Lagharta
di Selenite

21/02/11, ore 18:44

Ciao tesoro! Bellissimo capitolo! Finalmente Mahell ha avuto qualche risposta! Gli è stata rivelata la verità sul suo destino e su Lagharta :D
 Mahell è sempre dolcissima, con tutte le sue insicurezze! Vie è stata molto alla mano e accomodante con la nostra protagonista e molto dolce nell'incontro con la piccola fatina.
Mahell non si è smentita nella sua bontà nemmeno questa volta chiedendo a Vie di chiamare per nome Alvexia... che personaggio meraviglioso la nostra piccola e imperfetta umana! Davvero bravissima! Non smetterò mai di dirtelo e secondo me stai anche migliorando come stesura!
Brava Brava Brava!
Alla prossima e un bacione grandissimo! :D Scusami per tutti questi punti esclamativi, ma te li meriti tutti :D

21/02/11, ore 14:30

Siiiiiii, ancora un capitolo. Mahel è troppo carina, ihihihihi. Spero che quell'arco imparerà ad usarlo presto( anche se la voglio vedere a sollevare 56 chili=)).
Come stai? Spero bene. Aurevoir( Il mio francese fa abbastanza schifo).

20/02/11, ore 21:14

All'inizio ad essere sincera non mi attirava molto la tua storia ma rileggendola mi sono ricreduta tantissimo...
Volevo farti i complimenti per questa fanfiction è molto bella e mi ha colpito tantissimo... p.s. Grazie mille per i minuti divertenti e favolosi che ci regali con i nuovi capitoli.. complimenti ancora e continua così!!

20/02/11, ore 21:14

Taaaante risposte @.@ finalmente Mahel si sentirà un po' speciale! Anche se sappiamo tutti che lo è sempre stata u.u. Non pensavo che una Dea potesse essere così tenera °L° la immaginavo tipo tutta altezzosa e smorfiosetta, invece si è rivelata carina anche lei D: *si inchina*.
Come è palese da tempo, Lagharta dentro ama Mahel alla follia ma non può dimostrarlo, soffre tanto T_T non è del tutto babbeo dopotutto!
Ammetto che il finale è commovente °-° vedere Saluss che corre incontro alla mamma piangendo è...è...
TENERO!
Yes **.
Ora voglio assolutamente sapere cosa succede dopo! >.<
Un bacione nee-nee =*.

20/02/11, ore 18:30

Come sempre non mancano mai le mie scuse per non aver recensito il capitolo in tempo!! ç___ç  Sono pessima, mi dispiace tanto!T^T
Però non posso fare a meno di essere davvero contenta di questo capitolo!!>///< E’ stato davvero bello!!
Avrei davvero voluto vedere com’era Mahel, dev’essere stata davvero bellissima!! *-* Ovviamente lei è sempre bellissima, ma vestita così sicuramente era fantastica!!>////<  Sono stata anche contenta che finalmente siamo arrivati veramente alla fine del viaggio (ovviamente non della storia!xD). Mahel ha l’opportunità di incontrato Vie, così scopriremo un bel po’ di cose e Mahel avrà le risposte che cerca (o almeno spero O.o). Bello dev’essere stato anche il rito a cui prendono parte! *O* Mi è piaciuto molto come hai descritto la scena, in modo molto dettagliato, solo nel leggere si poteva ben capire che spettacolo incantevole fosse!!^^
Quella che più mi stupisce e mi rattrista anche un po’ è Saluss, lei è veramente innamorata di Lagharta, e anche se cerca in tutti i modi di non darlo a vedere e di non far pesare le cose a Mahel, ovviamente se ne accorge subito!!...mi dispiace che lei ci stia così male (mi dispiace anche perché io faccio il tifo per Mahel e Lagharta ç___ç). Spero solo che questa invidia e gelosia che ha nei confronti di Mahel e Lagharta, non comporti ad una qualche complicazione in futuro. Non vorrei che la portassero a provare sentimenti ancora più negativi.
Passando a Lagharta, o meglio il Fusto -.- (a parte quello che dico sempre, ovvero è scemo >.>). In questo capitolo mi è proprio piaciuto. Il fatto di chiedere a Colonna di far vedere a Alvexia, com’era Mahel vestita così, l’ho trovato un gesto davvero carino!!^^ (una volta tanto fallo anche con Mahel ciccio >.>). Anch’io mi domando come si fa ad essere così scemi!! D: Tu vedi la ragazza, per cui provi qualcosa (e non può negare >.>) bellissima, e lui si comporta come una guardia del corpo, devoto ad una regina!! D: (ciccio ma sei cretino?! -.- piuttosto dille che è bellissima, falle qualche complimento, ma non guardarla con la faccia da pesce lesso e bastaaaaa!!! >.<) Io mi auguro che prima o poi si svegli!! D: No, dico davvero si deve svegliare, dimmi che non rimane  un ebete di questa portata!! ç____ç
Si è comportata molto meglio Alvexia che è una ragazza!! Com’è possibile!! D: …Se fosse stato un uomo avrei fatto il tifo per lei! Alvexia è protettiva, è dolce, è sincera…e ha molto a cuore Mahel, si vede!!^^ Almeno lei gli ha fatto un complimento… >.> Sono stata molto contenta che abbia potuto vedere Mahel vestita in quel modo, bellissimo!!^^
Nel prossimo capitolo finalmente scopriremo un bel po’ di cose! Conosceremo meglio Vie, e tutto ciò che riguarda Gaia, anche se penso che non sarà una cosa tanto semplice!!
In conclusione ti faccio i miei migliori complimenti per il capitolo, la tua tecnica è davvero fantastica!!^^ Mi piace molto come scrivi! La storia è sempre più avvincente ed interessante…e le sorprese non finiscono mai, e questa la trovo una cosa ottima!!^^
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capito!>///< Sono proprio curiosa cosa dirà Vie a Mahel!! Ti ringrazio per la dedica che hai fatto, ma come dico sempre…siamo noi che ti dobbiamo ringraziare per la splendida storia che stai scrivendo…noi siamo onorate di poterla leggere e commentare!!^^
Ti saluto, alla prossima… Un bacione!!^^

18/02/11, ore 16:06

Prima d’ogni cosa devo dirti che leggendo il racconto di tutto ciò che hai dovuto affrontare in questi mesi mi si è stretto il cuore… Non posso immaginare nemmeno lontanamente come tu ti sia sentita, riesco solo a sentire una grande gioia perché ogni problema sembra essersi avviato sulla strada della risoluzione.
E torniamo a Lagharta. In questo capitolo ho sentito particolarmente intese le riflessioni di Saluss, che, amare e tormentate, riflettono benissimo la sua sofferenza, la sua convinzione di essere inadeguata. Probabilmente lei quasi invidia Mahel, ne invidia l’umanità (in senso fisico), ne invidia il sorriso e la purezza di cuore. Eppure allo stesso tempo si vergogna della sua invidia, della sua gelosia, del suo amore “proibito” che non avrebbe mai dovuto provare. Ma lei ama Lagharta, non può farci nulla. L’unica cosa che può desiderare è la sua felicità e per garantirgliela sarebbe disposta al sacrificio. È enormemente coraggiosa nel sostenere questo vortice di sensazioni dentro di sé. La ammiro e la compatisco al tempo stesso.
Poi che dire di Mahel, la Mahel della leggenda (finalmente!). È bastato un cambio d’abito per trasformarla in una dea, che riceve devozione e rispetto anche da quelle persone che fino a poco prima scherzavano con lei e possibilmente la prendeva in giro per la sua goffaggine. E lo sguardo del ragazzo dice tutto…! Ma noi sappiamo che sotto quelle vesti si nasconde sempre la nostra cara amica (perché ormai le siamo tutti vicini!)…
Siamo giunti alla fine al cospetto di Vie! Anche se più che “fine”, come ha giustamente avvertito Saluss, questo è il punto d’inizio di un viaggio misterioso. E come all’inizio di ogni viaggio sento l’adrenalina salire… ansia, curiosità, timore, eccitazione, tutti mescolati insieme! Cosa ci rivelerà la signora creatrice e protettrice di Gaia?! Come sempre, a te la fantasia ;) Kiki

15/02/11, ore 18:50

Sigh... avevo lasciato una recensione lunghissima 'stamane, ma ovviamente il pc non ha collaborato ed io sono andata in facoltà senza inviarla -.-" Me baka >_<"

Dunque dunque... cerchiamo di ricapitolare il tutto v_v

Ho sempre professato di non amare particolarmente Saluss. Non ho mai nascosto il mio astio ed il mio pregiudizio per la fatina e per le fate in genere. E' una cosa mia e la poverina ci va di mezzo solo per il suo essere un minuto esserino alato XD Però devo ammettere che in questo capitolo sono riuscita in qualche modo a sentirla più vicina, quasi a riuscire a sfiorarne il cuore (sarà colpa di un amore che non completamente corrisposto? XD). Fatto sta che in questo capitolo l'ho sentita accanto. L'ho sentita quasi come una parte di me nel suo amore così umano, pur nel suo essere una creatura puramente eterica ed eterea. Lei sta divenendo umana con le sue gelosie ed il suo amore incondizionato verso Lagharta. Lei soffre per quegli sguardi intrisi di tenerezza che il giovane guerriero non rivolge più solo a lei, ma anche a Mahel. Ed è combattuta. Soffre a causa di due tipi di amore ben differenti: il suo amore incondizionato e profondamente umano per il bel cavaliere e quell'affetto -amore- profondo che nutre per la piccola Dea. In un primo momento, se l'avessi avuta vicino, mi sarebbe venuto quasi l'istinto di prenderla in mano ed abbracciarla come tanto spesso fa Mahel. Rispetto all'inizio Saluss sta prendendo delle sfumature sempre più umane. Sta diventando quasi umana nella sua invidia per gli arti sinuosi e lunghi di Mahel. Per il suo poter amare, nonostante non se ne renda ancora conto, non solo con il cuore, ma anche con il corpo, eventualmente. Ha suscitato dolcezza in me, per una volta. Perché è così piena di contraddizioni in sé, che appare quasi la più umana, per una volta. Sono contraddittoria, vero? XD Però spesso capita di cambiare idea. E di questo cambio sono quasi felice per me u_u

Passiamo a Lagharta (ormai sono in seduta di psicoanalisi, perdonami e sopportami X°°). Piccolo (sì, so che siamo coetanei e che è un colosso... ma è troppo cuccioloso, lui *-*), tenero Lagharta... in questo capitolo non so se abbia suscitato in me la voglia di spupazzarlo brutalmente. O il brutale istinto di prenderlo a padellate in testa! (Non chiedermi perché con la padella... non saprei dirtelo nemmeno io xD) Cioè... capisco la reverenza verso quello splendido fulgore di Dea che hai davanti, ma non arrenderti senza nemmeno averci provato! Ci perdi tu, per Ermete! L'hanno capito anche gli arazzi del tempio che sei innamorato di lei! Tra un po' si mettono a cantare "baciala" (perché saltale addosso sarebbe un po' troppo... ehm v_v Mahel è piccina, non sconvolgiamola XD <- se le fa e se le dice) come nella "sirenetta" della Disney! Aspetta che vado a raccattare un'orchestrina di animali e metto il granchio a dirigerla!
Ma scusa! Sei innamorato. Se non ci provi, nemmeno lei capirà che è benissimo in grado di amare. Lei ama. Ama anche troppo e non se ne rende conto. E soprattutto, Mahel ama Lagharta. E' che è troppo tontolona per rendersene conto v_v Ed Alvexia lo capisce. Sempre sia lodata quella Lilith *A* Ho sempre detto che l'adoro, sì! *-*

Mahel, invece, mi ha fatto tenerezza, nel suo essere convinta di non andare bene XD Bellina, lei *-*
E finalmente conosciamo questa Vie. Sono felice che la Dea abbia concesso udienza alla Principessina. Alla fine se la meritava e così ha anche sedato ogni dubbio in merito al suo essere o meno la Mahel della leggenda. Un duro colpo per Saluss e presumo anche per Mahel stessa. Sono ciuriosa di scoprire come la prenderà :)
E se come pensa la nostra fatina rosa, questo è solo l'inizio di tutto, non posso fare a meno di pregustare ed aspettare con ansia il seguito ç_ç (piange di gioia)

Sono felice che tu ti sia ripresa, invece ^w^ E anche che l'operazione sia andata bene, questa volta. So cosa vuol dire farsi male al ginocchio (rotto due volte XD) e cosa voglia dire convivere con i dolori all'articolazione -.-"
Sono contenta anche per le tue corde vocali *^*

Mrew *w*
**fa le fusa**

Al prossimo aggiornamento

Un bacione grosso grosso <3

P.s. Ti adoro anche io xD

15/02/11, ore 15:21

Che bello rivedere i tuoi aggiornamenti! :) Comunque siamo noi lettrici a doverti ringraziare perchè con quest'avventura ci fai sognare :) Grazie di tutto!
Emergono chiaramente i sentimenti di Saluss, il suo amore per Lagharta, il suo dolore per non essere "normale", di non possedere un corpo più grande; e anche il suo amore per la famiglia, accentuato dalle lacrime nel risentire la voce della madre..sinceramente non avevo mai fatto caso a quest'aspetto di Saluss, ero concentrata verso i sentimenti contrastanti per la sorella! Chissà come si evolverà anche il rapporto con Mahel, che da amica vorrebbe vedere felice Saluss, ma non calcola i suoi sentimenti per il fusto! credo ci saranno delle tensioni fra le due o qualcosa del genere!
Ora devo scappare..il capitolo è sempre ben fatto e mi sento sempre più coinvolta nella storia..e anche curiosa, non vedo l ora di sapere quello che Vie dice! chissà forse parte della leggenda e del futuro di Mahel, o ancora del futuro con il fusto!
Mi innamoro sempre di più del fusto dagli occhi blu! *_*

Buona Guarigione :*
baci
Adaliah

14/02/11, ore 20:09

Hai postato! *_* Che bello! :D Come stai tesoro? Spero che la tua "convalescenza" proceda nel migliore dei modi!
Il capitolo come sempre è bellissimo! Ho amato la gelosia di Saluss, la piccola fatina innamorata e tanto dolce; come sono stata contenta che anche la Lilith abbia potuto vedere Mahell in tutto il suo splendore! Sono davvero curiosa di sapere del dialogo tra la nostra amata protagonista e la Dea! Stupendo anche il canto con i fiori... che dire mi ripeto sempre, ma sei bravissima!
Spero di rileggerti presto! Un bacione enorme! :D

14/02/11, ore 18:53

Sei tornata! *_* sono contentissima che sia andato tutto bene, meno male! Immagino tu ti sia anche tolta un grosso peso, anche se probabilmente ti sei presa degli ENORMI spaventi... Ma tutto è bene quel che finisce bene ^^
Lagharta è definitivamente cotto. Non c'è ritorno da un'infatuazione del genere,e la cosa che più mi ha commosso è che, come dice Alvexia, è come se lui avesse già rinunciato a lei, nonostante ancora non abbia ammesso nemmeno a se stesso che è innamorato di lei. è... Molto cavalleresco. Molto eroico, lo capisco molto bene. è... Un grande, l'ho sempre amato ^^
Come sempre negli ultimi tempi, applausi anche per Alvexia: spesso ho come l'impressione che il suo punto di vista sia un po' il punto di vista del lettore: come dici tu, è il personaggio più 'umano'.
Che dire... Sono sempre più curiosa, visto che tutto comincia per davvero adesso, con questi personaggi che sono già cambiati moltissimo e cresciuti rispetto all'inizio...
Intanto ti mando un bacio, tanti auguri e al prossimo capitolo! :)

14/02/11, ore 15:50

ciao!
ho letto tutta la tua storia d'un fiato e t faccio i miei complimenti!!
è originale e si vede è scritta con cura e entusiasmo!!
avendola letta tutta insieme mi sono accorta che nel corso della narrazione anche il tuo stile è migliorato: anche per questo complimenti!!
se posso vorrei farti solo un appunto: a volte passi da un narratore interno ad 1 altro troppo in fretta e diventa difficile identificare il soggetto del periodo...nn so se m sono spiegata...cmq succede moooolto raramente! ( ripeto: hai uno stile che m piace molto!!xDxD)
con qst concludo e t auguro soprattutto una pronta guarigione!!!XD
nn vedo l'ora d leggere il prossimo capitolo!!!
bacio=*
boby

14/02/11, ore 14:37

Sono felice che l'operazione sia andata bene! E sono anche felice di essere tra quelle persone che ti hanno aiutata ad andare avanti, ma sono io a dover ringraziare te per la tua bellissima storia e per le emozioni che regala :).
Passando al capitolo, mi è piaciuto molto, è stato davvero molto emozionante...mi dispiace un pò per la piccola Saluss, a dire il vero io non avevo capito che fosse innamorata di Lagharta, che non vuole ammettere di essere innamorato di Mahel!
Al prossimo capitolo, baci baci,
Milou.

14/02/11, ore 14:24

Beh.... wow. Alla fine Mahel e quella Mahel. Wow. Ti giuro, mi era venuto anche a me il dubbio, anche se non ho dubbi dell'amore tra Lagharta e Mahel: quel sorriso di sottomissione è una forma d'amore, in fondo, no? u.u xD
*ghigno crudele* anche se sono curiosa di cosa centri la parte iniziale del primo capitolo.... *scenari terrificanti*.
*si ricompone* Ah-ehm!! Bah, sono perversa xD
Vabbé, al prossimo chap!!

14/02/11, ore 11:47

Bentornata, lieto di sapere che stai bene.
Bello il nuovo capitolo, ma mi sa che Lagharta darà un sacco di rogne ora che sa che Mahel è quella della leggenda. Uuuuuuuuf, sti vendetta-dipendenti che rifuggono le profezie sono seccature bestiali.
Saluti.

14/02/11, ore 10:14

Mi sei mancata (solo Lete, ho cambiato nick in un eccesso di pazzia XD) >.< così come mi sono mancati Lagharta, Saluss, Mahel e Alvexia *_*
Leggere questa storia per me è un toccasana, riesce a trasportarmi anche solo per il tempo di un capitolo nel mondo magico di Gaia ed entrare in contatto con i tuoi personaggi è sempre splendido.
Sto amando sempre di più Lagharta, mi piace molto il suo carattere ambivalente, sfrontato e ribelle ma anche molto rispettoso, quando si tratta di faccende importanti e con un'etica che amo e odio allo stesso tempo: la amo, perché senza di questa, Lagharta mancherebbe di un tratto importante della sua personalità; la odio perché questo senso del dovere lo allontana da Mahel, da un loro futuro insieme, sigh. Nonostante la nota amara sull'impossibilità di una loro unione, che è sempre presente in ogni capitolo, la storia in sé riesce sempre a mettermi di buon umore, per la dolcezza di Mahel, per la simpatia e per la dignità di Alvexia, per l'umanità della piccola Saluss, che mai avrei immaginato che fosse legata a Lagharta da un sentimento così terreno; avevo sempre creduto che il suo fosse un amore platonico, che desiderasse solo il suo bene, e non stare con lui, nel modo in cui può farlo Mahel.
Bellissima la scena di Mahel e Vie... la prova di riuscire a sollevare il fiore e Saluss che le da una mano, davvero bella.
Però non farmi penare troppo con i due piccioncini... spero che in qualche modo la predizione si possa modificare, vorrei che Lagharta e Mahel siano liberi d'innamorarsi >__< belli!!
Ti saluto, mi dispiace per quello che hai passato in così poco tempo, ma l'importante è che tu sia riuscita a risolvere tutte e due le situazioni :))
Stammi bene, ciao!