Lagharta
di Selenite

19/01/11, ore 14:17

Povera Mahel che figura ha fatto! XD Capisco bene la reazione di Alvexia! Sono sempre più curiosa di vedere cosa accadrà tra Mahel e Lagharta, soprattutto per quanto riguarda la profezia!
Complimenti!

By Cleo^.^

19/01/11, ore 01:59

Ciao Selenite!
Ma quanto mi è piaciuto Lagharta in questo capitolo! Ghgh XD
Penso di aver intuito come mai Alvexia non possa entrare dentro al Tempio, è un pò come se un demone provasse ad entrare in una Chiesa, non può perché è un luogo sacro, ci ho visto giusto? E' infatti davvero molto triste, perché Alvexia non se lo merita >.< però alla fine non s'è persa nulla, a parte lo schiaffo a Mahel XD Povera piccola >.<
E adesso che succederà? Mahel acquisterà consapevolezza di sé e si ripresenterà alla Sacerdotessa?
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Saluti^^

Lete

19/01/11, ore 00:20

gen in 3 secondi ho risposto a tutte le tue domande mentre leggevo il tuo commento XD cmq

amore *-* hai scritto una cosa bellissima sopra grazie ^^ anke io ti amo sempre di + e bhè 18 mesi :D sono rimasto senza parole ^-^

riguardo al capitolo nn sapevo che esistessero sacerdotesse cafone °-° poi così tanto, capisco fare domande e spiegazioni, ma schiaffi e insulti? bhà voglio vedere cosa succede dopo sono curioso, sicuramente verranno richiamate cioè nn possono mica restare così, ci vediamo al prossimo capitolo

18/01/11, ore 23:56

Tante domande sorgono su questo capitolo...
Perchê Alvexia non è entrata nel tempio? >.<
Come ha fatto Lagharta a guarire Mahel? °-°
Perchè la sacerdotessa mi sta estremamente sulle palle? xD
Ho l'impressione che Mahel si stia...innamorando? Sono nel giusto? Yeeee
Non dovrei essere felice, è una brutta notizia per Lagharto-fustacchio.
Poco da aggiungere, Mahel è puccia e avrei voluto coccolarla dopo questo >.<
Un bacino nee-nee u.u

18/01/11, ore 12:49

Inizio col dire che non ti devi assolutamente preoccupare dei ringraziamenti!! Siamo felici cmq di leggere le storie!!^^ Anzi ti faccio i miei migliori auguri per il a lavoro!^^ E mi scuso per il ritardo, anche se la fiction lo letta in tempo, poi ho ritardato nel commentarla ç__ç mi dispiace!!
Cmq questo capitolo, anche se è stato breve mi è piaciuto molto!!
Alvexia mi è piaciuta, riesce molto bene a far irritare quell'idiota di Lagharta (e fa anche bene -.-)  . Quando gli ha detto “Ammettilo fusto a te Mahel piace da pazzi” ahahahaah!! che risate!!xD E’ stata fantastica! Cmq ci sono rimasta, mi colpito molto!! E' troppo forte Alvexia!!xD mi dispiace cmq che ci voglio lasciare, perché, anche se l'inizio non è stato dei migliori, mi sono affezionata molto anche a lei!!^^ E' una buon amica per Mahel, e si vede che tiene a lei...quindi mi piacerebbe che poi in futuro, se davvero lei ci lascerà poi dopo, la rincontrassimo!^^
Per quanto riguarda Lagharta, mah...stiamo facendo un passettino avanti, ogni tanto (forse anche un po' troppo ino -.-). Però mi ha fatto piacere sentire la frase che ha detto, dopo essere stato infastidito da Alvexia!!xD E poi questa frase: “Com'era bella, Mahel...Lagharta si era ritrovato a pensarlo più volte” *_* Che bellezza!!!>//< Spero davvero che le cose vadano sempre meglio…sono curiosa di vedere!!xD E spero anche che comincerà a trattare Mahel un po’ meglio (se non lo fa lo ammazzo quel fusto!! -.-)
Per quanto riguarda Saluss finalmente è ritornata la fatina che tanto ho amato!! Dolce è carinissimaaa!!>///< Anche se non sò come andrà il fatto che poi Lagharta si innamorerà di Mahel, spero che cmq l’accetti lo stesso, e che voglia bene a Mahel come ne vuole ora! é_è
Per quanto riguarda Mahel beh, ovviamente è la migliore!!xD sono stata molto contenta che le cose si siano sistemate!^^ Poverina si era davvero spaventata che nessuno gli parlasse.^^’ La cosa che ho notato di buon grado è stato l’esclamazione finale “Troppo una figata” esclamazione tipica per chi ha vissuto sulla Terra e si trova davanti qualcosa di sorprendente, che non ha mai visto sulla Terra! E’ stata una frase molto azzeccata!!Ora finalmente scopriremo se è davvero lei la ragazza della Leggenda, e tante altre cose che erano state taciute!
Bella anche l’idea dei Fiori di Luna, mi è molto piaciuto il fatto di quel rito che deve compiere la sacerdotessa!! Davvero bello!
Complimenti davvero, le descrizioni del Tempio è stata molto accurata, e ben chiara. Finalmente siamo alla fine di questo Viaggio, ora immagino che arriverà il bello da ora in poi! Nuove avventure attendono i nostri protagonisti, e non vedo l’ora di vederle!! Come sempre questo racconto mi piace sempre di più, si sta facendo sempre più interessante!! Ti faccio i miei migliori auguri per i prossimi capitoli! Alla prossima!!^^

15/01/11, ore 21:28

Ti chiedo immensamente scusa per non avere recensito lo scorso capitolo, ma l'ho scoperto solo sta sera per leggere questo. Non me ne ero accorta prima di non aver letto il precedente! Mi dispiace tanto :(.
Finalmente sono arrivati al tempio, sono curiosissima sai! Un capitolo molto bello come al solito, con le emozioni dei personaggi tangibili. La bontà, la dolcezza, l'amore...descrivi davvero bene i loro sentimenti, e questo è fantastico, perché dai la possibilità di capire cosa provino i personaggi realmente.
La lilith mi piace sempre di più, grazie a Mahel e Lagharta sta cambiando in meglio, ma chissà chi è la persona di cui parla tanto...
Voglio anche io i fiori di luna!! Devono essere bellissimi! E deve essere bellissimo anche il tempio!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Prometto di stare più attenta la prossima volta!
Ti mando un sorriso e un abbraccio,
Milou.

15/01/11, ore 16:28

Ciao Selenite! Come ben sai, ho apprezzato tanto la dinamicità interiore dei protagonisti della storia. Il percorso finora affrontato ha segnato una evoluzione significativa per ciascuno di loro e proprio per questo il Tempio di Vie rappresenta una tappa molto importante! Non posso fare a meno di sorridere pensando al modo in cui Lagharta lotta contro i suoi sentimenti (sempre orgogliosi questi maschi!) e a quello in cui Alvexia si è addolcita, scoprendo un lato nuovo di sé.
E a questo punto è giusto che anche le peripezie, l’avventura e le scoperte riprendano il loro corso. Sul finale, ritorna il tuo stile descrittivo che si riallaccia con il capitolo su Colonna, conducendoci davanti alla mole maestosa di questo edificio. Sono in attesa di avere risposte, ma allo stesso tempo spero che si intreccino nuovi enigmi che porteranno “i nostri” ad esplorare e combattere…
Bel lavoro, come sempre! Al solito, attendiamo le tue creazioni, incantati… *-*
Un bacione! Kiki :)

14/01/11, ore 18:02

Una storia davvero emozionante e ricca di sentimento. L'ho letta oggi tutta d'un fiato e la trovo davvero magnifica**
I personaggi sono ben strutturati così come la trama che risulta fluida e piacevole da leggere!
Quindi non posso che farti i complimenti e sperare di leggere presto un nuovo ed avvincente capitolo!!!

By Cleo^.^

14/01/11, ore 15:26

Ciao! è la prima volta che recensisco la tua storia, che ho scoperto solo ieri... e mi è piaciuta davvero tanto! Mi è dispiaciuto leggere della tua malattia e spero che tu adesso ti senta meglio. :( in bocca al lupo x una più pronta guarigione!

13/01/11, ore 18:36

Inizio con qualcosa che non c'entra nulla con il capitolo, ovvero dicendoti che sono contentissima che tu possa tornare a lavoro, perché non può essere che un buon segno, sbaglio? *_* spero sia davvero così, che tutto stia tornando alla normalità, rassicurante e noiosa :D
Venendo al capitolo... Wow: sono arrivati al tempio! E il viaggio che hanno fatto fino a questo momento non è solo un percorso fisico, è un cammino che tutti e tre hanno fatto come maturazione e a cui si è aggiunta anche Alvexia: a lei in particolare è bastato viaggiare con loro per meno tempo per mostrare lati diversi e disparati di sè. per questo continuo a sostenere che sia un personaggio intrigante e riuscitissimo, e mi piace anche quando fa la pazza xD
Mahel e Saluss come 'rivali in amore' sono troppo tenere, anche se sono convinta che provino nei contronti del nostro bel 'fusto' tipi di amore differenti... Ma non vedo l'ora di scoprirlo ^^ Mi è piaciuto particolarmente anche il passaggio in cui Lagharta pensa a Mahel e definisce i sentimenti che lei provoca in lui 'affetto misto a un po' di fastidio'... Molto dolce e molto realistico! E come sempre mi inteneriscono i pensieri che Mahel rivolge ai suoi genitori e al 'lavoro' che hanno fatto creando Gaia: è un aspetto su cui non avevo ancora riflettuto!
Insomma, complimenti ancora una volta e mille auguri, spero che tu ti possa rimettere completamente al più presto e che possa avere un po' di serenità!
Un grosso bacio!

13/01/11, ore 17:43

Eccomi! Come sempre bel capitolo! Finalmente i nostri personaggi sono giunti al tempio che si è rivelato essere una costruzione eccezionale! Mahel e Lagharta si stanno affiatando sempre di più e anche Alvexia è diventata davvero un bel personaggio :D
Mi è piaciuto moltissimo il rimando che spesso Mahel ha fatto alla madre e al padre, è stato delicato e toccante.
Questa storia è sempre più bella! Un abbraccio forte e un bacio!
Lucia (fruttina89)

13/01/11, ore 14:44

Il fusto non lo ammette, ma Mahel gli piace da pazzi u.u' era ovvio da tempo, non inganna nessuno col suo fare il duro, sotto sotto è un coccolone ghgh.
Spero che in futuro Mahel e Saluss non litigheranno per Lagharta >.< ormai tutti i sentimenti sono palesi, non vorrei si facessero del male ><.
E Alvexia? Non se ne andrà vero? °-° che la adoro ora, sopratutto il suo lato demoniaco, rimane con loro vero?! ç_ç
..."un ringraziamento unico a tuttE voi..." T_T

Un bacio nee-nee u.u.

09/01/11, ore 18:10

Eccomi! Mi sento sempre in dovere di scusarmi x il mio ritardo, ma purtroppo è un periodo che sono sempre di corsa! Spero che tu ti sia rimessa e che abbia passato un buon inizio anno :D
Il capitolo è meraviglioso, come sempre del resto. Ho adorato il coinvolgimento e l'affetto che la Lilith prova per la piccola Mahel, devo dire che sto proprio rivalutando questo personaggio, penso che anche lei abbia buon cuore, sotto quella corazza dura che la protegge.
Lagharta si sta affezionando a Mahel, ma come potrebbe essere altrimenti? Sei riuscita a creare con Mahel un personaggio dolce e delicato in cui tutti noi possiamo immedesimarci... è semplicemente perfetta, proprio perchè ha un sacco di imperfezioni e insicurezze!
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo! Ti mando un bacio grosso grosso :D

09/01/11, ore 10:03

Ciao! Ok, non sono normale, anziché svegliarmi presto per studiare, mi sono svegliata presto per leggere un'altra manciata di capitoli e recensire!
Ho letto alla fine di questo capitolo che un'altra lettrice ti ha segnalato gli errori, quindi non lo farò di nuovo io :P
Però ti consiglio lo stesso di rileggere i capitoli, magari qui, su efp, segnandoti gli errori su un foglio e correggendoteli sul documento originale dopo (io faccio così e trovo sempre molti più errori di quanti potrei trovarne correggendo direttamente il foglio word). Ma non te lo dico perché sono capitoli carichi di errori al 100%, solo perché la tua storia è BELLISSIMA*__*. Per l'ambientazione, per la predizione che Lagharta ha paura di vedere avverata e quindi fa di tutto per farsi odiare (inutilmente) da Mahel, per il modo in cui mi hai fatto "vedere" l'odio che Lagharta prova per suo fratello, per quello che ha fatto, (perché amo Lagharta ogni capitolo di più u_u...) insomma, per tutto! O quasi, perché il personaggio di Mahel non mi piace molto. Non completamente, è solo che non mi piace in certi gesti (cretini) che fa, tipo quando inciampa e cade come una pera cotta -.- (mi ricorda un antipatico personaggio di una serie di 4 libri innamorata di un vampiro. Non voglio chiarire ulteriormente di chi sto parlando, ma penso si sia capito. Perdonami se sei una fan XD)
Comunque, passando al resto... oh mamma, un personaggio dall'apparenza pieno di sé, consapevole di essere piuttosto belloccio (bono avrei detto io, ma sono una che esagera sempre XD) è ancora vergine? E con l'anima così pura da dire u_u donerò il mio corpo e il mio cuore solamente alla mia sposa u_u?? Ok, allora raggiunge un posto d'onore nel MIO cuore u_u
Vabbé, crogiolandomi nella visione celestiale del tuo protagonista, ti saluto!
A presto ^__^
Snail

07/01/11, ore 21:11

Quello che mi hai regalato è sicuramente più di un sorriso… Sono immensamente felice per la dedica! È stata veramente una piacevolissima sorpresa… leggere il mio nome lì alla prima riga ha scatenato in me un’emozione non indifferente…insieme ad un attacco di tachicardia! Ti ringrazio infinitamente per i tuoi dolci commenti che mi hanno riempito di gioia. Cercherò di assorbire ogni briciola del calore che emani! Ma sono ancor più felice perché mi rendo conto che le mie parole ti hanno colpito davvero e che in un modo o nell’altro possono averti aiutato ad affrontare un momento difficile…Sono quasi commossa! E dopotutto questo capitolo chiamava inevitabilmente qualche lacrimuccia. L’ho letto e vissuto come uno sfogo, devastante e rigenerante al tempo stesso. In particolare ho sentito molto queste due frasi: “Mahel lo guardò corrucciata, tirandogli uno schiaffetto poco convinto alla guancia -Guardami negli occhi, idiotissimo pallone gonfiato. Sono qua, non in terra...- disse lei, tirando su con il naso -O meglio, sono già in terra ma non così a terra...-”; “Tormentarmi?!- chiese Mahel, riprendendo a piangere ancora più forte -Mi sono sentita una cacca, altro che!”… *-* assolutamente “azzeccate”! Beh, come poter poi ignorare l’acme del capitolo: l’abbraccio di Lagharta e quella dichiarazione di affetto così esplicita, che pensavo lui non avrebbe mai avuto il coraggio di esprimere ad alta voce. E con questa conclusione rassicurante e positiva spero di tutto cuore che Mahel (così come te) si riesca finalmente a risollevare con tanto coraggio e forza di volontà, che trovi l’energia e la determinazione per cacciare definitivamente via quelle lacrime e per comprendere in cosa consiste il suo essere speciale. Grazie infinite ancora, un bacio grande, Kiki :)