Ending Lands: Respiro di Drago
di Shockwave

15/06/11, ore 19:22

Questa storia sembra molto bella ma mi vedo costgretto a mettere questa recenzione neutra perchè c'è qualcosa che non va ad esempio chi sono gli Skylean?non è ben chiaro chi o cosa siano hanno aspetto umano ma hanno denti canini che razza sono da dove vengono( da un generico cielo, sono forse angeli). Quella su gli Skylean è una domanda lasciata in sospeso.La prosa è perfetta. Per quanto riguarda i dialoghi sono ben fatti però lo stile classico formale che si usa può fare venire un po' a noia e genera diffidenza, Con quest'ultima mia critica ti saluto e ti facio i complimenti spero che negli altri capitoli tu abbia spiegato meglio o che lo farai presto su chi o cosa siano gli skylean

08/11/10, ore 15:03

Ma che bella storia (:
Leggerò senz'altro gli altri due atti che hai postato. Devo dire che scrivi davvero bene, hai un vasto vocabolario dalla tua parte, complimenti. L'unica cosa è che devi fare più attenzione, se vuoi puntare sempre verso il meglio: per esempio sulla parola SI' quando è affermazione, e su SE STESSO, che di norma non prendel'accento, anche se non sarebbe errore, ma comunque è sempre un accento acuto, non grave.
Mi piace il personaggio di Ilena, una ragazza un po' per le sue, insomma. Mi ha affascinato, incuriosito. Continua a scrivere, mi dispiace solo che non abbia ricevuto molte altre recensioni, perché a parer mio merita, merita davvero, ma è così che succede spesso. Al p
rossimo atto!

22/09/10, ore 18:04

Questa va dritta dritta nei preferiti!
Sono contenta che tu sia tornata a scrivere con una fantasy, sono ambientazioni che mi piacciono sebbene non legga romanzi di tal genere. Seguendoti con passione, ti ho recensito chissà quante volte chee mi sembra quasi banale dire che scrivi benissimo, ma è vero. Uno dei tuoi punti forti è il saper cambiare stile e credo tu abbia fatto una buona scelta con questo qui, più semplice (rispetto al goticheggiante che scrivesti tempo addietro )sebbene abbia introdotto alcuni elementi particolari, credo per definire i personaggi (es. Ilena e la sua "manina"). Anche in tre righe tu sai definire un personaggio...prima o poi scoprirò il tuo segreto! Ferona mi sembra adorabile, Ilena mi fa venire in mente una sola parola "ANTIPATICA" e mi chiedo se mi farai cambiare idea o meno. Il padre mi pare il tipico signorotto. "Lui" è l'unico per cui mi sembra adeguata la tua premessa di nomi strani "Nemetona Boganaste" mi pare un tizio del centro Africa mischiato con qualche suono greco, e invece è uno Skylean, di preciso sono dei mercenari? O.o
I personaggi sono decisamente i tuoi Ilena ha qualcosa di Regina, primigenia,so che capisci chi intendo, Nemetona (hai detto bene: è davvero buffo!)è un tuo tipico personaggi con le stranezze più strane presentate (quasi) come perfettamente normali. Mi chiedo solo se i suoi tatuaggi significhino qualcosa, ma credo che spiegherai anche quello...Si perchè infondo siamo solo al primo capitolo XD Quindi mi tocca aspettare ._. See You Soon!