Muffins
di cenerella

18/01/13, ore 11:26

dimmi che l immagine di Jake con le mani impastate fa accendere la fantasia anche a te e che io non sono malata. E che poi mi immagino il ripiano e quante cose si possono fare li sopra.... Ho caldo.
Pazzie da fangirl a parte, questa storia merita di essere letta solo per la sua originalità. A un jake che cucina non avevo mai pensato, a un jake che cucina per non pensare ancora meno... Eppure... Eppure questo jake è cosi ic anche li fra farina è cioccolato. Ragazzo, licantropo, adolescente incasinato è jake. Il jake di cui tu sai parlare benissimo. Jake che ama nel suo modo eccesivo ma cosi totalitario, semplicemente il nostro jake.
Alla prossima storia cara.

24/02/11, ore 15:39

Posso dire di odiare Sam?
E che diamine, ma quanto è... cattivo?
Voglio dire, insomma: ho letto tutta questa o-s in un fiato, e quando finalmente Bella ha telefonato ho pensato: ecco, questo poveraccio dopo aver provato a fare di tutto per distrarsi, per togliersi dalla mente Bells, appena lei chiama gli si scioglie davanti. Certo, ma chi diamine li capisce i ragazzi? E dicono che noi donne siamo imprevedibili -.-"
Comunque. Avevo già adocchiato da un pò questa tua storiella, e mi ero ripromessa di fare un salto qui per leggerla appena ne avrei avuto il tempo ( ovvero: non appena sarei riuscita a remergere dalla montagna infinita di libri di testo scolastici accatastati sul tavolo ).
Poi, il tuo invito mi ha letteralmente fatta morire dalla curiosità.
Devo dire di aver riso, quando Jacob ha aperto il frigo, trovando al suo interno solo delle bottiglie di acqua ( magari anche vuote, come me le sono viste nell'immagine mentale che mi sono creata ). ZRipeto: e siamo noi le strane, poi!
Il testo è scorrevole e curato. Oltre al dolore e alla malinconia ( e credo anche che la solitudine e la gelosia c'entrino qualcosa ) questa o-s è caratterizzata anche da una lieve traccia di comicità, che di certo non fa mai male. Bella, ripeto, bella.
Ti faccio imiei più sinceri complimenti.
La tua Giulia <3

21/12/10, ore 08:56

Jacob in cucina. Già questo vale mille punti.
Jacob alle prese con i dolci, beh, sono altri mille. Perché se ci metti un po' di cioccolato in mezzo, che notoriamente è la 'panacea' dei dolori di cuore, beh, allora è chiaro che si metta a cucinare non tanto perché il vuoto che sente è quello della fame, ma più perché il vuoto che prova è un vuoto affettivo.
E questo emerge anche dalla musica che si spara nelle orecchie per non pensare (Ramones anche in questo caso, Boss?), che alza ad un volume spaccatimpani solo per riuscire ad avere un po' di pace.
E, cavolo, Jake che fa le flessioni sul pavimento 'per liberare endorfine' è... uno spettacolo.
Ma Jacob è sempre uno spettacolo: quando si arrotola nelle lenzuola perché non riesce a dormire, quando sbatte il ginocchio contro il muro e decide di alzarsi, quando cerca del cibo in cucina e non lo trova, quando si arrabbia perché si rende conto di chi è la colpa, quando mangia e quando, togliendosi le cuffie, va a rispondere al telefono (è anche colpa mia che lo immagino a torso nudo mentre fa tutte queste cose, probabilmente)

Solo, devo fare un mea culpa. Non ho ben capito cosa succede alla fine: è Sam che stacca il telefono dal muro per non fargli sentire Bella, e Jake si arrabbia con lui e scoppia in casa?

Per il resto, come al solito, grazie mille per aver condiviso con noi questo angolo di inferno di Jake (che assapora il paradiso con quei muffins che solo a pensarci fanno venire l'acquolina in bocca... ma io voglio che me li prepari lui... come facciamo?)

02/11/10, ore 15:17

che voglia di accendere il forno...
sarebbe un'ottimo modo per scaldarsi anche.

Bel racconto. Bel personaggio del resto.
Riesci magnificamente a rendere le sue sensazioni.
che dire?
Sono entrata alla grande nel mondo di EFP!

17/09/10, ore 23:55

cinderella, che ff dolce e golosa...a mio modesto parere, Jake in cucina ha il suo fascino...se poi aggiungiamo il profumo dei muffin che sei riuscita a farci "odorare"...

La storia è molto particolare anche perchè in poche righe ci racconta tanto: la tristezza di Jake, la voglia di dolcezza, la forza fisica (dopo il dolcetto fa pure ginnastica), l'autorevolezza di Sam e non ultima, la ricetta dei muffin (che ho fedelmente trascritto...non si sa mai...dovesse passare un licantropo so cosa offrire).
Devo dire che, in chiusura, la voce di Bella - che immagino cantilenante e un po' menefreghista rispetto ai sentimenti che Jake prova per lei -irrompe come una nota stridula in questa atmosfera cioccolatosa,. E ' la fine della "dolcezza" che viene presto sostituita dall'ira di Sam e Jake.

Lo stile è sempre piacevolissimo: brava.

17/09/10, ore 14:34

Oddio posso sapere come mai Sam abbia fatto una cosa del genere ok che Jake non deve parlare con Bella ma almeno per telefono infondo non ha fatto niente di male poveretto!!!Però devo dire che se Jake fa così buoni i muffin devo chiedere se li fa anche a me!!!Scrivi davvero molto molto bene e questo capitolo è splendido

16/09/10, ore 23:02

Lo so che dovrei pensare a Jake, ai suoi sentimenti, alla sua trasformazione, ma in questo momento il mio cervello riesce ad elaborare solo la parola 'Muffin'.
Sarà che li adoro! XD
Santo cielo, mentre leggevo mi veniva l'acquilina in bocca e mi sembrava sinceramente di sentire il profumo del cioccolato caldo...
Accidenti, devo proprio provarla questa ricetta. Ti farò sapere, a presto ;))