Lagharta
di Selenite

15/06/12, ore 00:52

E' la mia primissima recensione in assoluto, però mi sono sentita in dovere di scriverla perché sono contenta che tu continui a scrivere questa storia!
In ogni parola,attraverso ogni riga della tua storia si percepisce l'amore che provi verso di essa e i suoi personaggi! Non posso che essere felice che tu sia tornata a scrivere,
perché riesci a trasmettere tanto con poche e semplici parole.Complimenti per la storia, la trovo intrigante e diversa dalle altre, ha quella marcia in più che spinge il lettore ad andare avanti nella lettura e ad aspettare pazientemente il seguito. Continua così, ancora complimenti !! :)

21/04/12, ore 05:07

Ciao Selenite!!! ^^ Anch'io sono una nuova lettrice, ho letto tutto in poco più di un paio di giorni e ADORO questa storia!!!!!! Davvero stupenda!!!!!!! *-* Mi piace tutto, dall'ambientazione ai personaggi!!!!!!! Sono stata felicissima anche di vedere i disegni di Saluss e Mahel, spero che prima o poi arriverà anche quello di Lagharta!!!! <3 Mi è dispiaciuto tantissimo leggere capitolo dopo capitolo che non sei stata per niente bene, spero adesso ti sia ripresa!!! Comunque che dire, non vedo l'ora di continuare a leggere questa meraviglia (ti prego dimmi che non la lascierai incompiuta T.T)!!!! Ciaoooo e a presto spero!!!! =)

28/03/12, ore 22:49

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, sei brava nel delineare i personaggi, nel caratterizzarne i diversi ruoli, a mescolare spiegazioni, dialoghi e silenzi significativi. ^^
Ho apprezzato questo piccolo viaggio nella mente di Lagharta, lo sfumare dell'odio ingiustificato nel più giustificato timore... un po' di paura ci sta sempre all'inizio di un'avventura! E sono morta, quando alla fine Lagharta ha commentato il peso dell'arco, come pure quando Mahel è caduta trascinandosi dietro tutto! :D Molto brava!
Questa storia mi sembra a fasi alterne un vero e proprio libro fantasy e uno shojo manga! :D
A presto!!! Ma... chissà se leggi i miei commenti? O_o
PS: ho notato che ti è sfuggito un congiuntivo!

27/03/12, ore 22:23

Ciao Selenite, che bello questo capitolo!
All'inizio, quando ho capito che sarebbe partito il racconto "dei casini di Gaia" non ero propriamente entusiasta... in genere faccio fatica a seguire spiegazioni lunghe e complesse e non ci capisco un'h. Invece devo dire che il racconto di Saluss e di Exitio mi ha coinvolta molto e tu stessa sei stata molto brava a rendere comprensibile una storia così intricata. La povera Exitio mi ha fatto molta pena e ho sentito quasi palpabile il suo dolore, la sua rabbia, la sua pazzia. Non sono un'amante delle fatine, ma questo capitolo mi ha fatto provare simpatia per le due sventurate ancelle.
E la rabbia di Lagharta mi incuriosisce, perché non è ancora chiaro il motivo per cui sia tanto furibondo. Per cui... tanto di cappello per questo capitolo!

26/03/12, ore 21:41

Ciao, eccomi di nuovo!
Ho apprezzato questo capitolo molto più dell'altro, mi piace Lagharta, sembra un tipico personaggio dei fumetti! Mi fa ridere il modo in cui lui e Mahel si sono approcciati, l'indifferenza un po' scocciata di lui quando pensa che la salvatrice di Gaia sia già bella e schiattata... :D
Purtroppo non sono una gran lettrice di scene d'azione, ho un piccolo difetto d'attenzione che fa sì che passi molto velocemente sulle parti più dinamiche... Però trovo molto positiva l'introduzione del combattimento e riesco a immaginare l'incredulità di Mahel, nel veder combattere in carne ed ossa l'eroe dei libri di sua mamma.
Credo che sia un po' il sogno segreto di chiunque scrive storie fantasy... vedere davanti a sé gli eroi delle proprie storie... (lumini negli occh! *_* ).
E così finalmente siamo a Gaia... addentriamoci in questo mondo! :D

25/03/12, ore 21:46

Rieccomi!! Immagino che nella storia questo capitolo abbia un ruolo da spartiacque ... da qui in poi "tutto cambia"!
Non so ancora come esprimermi in merito, non sono una che si appassiona alle vicende dalla prima pagina, salvo rarissimi casi, di solito ho bisogno di "entrare a fondo" nel racconto per farmi un'idea. Questo capitolo al momento mi ha tinto davanti agli occhi immagini a colori vivaci che richiamavano tanto "Rayehart", o meglio l'anime "Una porta socchiusa ai confini del sole". Chissà perché associo la tua storia a quel manga!! O_O
Mi piaceva Micheal e mi spiace che scompaia dalla storia... mi chiedo perchè farlo apparire e dargli anche un ruolo così piacevole in questi capitoli, se poi non lo rivedremo più... Mi sono anche stupita che Lagharta sia un maschio... finché non si è presentato ho creduto che fosse il nome di una donna!! :D
Per cui... vediamo che accade... Domani tornerò a leggere e mi farò risentire!! Ciaooooooo!!

23/03/12, ore 21:11

Ciao, ho iniziato a leggere la tua storia un paio di giorni fa, un capitolo al giorno, perché leggere sul pc mi fa una fatica tremenda... (sono una fan dei libri di carta, che ci vuoi fare?^^), però su questo sito c'è talmente tanta bella roba che ho deciso di scegliermi un fantasy e leggerlo un po' alla volta. Sono stata contenta di questo capitolo, perchè mi ha permesso di capire un po' l'impronta che prenderà la storia... sono un'appassionata di fantasy romantici (li scrivo da 19 anni, ma prima dell'uscita di Twilight non credevo che esistesse veramente quel genere) e credo che la tua storia mi appassionerà. Trovo i personaggi di Mahel e Micheal molto piacevoli e sono curiosa di vedere come evolverà la vicenda. Sono anche contenta di essere arrivata "tardi", in modo da trovarmi tutta la storia già bella pubblicata! :D  Posso chiederti quali fantasy hai letto e quali sono i tuoi generi preferiti? A risentirci presto! ^^

16/02/12, ore 23:02

Ho appena finito di leggere la storia tutto d'un fiato. Mi mangio le dita all'idea di non sapere quando potrò leggere il prossimo capitolo, e poi il prossimo, e quello dopo ancora. So quanto sia difficile tenere una storia aggiornata, eppure la parte egoista di me la pretende. Quante domande in sospeso! Spero riuscirai presto a scrivere ancora, già mi manca la compagnia di Lagharta nei prossimi girni... Adoro ogni cosa di questi personaggi (sono particolarmente affezionata ad Alvexia <3), anche se mi rendo conto ad ogni parola che nella realtà le persone non parlano davvero così... insomma, sarebbe tutto molto più semplice e diretto se tutti parlassero apertamente di ciò che hanno nel cuore, se potessimo vedere il flusso di coscienza di ogni persona come leggere un libro. è sempre un piacere immergersi nelle introspezioni dei tuoi personaggi. Grazie per questa magnifica storia.

28/12/11, ore 21:18

Sono una 'new entry' qui su EFP.Andando a cercare tra le storie più popolari, mi sono  imbattuta nella tua ed ho iniziato a leggerla.Davvero bella.No bella è dir poco.E' bellissima.Davvero complimenti.Inoltre andando avanti con i capitoli ho notato che sei migliorata nella scrittura e sono quasi del tutto scomparse alcune imprecisioni.Potresti far strada.Continua così.

baci
xphenomeniall

24/12/11, ore 17:13

ecco! bello, alto, salva mahel... lagharta doveva avere qualcosa di sbagliato! ed è proprio il carattere... non è proprio sbagliato, ma ci sta tanto male la gentilezza? >.<
ha ha! certo che saluss e lagharta si devono volere molto bene... XD che forte la fatina che tira i capelli del ragazzo!! :D
senza dubbio che la battagia è davvero particolare... ma che schifo! gli pianta la spada nell'occhio... :( è un po' strana la frase "il suo sguardo non prometteva niente di buono", ha un solo occhio rimasto... o.o
ooo... il mondo di gaia... ci arrivano finalmente! per me, la reazione l'hanno creata la sfera e l'arco nelle mani di mahel... :/
si vede che lagharta vuole proprio mooolto bene a mahel... quella o muore in acqua o per le botte che riceverà
mi sta simpatico xò...adoooro quando i ragazzi fanno un po' i prepotenti e le ragazze reagiscono!! XD

23/12/11, ore 17:42

che dolce che è mahel... sia mentre scatta la foto pensando al padre sia mentre chiede a michael se il suo papà sarebbe orgoglioso di lei :)
per me è un po' irreale la conversazione tra mahel e la donna bellissima, all' inizio, sembrerebbe che un po' si conoscano già... o.o
uau! la colonna è la donna... che parla facendosi sentire attraverso la mano di mahel... ma no, scusa!! mahel mica può rinunciare a salvare il mondo di Colonna!
aspetta un secondo. quella notte ci sarà la luna piena, e mahel PROPRIO quella notte ha intenzione di andare a chiedere spiegazioni a colonna... e la notte della luna piena la Mahel, dea della vita, libererà gli spiriti sopiti eccetera eccetera. CHE COSA succederà quella notte??
cavolo mahel dev'essere orgogliosa della sua mamma detective... XD cavolo che strano però il sogno di sua madre, più che altro sembra una visione! :/
poverina la mamma che piange... fa pensare che mahel non tornerà più e che sua madre lo sappia... ;(
CHE COSA E' il mostro con l'occhio a grandezza barchetta??
che carino (immagino almeno XD) il ragazzo che salva mahel... o.o tifo più per lui che per michael, sinceramente! e uau e strauau... il ragazzo è: bello, un genio perchè salva mahel ed è l'eroe dei racconti della madre?!? accidenti... vai lagharta!! XD

22/12/11, ore 19:03

oooo..... si danno un bacio... ma quanto sono teneri...??? :) che carini stracarini!! :D e michael finisce in acqua... brava mahel! almeno in qualcosa non è una frana totale XD
povero povero michael però... (il nome non mi piace xk ODIO uno ke si kiama michael che purtroppo conosco, ma il personaggio è adorabile! ^.^)
è un capitolo stratosferico, non ho neanche trovato errori di alcun genere... (evviva!! XD)
è dolcissima la promessa del padre... e il fatto che mahel la voglia mantenere (e guarda un po' ci va proprio con michael in quel posto speciale... XD)
anke io sono quella che prima o poi una scena romantica e zuccherina la incastra... ma è meglio non esagerare, dopotutto è una storia di guerra! :)
brava
marty3721

09/12/11, ore 20:35

oddio non ci credo sei tornata... che bello!!! non vedevo l'ora di continuare a leggere la storia... temevo l'avessi abbandonata ormai... ma sono contentissima di poter continuare a leggere e recensire questa fantastica storia... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... lo attendo con ansia...
baci kiarettinalove

08/12/11, ore 19:14

uau!! eh, insomma, figuriamoci se un buon romanzo non ha i due innamorati che logicamente non si riescono a confessare... no, scusa. per ora c'è solo michael innamorato cotto di mahel, secondo me però lei tra un po' lo ricambia... :P
che DOLCISSIMA che è la parte dove si ricorda di suo padre... sembrano ancora legati da un filo invisibile, che c'è comunque... e quel filo è la macchina fotografica!!

08/12/11, ore 18:54

senza parole. ma non come quando vedi il la tua migliore amica baciare il tuo ragazzo(o.o), no no: questa storia è una di quelle che ti colpiscono già dalla prima occhiata, e non riesci a resistere, devi assolutamente andare avanti a leggere. Mahel sembra una povera principessa sperduta, senza il suo cavaliere a proteggerla, ormai...
bella bella, davvero!! :)
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 06:57 pm)
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 06:59 pm)