Lagharta
di Selenite

03/07/15, ore 21:06

Ciao... sono da poco su efp quindi non sono una cima a recensire (neanche a parlare normalmente ma questa é un'altra storia) quindi non mi esprimeró in paroloni e giri di parole per dirti che questa storia per me é semplicemente bellissima. La storia come la scrittura i personaggi e l'ambiente. Quindi spero tanto che nonostante tutto tu e Mahel continuate a farci sognare :).

P.s. buona fortuna dell'e-book

30/06/15, ore 21:47

Dunque dunque. Per une volta (alleluia) non ho nessuna critica da fare. Intendo nessuna critica negativa, perché di poisitive ce ne sono tante.
ADORO il personaggio di Lagharta, forse perché è scorbutico e antipatico. Mi assomiglia :)
Lo stile mi sembra il solito, piacevole e scorrevole. Ed ecco finalmente svelato il mistero del tempo! Nessun errore (o meglio, orrore) di ortografia (penso).
In molti racconti ho notato che le scene di avventura (tipo combattimenti o altro) non sono raccontate bene. La tua ff fa eccezione, a parte forse la mancanza di dettagli durante la battaglia fra Lagharta e il mostro. La suspence è abbastanza presente, senza essere troppo forte. Non se questo sia stato fatto apposta, ma forse è normale, visto che Lagharta combatte con disinvoltura e dunque Mahel non aveva motivo di preoccuparsi. Non so, dimmi tu!
Devo dire con piacere che più vado avanti più muoio dalla voglia di sapere cosa c'è fra Mahel e Lagharta. Ho l'impressione che ci sia amore (?) da una parte o comunque un feeling, ma che dall'altra ci siano altri tipi di sentimenti. E non solo perché ho letto la descrizione (si chiama così?) della fanfiction. Vedremo!

27/06/15, ore 17:06

Lo stile mi sembra sempre un po' incerto, rispetto al prologo, ma va già un po' meglio.
La cosa che mi dispiace è che tu abbia descritto Mahel. Io me la immaginavo un po' diversa, senza gli occhiali. Il fatto è che odio quando la descrizione fisica dei personaggi di un racconto (o di una fanfiction, in questo caso), non corrisponde a quella che mi sono fatta nella mia mente.
A parte queste cose, ho l'impressione che il racconto vada troppo veloce. Voglio dire, in così poche ore sono successe così tante cose! E Mahel non ne è per nulla stupita, non è scioccata, frastornata o che altro. Voglio dire, al posto suo sarei stata quanto meno basita!
Mi dispiace dirlo, ma leggendo il prologo mi aspettavo altro!

27/06/15, ore 16:19

Allora, ho l'impressione che lo stile sia leggermente cambiato, ma poco poco... Forse mi sbaglio, boh.
In ogni caso, l'inizio è interessante. Mi immaginavo qualcos'altro, ma fa niente. Prima di giudicare, andrò avanti. Però voglio essere sincera, per ora mi sembra una storia trita e ritrita. Insomma, di storie così se ne vedono molte. Sottolineo il fatto che L'INIZIO mi sembra poco originale. Però, leggendo la sua descrizione,, ho l'impressione che questa ff ci regalerà parecchie sorprese...
Comunque, ripeto, l'inizio è buono, forse i dialoghi sono un po' rapidi e lo stile incerto, ma a parte questo tutto bene. Il fatto è che ho letto molte storie che cominciavano malissimo ma andavano a finire nel migliore dei modi. È per questo che evito di farmi immediatamente un'opinione su qualsiasi cosa.
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 04:22 pm)

26/06/15, ore 20:21

Allora. La storia mi pare interessante e promettente. Mi piace DA IMPAZZIRE il tuo stile, la lettura è scorrevole, praticamente nessun errore. Purtroppo sono un po' a corto di complimenti e me ne dispiace perché quest'inizio ne merita veramente tanti.
Sappi comunque che sei bravissima e che sarà un piacere leggere qualche altra tua storia.
Ti ringrazio per averci regalato questa perla perché se il seguito è bello quanto l'inizio, tanto di cappello!

29/05/15, ore 21:30

ciao !
ho letto la tua storia fino al cap.34 e mi piace moltissimo !
complimenti, davvero !!!
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli !!!
nancyiry

28/05/15, ore 15:39

Come prima cosa volevo ringraziarti! ;) ti chiederai perchè? beh la risposta è piuttosto semplice..ti ringrazio per aver dato vita ad una storia così bella! Mi dispiace aver scoperto questo tuo racconto solo da poco...praticamente da ieri...e non ho potuto fare altro che immergermi nella lettura. Ho visto che lavori a questo tuo racconto ormai da parecchio tempo e che ci sono stati momenti difficili personali che in qualche modo hanno influito sulla stesura, ma sono felice che alla fine l'amore per un progetto così bello e soprattutto per la SCRITTURA, ti abbiano permesso di arrivare fino qui, regalandoci la possibilità di continuare a conoscere le sorti dei nostri protagonisti. Spero con tutto il cuore che tu riesca nella possibilità di pubblicare la tua storia! Scrivere lo possono fare un pò tutti, ma pochi, direi pochissim, hanno la capacità come quella che hai tu di trasmettere emozioni forti!Complimenti davvero perchè scrivere su argomenti "magici" non è affatto facile, ma tu sembri nata per questo ;)) A presto!!

26/05/15, ore 10:15

Ciao Selenite! Ho sempre recensito con il mio vecchio profilo... Che dire di questo capitolo, mi ha emozionata, fatto ridere e commuovere, come ognuno dei tuoi capitoli, si lo so sono molto indietro ma avevo perso accesso al mio vecchio account, ancora complimenti!! Ps mai pensati di scriverci un libro?

22/05/15, ore 23:35

STUPENDA. MERAVIGLIOSA. FANTASTICA. Non so come esprimere il mio amore per il tuo racconto :') Sono rimasta senza parole e aggettivi!
E se mai questo racconto diventerà cartaceo comprerò miliardi di copie! Ci farò la collezione, tipo maniaca hahahahahahaha
No giuro, grandiosa come sempre. Continua così *-* <3

21/05/15, ore 18:56

Mi sciolgo, aw.
Per prima cosa ti ringrazio per la magnifica dedica ad inizio capitolo. Ho letto tutto questa mattina mentre andavo a scuola e mi ha aiutato molto per le prime ore, anche se le cose sono degenerate per un "piccolo" problema con una prof in particolare - basta dire che rimarrà nella storia come casino universale. Sono davvero felice che la mia recensione - improvvisa e lunghissima - ti abbia fatto piacere. Come autrice - anche se non scrivo da un sacco, ormai - so quanto facciano piacere le recensioni e sono felice di averti reso felice (aiuto, troppe ripetizioni-).
Ma passiamo al capitolo. Ti giuro che non so se ridere, piangere o esplodere in mille feels. Il capitolo è scritto benissimo e qui non ci piove ma è un misto di così tanti sentimenti che non posso far altro che farti i complimenti. Mahel - la "speranza" di questa storia - è un personaggio come al solito magnifico. E' caratterizzata da un cuore così puro che persino verso le sue "nemiche", le Ninfe, non può provare odio. Magari le teme, ha paura di loro ma non le odia. Citando un passaggio del capitolo prova pena per loro e questo la dice tutta. Lagharta, invece, è un personaggio che amo. Anche se è un cretino. Soprattutto perché un cretino. (Ho già detto che è un cretino?).
Insomma, immagino che avrei dovuto arrivarci che quei baci avevano due lati di possesso: il primo - l'effetto apparente - faceva in modo che tutti capissero che comunque le Ninfe potevano fare quel cavolo che gli pareva, il secondo - l'effetto reale - è un modo duratura per portarlo da loro. Una panacea contro i veleni che potrebbe portare alla morte... è come un veleno, ironicamente.
Mi intriga il fatto che la mamma di Mahel ha organizzato tutto un universo, anche se poi alcune cose sono cambiate. Vahael reagisce in modo quasi giusto: costretta nel lago per fin troppi anni, credo sia normale impazzire (anche se poi la sua pazzia è diventata anche troppo nociva...).
Un altro esempio della compassione e della bontà di Mahel appare quando ringrazia Vahael per averla quasi uccisa perché era riuscita, in questo modo, a vedere il padre. Ora mi sorge un dubbio: non è che è finito da qualche parte in questo diamine di mondo?
Ma comunque... amo il finale. Il fatto è che Lagharta mi sembra sempre più innamorato e il mio cuore si scioglie. "Si rese conto, nell'immensità dei piani di Vie, che la sua vita le apparteneva. E lui l'avrebbe, senza ombra di dubbio, data volentieri per lei." --> dico io, non è quasi una dichiarazione? Forse sono io, ma interpreto questo capitolo come una svolta per Lagharta. Spero capisca che Mahel non è solo un'amica e che ricambi presto i suoi sentimenti cuc.

In secondo luogo... LAGHARTA IN EBOOK?! Oddio, sono così felice <3. Spero davvero che accade e sarò sicuramente una delle compratrici, contaci. Ho già detto che lo avrei comprato anche in cartaceo e ribadisco che se questa storia uscirà in qualche modo fuori da EFP... ebbene, io la comprerò uwu. Quindi, davvero, complimenti uwu.
Un abbraccio e ancora un grande ringraziamento (per la dedica, per il capitolo, per aver creato questa storia...) e al prossimo capitolo! <3

Summer38
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 06:57 pm)

20/05/15, ore 16:32

Carissima, sto ricominciando, dopo due anni, a leggere questa storia meravigliosa che ricordo da sempre come una delle mie preferite. Avrei volentieri continuato a leggere dai capitoli che hai aggiornato, ma alcuni particolari durante questi due anni li ho dimenticati, quindi tanto valeva ricominciarla direttamente.
Ricordo di aver amato questa storia infinitamente ed ero tristissima del fatto che tu non aggiornassi. Quando ho visto che invece due mesi fa hai pubblicato un altro capitolo ero la gioia in persona. Per questo man mano che andrò avanti a leggere mi si rinfrescherà la memoria e potrò finalmente leggere i capitoli che hai aggiunto di recente.
Grazie di cuore per essere tornata.
Ti abbraccio,
ellen

17/05/15, ore 12:20

Devono morire male queste linfe >_> Ma se non pubblichi morirò io prima di loro D: Comunque con il capitolo grandiosa come sempre <3 Non fare caso a come mi sono chiamata ma mi si era cancellato il vecchio profilo e l'unica idea per un nick che avevo era questa :')

10/04/15, ore 15:54

Ciao ^-^ Sto leggendo la tua storia pian pianino e devo dire che mi sta piacendo molto! Anche se la trama è più complessa di come me l'ero aspettata inizialmente, ma non è una critica anzi ^//^, la storia mi ha preso tantissimo!
Io adoro Mahel. È così dolce, è così buona, non è possibile non provare simpatia per lei. Per non parlare poi di Lagharta ♥.♥ ogni volta che leggo il suo nome ormai mi vengono gli occhi a cuoricino, sei riuscita a farmelo piacere dopo pochissimo tempo e spero proprio che lui e Mahel riescano come coppia, perché sorebbero davvero troppo belli insieme....
Spero di riuscire a mettermi in pari, tanti complimenti per come scrivi comunque, davvero! Tra le cose che adoro di questa storia c'è anche quella, continua cosi ** baci :*

06/04/15, ore 22:49

Allora incomincio dicendo che non ho ancora letto questo capitolo , era da un po' che ormai ci avevo rinunciato ad un tuo nuovo capitolo . Mi piace troppo come storia , la adoro , vorrei tanto che tu possa continuare a scrivere ! Stavo perdendo la speranza ... Non vendo di leggere questi due ultimi capitoli ! Sono la tua più grande Fan , continua cosi . -Gumi98- P.s. Amo Lagharta *-*

30/03/15, ore 00:44

La storia ha degli spunti che ricordano le fiabe, e questo mi piace perche' e' anche il genere che solitamente scrivo io (non qua su EFP pero', qua ho due storie, una fantasy e una di vampiri).
Pero' stai attenta alla punteggiatura. E a rileggere molte, moltissime volte.
La punteggiatura e' una brutta bestia anche per me, credo che proseguendo vedro' dei miglioramenti, e come gia' detto al capitolo precedente, sara' entusiasmante.
Alla prossima! :D E fa un giro dalle mie parti se ti va, sia qua su EFP, che su Facebook ;)