. E mi piace anche il finale "aperto", libero cioé di immaginare un seguito. Brava!

Recensore Master
17/09/10, ore 00:27
Cap. 1:

Ciao! A me questa tua storia piace, è ricca di spunti originali ed è anche ben strutturata, scorrevole e ben scritta. Il finale aperto permette a tutte noi di fantasticare, è vero, ma io la butto lì...un seguito?

Recensore Master
16/09/10, ore 19:12
Cap. 1:

Questa storia non è male. Molto scorrevole e anche originale. Hai avuto una buona idea a immaginare che André ed Oscar sopravvivono alla presa della Bastglia ed è davvero apprezzabile da parte tua l'aver dato così tanto spazio all'introspezione. Hai fatto bene poi ad aver dato un finale aperto alla storia, permettendo ai lettori ogni libera interpretazione. Complimenti.

Cicina