Lagharta
di Selenite

07/01/11, ore 20:41

Ciao!!Ho letto fino a qui oggi (non ricordo nemmeno quanti capitoli ho letto, mi gira la testa >.<) e quindi ti lascio una recensione-segnalibro! XD
-Inizio dell'angolo recensione costruttiva-
Nel capitolo precedente, c'è (credo) Saluss che dice a Mahel una frase: "Scusa Lagharta..." e quando l'ho letto sono tornata una po' indietro per capire quando è entrato nuovamente in scena il (mio adorato) protagonista. Poi ho capito che era un "perdona Lagharta" XD Perché non lo cambi, così è più chiaro anche ad altri possibili lettori confusionari come me? Penso che Perdona Lagharta sia meglio di Scusa Lagharta.
-Fine dell'angolo recensione costruttiva-
Questa cosa del far spiegare ai protagonisti stessi la storia fino a quel momento, e non forzarla tu stessa con spiegazioni non ancora necessarie (anche se la curiosità di me lettrice c'è sempre) non è buona. E' PERFETTA. Perché Lagharta sa cosa sta succedendo, Saluss anche, la sibilla idem. E' solo Mahel che non sa niente (o quasi, ormai). In un libro un meccanico non spiega passo passo cosa sta facendo al nulla. Lo fa e basta, anche se i lettori non capiscono. E qui hai fatto lo stesso, lasciando a poco a poco informazioni fuoriuscite in maniera naturale dai personaggi. Brava!!
AAHH!! -Riapertura angolo recensioni costruttive!!-
Hai scritto (non ricordo se in questo capitolo o lo scorso) "Si morse i labbri"! O__O Sicuramente sarà un errore che hai dimenticato a correggere, perché poi l'hai cambiato, più in fondo, con "Si morse le labbra" :-) -Chiusura XD-
Che altro devo dirti? Sì, voglio vedere come finirà questa storia, il problema di Lagharta è molto comprensibile, io stessa non mi sarei comportata diversamente! Adesso si capisce perché è così str*... Antipatico!! u_u
...lo amo.... u_u che ci posso fare?...
Ok, ti saluto e spero di tornare a recensire presto!!
Ciauuu <3
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 08:42 pm)

06/01/11, ore 16:25

Bene... oggi credo che crollerà il mondo, visto che ho un po' di tempo per recensire in modo decente v.v
Anzitutto, seguo "Lagharta" da che hai cominciato a pubblicare il racconto e la storia mi ha appassionata da subitissimo *-* Mi piace il suo carattere, seppure (strano ma vero) io provi sempre un vago odio per i protagonisti dei racconti T^T Sono della fazione Pro-cattivi xD Sarà che si è comportato da bastardo, all'inizio? o.ò
Duuuuuunque... Maehl mi vien voglia di picchiarla, ogni spesso v.v Anche se non riesco a non trovarla terribilmente pucciosa *-* E Saluss.. posso strozzarla? (<- odio le fate a causa di un GdR on-line, ignorami xD) In quest'ultimo capitolo mi è venuto voglia di inzupparla nel latte a mo' di uomo di marzapane su Shrek (troppo cattiva? o.ò). Invece... adoro Alvexia *-* Certo... anche lei si è fatta coinvolgere dal cuoricino di Maehl, però ha carattere e l'ha dimostrato ampliamente *w*. Le mie non sono assolutamente critiche, comunque T^T Tutt'altro. La storia mi piace e fila bene *Q* Ed amo sinceramente di cuore Lagharta, quindi sto sperando intensamente che la profezia non si avveri >_< Uh, e quoto quando ho letto sulla recensione non mi ricordo di chi o.ò Lui ha la scritta "COTTO" a caratteri cubitali, che fa mostra di sé sulla sua fronte v.v

Detto ciò scompaio >_<
Recensirò un po' meglio i capitoli a venire ;)

Buona guarigione >_<
Buon 2011
E a presto :3

Hina

06/01/11, ore 15:42

lagharta che abbraccia forte mahel? che storia è questa? bhè in effetti prima o poi me lo sarei immaginato, cmq immaginavo che alvexia cmq non volesse uccidere lagharta, però mahel che corre e si disintegra tutta è troppo puccia, mi sono immaginato perfettamente saluss che piange sul petto di mahel e gli altri 2 che la tengono su.
bel capitolo cmq amore degno di te ^-^ come al solito mi fai spuntare le immagini nella testa quando leggo. brava amore ^^

06/01/11, ore 14:24

Ciao Selenite,
non avevo capito che stavi male "fisicamente", spero che si risolva tutto per  il meglio, ti auguro sinceramente un buon 2011^^
E chissà invece cosa riserveranno le stelle sul fronte Lagharta/Mahel??? XDD
Passando al capitolo, l'atteggiamento di Saluss e Lagharta all'inizio mi ha spiazzato, insomma dovrebbero essere contenti che Mahel sia così positiva, con così tanto calore da donare, e per fortuna alla fine è stato chiarito tutto!
Però è anche vero che quei due, Saluss e Lagharta, hanno una paura matta di quello che incombe, del calore contagioso di Mahel (che ormai li ha già stregati però, quindi non possono fare più niente! muahaha XD).
La loro chiusura verso Mahel, a inizio capitolo, è stata una reazione molto verosimile in fin dei conti! Ma spero che l'accettazione di Mahel sia diventata completa in questo capitolo!
Mi piace anche come si sta comportando Lagharta nei confronti di Mahel: è sincero, non vuole che Mahel stia male a causa sua e la rende partecipe di quello che prova, mi piace quando dice questa frase "Lei magari non è la Mahel della Leggenda. Ma è la Mahel che ha incrociato la mia vita, non posso in alcun modo cancellare questo."  *___*
Non credo che sia innamorato di lei (non ancora almeno), altrimenti non le avrebbe parlato e non l'avrebbe abbracciata con tutta quella serenità, per adesso l'ha accettata ed ha capito che non può e non riesce ad ignorarla, un gran bel passo in avanti comunque!
Poi c'è Alvexia, che si scaglia contro Lagharta per difendere Mahel e lì l'ho adorata!
Infine Saluss, ammetto che mi ha un tantino deluso >_<, perché nei capitoli precedenti era quella che più di tutti consolava Mahel dall'atteggiamento duro di Lagharta e quando si è ritrovata a scegliere tra lei e lui ha scelto quest'ultimo, però non posso biasimarla, perché con Lagharta ha un rapporto speciale però ci sono rimasta male ecco >.<
Fortuna comunque che si è risolto tutto! XD
Ti saluto, ti auguro una pronta guarigione^^
Ciaooo!!

Lete

06/01/11, ore 13:25

Beh, incomincio con il dire un grazie per le belle parole, anche se non penso di meritarne così tante. Tu sai meglio di me che uno sbaglio verso di te l'ho fatto...e uno bello grosso da quanto ho capito, anche se non so quanto grosso.^^'
Cmq parliamo di cose più divertenti...io questo capitolo l'ho trovato eccezionale, mi è proprio piaciuto.
Alvexia la adoro veramente ora!!!>//< è diventata il mio idolo!! Non so cosa combinerà poi, spero che continui così, perchè è una persona fantastica!!>///< Mi è piaciuto molto quando si è arrabbiata totalmente con Lagharta e Saluss, sono stata d'accordo anch'io...pensavo “brava, tiragli uno babuccione in capo a quell'idiota” >.< E' stata proprio brava anche ad cercare di incoraggiare Mahel, è stata davvero molto carino da parte sua!!^^
Povera mia piccola Mahel...ha a che fare con un idota, stupido, cretino del genereeeeeee!!!ç______ç buuuaaaaaaah!!! T^T Idiota di un Lagharta!!! Povera Mahel, essere ignorata così senza motivo...non è giusto!! ç__ç poi si è ferita da per tutto!!ç__ç e poi quando a cominciato a piangere...povero cucciolo!! T^T come si può essere così crudeliiiii!!!
Per non parlare di Saluss...pekkè, pekkè ha fatto una cosa del genere ç___________ç Da lei non me lo sarei aspettato!! ç____ç Mahel gli voleva bene, e anche lei...come ha potuto!!ç____ç Ero così fiera di lei, questa volta però no!! Si è comportata davvero male!! Ha fatto piangere Mahel, perchè gelosa!! ç___ç
E poi Lagharta!!! mmmmh... >.< Idiotaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Deficiente!!! ma davvero si può esssere così idioti?! No cioè sono curiosa -.- te ciccio sei davvero stupido fattelo dire...gliela perdono solo per una cosa...perchè mi è piaciuto quando ha abbracciato Mahel dicendole che per lui è importante...per questa volta te la do buona!! -.- Però che tristezza!! anch'io avevo pensato che il silezio di Lagharta stava per un “si”!!! -.- (sono depressa) invece no!! Però c'è una cosa positiva finalmente quell'idiota si è accorto di essersi comportato da stupido -.- (ben arrivato...)
Cmq questo capitolo mi è piaciuto proprio tutto, dall'inizio alla fine...la fine è stata spettacolare...però la scena che più mi ha preso è stata quando Alvexia si è buttata contro Lagharta e Saluss (ero li che pensavo Oddio, oddio, oddio!!!!! O.O ) però mi è piaciuto!! Anche quando poi arriva Mahel di corsa...beh, quasi!^^' a fermarli, mi sembrava di vedere un film dove aspetti l'entrata in scena della ragazza che vuole fermare i due che si scontrano!!!>_< La scena che mi sono scompisciata nel finale è quand Mahel dice di essersi sentita una “cacca”!! ahahahahahahahahah!!!! xD bellissima!! Poi ancora più forte, Saluss “cos'è una cacca?” ahahahahahahah!!! bellissimo!!!
Ti faccio davvero i miei migliori complimenti! Anche questo capitolo mi ha colpito molto, ci sono stati colpi scena, le scene sono descritte bene e ben strutturate...non rimane per niente difficile immaginarsi le scena nella testa, viene molto semplice, questo è davvero fantastico...sono davvero belli!!^^ Quindi brava!! Brava, brava!!!^^
Non vedo l'ora di vedere il prossimo! >///< Grazie di tutto, un bacione!! Buona epifania a te e anche a tutte le altre persone che come me leggono le tue fantastiche storie!! Buona Epifania a tutti!!^^

06/01/11, ore 11:08

*_*
Aspetta aspetta aspetta mi riprendo!
*_____*
Ok, proviamo con le parole adesso. Ho adorato questo capitolo, veramente uno dei migliori. Senza voler fare la psicologa da quattro soldi mi par di capire (se posso azzardare) che questo capitolo è pieno della stessa sofferenza e della stessa voglia di rialzarsi che hai tu, e questo mi ha commosso! Lo rende molto vero, perché il tuo quatretto sta acquistando una profondità caratteriale veramente invidiabile! Prove di questo sono Alvexia che cerca di tirar su di morale Mahel e affronta addirittura Lagharta perché l'ha fatta soffrire; Saluss che per la prima volta -per quanto sia e rimanga adorabile al cento per cento- mostra di essere qualcosa più che una dolce fatina, e come ti ho già detto è tenerissima nel suo preoccuparsi per Lagharta (A parte il fatto che mi sono schiantata dalle risate quando ho letto 'che cos'è una cacca?'); Lagharta che addirittura abbraccia Mahel, facendola sentire finalmente a casa anche in quel mondo così magico e diverso dal suo; Mahel stessa esprime dei sentimenti molto forti quando teme di non essere 'abbastanza', di non essere all'altezza di Gaia.
Insomma, un capitolo a dir poco splendido, perché TU sei splendida, e le parole che mi hai dedicato in fondo al capitolo lo testimoniano ancora una volta! Una persona dolce e gentile come te si merita solo il meglio, ed è tutto ciò che ti auguro, semplicemente:sia per la salute, che per il lavoro, che per la tua vita in generale.
Ti mando un abbraccio sincero, e alla prossima!

05/01/11, ore 23:52

tsk, lagharta nega pure l'evidenza. ha scritto COTTO sulla fronte a lettere cubitali!

05/01/11, ore 23:02

-Che cos'è una cacca Mahel?-
Ecco, questo è il pezzo che mi ha fatto ribaltare dalle risate, letteralmente xD.
Diciamo che è il miglior capitolo che tu abbia scritto, sia dal punto di vista descrittivo, che per i "colpi di scena" diciamo, francamente Lagharta che abbraccia l'animaletto fastidioso non l'avrei MAI aspettato o.o.
D'altro canto, Alvexia che prende le difese di Mahel cercando di far del male a Lagharta è un'altro colpo di scena, la "Trota" s'è affezionata! Io avrei creduto piuttosto che si sarebbe fatta ammazzare >.<.
E pure Saluss...come ha potuto ignorare Mahel dopotutto? ò.o son rimasto Di Cacca, non credo che possa portar rancore quella fatina, è troppo...dolcina? xD
Secondo me, Lagharta è bello cotto di Mahel, ma è solo n'ipotesi U_U lo scopriremo più avanti.
Un bacio nee-nee.

30/12/10, ore 16:12

Ciao *__* ok, mi sono ufficialmente e improvvisamente presa una cotta per Lagharta. In due o tre righe? Sì sì u.u che ci posso fare, l'hai presentato tanto bene da farmi palpitare il cuore! *__* a parte gli scherzi, questo capitolo è stato davvero splendido! Adoro i lunghi capitoli, speri sempre che non finiscano mai e quando finiscono dici 'Un altro, un altro!!'
Ma visto che siamo in una recensione, vorrei fare un appunto critico che non so se sia oggettivo o soggettivo.
Non te la prendere, io non sono nessuno per criticare e per questo mi sembro sempre un po' idiota a farlo...
La spiegazione che da la madre di Mahel, perché l'hai scritta in corsivo? Bastava continuare il suo discorso in maniera normale, sarebbe stato lo stesso. E' una mia opinione, detta perché non sei la prima che fa così quando ci sono racconti.
Cioè, gli scrittori scrivono in corsivo quando pensano, ricordano... e quando comunicano telepaticamente, come mi sembra che hai fatto tu. Non quando spiegano.
E' una sciocchezza, spero che tu non te la sia presa, e comunque questo non cambia il fatto che continuerà a leggere la tua storia solo per sapere chi è e che carattere ha Lagharta *__*
Ciao e a presto!
Snail^^

30/12/10, ore 15:13

Ho letto questo prologo e sono rimasta a bocca aperta. Davvero, adoro le storie che cominciano in questo modo, ovvero nel pieno dell'azione, così che ti entra la tensione addosso già dalle prime righe! Ho letto altri due capitoli, ma non ho avuto il tempo di recensire ancora (sorry T___T mancanza di tempo a causa di impegni accademici e difficoltà a recensire con il cellulare, visto che a casa mia all'università non ho collegamento a internet col pc ma col cellulare T__T). Comunque non ho recensito l'ultimo capitolo letto ma questo, perché è stato proprio questo che mi ha colpito per primo :-)
E inutile dirti che sei davvero brava e che non vedo l'ora di poter tornare a leggere (sì, studio durante le vacanze per colpa della prof che ha messo un esame proprio dopo le vacanze natalizie) e poter di nuovo commentare!
Snail^^

26/12/10, ore 16:34

Finalmenteee!! Ho trovato il tempo di commentare!!ç___ç Con tutti i preparativi per queste feste, uff...che fatica!! é_è
Beh, inizio con il dire che mi dispiace che tu sia stata triste, e che non sei stata bene! E non ti preoccupare se non ci hai ringraziato uno ad uno, apprezziamo i tuoi ringraziamenti in qualsiasi modo siano!!^^
Cmq tornando al capito…qui mi è venuto da dire “quant’è tenera quella befana di Alvexia” >w< che carina, a preoccuparsi di Mahel. Mi ha fatto molta tenerezza quando parla con Mahel e alla fine l’abbraccia, ma non piange…perché non vuole piangere!! Mi ha fatto molta tenerezza!!^^ Mi è dispiaciuto molto quando lei si è creduta un disturbo, perché non è così…altrimenti Mahel non l’avrebbe mai fatta viaggiare con loro. E non penso che lei sia un ostacolo per il loro “sorriso lumino”, perché anche lei so che ha un sorriso luminoso…deve solo scoprirlo, ancora non lo sa…ma quando sorriderà anche lei, sarà il più luminoso di tutti!!^^ (cmq sia che rimanga lontana da Lagharta chiaro?! O ritorna ad essere la semplice befana -.-)
Mahel mi ha fatto veramente ridere!!! Ahahah!!>_< All’inizio mi ha fatto sbellicare, mi sono veramente immaginata di lei isterica che urla da una parte all’altra per il suoi capelli!! Ahahah!! Troppo buffa!!xD Mi ha divertito molto anche quando, in modo confuso e insensato cerca di chiedere scusa a Alvexia, perché era stata invidiosa di com’è lei!^^ Carinissima!!>w<
Ma quella con Mahel e Alvexia è la scena che mi è piaciuta di più. Come due vecchie amiche, che si prendono un po’ in giro, ma che poi in fondo si vogliono un gran bene!!^^ davvero molto bella come scena!!^^
Per quanto riguarda la Lagharta!...lui rimane un idiota!!-.- Come si permette di insultare così Mahel?! Brutto screanzato!!!>.< Anche se Mahel non è molto agile, ci stava mettendo tutto il suo impegno, e lui rompe!! La cosa che mi ha stupito e non mi ha stupito, è il pezzo finale!xD Ovvero sapevo che la parte di “duro” che faceva Lagharta era tutta finzione, che in realtà ci tenesse a Mahel, ma non pensavo che gli piacesse di già, o meglio non pensavo che avrebbe taciuto così, dichiarando quello che Saluss gli stava per chiedere…o almeno io ho avuto questa sensazione!! Questo mi ha parecchio sbalordito!!O.O Anche se sono stata molto contenta!!>w< finalmente qualcosa si sta muovendo!!
Saluss francamente mi ha un po’ sbalordito! :/ Sò più o meno cosa dice la Leggenda, che se Lagharte e Mahel si sposeranno, entrambi moriranno…e posso capire quindi il terrore di Lagharta, che è un terrore di perdere lei, ma Saluss dopo tutto l’affetto, dopo tutto l’amore che ha dato a Mahel, la colpevolizza pensando che la sua dolcezza non sia una cosa positiva!! Non so, ma non me lo sarei aspettata da Saluss, lo so che è innamorata di Lagharta Saluss, ma essendo amica di Mahel dovrebbe accettare i sentimenti di Lagharta per Mahel…almeno che la sua non sia solo tanta preoccupazione per Lagharta, visto che è innamorata…non so! :/ Spero che per Saluss non sia poi un problema, nel caso Mahel si innamori di Lagharta! é.è
Cmq ti faccio i miei complimenti! Ci sono sempre mille emozioni nei tuoi capitolo, il divertimento, la preoccupazione, la dolcezza…e sono descritti chiaramente, si percepiscono bene. Per questo dico che sei davvero molto brava!!^^ Aspetto il prossimo capitolo nel frattempo auguro buone feste a te e anche a tutte le altre persone, che insieme a me, leggono questa storia!^^
Ciao a presto! E grazie!!^^

24/12/10, ore 14:17

Oh, eccomi pronta per modificare questa recensione ^_^ fermo restando i miei auguri di natale che purtroppo ormai sono da considerarsi superflui. In ogni caso, ti rinnovo quelli di Buon Anno XD
Andiamo avanti...
Questo capitolo è stato a dir poco splendido! In particolare, oltre allo stile che è decisamente (e incredibilmente!) migliorato (giuro, non ti si riconosce più. Prova a confrontare il primo capitolo con l'ultimo e te ne renderai conto da sola: c'è un abisso!) ti voglio fare i complimenti per il modo in cui hai curato l'ambientazione!
Sono felice di poter esplorare con i tuoi occhi e con quelli dei tuoi personaggi il mondo di Gaia; in particolare, mi è piaciuto molto scoprire qualcosa di più sulle tre lune di questo mondo... Ma quindi, se la luna diversa è argentata come la nostra, le lune gemelle di che colore sono? Forse l'avrai scritto ma in questo momento mi sfugge XD
E poi... Il confronto fra Mahel ed Alvexia! Ne vogliamo parlare? Nel momento in cui ognuna sente il battito del cuore dell'altra poco ci è mancato che mi scendesse una lacrimuccia. Ogni tanto crei delle situazioni o delle frasi che sanno di poesia pura.
Davvero, sei speciale in questo!

Bravissima. Continua così ^_^
Sei una continua sorpresa
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 12:48 pm)

24/12/10, ore 11:04

Eccomi! Ti chiedo di perdonarmi per il ritardo, ma sono stata davero presa dagli esami! Venendo al capitolo è semplicemente stupendo, come al solito, d'altra parte :D
E' vero, la piccola Mahel  non possederà il potere di Alvexia o la sua grazia, ma ha un potere molto più forte che è quello dell'amore! E anche la Lilith l'ha capito, ho trovato davvero molto dolce la loro scena davanti alle lune! Come sai io adoro Lagharta, e anche se spero che quel triste destino che teme, non si avveri mai, sono contenta che cominci a nutrire qualcosa per Mahel... Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi della tua storia!
Intanto colgo l'occasione per augurarti buon Natale e tanta serenità, di cui tutti abbiamo bisogno, spero proprio che tu abbia risolto i tuoi problemi! Un bacione enorme!
PS: i due disegni di Salus sono bellissimi! :D

23/12/10, ore 15:16

Scusa per il ritardo, ma sono davvero stata occupatissima con la scuola, ma adesso sono ufficialmente in vacanza! :D
Inutile dire che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto il dialogo fra Mahel e la Lilith. Mahel, beh, Mahel è semplicemente magnifica! Dovrebbero esserci più persone come lei, allora il mondo sarebbe migliore.
E Lagharta sta iniziando a voler molto bene a Mahel, finalmente! Anche se sinceramente non so se essere felice o meno, insomma, la piccola Saluss mi ha sta facendo preoccupare con il suo ultimo pensiero, c'è da preoccuparsi davvero?
Ti ringrazio sempre per la tua gentilezza e ti mando un bacio e ti auguro di passare un bel Natale, che il tuo morale possa sempre essere alto!
Spero di strapparti un altro sorriso ;).
Milou.

22/12/10, ore 23:37

bhè amore, tu sai che io nn so recensire e che ti dico tutto a voce....ma ogni tanto è bello che ti recensisca no? XD
mi hai detto che questo capitolo era triste...mmm...nn vedo tristezza, si può darsi che il discorso finale fra Mahel e Alvexia sia un pò triste, ma secondo me piange dalla felicità e a me ha fatto sorridere. lagharta è sempre un bel tipino che cerca di nn farsi notare ma credo che le 2 ragazze se ne siano accorte cmq xD
e saluss lo sa, infatti è gelosa del suo pupillo.
x quanto riguarda Mahel tu sai che mi ricorda tanto te impacciata e imbranata (non quanto te ma cmq), e si fa notare ad ogni capitolo e di certo in questo nn poteva mancare cal cadere dalle rocce.
ogni frase ogni dettaglio mentre leggo, mi fanno apparire le immagini sempre + perfette nella mia testa sempre + bella la storia e sempre + interessante (e te che dicevi che nn mi sarebbe puaciuta ._." zhè)continua così amore sono sempre quì accanto a te in ogni capitolo che scriverai....quelle immagini che mi passano x la testa quando leggo sono bellissime...un bacio ^-^
(Recensione modificata il 22/12/2010 - 11:41 pm)