Lagharta
di Selenite

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/04/19, ore 14:56

Inizio potente ed intrigante. La scrittura è molto scorrevole. Per il nome di Lagharta, ti sei ispirata alla protagonista di Vikings?
Complimenti, seguirò la saga con attenzione.

20/07/17, ore 10:45

Un anno fa ho letto i primi capitoli della storia, poi ho in iniziato con la scuola e ho perso completamente di vista efp. A febbraio di quest'anno mi venne in mente che stavo leggendo una storia fantasy bellissima, ma non ricordavo il nome. Mentre scrivevo, mi serviva il nome per un personaggio e mi venne in mente "Lagharta" con vari pensieri riguardo a "questo nome l'ho già sentito", "ma dove?" ho cercato su google ed eccomi qui.
Questo, per farti capire che con quei pochi capitoli che lessi l'anno scorso mi sono affezionata talmente tanto da ritornare, e rileggerla. Tanto, non mi ricordo quasi nulla :') Mi sei rimasta impressa, e non mi capita spesso. Complimenti.

10/04/17, ore 19:31

Bbbrividi!! Vedere Mahel soffrire cosi mi fa male al cuore! Che qualcuno le risponda ;A; se no vado a coccolarla io :^) vado avanti, almeno in questa mezz'oretta libera che ho ~

23/12/16, ore 23:06

CIAO!!!
Allora... non so davvero da dove iniziare...!, quindi credo inizierò dalla fine: ti prego continuavoglio sapere come va a finire!!
Mahel è assolutamente fantastica (anche le immagini che ho trovato su google sono davvero bellissime e mi hanno dato un'immagine d'insieme) ed è assolutamente uno dei miei personaggi preferiti - del resto è la protagonista! Mi è piaciuto come hai fatto procedere le cose in maniera fluida e facile da elaborare... certo, ogni tanto noto qualche errorraccio ma non sono assolutamente nessuno per giudicarti in questo, anche io scrivo certi orrori certe volte! - con questo ovviamente non intendo dire chissà cos'hai scritto di tanto imperdonabile, quella semmai sono io ^.^!
Ora, molto velocemente ti devo dire cosa penso dei vari personaggi perchè è più forte di me: non mi esprimo più di tanto su Lagharta perché penso già abbia capito (se no, ora lo saprai) che lo A.M.O... se esistesse veramente lo sposerei, nonostante il caratteraccio iniziale e tutti i difetti che volete!
Alvexia è il top e per un attimo le avrei dato man forte nell'ammazzare quelle ninfe del cavolo, ma vabbé...! Poi, chi altro? Saluss!, la piccolaedolce fatina tutta rosa che fa "coppia" con il nostro protagonista maschile mentre difende Mahel dal sorprendente tatto di quest'ultimo... ma che carina che è?!
Avrei una domanda soltanto (oltre a quello di continuare, eh!): come ti son venuti in mente i nomi?
Io è da tantissimo tempo che ho una storia in mente ma non riesco mai a scriverla perchè i nomi dei personaggi non mi convincono... tutti i nomi che ho incontrato sono davvero bellissimi! Cioè, anche la Dea Vie... è così semplice e meraviglioso allo stesso tempo.
Oddio, sto sclerando!
Se ti chiedo di continuarla è perché questa storia è una di quelle che mi è rimasta in testa: ricordo, ancora dopo due/tre anni, tutti i nomi e i fatti raccontati e non sto esagerando! ^-^ Va bene, ora sono un po' stanca e magari torno a scrivere su quella mia vecchia storia di cui ho accennato... Buona Notte!
Spero di ricevere presto una tua risposta.
Nakurami

29/08/16, ore 17:21

Eccomi qui a commentare il primo capitolo di una storia che si prospetta lunga, ma che a leggere solo il prologo vien voglia di leggersi tutto quanto in un sol boccone. [Eh già, sto andando in quinta con i complimenti fin dall'inizio. Ritieniti fortunata.]
Ho trovato questo racconto dalle Storie Scelte, sperando di trovare lavori di gente con dell'esperienza alle spalle e così è stato.
Comunque, senza dilungarmi troppo, sebbene il genere non sia dei miei preferitissimi, trovo il soggetto Lagharta di partenza interessante, nonostante sia trita di altre passate, ma con una evidente variante e rende il tutto più interessante.
La tua scrittura in questo capitolo lo trovo fantastico, dall'ottima gestione delle sensazioni, delle azioni e delle descrizioni in quanto l'ambiente circostanze. Anche i pensieri e l'enfatizzazione di certi caratteri della protagonista Mahel di fronte questo disastro che le è venuto in contro.
Sono davvero interessato a leggere gli altri capitoli (e a criticarvi costruttivamente ^_^ ) pian piano. Spero anche che tu legga questa recensione e che incentivi questa tua passione a quanto pare... svolgi brillantemente :D
Alla prossima rece! ;D

11/07/16, ore 14:40

ho letto il primo capitolo, e da quanto scrivi nella trama credo che faremo delle storie simili. Anche la mia protagonista si ritrova nella storia di un libro e dovrà dare ai personaggi da lei inventati il loro lieto fine. Spero quindi che non ti dispiaccia se prendo spunto dal tuo lavoro dato che lo ritengo ben scritto e organizzato.

30/01/16, ore 17:26

Ammetto che sono stata attratta dalla tua storia perché nelle scelte, lunga e completa. Provo un incredibile attrazione per il fantasy e la trama mi interessa, ma il prologo mi ha lasciata abbastanza confusa (ormai credo servano solo a quello nelle storie). Ma vabbè.
Ho però alcuni dubbi che spero vengano chiariti nel corso della storia, ma per sicurezza te li dico:
se Mahel è anche il nome di un personaggio del libro, il suo "entrare nella storia" (ammesso che io abbia capito bene) la porta a prendere il posto di un'altra eventuale Mahel e quindi è obbligata a vivere la vita di qualcun altro (cambia aspetto eccetera); o lei È quella Mahel in qualunque universo e quindi quando entra nel libro è un "nuovo personaggio" che non c'era prima? Infatti non capisco se sua mamma ha preso ispirazione da un altro libro che non centra con la storia di Lagharta.
Scusa per le domande ma io sono una perfettina che deve sempre sapere BENE cosa sta per leggere *sorriso imbarazzato (e abbastanza psicotico se posso dire)*
Ciao dalla tua neofan abbastanza confusa (ma lo sono sempre non preoccuparti)

15/07/15, ore 16:04

Buonpomeriggio,
Sono nuova del fandom, perché finora mi sono sempre dedicata alle fanfiction; da qualche giorno invece ho deciso di esplorare i meandri oscuri della sezione originale fantasy, da sempre il mio sottogenere preferito.
Ho dato un'occhiata e ho visto che non ci sono molte storie tra le scelte. La tua era la prima, così mi sono buttata a pesce; con mio sommo dispiacere ho notato che la storia non ha ancora una conclusione -chissà se l'avrà-, ma alla fine non mi è importato: le storie si possono amare lo stesso a prescindere se abbiano un finale o meno.
Dato che questa storia è fra le scelte allora ho delle grandi aspettative, nonostante le sei recensioni neutre.

Comunque sia, dopo tutte queste premesse, il prologo mi ispira molto e mi piacerebbe vedere come continua; certo non ho potuto capire granché, ma l'atmosfera che trapelava da quelle poche righe mi risultava molto apprezzabile e quasi familiare.
Inoltre, un'altra cosa che ho apprezzato è il modo in cui ti trovavi a descrivere la situazione -già di per sé molto particolare-, perché le descrizioni sembravano essere partorite direttamente dalla testa di Mahel, ed è proprio così che dovrebbero essere i narratori intradiegetici, anche se in terza persona. L'esempio che mi viene meglio in mente è:
"I suoi capelli...": mi piace come tu abbia enfatizzato il concetto con quei puntini di sospensione, a mio giudizio molto molto pericolosi da usare in un testo serio. Mi piace anche come tu abbia insistito nello scrivere che tipo di tono di voce avesse la protagonista: ripeti spesso il concetto, talvota specificando il modo gentile in cui sussurra i nomi di quelli che a intuito dovrebbero essere i suoi amici, talvolta lasciando quei puntini di sospensione, talvolta ancora facendo riferimento al paesaggio desolato che si trovava di fronte.
Se ti capita di leggere la mia recensione mi piacerebbe davvero che tu mi dicessi quale sia stato il tuo trucco: da autrice, quello di intercalarmi nella testa dei miei personaggi è un grosso problema che sto cercando di risolvere, troppo spesso infatti mi ritrovo a far parlare me, o addirittura altri personaggi, e non quello in questione!
Un'ultima cosa e scompaio: ho notato che hai scritto la parola "eco" al maschile, mentre in realtà è femminile. Devi aggiustare qualche apostrofo da qualche parte!

A rileggerci,, spero di poter recensire presto, comunque ho delle buone aspettative.
A.C.
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 04:05 pm)

08/07/15, ore 20:29

Ciao Selenite!
Non avevo mai letto questa storia nonostante fosse tra le più popolari del fandom, oggi però mi sono finalmente decisa e perciò eccomi qui a recensire.
Come inizio non è affatto male. È totalmente privo di infodump, il che è un bene, specialmente perché trattandosi di un prologo deve essere incisivo e destare la curiosità del lettore. Non so perché ma ho la sensazione che questo non sia un antefatto ma una sorta di flashfoward su ciò che accadrà in seguito... Vedremo se ho ragione :-)
Per ora si è visto troppo poco perché io possa giudicare i personaggi, ma le basi per una buona storia ci sono.
Volevo solo farti due piccoli appunti:
1) -A...aiuto...- sussurrò flebilmente -Ragazzi...state bene...?- Dopo il trattino che introduce un discorso diretto ci vuole uno spazio. Ho visto che l'hai lasciato attaccato per l'intero capitolo ma non è grave.
2) Sembrava imprigionata a quel luogo. Non so se in italiano si possa usare l'espressione "essere imprigionati a qualcosa", ma di certo non suona bene. Sarebbe stato meglio un "in".
Come vedi sono comunque sottigliezze, in generale il giudizio è ovviamente positivo.
Vado a leggere il prossimo capitolo, spero di riuscire a recensirli tutti, ma ho ancora molta strada davanti ;-)
Un saluto, TaliaFederer.

26/06/15, ore 20:21

Allora. La storia mi pare interessante e promettente. Mi piace DA IMPAZZIRE il tuo stile, la lettura è scorrevole, praticamente nessun errore. Purtroppo sono un po' a corto di complimenti e me ne dispiace perché quest'inizio ne merita veramente tanti.
Sappi comunque che sei bravissima e che sarà un piacere leggere qualche altra tua storia.
Ti ringrazio per averci regalato questa perla perché se il seguito è bello quanto l'inizio, tanto di cappello!

10/04/15, ore 15:54

Ciao ^-^ Sto leggendo la tua storia pian pianino e devo dire che mi sta piacendo molto! Anche se la trama è più complessa di come me l'ero aspettata inizialmente, ma non è una critica anzi ^//^, la storia mi ha preso tantissimo!
Io adoro Mahel. È così dolce, è così buona, non è possibile non provare simpatia per lei. Per non parlare poi di Lagharta ♥.♥ ogni volta che leggo il suo nome ormai mi vengono gli occhi a cuoricino, sei riuscita a farmelo piacere dopo pochissimo tempo e spero proprio che lui e Mahel riescano come coppia, perché sorebbero davvero troppo belli insieme....
Spero di riuscire a mettermi in pari, tanti complimenti per come scrivi comunque, davvero! Tra le cose che adoro di questa storia c'è anche quella, continua cosi ** baci :*

28/03/15, ore 14:37

Ciao, eccomi qua XDDD (hai capito chi sono, vero?) L'inizio della storia l'avevo gia' letto nel tuo profilo e mahel, beh ormai e' un volto conosciuto...
L'idea di base e' interessante, ma credo che la scrittura in generale risenta della tua inesperienza dell'epoca. Lo dico perche' rivedo me stessa in queste righe, e tutt'ora sto arrancando per ottenere uno stile accettabile, sopratutto a livello di punteggiatura. Sono certa che proseguendo, vedro' fiorire la storia poco a poco, e sara' entusiamante :D Per ora brava, e se vuoi farti un giro dalle mie parti... ne saro' quantomai lieta :)

27/03/15, ore 20:37

Um... Ok, da dove inizio? Partiamo dal fatto che ho letto la storia in meno di quattro ore, un record per me x'' la ADORO! Mi sono innamorata di Lagharta e di Mahel, ed odio le tre maestre del bel Lagharta XD una cosa mi spaventa... La paura che tu non continui più la storia x'' passerò dolo la continuerai, perché sarebbe un peccato visto che è perfetta! Spero che aggiornerai presto, alla prossima!

27/11/14, ore 23:57

ciao :)
ok, c'è una cosa che devo dire: non posso credere di averti trovata su efp!
giravo tra le storie scelte e mi ritrovo un titolo familiare, vado a vedere e... Mahel! eri proprio tu! cici88 su dA, vero? ho visto così tante fanart meravigliose dei tuoi personaggi che ho perso il conto!
non avrei mai pensato di trovarti proprio su efp ^^
beh... detto questo, scusami per l'intro alquanto dispersivo eheh...
passiamo subito alla recensione!
ok, AMO il tuo stile. dico sul serio, è esattamente lo stesso tipo di stile che io cerco disperatamente di raggiungere da anni. il modo che hai di usare le parole, di scegliere quelle più adatte, di costruire le frasi... crea quel tipo di atmosfera che in una storia cerco sempre.
adoro questo modo di tenere tutto sospeso, suspence, il non menzionare i nomi fino alla fine, la situazione che hai creato attorno al personaggio, mi mettono una grande voglia di andare avanti, di cercare e scoprire nuovi dettagli fino a completare il puzzle.
lo so, forse ti sembrerà strano ciò che sto dicendo, sono un po' fuori di testa lo ammetto ahah.
però ci tenevo a farti sapere che sei bravissima e che ti ammiro tanto, e che questo prologo promette una gran bella storia che sicuramente andrò avanti a leggere!
scusami per la recensione chilometrica e la perdita di tempo, spero di non averti disturbata ^_^"
a presto,
Danetta

14/10/14, ore 17:25

Allora, chiarisco subito il fatto che mi piace da morire il tuo modo di scrivere (anche perchè ho letto la storia tutta di un fiato) :)  Premetto che non sono nessuno per esprimere giudizi o per dire cosa sia bello e cosa no, perchè a questo mondo tutto è (giustamente) soggettivo. Vorrei solo esprimere il mio parere su questa storia :) All'inizio mi ha entusiasmato molto, i primi capitoli ''sulla Terra'' mi hanno tenuta attaccata al pc in modo ossessivo, perchè la trama mi intirgava molto. Poi, a partire da metà racconto, il mio entusiasmo è scemato un po'. Non so spiegarti bene, ma è come se i personaggi fossero ''cambiati''. Inizialmente mi ero fatta un'idea totalmente diversa su Mahel, o addirittura su Lagharta, sul loro carattere e sul loro modo di fare. Ho avuto come l'impressione che avessi sviluppato troppo velocemente queste loro ''modifiche'' in modo che risultassero un po' incoerenti come personaggi. Molte cose sono state nascoste o non spiegate, per esempio non ho mai capito perchè Lagharta si sia avvicinato alla Lilith pur essendo cosciente della sua pericolosità. Oppure ancora non mi è ben chiaro come si sia svolta la ''battaglia finale'', quella dove era presente anche Laherte... Mi è risultato tutto un po' confuso e difficile da comprendere ad una prima lettura.
Ripeto comunque che queste sono solo le mie opinioni personali e le mie sensazioni, volevo solo chiedere qualche precisazione :) Noto comunque con piacere che la storia è piaciuta molto, complimenti! :D
fu
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 06:09 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]