Lagharta
di Selenite

12/06/14, ore 09:50

Ma come posso fare ad essere in ritardo su tutto?? Dannata università! Grazie di cuore a te, davvero, è un emozione bellissima che un autore non solo ti ascolti ma ti dedichi addirittura un capitolo! <3 Scusa il ritardo :D
Capisco che questi capitoli di "transizione" siano difficili da scrivere ma sono anche necessari, secondo me, ci aiutano a capire di più i personaggi, non servono solo per allungare il brodo :D
Beh niente da dire su questo capitolo, ho adorato quando hai scritto i sentimenti di Saluss. Ma non solo quello ovviamente, ti giuro che ogni parola mi è arrivata dentro. Sarà che ormai dopo tutto questo tempo la storia, i personaggi siano diventati familiari e le emozioni dei personaggi mi stanno davvero a cuore :)
E poi ogni lettore legge la storia a modo suo, applicando i propri sentimenti e stati d'animo. Ed al momento capita al momento giusto per me.
Insomma non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli per saperne di più sui nuovi personaggi e sui tanti perchè :D Comunque non preoccuparti per le scene di battaglia che dovrai scrivere, già gli MMORPG possono offrire qualche spunto, e poi come si dice sbagliando si impara, questo potrà sembrare difficile ma ti migliorerà sempre di più nella scrittura :) Ti stimo e ti adoro sempre di più perchè hai giocato agli MMORPG, sono pochissime le ragazze che ci giocano, soprattutto in Italia, o non le avrò incontrate io! :D
Scusa la rapidità della recensione ma gli esami chiamano :D
Allora al prossimo capitolo!
Un abbraccio forte
Adaliah

(Recensione modificata il 12/06/2014 - 09:51 am)

27/05/14, ore 09:42

Ehi ciao! ho appena finito di leggere il prologo della storia e, che dire, volevo farti sapere che mi piace tantissimo! oddio, so di essere arrivata un po' tardi, perché ho visto che hai già scritto tanti capitoli, quindi non servirà a nulla come recensione: non so perché ma avevo messo la storia nelle ricordate già da tempo, ma non avevo mai iniziato a leggerla, e ritrovandola adesso mi era venuta voglia di iniziarla... Volevo in ogni caso farti sapere che mi è piaciuto molto questo prologo visto che non mi ci "hai fatto capire niente"! =) Mi spiego: anche se mi sembra di capire che qualcosa è andato storto (anche se non so cosa sia andato storto, né perché) ci sono talmente tanti nomi e dettagli sconosciuti al lettore che lo portano a leggere gli altri capitoli per capire cosa sia effettivamente successo, e chi siano questi illustri sconosciuti! Poi mi è piaciuto il ritmo del prologo, come lo hai strutturato: ci sono dei paragrafi più lunghi dove descrivi la situazione e le emozioni della protagonista, poi ci sono questi piccoli paragrafi dalle frasi lapidarie che rallentano tutto e ti fanno stare col fiato sospeso e poi si ricomincia con le descrizioni... mi è piaciuto da matti!
Detto ciò, mi scuso per lo sproloquio non necessario (magari anche stupido) e mi avvio a leggere gli altri capitoli...
Hasta la vista!! =)

16/05/14, ore 18:23

Ooohhh❤️
Sono tanto arrabbiata e tanto commossa allo stesso tempo!!
Io voglio che Lagharta ami Mahel😭
Però è stato così dolce😊
Sei....bravissima!!
Ti adoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo❤️❤️

03/05/14, ore 16:30

Probabilmente non sarò la persona più indicata per dire certe cose, ma sinceramente questa storia non ha molto senso. A parte la tua scrittura strepitosa e i capitoli distaccati ma troppo presenti nelle emozioni,la trama è alquanto strana. Non che sia un male, e per questo lascio una recensione neutra. Insomma, prima fai intendere una cosa e poi dici l'esatto contrario e questo mi lascia alquanto basita. Insomma, l'ultima parte per quanto romantica e struggente non mi è piaciuta. Eppure ha un certo senso contorto e perverso che si rifá al prologo. Lagharta e Mahel non so che fine faranno però ti auguro il meglio. A me la storia piace un casino,però non so se continuerò a leggere.
Scusa la franchezza ma per quanto mi piaccia la trama,i personaggi,le descrizioni e le emozioni con cui descrivi il tutto 'sta storia a parte che dura da un eternitá ma anche un po' sconclusionata come hai detto tu.
Scusa davvero,perchè nonostante tutto presumo fortemente che tu sia una persona fantastica e molto sensibile e di conseguenza veramente affascinante ma o non hai abbastanza tempo da dedicare alla storia ( so che lavori e che si fa sempre fatica dopo una giornata di lavoro a mattersi al computer e scrivere ) oppure vuoi che questa storia sia non una storia con un amore di fondo, ma una favola diversa con una morale e un concetto strambo di fondo.
Scusa ancora,
Le Matisse du Dark

02/05/14, ore 19:02

Ciaoo Selenite, un capitolo bellissimo, mi ha emozionata molto. Spero che lo pubblicherai in forma cartacia perchè è giusto che venga amata come io l'amo. Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo non vedo l'ora un bacio da Lety91

02/05/14, ore 14:34

Sai, è da quando ho finito l'ormai penultimo capitolo che hai scritto che aspettavo il seguito, e continuavo ad entrare e uscire dalle sotrie seguite. Quando ho visto che finalmente era arrivato non ho indugiato nemmeno un secondo, sono stata così veloce che mi sono chiesta quando esattamente ci avevo cliccato sopra, poi però, quando ho visto che mi hai dedicato questo capitolo, il capitolo che tanto aspettavo, ho perso un battito, sembra una cosa stupida, ma alla fine anche io sono stupida! Ahahah.
Tornando seria, davvero io non me lo aspettavo...perchè...perchè leggevo i tuoi capitoli, le dediche che facevi ai lettori che ti avevano commosso con le loro parole e pensavo "sai che bello essere fra di essi!" Ma non ci ho mai sperato, perchè sicuramente le mie parole non sarebbero state niente a confronto, invece eccolo qui, il capitolo dedicato a me! Mi sento davvero onorata, e poi se me lo hai dedicato significa che le mie parole ti hanno davvero resa felice e questo rende felice anche me.
In più mi sento onorata il doppio (anche se questa deve essere una cosa casuale) perchè il capitolo che mi è stato dedicato è uno dei più fatidici! Insomma finalmente Mahel si decide a dire a Lagharta che lo ama! Non è cosa da poco!
Grazie davvero, perche compiendo questo piccolo gesto hai acceso una piccola speranza!!!!
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 02:39 pm)

30/04/14, ore 18:07

Allooora...è da tanto che volevo recensire ma ho deciso di arrivare fino alla fine ed eccomi qui!
Ci sono tante cose a cui sto pensando adesso, ma non riesco a scriverne nemmeno una, o meglio, non riesco a formare delle frasi di senso compiuto, quindi non posso fare altro che cadere nel banale, ma fidati, c'è molto altro che vorrei dirti!
Io ho letto molti racconti su questo sito, alcuni non mi sono piaciuti, altri li ho trovati carini, altri ancora mi sono piaciuti moltissimo, ma mai ho provato niente di simile [sembrano parole esagerate ma assicuro che sono sincera e seria in questo momento (strano...io seria?! Ho messo la parentesi quadra!ahahah che scema)] come per la tua storia, ogni capitolo, ogni frase, ogni parola, ogni lettera, ogni singola virgola ho pensato inconsciamente "ma questo è un libro! È scritta così bene!"
Davvero, secondo me dovresti cimentarti seriamente nella scrittura provando a riscrivere tutto questo per poterlo mandare ad una casa editrice, magari se ti sembra troppo corta potresti allungare un po' la parte della guerra o quello che vuoi...però dovresti farlo, sei un talento sprecato, davvero! Quanto vorrei essere brava come te, io adoro scrivere e su questo sito ho messo qualcosa ma non ne sono mai completamente soddisfatta, non ci trovo niente di che anche se trovo la storia in se interessante perchè o molta fantasia, ma non riesco a esprimermi nel modo migliore, come fanno le scrittrici vere, come fai tu!
Ora senza parlare della storia mi dispiace sinceramente per ciò che hai passato, ma sono orgogliosa anche se non ci siamo nemmeno mai scritte, sono orgogliosa perché ti sei tirata su, perché ne sei uscita a testa alta e sai una cosa?! Vedo in te la piccola Mahel, come lei (da quel che ho potuto capire su di te) sei dolce e sensibile, ma anche coraggiosa e fiera! Brava sei una brava persona ed hai un grande talento, coltivalo! ; )

07/04/14, ore 21:15

Sì, d'accordo. Hai scritto 32 capitoli, nel frattempo, e io sto scrivendo la recensione del primo. Sono nuova, scusa! Allora, questa storia (anzi, il prologo di questa storia, visto che il resto non l'ho ancora letto) mi piace tantissimo. Penso che il prologo debba attirare chi legge, ma senza fargli intuire bene come va a finire tutto. Benissimo, potresti fare a scrittrice! Fai delle descrizioni spettacolari, molto accurate. Continua così - pardon, spero che abbia continuato così!

Emma <3

05/04/14, ore 08:28

Che bello un nuovo capitolo! Sai mi stava mancando un bel po' questa storia, ma ti posso capire la fine è sempre difficile da scrivere, lo è addirittura da leggere quindi...
Si vede quanto tieni a Mahel e devo dire che mi sono affezionata anche io a lei e agli altri personaggi, sei davvero bravissima a scrivere e concordo con il fatto che dovresti pubblicarla, forza ce la puoi fare!
La forma demoniaca di Lagharta è abbastanza spaventosa ma sempre Lagharta rimane ed era scontato che Mahel non ne fosse disgustata, ma per chi l'ha presa?! E poi pensiamo ad Alvexia poverina, provo tanta pena per lei, ha fatto tutto questo nella speranza di riportare suo fratello in vita, cosa che non si avvererà, e Lagharta potrebbe anche ucciderla dopo aver curato Mahel...nah non glielo permetterà mai...spero.
Adesso arriva lo scontro tra Lagharta e Laherte, chi vincerà? Sarò qui a recensire fino alla fine, non lascerei mai una storia del genere, fossi matta!
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋

05/04/14, ore 01:25

Ho letto i capitoli precedenti e ho notato che parlavi di avere problemi con le ripetizioni di parole nelle frasi. In effetti succede anche a me. Il semplice e veloce modo per risolvere questa cosa è rileggere ciò che si ha scritto almeno due volte, con me funziona sempre :P chiudendo questa parentesi, volevo dirti che Mahel è una protagonista che adoro, ma più che altro è bello vedere quanto la adori tu, si vede proprio. Mi piace anche molto la coppia Mahel-Lagartha, molto simpatici! Per questo capitolo ti posso dire che mi è dispiaciuto molto del tradimento di Alvexia, però spero comunque che la perdomeranno e tornerà tutto come prima (sempre nel caso che escano da questa situazione del cavolo), perché le volevo bene. E stai tranquilla e aggiorna quando ti pare, che io continuerò a leggere quando potrò :) Baci, Koaluch

04/04/14, ore 17:30

Sei una scrittrice bravissima!
Io ho scoperto questa storia dopo un pó di tempo, ma me ne sono subito innamorata! È dolce, originaria, fantasiosa, piena di amore e speranza...ma soprattutto...di Magia!
Adoro questa storia e non vedo l'ora di continuare a leggerla! ( la continuerai vero?)
L'idea che ti hanno dato di pubblicarla, l'approvo pienamente ( te lo avrei detto anche io ma, a quanto pare, mi hanno anticipata xD)
Davvero sei bravissima e spero che la continuerai e che scriverai altre storie,belle come questa!
A presto,
Xxx
Michela :)

23/02/14, ore 01:46

Ciao :) questo capitolo mi è piaciuto molto e, anche se fino ad ora ho letto la storia senza commentare nulla, questo capitolo si meritava prorio una recensione positiva :) non mi aspettavo della proposta di Mahel di far unire la Lilith a loro, quindi è stata una bella sorpresa e sono felice che Alvexia li abbia seguiti ^-^ Mi dispiace per i capelli T.T (io non avrei mai avuto il coraggio di tagliarmeli così haha) ma comunque ricresceranno presto :D
Complimenti per il capitolo e per la storia in generale!

14/01/14, ore 23:31

Hei! Non so se ho già recensito un tuo capitolo, ma comunque mi presento perché se è stato è successo molto tempo fa.
Mi chiamo Giulia, e amo alla follia la tua storia. È un po' strana come presentazione ma vabbè.
Da brava studentessa del classico, amo il fatto che tu abbia dato alla terra 'parallela' di lagharta il nome che gli antichi greci avevano dato alla terra, ossia Gaia. È davvero incredibile il mondo che ti sei inventata, con tutti i personaggi e la trama dietro, davvero incredibile.
Se posso darti un consiglio, rileggi prima di pubblicare la storia, perché ci sono un bel po' di errorucci di battitura qua e là, ma è solo un consiglio da un'umile recensirei e quale sono.
Bene, inizio a dire cretinate a raffica, è colpa dell'ora, decisamente.
Vado via, lasciandoti con il noto 'aggiorna presto!' d'obbligo.
Baci, Giù ❤️

27/12/13, ore 21:54

Ciao Selenite,volevo dirti che la tua storia mi piace moltissimo e vorrei scrivere bene come te,non so quali siano questi ''problemi'' di cui parli però aspetto con impazienza il prossimo capitolo di questa storia meravigliosa.
Spero che la tua storia venga pubblicata in un libro e hai talento,sono sicura che diventerai una grande scrittrice!

10/12/13, ore 23:59

Ho letto questa fic in pochi giorni, davvero una piacevole lettura. Mi piace molto soprattutto lo stile tipo anime, almeno e cosi che mi sono immaginata la storia. Molto originale, mi piace. Spero che continerai ad aggiornare.