Ora di libertà
di Karyon

20/09/10, ore 10:12

Un bel LOL a quel "quasi shonen ai". Questo frammento è lievemente più spinto, e c'è da ringraziarti. Che scena, che scena! Quei due sono fatti per stare assieme e stop. Altro che Kurt - che, okay, è un tipo interessante, ma Gesù che stronzo. Joe mi ha fatto una tenerezza che non so spiegarti, la sua ingenuità è spiazzante. Comunque, da una parte (quella non yaoista, tengo a precisare :P) sono contenta che non ci sia stata la scena di sesso fra Brian e Joe. Sarebbe stata una scelta prevedibile e poco "seria", non da Scrittrice, ecco, ma da folle-maniaca-dello-slash - e poi non voglio che questi due finiscano a letto per una stupida sbronza e la poca lucidità. Indi per cui, un plauso e i miei ringraziamenti.
La cosa che mi piace di te è che sai come rendere l'atmosfera. Rendere nel senso proprio di descriverla. Sono parole leggere e tenui, le tue, e con esse riesci a tracciare persino la pesantezza di un momento. E' una capacità che (ora non darmi della folle, l'ho pensato sul serio) puoi riscontrare anche nello stile di alcuni bravi autori. In alcuni punti zoppichi un po', ed è normale, perdìo - certi passaggi però li ho trovati veramente "da libro". Ecco perché mi piacerebbe vedere questi frammenti trasformati in una long-fiction. Faresti un figurone: la trama è bella e i personaggi interessanti.
(Recensione modificata il 20/09/2010 - 10:13 am)